Review Nee: Glow Lipstick e Sensual Gloss

Oggi vi voglio parlare di un paio di prodotti della linea Nee Make Up Milano Country Chic che l’azienda mi ha gentilmente inviato al fine di scrivene una review.
Per cominiciare ecco qualcosa sull’azienda e sulla collezione:

Nee Make Up Milano marchio leader nel settore della cosmesi, affermatosi nel tempo attraverso la costante attenzione alle esigenze dei make up artist più innovativi e delle donne desiderose di valorizzare la propria bellezza attraverso un trucco delicato, raffinato e chic. Country Chic è una collezione preziosa e unica, ispirata ai caldi colori dell’estate per un make up naturale, luminoso e di classe. Raffinatezza ed eleganza unite a comfort estremo e delicatezza delle formulazioni sono i principi cardine della nuova collezione NEE Make Up, per sublimare la femminilità e il fascino delle donne in ogni istante della giornata.

Il primo prodotto di cui vi parlo è il Glow Lipstick:

 

 

Descrizione dell’azienda: Nuance glamour, Glow Lipstick  luminosità grazie alla sua texture brillante e glossata. Una delicata e idratante consistenza cremosa, paraben free, si stende modo estremamente  semplice e piacevole sulle labbra, regalando un sorriso luminoso e chic. Glow Lipstick definisce le labbra alla perfezione e ne esalta il naturale elegante e confort a lunga durata.

Il colore di questo rossetto è molto particolare. E’ un nude caldo molto shimmer, grazie a dei microglitter, ma comunque naturale. E’ piuttosto confortevole come formulazione ed anche molto pigmentato nonostante si tratti comunque di una colorazione sheer.
La stesura è facile data la cremosità del prodotto e come al solito mi ritrovo ad essere un po’ in imbarazzo a parlare di tenuta perchè io mangiucchio tutto…. Direi comunque che non è certo una formulazione long lasting e a mio parere ha una durata nella media.
Non ha un grande potere idratante ma è comunque confortevole sulle labbra.
I glitter sono davvero piccole particelle e si percepiscono un pochino premendo le labbra tra loro, niente di fastidioso comunque a mio parere…
Tutto considerato quindi si tratta di un buon rossetto, dal colore discreto ma anche fuori dal comune!

Nee ovviamente non si prefigge di produrre cosmetici naturali quindi non possiamo aspettarci certo un INCI immacolato, ma come al solito per dovere di cronaca andiamo a dare un’occhiata alla composizione di questo rossetto. Come abbiamo letto nella descrizione si tratta comunque di un rossetto dichiaratamente paraben free.
INGREDIENTI / INGREDIENTS: Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecanol,  Polybutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tridecyl Trimellitate, Polyethylene, Mica, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Microcrystalline Wax, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Disteardimonium Hectorite, Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Tocopheryl Acetate, Dicalcium Phosphate, Ci 42090 (Blue 1 Lake), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Sodium Saccharin, Ascorbyl Palmitate, Olea Europaea (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), 1,2- Hexanediol, Caprylyl Glycol, Simmondsia Chinensis Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tropolone.

Tra gli ingredienti che non sono stati riconosciuti dall’INCI analyzer abbiamo il Tridecyl Trimellitate, con bollino rosso. (fonte Promiseland). Ed il bis-diglyceryl polyacyladipate-2 che risulta invece verde (fonte promiseland).
Spicca al centro della lista la Vitamina E ed in fondo alla lista si intravede qualche goccia di oli (olio d’oliva e di Jojoba).

Come al solito guardare la lista degli ingredienti che potenzialmente, ma anche realmente ingerisco indossando questo tipo di rossetti non naturali mi turba un po’. So che le quantità alla fine sono minime ma non posso far altro che pensare che potrei risparmiarmelo…

Il packaging è carino ma devo ammettere che non mi piace molto il marrone in gernerale, anche se assolutamente in tema con l’idea del country chic. A mio parere però questa confezione non è a livello della categoria di prezzo a cui ambiscono questi prodotti. Non è solido come un rossetto MAC, insomma.
Infatti l’unica pecca di questo rossetto è il prezzo. Un po’ elevato per la qualità di prodotto e packaging.
In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci: 
  • Lo ricomprerò? Non credo.
  • Lo consiglio: Bel dilemma… lo consiglierei se non ambisse a una categoria di prezzo che non è la sua, IMHO.
  • Prezzo: 16,50€
  • Contento: 3.8g

Il secondo prodotto testato è stato il Sensual Gloss.

Descrizione dell’azienda: Nuova e innovativa formula, dona brillantezza estrema e colore puro alle labbra, esaltandole con raffinata eleganza. Protettivo e idratante, la sua texture morbida e vellutata si stende con estrema facilità, grazie al nuovo e innovativo applicatore in martora, per sublimare la bellezza la femminilità di labbra luminose e perfettamente definite.

