Review Oleandra Crema Corpo

Ritorniamo a parlare di bellezza con una review di una Crema Corpo che ho utilizzato durante questo periodo estivo.

Non amo i doposole perché solitamente sono densi e troppo ricchi. Quest’estate peraltro non sono stata molto al sole quindi ho scelto una crema corpo normale.

Oleandra è una casa produttrice di cosmetici naturali che recentemente mi ha dato la possibilità di provare questa crema corpo.
Eccovi una descrizione del marchio presa dal loro sito dalla quale si evince che, anche se la scelta non ricade su ingredienti biologici, c’è un grande rispetto per l’ambiente e per il corpo a 360° a partire dagli ingredienti, passando per le confezioni per finire con gli imballaggi.

Nella sua realizzazione oltre che alla bellezza e alla salute della pelle, abbiamo pensato anche all’ambiente: il basso impatto ambientale è uno degli obiettivi primari della nostra azienda e lo abbiamo perseguito sia nella scelta delle materie prime che compongono tutta la linea Oleandra, sia nella scelta del packaging.
Una scelta etica che ci porta a proporre una linea cosmetica fuori dal comune e che ci pone distanti dai numerosi prodotti che generalmente troviamo oggi nelle profumerie o nella grande distribuzione. Dalla nostra linea sono stati eliminati, infatti, tutti quegli additivi chimici e quelle sostanze di origine animale normalmente presenti nei cosmetici di ultima generazione. Nonostante questo, siamo riusciti ad ottenere dei prodotti assolutamente gradevoli, efficaci e sicuri che, siamo certi, sapranno conquistare anche chi è nuovo all’utilizzo di una cosmesi effettivamente naturale.
Nella nostra linea non troverete:

  • Petrolio e suoi derivati come ad esempio Vaseline, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Mineral Oil, Propylene glygol, i PEG e PPG.
  • Tensioattivi aggressivi riconoscibili dalle sigle MEA, DEA, TEA ed etossilati riconoscibili dal suffisso “-eth” ed esempio Sodium pareth sulfate, Sodium laureth sulfate.
  • Siliconi riconoscibili per il suffisso “-one” o “-xane”, come ad esempio Dimethicone, Cyclomethicone, Cyclopentasyloxane.
  • Polimeri sintetici anch’essi di derivazione petrolifera come Polyacrylamide o Carbomer.
  • Ingredienti di origine animale come Collagen, Elastin, Keratin, Squalene (ricavato dal fegato degli squali), Sodium Hyaluronate.
  • Conservanti ed antiossidanti come BHT, BHA, Triclosan, , Disodium EDTA, Tetrasodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea, DMDM Hydantoin ed i Parabeni.
  • Coloranti

Per quanto riguarda il packaging, abbiamo scelto di ridurre al minimo gli sprechi evitando con accuratezza ogni tipo di astuccio o foglietto illustrativo. Potrete trovare tutte le informazioni riguardanti il prodotto, direttamente sulle etichette e nello shop on-line.
Abbiamo scelto per contenere i nostri prodotti, ove possibile, vasi e flaconi realizzati in vetro e negli altri casi, per ragioni di sicurezza o praticità (si pensi ad esempio all’uso di flaconi in vetro nella doccia o in palestra…), in PET riciclabile.
Per le spedizioni, vista la fragilità del prodotto sarà necessario rendere i pacchi resistenti agli urti e saranno quindi utilizzate scatole di cartone, talvolta anche multiple, separatori anch’essi di cartone e materiale di riempimento idoneo a preservare gli articoli da spiacevoli rotture. In ogni caso si tratterà di materiali interamente riciclabili o riutilizzabili.

Veniamo ora al prodotto. Questa è la descrizione della Crema Corpo offerta sul sito:

Crema a base di olio di oliva e burro di karitè per nutrire, tonificare, elasticizzare la pelle del corpo in ogni età e in ogni stagione. Le vitamine essenziali per la pelle come la E e la F concorrono a mantenere soda e tonica la pelle, mentre gli estratti di echinacea ed equiseto idratano ed elasticizzano il tessuto. Ottima per prevenire le smagliature durante la gravidanza o dopo un rapido dimagrimento.

