Primavera in rosso by Bruno Magli

Inauguro con questo post una sezione dedicata a Scarpe ed Accessori vari, non quelli fatti da me, ma quelli acquistati…

Con le scarpe è un vero amore e odio!
Adoro i tacchi e ormai sono anche abbastanza disinvolta nel camminarci… il problema è che il 98% delle scarpe con il tacco e l’80% delle scarpe in generale mi massacra letteralmente i piedi. E quando non sono tagli sono le odiose vesciche e quando non son quelle sono rossori e dolori vari, i quali subdolamente non si fanno sentire subito in negozio quando le provi anche per mezz’ora… ma dopo i primi 5 min esatti in cui pensi convinta: “Ok le metto per uscire, butto scontrino e scatola!”

Potete capire il dilemma e la preoccupazione che nasce dall’acquisto di un paio di scarpe col tacco che siano sandali o decollté…
Vado un po’ meglio con stivali e tronchetti… per fortuna!

Un’altra tortura è che non riesco mai a trovare nulla in saldo! Dopo il primo mese dall’inizio della stagione faccio persino fatica a trovare il mio numero (delle scarpe con tacco 35… per le basse spesso anche 36!)

Capirete quindi che quando ho visto questi sandali con plateau rossi di Bruno Magli qualche settimana fa su una vendita di Privalia non ho potuto resistere ed li ho acquistati. Un paio di scarpe di pelle in sconto e oltretutto anche molto belle… non potevo crederci!

Per fortuna hanno una buona politica di restituzione in caso non piaccia il prodotto o non vada bene.  Anche se non sostituiscono, restituiscono i soldi a meno delle spese di spedizione, ma il ritiro è gratuito. 
Qualche giorno fa sono arrivati, dopo le canoniche 2 settimane, e sono meravigliosi! 
Li ho provati sabato scorso e devo dire che per ora sono soddisfatta!

Le foto sono fatte con la macchina fotografica scrausetta perchè sono arrivati in ufficio e li ho subito immortalati… ma comunque spero che rendano!

Come vi sembrano?
Che rapporto avete voi con le scarpe?
Alla prossima!

ENGLISH: I start here another stream of posts, about Shoes and Accessories (the ones I buy not the DIY ones).
I love and hate shoes at the same time, expecially High Heels! I’m even fairly good at walking in heels but the problem is that most of the shoes literally destroy my feet! They hurt in so many ways that I cannot even begin to describe… If it’s not scars it’s blisters… or any kind of pain in any kind of part of the foot!
And they are vicious because they don’t manifest themselves until i decide to wear them outside … i.e. at the point where you can’t return them!
Another problem is the number. I’m a 35 high heel and 36 flats (I believe it should be 3-3,5UK and I’m not sure in USA….) and I never can find anything during Sales! 
So when I saw theis adorable red sandal  by Bruno Magli online, with a 40% discount I couldn’t resist!
And so far I didn’t regret buying them! I tried them out last saturday and everything went smooth!
Do you like them?
What is your relationship with shoes?
Take care!
Manuki

29 thoughts on “Primavera in rosso by Bruno Magli”

  1. Sere no Sekai says:

    geniale idea la zip sul tacco! xoxo

  2. Cranberry says:

    il mio peccato, lo confesso!
    Adoro i tacchi, alti altissimi, i plateau e i sandali, odio le ballerine e le scarpe da ginnastica, al massimo preferisco le pantofole!:D
    Queste di magli sono davvero bellissime^_^
    ottimo aquisto!

  3. Ery says:

    Belle, purtroppo io da un po' di anni a questa parte non sopporto più i tacchi, dopo un paio di ore mi fanno un male terribile i piedi… 🙁

  4. Bubi says:

    io le stra amo specialmente quelle alte e estive.Queste sono proprio belle, sia per modello che per colore! Generalmente non soffro molto pur non mettendole giornalmente ci sono abituata e in tutti i casi non credo riuscirei a rinunciare a un paio di tacchi, anche se questo significa soffire un po 🙂

  5. NonSoloMakeUp! says:

    odoro i tacchi!!!sono la mia passione.. purtroppo però queste non potrei mai metterle!!!D'estate per me è un grande problema.. avendo il piede abbastanza secco mi scivolano!!!arghhhhh
    Devo sempre comprare scarpe che mi blocchino il piede sulla punta.. spuntate si..ma non troppo!!uffa!!
    Comunque bellissime scarpe.. e poi io adoro il rosso!!;)

  6. LaDamaBianca says:

    Molto belle queste scarpe, poi io adoro il rosso.
    Con i tacchi non ho un gran bel rapporto, nel senso che ne possiedo diverse paia ma comunque prediligo la comodità.

  7. Ery says:

    C'è un premio per te nel mio blog (anche se in realta ne hai già ricevuti altri sei eheheh)

  8. sabrys says:

    anche il mio è un rapporto d'amore e odio,perchè è difficile che trovi un modello che mi stia e poi che abbia il retro abbastanza morbido altrimenti son dolori :S Queste scarpe sono bellissime *_*

  9. Misato-san says:

    io amo i tacchi ma ho gusti decisi pure per quello. no zeppe (brutte!), accettato il plateau ma il tacco deve avere la forma da tacco…

    con le scarpe brutto rapporto… pianta larga e collo alto fanno si' che spesso quelle del mio numero (che e' piccolo, 36-37 a seconda dei casi) non mi vadano o mi calzino malissimo… e come te ho problemi vari, ora ho cominciato a mettere le ballerine senza calze e vivo con i cerotti dietro al collo del piede, ne va della salvaguardia della mia salute =_=;

