Review Verdesativa Crema Mani Barriera – Barrier HandCream

Ed eccoci con un’altra review, dopo una settimanina piuttosto intensa!! Il weekend sicuramente non sarà al pari dello scorso ma forse riesco a fare una scappata all’Hobby Show, qui a Milano… complice il fatto che il biglietto di ingresso vale anche per il Cartoomics 2011, Fede mi accompagnerà felicemente!!!

Passiamo alla review di oggi!
Ultimamente sto provando questa crema mani con molta soddisfazione.
Devo dire in tutta onestà che l’invio di numerose bustine di campioni da parte di questa azienda mi aveva deluso. Avrei prefertiti un solo prodotto ma in una dose un pochino più utilizzabile… Infatti ho subito pensato “Ma come faccio a recensire una crema o uno shampoo con mezza dose??”
Ed infatti dello Shampo probabilmente non parlerò perchè così non sono stata in  grado di valutarlo…
e invece questa bustina di cremina sembra infinita!
… ma andiamo per gradi….

Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale). Come Mission hanno la tutela la salute dei consumatori e l’ambiente, evitando le sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e scegliendo  tutte le materie prime, nonché gli imballaggi, anche in base alla loro biodegradabilità.

La Canapa:

La canapa è una pianta dal fusto alto e sottile, con la parte sommitale ricoperta di foglie, e può superare i 4 metri d’altezza. La parte fibrosa del fusto si chiama “tiglio” e la parte legnosa “canapolo”. La canapa può essere coltivata per due scopi principali: per la fibra o per i semi. Se si coltiva la canapa per la fibra tessile il raccolto va fatto subito dopo la fioritura, si possono ottenere fibre tessili (20%), stoppa (10%) e legno o canapolo(70%). Se invece si coltiva la canapa per i semi occorre aspettare la maturazione degli stessi, e la parte fibrosa o tiglio risulta inadatta per l’uso tessile. Una importante caratteristica della pianta di canapa è la sua produttività. E’ la pianta più produttiva in massa vegetale di tutta la zona temperata: una coltivazione della durata di tre mesi e mezzo produce una biomassa quattro volte maggiore di quella prodotta dalla stessa superficie di bosco in un anno. Oltretutto, data la sua velocissima crescita, essa sottrae la luce e soffoca tutte le altre erbe presenti sul terreno, e lo libera quindi da tutte le infestanti meglio di quanto non sappiano fare i diserbanti.

Qesto è un esempio di prodotti derivati della Canapa:
Tessuti, Olio e Semi, Materali plastici biodegradabili, combustibili e sono allo studio persino prodotti da restauro ecocompatibili derivati dall’olio di canapa.

Ma veniamo ora al prodotto….

Immagine tratta dal sito

Crema mani Barriera

Descrizione tratta dal sito: Grazie all’azione nutriente ed idratante degli Omega-3 ed Omega-6 contenuti nel prezioso olio di Canapa Sativa, protegge efficacemente dagli agenti chimico-fisici esterni, ha un’intensa azione idratante- lenitiva, ed antiossidante, nonché preventiva dell’invecchiamento cutaneo. Questa formula ad azione schiarente è indicata nel trattamento dermocosmetico delle macchie brune e senili.

Questa crema mi ha davvero stupita. Vi avevo già parlato del mio amore per la crea di mani alla Cera d’Api di Fitocose, che però è un pochino troppo lunga ad asciugare… Forse ne ho trovata una che è complementare!
E’ bianca e corposa, non è affatto unta e ne serve pochissima. La bustina mi è durata davvero tanto quindi mi posso immaginare quanto duri il tubo!
Mantiene la mani idratate e protette a lungo e crea davvero una barriera anche contro l’acqua. E’ molto ricca e anche se non si asciuga subito non è molto unta. Diciamo che in 5 minuti sarete pronte a ricominciare con i vostri impegni quotidiani!
Ha anche un buon potere cicatrizzante su pellicine e graffietti e per me questo è un punto davvero importante.
Tra la gatta feroce e la tendenza delle mie mani alla secchezza e la mia propensione ai teglietti della carta, il potere cicatrizzante è per me irrinunciabile!
Non saprei dare una valutazione sul trattamenti delle macchie scure, non avendone ma per il resto sono molto contenta di questo prodotto!

