Review MAC Creme Blush Posey

Dopo un tentativo con l’“All Over Color Stick” di ELF finito prima di iniziare con uno sfogo sulle guance ho cercato un blush in crema di MAC e con questo blush è stato davvero amore a prima vista!
E’ un colore meraviglioso!
L’ho acquistato per il mio trucco da sposa e da allora lo uso molto spesso. Mi limito ad usarlo due o tre volte la settimana, ma devo dire che non ho mai avuto sfoghi e questa è già una cosa positiva!
Non so se l’ho mai esplicitato ma forse l’avrete capito dai miei post. Non sono per la cosmesi EcoBio senza eccezioni… Per oa mi limito alle creme ed ai detergenti viso corpo e capelli perchè ho visto degli ottimi risultati sulla mia pelle!
Uso principalmente fondo minerale e ho più ombretti minerali che normali ma ho comunque ancora voglia di sperimentarle ed esplorarle il mondo del makeup in generale… Non ho mai avuto vedute troppo integraliste sulle cose!

Dopo questa doverosa premessa vi presento il Creme Blush  Posey:

La consistenza è cremosa e un po’ appiccicosa come forse potete percepire dalle foto. E’ perfettamente sfumabile e modulabile, con un po’ di impegno!
Ha un finish discreto e “dewy”, quindi illumina anche leggermente senza però contenere particelle riflettenti.
La cosa più difficile per me è stato imparare a metterlo! Con il pennello da blush normale non c’è verso! Con le dita è molto meglio ma comunque non riesco ad uniformarlo come vorrei anche perchè picchiettando la pelle si arrossa e non capisco più se è rossa perchè picchietto oppure è il colore….

Alla fine, per una coincidenza mi sono ritrovata ad usare il pennello Duo Fiber 131 di MAC. Tempo fa me l’hanno dato per l’applicazione del fondotinta al posto del 187 dicendomi che mi avrebbe aiutato perchè più piccolo… Inizialmente li ho odiati perchè non riuscivo and applicare il fondo liquido come volevo e mi sembrava di aver buttato soldi per il pennello!
Poi cercando sul sito ho capito che era nato per il blush ed ho cominciato ad usarlo soprattutto per quelli in crema!
Ora però sul sito americano non lo trovo più! Sarà uscito di produzione?
Devo dire che con questo pennello l’applicazione diventa più facile e veloce.
La durata è nella media anche se dopo le prime ore si attenua un po’ il colore, qualcosa a sera arriva. Dura sicuramente di più su un fondo liquido longwear (nel mio caso il MAC Studio Fix Fluid) che su un fondo minerale.

Questi Creme Blush sono al momento in fase di riformulazione e non sono disponibili sul sito. Non so se nei negozi hanno qualcosa ma io sarei per attendere quelli riformulati, magari sono migliori in tenuta! Usciranno con il nome di Cremeblend blush a Marzo 2011 (fonte data uscita: Mac Cosmetics Italia Blog). Non si sa purtroppo se verranno riproposti i colori della vecchia collezione.

Ora diamo un’occhiata all’Inci. Nonostante non sia certo un prodotto Eco-Bio sicuramente mi sarei aspettata molto peggio. Non avevo mai analizzato i prodotti MAC (lontano dagli occhi…. lontano dal cuore….) ma devo dire che, a parte il silicone la formulazione non è poi così male!
L’analisi l’ho dovuta fare metà con il biodizionario e metà con SkinDeep perchè alcuni ingredienti non sono riuscita a trovarli.
Come sapere SkinDeep si preoccupa di più dei rischi sulla salute umana e non di quelli per l’ambiente. E’ una chiave di lettura diversa ma comunque interessante. Per SkinDeep il silicone è verde (quindi basso rischio) ma la Mica è gialla per il moderato rischio allergizzante.
Se qualcuno dovesse trovare errori o avesse osservazioni mi raccomando non esitate a contattarmi!
INCI

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Phenyl Trimethicone, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Beeswax/Cera Alba/Cire D’abeille, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcristalline, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Isononyl Isononanoate, Tocopheryl Acetate, Synthetic Beeswax, Lecithin, Silica, BHT. 
May contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Bismuth Oxychloride, Blue 1 Lake, Carmine, Chromium Hydroxide Green, Chromium Oxide Greens, Red 6, Red 7 Lake, Red 28, Red 30 Lake, Red 33, Ultramarines, Yellow 5 Lake, Yellow 10.

I coloranti risultano essere quasi tutti gialli o verdi, ma non sono tutti contenuti nel prodotto.

