Review Sibella Super Shiny Gloss e Silky Blush

Sibella Make up Milano è un marchio piuttosto nuovo sul mercato Italiano, ma è molto conosciuto dalle blogger!
Ho avuto anche io la possibilità di testare qualche prodotto e, sebbene NON si tratti di prodotti ecobio (per i quali ho una predilizione ma non in senso assoluto!) ho trovato delle piacevoli sorprese.

Descrizione del marchio tratta dal sito:

 

Giovane, dinamica e colorata, la linea Sibella è sinonimo di bellezza ed affidabilità. Sempre attenta alle ultime tendenze di mercato, questa linea si differenza dalle altre sia per il prezzo altamente concorrenziale, ma soprattutto per i prodotti di elevata qualità. I prodotti sono infatti per la maggior parte Made in Italy, fabbricati in accordo con le norme e regolamentazioni europee in materia cosmetica. Ogni articolo è sottoposto a severi controlli prima di essere immesso sul mercato e le materie prime usate per produrli sono altamente selezionate. I prodotti non sono testati su animali. La filosofia aziendale è quella di offrire articoli prodotti in Italia, sicuri e controllati ad un prezzo competitivo.

Ci sarebbe un po’ da indagare su ciò che è scritto in questa presentazione e mi riservo di chiedere delucidazioni. Il primo punto è il Made in Italy. Purtroppo vuole dire tutto e niente. La normativa non assicura che tutto il ciclo di vita del prodotto sia Made in Italy e purtroppo basta che sia anche solo assemblato qui che può fregiarsi di questo “titolo”. Questo lo so per certo su pelletteria e vestiti ma non sui cosmetici quindi indagherò…
L’altro punto che mi riservo di chiarire con Sibella è il fatto  che “I prodotti non siano testati su animali”. Questo può voler dire che il prodotto finito non è testato ma magari gli ingredienti si… ci vorrebbe una spiegazione dove viene chiarito che richiedono ai fornitori che le materie prime non siano testate sugli animali.

Ma queste sono tutte osservazioni che faccio io perchè mi interessa sapere le cose come stanno. Questo non mi ha impedito di utilizzare e testare questi prodotti in modo oggettivo.


Ora veniamo ai prodotti!

Sibella Super Shiny Gloss col. 202
Questo prodotto mi ha piacevolmente stupito per l’alta pigmentazione e la tenuta sulle labbra. In particolare questo colore ciliegia mi piace molto.
Non è per nulla appiccicoso ma necessita di una buona base idratata.
Il packaging lo trovo carino ed essenziale e trovo assolutamente utile il cartellino con ingredienti e informazioni su PAO e provenienza del prodotto.
Il finish è appunto Shiny, quindi ha dei glitter piccolissimi che creano un effetto ottico di volume sulle labbra.

 

Come già detto questi prodotti non vogliono essere né naturali né Eco-bio e di conseguenza non ci si può aspettare un INCI verde. Come vediamo contiene Paraffina, BHA, che si ritiene poter essere potenzialmente cancerogeno ma che comunque è categorizzato come additivo alimentare, Propylene Glycol, ed una sfilza di parabeni vari. Considerando che in molte ci mordicchiamo le labbra tutti questi ingredienti finiscono nel nostro stomaco… e questo a me non piace molto!

Inci lipgloss
In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Lo ricomprerei? Non credo perchè l’idea di mangiarmi cose potenzialmente cancerogene non mi ispira.
  • Lo consiglio? Sì, a chi non è interessato all’Eco-Bio.
  • Quantità: 8ml
  • Prezzo consigliato 3.45€  (prezzo suggerito da Sibella)
 
Fard – Silky Blush n.105
Prodotto iperpigmentatissimo, tanto che la prima volta che l’ho utilizzato ho passato 5 minuti a sfumarlo sulle guance per non sembrare Heidi!
Il finish è shimmer ma non eccessivo per i miei gusti.
E’ facile esagerare e non è facilissimo rimediare all’errore, ma stando attenti nell’applicazione sia il colore che l’applicabilità e la tenuta sono notevoli. La texture è setosa anche se un po’ farinosa.

 

 

Il packaging è molto essenziale e meno rifinito rispetto al gloss.
Sul retro troviamo etichetta con Ingredienti, PAO e provenienza del prodotto.
Anche in questo caso si tratta di un prodotto che non vuole essere Eco-bio ma al contrario del gloss troviamo che  l’Inci non è pessimo anche se troviamo un parabene in ultima posizione.
Inci Fard
In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Lo ricomprerei? Probabilmente sì, magari in altre colorazioni.
  • Lo consiglio? Sì, a chi non è troppo interessato all’Eco-Bio e cerca un blush pigmentato
  • Quantità: 5gr
  • Prezzo 2.45€ (prezzo suggerito da Sibella)

La reperibiltà di questi prodotti risulta un po’ un mistero. Sul sito non ci sono indicazioni e chiedendo mi sono stati svelati due punti vendita a Milano e Concorezzo (MI). Non so se ve ne siano altri ma la risposta sembrava lasciar intendere ce ne siano diversi altri.
Intanto vi lascio gli indirizzi di quelli che mi sono stati indicati:

  • CASA BELLA s.r.l. – via Marsceroni 14, Milano
  • AB.M s.r.l. – via Brodolina 11 Concorezzo (MI)
Ringrazio moltissimo Sibella per l’opportunità di provare questi ed altri prodotti (di cui farò presto recensione).
Ci tengo a precisare che questi prodotti mi sono stati  stati inviati a scopo valutativo in confezione full size. Apprezzo molto questa politica poiché per testare un prodotto ci vuole sicuramente più di una o due applicazioni che solitamente altri tipi di campioni consentono.
Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nelle mie opinioni poichè questo può portare ad un miglioramento. 