Come vedete l’INCI è molto buono anche se contiene allergizzanti del profumo ed alcuni Oli Essenziali che anch’essi potrebbero creare problemi in soggetti particolarmente sensibili.
L’Olio di semi di Cannabis Sativa è l’olio di Canapa, non è presente sul Biodizionario ma su Saicosatispalmi è indicata come doppio pallino verde.
L’Arachidyl Glucoside è un emulsionante a base di acido arachidico, doppio pallino verde (fonte Saicosatispalmi).

Attenzione non si tratta di un cosmetico Eco-Bio, ma di un prodotto naturale e certificato per questo. Gli ingredineti infatti, a parte la canapa, per cui è specificato, non sono necessariamente di origine biologica!

Sto preparando un post sulle differenze tra Eco-bio e prodotti naturali perchè c’è molta confusione, sull’argomneto ed io sono stata la prima a cadere in errore parlando di Benecos!
In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: Non posso valutarlo perchè ho provato un campioncino in bustina
  • Inci: 
  • Lo ricomprerei? Sicuramente!
  • Lo consiglio? Sì
  • Quantità: 50ml
  • Prezzo 6,50€
E’ possibile acquistare direttamente dal sito ma purtroppo le spese di spedizione sono un po’ altine: 9 Euro.
 
Ci tengo a precisare che questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo in confezione sample/bustina.
Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nelle mie opinioni poichè questo può portare ad un miglioramento.Voi l’avete già provata?
Avete una crema mani preferita?
Alla prossima!

 

13 thoughts on “Review Verdesativa Crema Mani Barriera – Barrier HandCream”

  1. Molkinaify says:

    Io sono molto, ma molto scrupolosa nella cura delle mie mani, e sono sempre alla ricerca della crema perfetta. Purtroppo per me, di inci non ne capisco nulla, quindi ti ringrazio tantissimo per questa recensione, darò sicuramente un'occhiata al sito 😀

  2. TheMorgana1985 says:

    sembra un ottimo prodotto…peccato per le spese di spedizione altine

  3. LaDamaBianca says:

    Che carina, mi piacerebbe provarla! adoro le creme per le mani.

  4. LAismydream says:

    Sembra ottima questa crema

  5. Venus In Virgo says:

    I need a good hand cream like this! Have a great weekend XOXO

  6. Bubi says:

    ci vorrebbe una bomba! Nonostante io abiti in sicilia(dove non è che ci sia tutto questo freddo)le mie mani risentono di qualsiasi minimo sbalzo di temperatura… purtroppo si screpolano facilmente e addirittura si spaccano, e in quel caso non posso usare proprio niente perchè bruciano terribilmente! L'unica crema che riesco a mettere è quella dei provenzali anche se più che una crema è un impacco. Comunque questo sembra un ottimo prodotto,il fatto che tenda a cicatrizzare potrebbe essere un buon punto a suo favore,specie se non brucia!

  7. Tulìp says:

    c'è un premio per te sul mio blog! =)

  8. sabrys says:

    che bella crema! 🙂

  9. Misato-san says:

    io non l'ho provata, ho una crema mani preferita che e' quella alle proteine del riso di Bottega Verde, scoperta sul forum di Lola e che amo teneramente…

  10. Manuki says:

    @Bubi ti capisco, la mia mamma soffre molto con le mani… purtroppo non so se il potere cicatrizzante di questa può aiutarti ma almeno su di me non brucia.
    Ho trovato molto buone anche le creme mani fitocose, soprattutto quella alla cera d'api.

    @Misato-san: la proverò!

  11. NonSoloMakeUp! says:

    bellissimo blog…
    se ti va passa dal mio!!
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/
    grazie!!

  12. Veronica says:

    Ciao grazie per seguire il mio blog ma sprattutto sono contenta perchè ancora non econoscevo il tuo che è carinissimo e molto intrerssante!
    Sono una tua nuova follower a presto Veronica
    http://www.donnapiublog.com

  13. Manuki says:

    @Veronica:
    Grazie a te. Seguo sempre i blog che mi piacciono!

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.