Overview Lush e Review Cubotto Magico Hammam

Facendo seguito ai commenti del post sul programma “Back to Lush”, pubblico questo post un po’ per raccontarvi la mia esperienza con il marchio e un po’ per recensirvi questo prodotto.

Quando arriva a casa il giornalino/catalogo Lush Time, mi crea sempre delle voglie inconsulte!!! Esattamente come quando sento il profumo nei negozi!

Ho amato tanto i prodotti Lush, specialmente il deodorante Cremino, che, ahimè, non fanno più… e da allora il mio amore un po’ è diminuito…
Ora sto provando a fare il cremino in casa e quando troverò le giuste proporzioni tra gli ingredienti posterò la ricetta. I nuovi deodoranti Lush non mi fanno impazzire ed in generale non riesco più a trovare un prodotto che mi piaccia davvero!

C’è da dire che il mio affetto per il marchio deriva dal fatto che me lo fece conoscere Fede, regalandomi al nostro secondo appuntamento lo shampoo Morbidone al cocco e il Balsamo al cocco per i miei capelli corti e ricciolini (come cambiano le cose!!! uff…) perchè gli avevo detto che i suoi caepelli lunghi e fluenti avevano un buonissimo odore!

Abbiamo provato di tutto! Creme per il viso, creme da barba, creme per i capelli e per le mani… shampoo vari liquidi e solidi… saponi e detergenti viso e struccanti.
Le creme non mi hanno entusiasmata, e le ho provate quasi tutte! Non sono ben idratanti e rimangono untuose oppure spariscono… Con gli shampoo e balsami ci siamo trovati discretamente bene. La cosa migliore secondo me rimangono i detergenti e i saponi. Ho usato tanto Babyface, struccante a base di burri e olii… ma poi ho scoperto che potevo farlo in casa… mi piacciono abbastanza i detergenti viso tipo “Angeli a fior di pelle”, ma preferisco i detergenti in crema ora. Il sapone Fresh Pharmacy è efficace ma devo usarlo in piccole dosi se no mi secca troppo.

Hammam – Foto tratta dal sito Lush

E poi diciamocelo, in confronto a tanti altri buoni prodotti direi che il costo di alcune cose è un po’ eccessivo!

Nonostante tutto però mi ci infilo sempre quando ci passo davati!
Ed infatti una delle ultime volte che sono stata da Lush, quando ho sentito il profumo di questo (allora) nuovo prodotto, mi sono innamorata! Si tratta del cubotto Hammam: un detergente scrub  da usare in doccia… Perfetto, io non ho la vasca, l’ho preso subito!

Vediamo cosa ci dice Lush su questo cubotto…

I fanghi attivi del Marocco! Frizzano con l’acqua e si trasformano in crema, da usare per una doccia termale o come maschera per il corpo. Vari popoli nel mondo amano coprirsi di fango (in senso letterale, non figurato) per pulirsi e tonificare la pelle. Per la tribù Lush abbiamo scelto il fango migliore, quello di Rhassoul, per le sue virtù purificanti e la sua ricchezza in sali minerali. Bagnate il cubo che frizzerà un po’, cospargetevi dal collo ai piedi (la faccia no), lasciate asciugare qualche minuto quindi infilatevi sotto la doccia per risciacquare il tutto. Il fango marocchino purifica e tonifica la pelle, l’olio di sesamo l’ammorbidisce e l’aloe vera lenisce. Insieme lasciano la pelle morbidissima e delicatamente profumata di vaniglia, mirra e arancia dolce. Se siete di fretta, potete usarlo direttamente sotto la doccia.

Giusto il tempo di arrivare a casa e quello che era un cubotto avvolto nella bellissima carta oleata Lush, si era sgretolato!! Non posso pensare cosa sarebbe successo sotto la doccia!!!
Tant’è… “prenderlo in mano” come indicato nelle istruzioni è ormai fuori discussione!
Non mi sono persa certo d’animo e l’ho versato in un portasapone vuoto e l’ho usato prelevandolo da lì.
Non è comodissimo ma si può fare!

Mi piace tantissimo l’odore e il suo lavoro di scrub lo fa in maniera egregia. Lascia la pelle morbida e delicatamente profumata. Insomma alla fine è una coccola!

