Review Kiko Coral Bay Sunproof Stylo SPF 15 – Red Coral 05, Shimmer Beige 02 e Soft Red 06

 Quando sono entrata nel negozio mi sono subito trovata davanti lo stand della nuova collezione… L’avevo già vista ma non avevo swatchato nulla…

Quando la volenterosa KikoGirl mi si è avvicinata ho avuto un fremito… non si può mai stare tranquille!
KikoGirl esorta dicendo: “Questi sono rossetti”
…. e io penso… “ok fin qui ci arrivo da sola…”
KikoGirl: “Se vuoi te ne faccio provare uno”
…. e io penso: “Wow addirittura uno!!!   ….io stavo per swatcharne almeno 4…”
… ma dico: “Grazie!Fammi provare il Red Coral

Dovete sapere che non sono molto per i colori troppo aranciati… non credo mi donino un granchè!
Ma sto provando… e trovo che qei corallo con una puntina di rosa comincino a piacermi!
Infatti quando mi swatcha il Red Coral sulla mano m’innamoro… ma non lo do a vedere e le dico: “Grazie! Adesso faccio un giro…”  e penso: “da sola spero!”
Raggiungo lo stand dei blush e vedo di nuovo un prodotto al quale sto girando in giro, il Soft Touch Blush n.103… Lo guardo, torno a guardare il Red Coral e penso che sarebbero proprio una bella coppia!
Ma troppe volte ho comprato cose che poi ho messo in faccia e me ne sono pentita, quindi ho chiesto alla KikoGirl se potevo provarli su labbra e guance. Fortunatamente il mio fard era già pescato e non ha disturbato molto ed il rossetto che avevo non era molto pigmentato e non ho avuto problemi a toglierlo velocemente.
Provati e comprati!
Se non ne avete già visti abbastanza farò anche la review del Blush… fatemi sapere!
Nei giorni seguenti ho preso anche il Soft Red n.06.

Questo rossetto è, come sapete, piuttosto sheer,  una via di mezzo tra gloss e vero rossetto. Il Sunproof Stylo mi ha stupito subito poichè solitamente i rossetti normali mi seccano le labbra nel giro di un’ora, mentre questo non me le ha seccate per nulla! Primo grosso punto a suo favore!
La durata è nella media ed il fatto che non secchi le labbra mi aiuta a non mordicchiarle quindi lo fa durare di più sulle mie labbra da mangiarossetti.
Anche quando sparisce dalle labbra le lascia idratate. Sono quasi sconvolta da questa caratteristica!
In più ha anche un buon fattore di protezione solare, ottimo per l’estate!
Insomma come avrete capito  mi piace molto!
Guardando sul sito ho anche scoperto che un Sunproof Stylo che ho comprato un paio di anni fa lo hanno riproposto anche quest’anno come “Riedizione Bestseller”. Si ratta del Shimmer Beige n.2 quindi ho pensato di farvi uno swatch anche di quello. Magari hanno cambiato leggermente formulazioni ma il colore è lo stesso.
Il numero 06, potete vederlo anche nella foto sopra,  è l’unico tra quelli che ho ad avere dei glitterini all’interno. Si sentono un pochino sulle labbra ma sono davvero pochi.
Ecco qualche swatch…
Veniamo ora all’unica nota dolente ma piuttosto ovvia, Kiko non è certo una marca di cosmetici naturali quindi non ci si può aspettare un buon Inci. Eccolo qui, infatti:

Non starò a commentarlo molto. A parte che alcuni degli ingredienti non sono riuscita a trovarli nemmeno fuori dal biodizionario, su altre fonti tipo skindeep. L’uniche nota le farei per il BHT, antiossidante a base di toluene. Il toluene orami viene tolto anche dagli smalti, quindi mi aspetterei che non mi mettessero dei derivati in un rossetto. Comunque potete leggere qualcosa su SkinDeep.

Considerato che non tendo a mangiarmelo come tanti altri alla fine non mi importa moltissimo e sono davvero entusiasta del fatto che mi tenga le labbra idratate.

Il packaging nuovo è molto più resistente di quello di qualche anno fa ed anche carino, nonostante non sia una fan del color oro.

Una nota al signor Kiko la farei sulla compilazione dell’inci nel quale appaiono parecchie inesattezze. Non che io sia un chimico ma se le ricerco, non le trovo e google me le corregge ovviamente c’è qualcosa che non va… Qualche I che manca, qualche voce latina italianizzata, niente di troppo grave però fate attenzione!

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci:  
  • Lo ricomprerei?  Si!
  • Lo consiglio? Assolutamente si! 
  • PRO: colorazione, idratazione, finish brillante, tenuta discreta, SPF.
  • CONTRO: Inci.
  • Quantità: 2gr
  • Prezzo: 7,50€ 

Voi ne avete qualcuno?
Come vi siete trovate?
Alla prossima!

ENGLISH:
Kiko has recenlty come out with its summer collection Coral Bay. I bought a couple of Sunproof Stylo in  color Red Coral n.5  and Soft Red n.6. I discovered then that they still sell the same colour that I bought a couple of years ago and almost finished, Shimmer Bright n.2
They have a very shiny sheer finish, an SPF 15 and they have an average lasting formula.
I love them because they keep my lips moisturized for a really long time, even when they disappear from the lips.
Ingredients are rather chemical but since they keep my lips moisturized I tent not to eat it as much as I do when they dry up my lips.
Do like this product?
Let me know!
Take care!
Manuki

26 pensieri su “Review Kiko Coral Bay Sunproof Stylo SPF 15 – Red Coral 05, Shimmer Beige 02 e Soft Red 06”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.