La mia opinione:
La crema si presenta fluida e bianchissima. Viene assorbita dalla pelle dopo aver lasciato un pochino di scia bianca, ma niente di fastidioso per quanto mi riguarda.
La pelle del mio corpo è abbastanza secca, senza problemi particolari di sensibilità. I punti più secchi sono la parte bassa della gamba e i gomiti.
Questa crema riesce ad idratare bene la mia pelle senza lasciarla unta e questo particolare mi piace molto. Posso mettermela dopo aver fatto la doccia in palestra senza dover aspettare per rivestirmi.
Ha un profumo gradevole floreale e dolce ma non troppo invasivo e non persistente, mi piace poter scegliere di mettere il mio profumo senza che venga inquinato dal profumo di un prodotto per il corpo.
L’unica parte del mio corpo che sembra non venire idratata sufficientemente da questa crema sono i gomiti, ma quello è sempre un punto dolente per me.

L’unico vero problema che ho riscontrato con questa crema è che è troppo liquida per essere contenuta in barattolo. Si rischia sempre di versarla ed è quindi impossibile portarla in giro agevolmente.
Io l’ho versata in un flacone vuoto per portarla in palestra.

La lista degli ingredienti  è davvero corta. Si tratta di una crema semplice ma efficace.
Come promesso dall’azienda è un INCI bello verde e pulito che fa dimenticare quasi si tratti di un prodotto naturale e non BIO.

INCI:
AQUA, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, PARFUM**, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERIN, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT, GLYCERYL LINOLEATE, GLYCERYL CAPRYLATE, GLYCERYL LINOLENATE, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM DEHYDROACETATE.
** un conservante non conservante presente in formula, ha come INCI parfum, perciò detto ingrediente si somma alla fragranza del prodotto e compare nelle prime posizioni anziché nelle ultime.

 

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Pro: Leggera e idratante, non untuosa, buon rapporto qualità-quantità-prezzo.
  • Contro: Troppo liquida per questo formato di packaging.
  • Lo ricomprerei? Si!
  • Lo consiglio? Sì!
  • Quantità: 250ml
  • Prezzo 14€ 

E’ possibile acquistare i prodotti Oleandra direttamente dal sito www.oleandracosmetici.it

Ci tengo a precisare che questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio davvero Oleandra per questa opportunità.
Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nelle mie opinioni poichè questo può portare ad un miglioramento.

Avete provato questa crema?
Qual è la vostra crema corpo preferita?
Alla prossima!

 

8 thoughts on “Review Oleandra Crema Corpo”

  1. Selena says:

    🙂 non sembra male. Io ormai sono una fedele alla crema corpo della linea Gabbiano dell'Esselunga. Inci bello pulito anche lì e costo contenuto

  2. Vintage Makeup says:

    It sounds really nice! 🙂 It looks pretty nice as well!

  3. Manuki says:

    @Selena: Devo ancora provarla. La mia Esselunga l'ha appena messa sugli scaffali qualche mese fa ma devo finire qualche prodotto prima di comprarne una nuova! La proverò sicuramente!

    @Vintage makeup: Thanks!

  4. Dony says:

    anche io l'ho trovata troppo liquida per essere contenuta in barattolo, ma per il resto è molto buona ^_^

  5. crazy4makeup says:

    Wow l'inci è ottimo!!! Sembra una validissima crema!Grazie per la review :))

  6. nyna ♥ says:

    sembra molto buona questa crema.. ma al momento devo smaltire un pò di prodotti, dato che il mio armadietto si è sovraffollato!! ..quindi la proverò sicuramente più in là.. 🙂

  7. Mars says:

    INCI davvero ottimo, una crema da provare :)… e poi mi avete incuriosito tantissimo per la crema corpo della Linea Gabbiano, non vedo l'ora di provarlaa!!

  8. Molkinaify says:

    Sembra un prodotto interessante! E mi hai fatto ricordare che non nutro la mia pelle da troppo tempo… In teoria dovrei smaltire delle creme vecchie, in realtà odio suddette creme talmente tanto che non riesco ad usarle. non ho ancora trovato una crema corpo adatta a me, mi sembra che lascino solo una patina al posto di essere assorbite…

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.