Diamo uno sguardo agli ingredienti:
Fango Marocchino di Rhassoul (Mud), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric Acid), Olio di Sesamo Spremuto a Freddo (Sesamum indicum), Estratto di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Resina di Mirra (Commiphora myrrha), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus sinensis), Benzyl Salicylate, Coumarin, *Limonene.   *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Direi che anche a livello di ingredienti è completamente verde a parte il profumo e gli allergizzanti delgli oli essenziali. Quindi promosso anche per l’INCI!
Il prezzo da Lush è sempre un po’ chic, ma questo prodotto comunque non è tra i più cari! 
Mi è durato per 7-8 docce…. c’è da dire che sono sempre molto parca con i prodotti!
La prossima volta di sicuro mi lamenterò per l’accaduto e almeno chiederò spiegazioni… e magari un contenitore!
In  breve:
  • Prodotto:  sarebbe stato 5 cuoricini se fosse rimasto intero!
  • Packaging:  … visto che si è disintegrato!!
  • Inci:  
  • Lo ricomprerei? Direi di sì!
  • Lo consiglio? Sì, a chi è vuole farsi una coccola sotto la doccia!
  • Quantità: 125gr
  • Prezzo : 6,95€

Avete mai provato i cubotti?
Vi sono rimasti interi?
…. fatemi sapere come avete fatto?!?!?! =)
Alla prossima!
 ENGLISH:
I’ve tried just about anything form Lush… from face creams to shampoos via shaving creams, hair products, deodorants and hand creams!
I didn’t like much face creams because they were always to lihgt or heavy… I did like some shampoos and hair creams, but the best things are detergents and deodorants, in my own opinion.
Unfortunately they won’t produce anymore what used to be my favourite deodorant (sorry I don’t remember the english name!) and I was really sad for that.
I’m trying to reproduce it at home and when I’m succesful I’ll post the recipe.

I loved Lush so much also because Federico gave me a coconut solid shampoo and conditioner on our second date because i complimented him on the parfum of his hair the first time!
And I can’t help myself entering a Lush Shop when I’m there… The smell drives me crazy happy! =)
So the last time… not the one of the” back to lush” day… I smelled this product and fell in love with its scent!
The product is Glorious Mud, and here is what Lush says about it:

Rub our dynamic, fizzy cube of rhassoul mud all over your body to cover and cleanse. The aloe vera extract is soothing, and the mix of sesame and vanilla will moisturise. Mask your whole body for smooth, soft skin that smells just like the delectable Creme Anglaise body lotion

When I picked it up it was a cube, yes… but when I got home it was just sand… It disintegrated itslef..
How coul I rub it, now??
I put it in an empty soap holder, the ones with a lid, and start taking small amout of it from there…
Aside from this unconvinience, I love the smell and the screub is really good. It leaves the skin soft and scented… It’s pampering!
The ingredients are very good and the price it’s not so high for Lush. It lasted for 7-8 showers, but I used a small amount at a time.
What else can I say?
Next time I will complain for the packaging and the disintegration of the cube… let’s see what happens!
But overall I reccomend it for a small Pamperin’ time uder the shower (since I don’t have a tub!)

Have you ever tried it?
Is yours still a cube?? How did you manage to do  that!? =)
Take care!
Manuki

21 thoughts on “Overview Lush e Review Cubotto Magico Hammam”

  1. xnicole87x says:

    lo volevo prendere ma quasi 7 euro mi hanno scoraggiato :

  2. Cipria says:

    Eh ma allora dillo che vuoi farmi cambiare idea a proposito di Lush! ^_^
    Io, devo dire la verità, non mi sono mai trovata troppo bene con Lush (anzi)
    Non so, non è mai scoccata la scintilla, mettiamola così (ma so che molte ragazze l'apprezzano molto)
    Però occasionalmente mi piace ancora andare a curiosare, quindi è possibile che un'annusatina prima o poi capiti a farla
    Vedremo, intanto prendo appunti 🙂
    Bella recensione (come sempre) e naturalmente aspetto la ricettina della babyface ;D

  3. Sere no Sekai says:

    grazie della recensione, moooolto interessante! xoxo

  4. Marta says:

    Io fortunatamente non ho Lush dalle mie parti, ma quando vedo recensioni o haul e vedo i suoi prezzi mi prende un coccolone! (che non è un sapone ma un vero e proprio colpo ihihihih :D) Di molte cose ho scopiazzato le ricette e me le sono rifatte in casa… non so quanto siano poi simili perchè non ho mai potuto fare il raffronto, però diciamo che mi ci sono trovata benissimo! 😀

  5. Eruannie says:

    Io sono una vedova Lush 🙁 (nel senso che il negozio più vicino a casa è stato chiuso, al suo posto è sorto Kiko…ho preferito così!) questo cubotto l'ho provato in un momento di sconforto totale e l'ho consumato tutto in una volta: goduria suprema!! La mia pelle l'ha apprezzato tantissimo, ottimo scrub e pelle morbida e liscia…appena ne avrò l'occasione lo ricomprerò!