Avete avuto la possibilità di provare questi prodotti?
Vi sono piaciuti?
Li avete comprati? In che negozio?
Buon Weekend a tutti! Io vado a sciare! E voi?
Alla prossima!

 

 

 

 

ENGLISH
I’m not aware of this company exporting their products so my review was meant to be in Italian only.
Just to make you aware of what is about, I’ll write a very short version of it.
This is a fairly new reality in the Italian Makeup scenario. Their mission is to make affordable and quality Made in Italy products. They claim their products are not tested on animals but it remains the doubt about the raw material they make the products form.
The super Shiny Lipgloss is very pigmented and the shimmery cherry color is just gorgeous. It’s not sticky and lasts very long even on my lips. The list of the ingredient contains some nasty stuff such as BHA Parabens and Propylene Glycol. I really don’t like thinking about eating this stuff (biting my lips, which I do a lot). That means I don’t think I would buy it again.
The Silky Blush is really iperpigmented and a very light hand is needed to apply it or you will need a lot of patience blending it out!
It’s really silky even if a little floury. The colour id shimmer but really wearable.
The list of the ingredients is not as bad athe the lipgloss’ even if it these are not meant to be an Organic or even natural products. I would buy it again, maybe different colors.
Have you ever heard about this brand?
Take Care!
Manuki

13 thoughts on “Review Sibella Super Shiny Gloss e Silky Blush”

  1. Molkinaify says:

    Una volta ho letto da qualche parte che una donna nell'arco della sua vita mangia in media 3kg di rossetto! La notizia mi ha fatto sorridere, ma anche riflettere…

    Comunque sia non ho mai sentito parlare di questa marca, eppure mi spulcio i negozi cosmetici regolarmente…

  2. joey says:

    mai sentito parlare di questa marca ma mi incuriosisce come sempre trovi queste marche nuove 🙂

  3. Ery says:

    Interessanti, speriamo giungano anche nella remotissima Sicilia. 🙂

  4. Manuki says:

    Chiedete attraverso il sito… magari hanno qualche rivenditore anche dalle vostre parti!!

  5. Eruannie says:

    Il gloss è stupendo! *__*
    Non sono una gran fanatica di gloss/rossetti proprio perchè di solito divoro quello che mi metto sulle labbra, e sapere che ci possono essere componenti non proprio salutari mi frena parecchio…
    grazie della recensione!

  6. Venus In Virgo says:

    Fabulous reviews!
    That lip gloss is so shiny and the shade is great too. Im picky about blush colors but I really like this one. Have a great weekend XOXO

  7. sabrys says:

    peccato per l'inci del gloss…è bellissimo!
    Qui da me questa marca non si è mai vista 🙁

  8. BeautyPills says:

    Ciaoo, sono una tua nuova follower.. mi piace molto il tuo blog!^-^ se ti va ricambia..anche io ne ho creato uno da poco =) un bacio!

  9. Fidya says:

    Ho provato anch'io alcuni di questi prodotti e mi sono trovata davvero bene!

  10. Lilybel says:

    tra qualche ora cerco di reinserire il link perchè da ieri sera che mi da problemi e l'ho momentaneamento oscurato!

  11. Anonimo says:

    Io non mi fido, sul web ho visto questa marca rivenduta da grossisti cinesi assieme a "riveel", marca di cosmetici cinesi sequestrati ad inizio anno perche' contenenti metalli pesanti in quantità industriali: sono risultati tossici e altamente allergizzanti.Riveel vendeva cosmetici applicando etichette fasulle che indicavano inci non veritieri e formalmente corretti, quando in realtà quello che c'era dentro ai cosmetici era porcheria. Fatalità sequestrata "Riveel" dopo poco è spuntata questa fantomatica "Sibella" che sul proprio sito non ha neanche l'indirizzo della sede. E proclama i suoi cosmetici come "made in italy" (dove li producono?) e "non testati sugli animali" (non dovrebbero ripirtare il codice ICEA dell'ente che certifica tale affermazione?). In mancanza di certezze non rischiamo la salute della nostra pelle per risparmiare pochi euro, ci sono tante marche conosciute e serie "made in italy" a prezzi abbordabili.

  12. Manuki says:

    @Anonimo: Molte delle osservazioni da te fatte sono essenzialmente la mia premessa a questo post, quindi mi trovi d'accordo.
    Sibella non mi pare fosse stata menzionata nel sequestrone di prodotti cinesi al contrario di Astra che ha poi infatti rilasciato dichiarazioni pubbliche in proposito, quindi per questo non so cosa risponderti.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.