Questo Gloss mi è piaciuto!
Il pennellino è utilissimo e unito alla formula piuttosto liquida si stende alla perfezione.
Come vedete dagli swatch il colore però non è particolarmente forte e sulle mie labbra risulta praticamente trasparente.
La texture è buona e non appiccicosa. Non secca le labbra ma non dura tantissimo, come la maggior parte dei gloss. Ha oltretutto un buon profumo goloso!
Il packaging qui è sicuramente meglio di quello del rossetto. Mi sembra più solido e funzionale, a parte il colore marrone che proprio non mi va giù…

Andiamo invece a curiosare tra gli ingredienti….
INGREDIENTI / INGREDIENTS-inci: Polybutene, Octyldodecanol, Silica, Pvp/Hexadecene Copolymer (Vp/Hexadecene Copolymer), Dipalmitoyl Hydroxyproline, Parfum (Fragrance), Propylparaben, Mica, Bht, Sodium Saccharin. Può Contenere/May Contain: Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 77499 (Iron Oxide).

In questo caso l’INCI mi piace un pochino di più rispetto al rossetto, nonostante vi sia il propylparaben a metà lista….. Forse mi piace di più semplicemente perchè non inizia con un pallino rosso?!
Tra gli ingredienti non trovati nel biodizionario abbiamo il Dipalmitoyl_Hydroxyproline, che è verde e di origine vegetale e il Sodium Saccharin che invece è rosso (fonte saicosatispalmi)

Mi domando però perchè il rossetto ha una formulazione senza parabeni mentre il gloss no?
Se si fa una scelta di ingredienti credo sia importante per una casa cosmetica essere coerenti ed estenderla a tutti i prodotti.

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci: 
  • Lo ricomprerò? Non credo… magari se ci fosse di altri colori!
  • Lo consiglio: Idem come prima: lo consiglierei se non ambisse a una categoria di prezzo che non è la sua, IMHO.
  • Prezzo: 16,90€
  • Contento: 6ml
Ci tengo a precisare che questi prodotti mi sono stati inviati da Nee Make Up Milano a scopo valutativo. Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nelle mie opinioni poichè questo può portare ad un miglioramento.
Avete provato questi prodotti?
Come vi sembrano?

 

Alla prossima!
 
ENGLISH: I’m not aware of this company exporting its products out of the national territories, so my review was meant to be in Italian only.

Just to make you aware of what is about, I’ll write a very short version of it in english.
I like the colour of the creamy Lipstick Glow and even if it contains detectable micro glitters it’s rather confortable on the lips. Even if this is not a natural or organic product what I don’t like is the INCI beginning with red ingredients, because I tend to eat my lipsticks and thinking that I’m eating that potentially dangerous stuff upstets me a little.

As for the Sensual Lipgloss, I love the small applicator brush and the non sticky texture. The smell is delicius but the colour is very sheer and on my lips it looks almost transparent. Ingredients are not the best here either but at least the list doesn’t begin with red ones.

Both products are meant to be in a medium price range, and all things cosidering I don’t think they belong there. The first brand I think about in this range is Mac and I don’t think they can compare, neither with packaging nor with formulas.

This product was sent to me for reviewing purspose and this is my honets opinion on the product.

Have you everheard about Nee?
What do you think?
Take Care!

Manuki

16 thoughts on “Review Nee: Glow Lipstick e Sensual Gloss”

  1. Vintage Makeup says:

    This gloss does seem to be a nice color, glad it's not sticky!

  2. TheMorgana1985 says:

    bello il colore del blog

  3. Ery says:

    Effettivamente mi piacciono i colori, ma il prezzo mi pare decisamente altino.

  4. LaDamaBianca says:

    Mai provati questi prodotti, non so neppure dove li vendono. Comunque mi sembrano carini.

  5. LaGiada says:

    io della loro marca ho tre pigmentiglitter e devo dire che mi piacciono abbastanza!
    baci cara

  6. Elena says:

    Ciao! Mi sembrano dei bei colori. Io ho provato solo un eyeliner liquido delle Nee e non ne sono rimasta soddisfatta. Ad ogni modo mi pare che ci sia da lavorare sul rapporto qualità/prezzo.

  7. Bubi says:

    Non ho mai sentito questa marca… comunque per la primavera/estate preferisco dei colori più forti

  8. LAismydream says:

    Ho visto questa marca tempo fa nel negozio Keproshop che c'è vicino casa mia ma non avevo mai sentito parlare prima e non ho neanche preso nulla proprio per via del prezzo che trovavo un pò altino.

  9. sabrys says:

    non sono male ma effettivamente anche cari…bella review comunque 😉

  10. Marguerite N. says:

    Il rossetto non fa per me, sia per finish che per colore, ma il gloss mi piace molto.

  11. La Bisbetica says:

    Il gloss è carino, certo è molto diverso da come appare nella confezione.

  12. Manuki says:

    Grazie a tutte come al solito dei vostri commenti! Mi piace tantissimo leggervi!

  13. fidyabeauty.com says:

    Il rossetto non è male, ma non mi piace molto nè l'inci nè la confezione. Il prezzo poi mmm…un pò caro

  14. Manuki says:

    @fidyiabeauty: Sì gli inci sono un po' orrendi…

    @Audrey: Grazie!

I vostri commenti...