  6. LaDamaBianca says:

    Non l'ho mai provato. Ho sempre paura che i vari scrub mi "scartavetrino" troppo.

  7. Bubi says:

    Anch'io sono dell'idea che ormai esistono tanti prodottini migliori. Io ho provato poche cose,nella mia città non sono reperibili quindi opto per altro

  8. Vintage Makeup says:

    Sounds like a decent product!

    Never tried LUSH.

  9. Venus In Virgo says:

    Lush makes some wonderful products! Nice review XOXO

  10. Dony says:

    vorrei provarlo ma il pensiero di ordinarlo che poi mi arriva rotto mi fa desistere ^_^

  11. Manuki says:

    @xnicole87x: Mi rendo conto ma se pensi a quanto può costare uno scrub in profumeria…
    Comunque esistono tanti scrub corpo casalinghi…. presto posterò la ricetta del mio preferito!

    @Cipria: la mia scintilla come avrai capito si è molto affievolita… =) Ma il profumo di questo è davvero incredibile!

    @Sere: Prego!

    @Marta: eh sì se si riesce a riprodurre in casa tanto meglio! Infatti stavo pensando che a parte il profumo e il fango marocchino anche questo non è poi così difficile da copiare! Devo trovare un fango adatto…

    @Eruannie: Immagino che se sei riuscita a tenerlo in mano (come hai fatto???) e a spalmarlo sotto la doccia si sia volatilizzato in una sola volta!

    @LaDamaBianca: Questo è piuttosto delicato e anche idratante!

    @Bubi: eh sì… ormai ha tanta concorrenza…

    @Vintage: You guys over there have a lot of good and cheaper stuff to chose from!!! Lush is not necessary!

    @Venus: Thanks!

    @Dony: non so se hanno risolto questa cosa… magari trovi risposte sul forum di Lush!

  12. Elena says:

    Ciao! Questo cubotto mi ispira! C'è un piccolo premio per te sul mio blog 😉

  13. Ella says:

    Ciauu Manuuuu…..ehehe io nn vedo l'ora di provarli..grazie x la dritta kiiisssssssssssssssssss

  14. secretbysarah says:

    Thanks for your comment on my latest post girl!
    i'll definitely gonna check out lush for some organic products that might help my skin.
    for the beautyblender, you can use it with every kind of foundation(powder,liquid,mineral,.. )
    xoxo

  15. CompagneDiMerende says:

    ma come si fà a ricevere il giornalino di lush a casa??? 🙁 sigh….io non solo non ho lush nella mia città e ci vado si e no 3 volte all'anno, ma non mi arriva neanche il giornalino…:( una volta ho anche fatto la tessera.. ma non l'ho mai ricevuto!
    sissy

  16. sabrys says:

    Non avendo Lush neppure nelle vicinanze non posso commentare ma i prezzi secondo me sono un tantino alti,per quanto alcune cosette sono davvero carine e particolari 🙂

  17. Marguerite N. says:

    Ho una review in questi giorni di Lush, devo solo trovare il modo di organizzarmi eheh.
    Comunque bella review, come tutte le altre, sempre molto dettagliata. 😉

  18. Manuki says:

    @Elena: Grazie mille! :*

    @Ella: Ciao! Come va dopo l'operazione??? facci sapere come procede!

    @secretbysarah: You're welcome! There are a lot of organic brands out there it might take a while but I'm sure you'll find yours! Thank for the tip on the beauty blender i will check some review on how to use it with mineral foundation!

    @CompagneDiMerende: Oddio ma lo sai che non me lo ricordo se ho mai compilato qualcosa! Son passati un po' di anni… Ora che mi ci fai pensare non arriva nemmeno regolarmente…. So che ogni tanto sbuca dalla casella della posta! =) La prossima volta chiedo! =)

    @sabrys: Eh, sì… loro giocano proprio sulle profumazioni e sulla particolarità… e poi zak ti batostano sul prezzo! =)

    @Marguerite N.: come ti capisco… io scrivo i post la sera (ogni tanto mi scappano anche dei brutti refusi…) e poi li programmo per uscire durante la settimana districandomi tra il lavoro e la voglia di commentare tutti i vostri blog! Attendiamo review! =)

  19. *Ary* says:

    Non ho mai provato nulla della lush, non ci sono negozi qui da me… 🙁 Ma questo cubotto mi incuriosisce…non vedo l'ora di provarlo insieme ad altro della Lush. bacioni!

  20. Kla505 says:

    Che dire, sembra davvero buono.. 🙂 disavventura dello sgretolamento a parte!

  21. Mara says:

    Ehi ciao…complimenti per il blog..fra poco aprirà la lush nella mia città..secondo te quali sono i must have della lush???
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.