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci:  
  • Voto Totale:
  • Lo ricomprerei? Si, sperando che la riformulazione abbia aumentato anche la durata e la semplicità d’uso! 
  • Lo consiglio? A chi ha la pelle secca sulle guance e non ama le polveri , ma non a chi non ha pazienza !
  • Quantità: 6gr
  • Prezzo circa 20€ (non ricordo con precisione)
Voi che cosa ne pensate?
L’avete provato?
Fatemi sapere!
Alle prossima,






ENGLISH (short version):
After trying out the Elf All Over Color Stick and having a skin rash I wanted to try a Mac product and I fell in love with this colour! The product appears sticky and thick and I didn’t find a good way of applying it util I tried MAC blus 131. With fingers is certanly better than a normal Blush Brush but my skin turns red if i touch it too much and in the end I can’t tell if it my redness or the colour
It’s not very long lasting but it doesn’t disappear completely from your face. If you use a longwear Foundation as, for example Studio Fix Fluid,  it will last longer.
At the moment this product is being discontinued but in March 2011 the new and improved Cremeblend blush will be launched! Hope it will also last longer!
Though is not Organic the Ingredients are not as bad as one could think!
Has anyone tried it?
Do you like it?
Luv,
Manuki

20 thoughts on “Review MAC Creme Blush Posey”

  1. Aru says:

    che bello questo colore!! eh si i cream blush sono un po' ostici da applicare 😛
    un bacio!

  2. Silvia says:

    anche a me piace molto il colore!

  3. Des says:

    Splendido!! Sia il colore sia la texture, adoro i blush in crema ^^

  4. Bubi says:

    che carino! é proprio un bel colore 🙂

  5. Anna says:

    bello il tuo blog! ho deciso di seguirti!
    SE VUOI PASSA DA ME!
    http://traunacquistoelaltro.blogspot.com/

  6. sabrys says:

    devo ancora provare un blush in crema…ho paura di fare disastri 😛 questo qui è molto carino!!

  7. TheMorgana1985 says:

    davvero un bel colore. Non ho ancora provato nessun blush in crema, ho idea che siano difficili da usare, ma penso di provarne uno a breve

  8. Ery says:

    E' proprio bello! Ma io già sono impedita con i blush in polvere, figurati con quelli in crema…

  9. Maretta ♥ says:

    Mi piace questo colore!

    Xoxo mara
    Passa se ti va

  10. ParaNoir says:

    Io ne ho preso uno anni fa di Lancome che mi faceva sembrare Heidi con la dermatite: ormai sono convertita a quelli in polvere. Prossimo obiettivo: i minerali!!! :*

  11. Lauren says:

    Deve essere molto carino….

  12. yuna86 says:

    davvero carino, di sicuro farò un salto alla mac =)

  13. Stefy says:

    Io sono ciompa…non so applicare decentemente i blush in crema…
    :(((
    Però è molto bello!

  14. Manuki says:

    @tutte quelle che hanno scritto di non essere in gradi:
    Ma se ci riesco io ci riuscite di sicuro anche voi!!!!!
    XD

    Grazie a tutte dei commenti! 🙂

  15. Gloss of fashion says:

    Io l'ho usato tantissimo!
    Ora sono tornata ad un fard in polvere ma comunque è un prodotto buonissimo!
    Passa a trovarci!
    K.
    http://wwwkafashion.blogspot.com/

  16. Ellie says:

    I'm a MAC addicted. AMO MAC vivrei di MAC, lo amo da oltre 10-12 anni, uso al 90% solo MAC e in giro cerco solo MAC stores…si insomma sono un po' malata 🙂 Quindi il mio commento non sarebbe obiettivo, sono un po' di parte ! :))

  17. Giovanna says:

    Vedi, coi miei tempi biblici, oltre ad iscrivermi, sono riuscita anche a leggere il tuo blog… e scoprire questo post preziosissimo, visto il mio ultimo post 🙂
    Devi sapere che sto progettando un ordine MAC in cui vorrei prendere il blush in crema Ladyblush, ma pur essendoci sul sito francese (che guardo per regolarmi coi prezzi in €) non lo trovavo sul sito .com, quindi proprio stamattina ho chiesto info sulla pagina MAC italiana su FB 🙂
    Grazie per l'info, ora vediamo se riuscirò a includerlo nell'ordine o meno…

  18. Manuki says:

    @Giovanna: Puoi chiedere se è rimasto qualcosa ma io ti consiglio di aspettare la nuova formulazione… certo con il 40% di sconto lo ricomprerei anche io senza pensarci!
    POi ci sveli come fai!?

  19. Giovanna says:

    Non c'è trucco non c'è inganno: un'amica makeup artist ha la MAC pro card e, dovendo fare un ordine, mi fa la cortesia di prendere qualcosa anche per me 🙂
    Ovviamente è un favore, e non mi sognerei di chiederle questa cortesia altre volte, quindi voglio cercare di approfittarne e sfruttare al meglio quest'occasione unica 🙂

  20. Ella says:

    mmmmm Manu è un bel colore….mi piace…io avevo quello della max factor oddio ogni volta una tragedia nn sapevo come stenderlo…come dici te con le dita è un pò una tragedia si finisce x confondere la pelle arrossata dalle dita da quella non :P…alla fine è finita che l'ho usavo come rossetto 😀 ciauuuuu bacio

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.