  10. Fedechicca says:

    Manu, sono bellissime!! Ma mi ci vedi in giro con un paio di scarpe così? 🙂
    Mi piacciono ma non le so portare, mi stanco.. poi già cammino lenta e sto sempre dietro a tutti, se andassi in ufficio coi tacchi (alti intendo..) in mensa poi dovrei andare da sola, mi abbandonerebbero a metà strada!
    Comunque è da un po' che vorrei prendermene un paio alte e portabili anche di giorno, coi jeans magari… ma ho paura di fare la fine che hai scritto tu: in negozio ok e poi.. tragedia!
    Bacio

  11. Fiorellina84 says:

    Che belle che sono…poi rosse!!! Adorabili!!!
    Io amo i tacchi, anche se li metto poco, ma questa estate e primavera provvederò….
    Devo cercare una soluzione per stare un pò comoda, soprattutto quando vado in città, con tutte quelle pietre!!!! Un bacione… ^_^

  12. Molkinaify says:

    Ma sono stupenderrime!! *_* Il mio problema con le scarpe col tacco è dato dal fatto che ho il piede estremamente magro, quindi nonostante le scarpe mi vadano bene in lunghezza, per quanto riguarda la larghezza ci entrerebbero tutti e due i piedi! 🙁 E' impossibile per me trovare un paio di decolleté :((

  13. Manuki says:

    @tutte: come al solito grazie a tutte per i commenti!!!

    @Cranberry: Beh io non odio tutte le atre… amo anche le ballerine e le sneakers… sono di bocca buona! XD

    @Ery: Che peccato! magari devi solo cambiare genere!

    @sabrys il calcagno sempre una nota dolente (non solo con i tacchi!)

    @Misato-san: anche a me non piacciono le zeppe… però trovo che alcuni tacchi grossi siano comodi… magari non molto sexy ma "professionali" e ci vuole anche quello…

    @Fede: ma certo che ti ci vedo! Magari non per il lavoro dai! …. e comunque che razza di gentiluomini hai come colleghi?!?!?! mah… sti uomini… vogliono il tacco e poi devi anche correrci!

    @Fiorellina: i pavè sono un disastro! non c'è grande soluzione, si rischia anche di rovunare le scarpe a volte! Dovresti provare con un tacco largo…

    @Molkinaify: Be' dai con tutti questi ankle boots quest'anno va a nozze!

  14. Aru says:

    *-* adoro il rossoooo!!! bellissimo anche il modello!! 😀

  15. Ery says:

    Un altro premio per te sul mio blog. 🙂

  16. rainbowbutterfly says:

    sono semplicemente FAVOLOSE !!!!!io adoro le scarpe , insieme alle borse , potrei rinunciare a qualsiasi altra cosa ma scarpe e borse mi attirano come calamita , le porto di tutti i tipi , ma preferisco ballerine e scarpe con tacco e plateau , non altissime diciamo tacco 10 :-))

  17. PolinaSeu says:

    sul mio blog c'è una doppia sorpresina per te!
    http://www.polinaseu.blogspot.com

  18. Feddy says:

    C'è una sorpresa per te sul mio blog =)

  19. DolceMora87 says:

    Davvero bellissime queste scarpe!! Io invece ho il problema inverso al tuo: ho un 40-41!! Quindi le scarpe mi sembrano tutte bellissime viste nell'espositore e poi invece quando provo il mio numero mi sembrano enormi e brutte e non mi piacciono più!! I tacchi mi piacciono molto… però anche a me si formano spesso le odiose vesciche! Quindi i tacchi sono relegati solo alle uscite serali in cui occorre camminare poco!!

  20. chic inside says:

    Sono fantastiche!!! Cmq io porto il 36 e ti capisco pienamente…e anche a me le scarpe col tacco spesso massacrano i piedi!!!
    Ottimo acquisto!!!;)

  21. Venus In Virgo says:

    Bruno! I love them and getting them at sale is even better 🙂 I'm shoe obsessed like crazy it's a disease with me. I don't even wear half of them! LOL! Have a great weekend XOXO

  22. Fiorellina84 says:

    Ciaoooo!!!! ^_^
    Se passi sul mio blog c'è una piccola sorpresa per te. Spero ti faccia piacere…Un Kiss!!!
    Grazie del consiglio ^_*

  23. Marielise says:

    nuova follower

  24. Peach Crush says:

    love your blog im your new follower looking forward to be followed by you 🙂

    http://cosmopearls.blogspot.com/

  25. Daniela Gì says:

    Quoto tutto l'articolo, abbiamo lo stesso numero, però mi capita l'inverso, spesso mi calza meglio il 35 per le basse e il 36 per quelle col tacco, che dopo 5 minuti vorrei già togliere per la disperazione…eppure le amo e continuo a comprarne, mai in saldo, perché del nostro numero non rimane niente, a volte non le trovo nemmeno ad inizio stagione xD
    Il tuo acquisto è delizioso anche se non è nel mio stile, sogno da tanto un bel paio di sandali rossi *_*

  26. Alessandra says:

    amore folle per i tacchi! ho cominciato a portarli seriamente l'anno scorso comprandomi una zeppa da 12cm, passando poi piano piano al tacco più fino, non sono ancora arrivata al tacco a spillo ma ci sto lavorando 😛 le decoltè peep toe sono le mie preferite in assoluto ma mi scappano dietro 🙁 non sono riuscita ancora a trovare il paio perfetto, sarà perchè ho piedi molto magri? tutto sommato li tollero molto bene, li metto in ufficio e li tengo su anche 10ore senza morire, all'inizio guidare era complicato, poi mi ci sono abituata. un paio di tacchi slanciano (per me che sono bassetta sono indispensabili) rendono la camminata più morbida e sexy e alzano il sedere, che non guasta 😛

  27. RamblinRose says:

    Splendide… la mia mania scarpofila già brama un modello simile, adesso! xD

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.