Review: theBalm – Read My Lips in Scoop

Continua la recensione dei prodotti del marchio theBalm comprati su Beauty Chamber qualche tempo fa.
Oggi vediamo il più sfortunato dei miei acquisti, arrivato rotto, rimborsato totalmente dallo Staff gentilissimo di Beauty Chamber, che ho cercato di recuperare con il metodo dello scioglimento con asciugacapelli... Data la natura della rottura obliqua non sono riuscita ad ottenere una rimarginazione totale della frattura, ma è sufficiente per poterlo usare anche se con molta attenzione. Quando mi si romperà di nuovo proverò a scioglierlo e versarlo in un contenitore vuoto da burro cacao.
Questo rossetto si chiama Read My Lips e quello che ho acquistato è della colorazione Scoop.

Devo confessare che la prima cosa che mi ha stregata di questo rossetto è il packaging.
Mi sono guardata un po’ gli swatch già pubblicati da altre blogger per scegliere la colorazione che più poteva interessarmi perchè né dal sito theBalm, né da Beauty Chamber si riesce a farsi un’idea reale del colore.

Dopo essermi ripresa dallo shock di averlo trovato rotto ed averlo più o meno riaggiustato, ho potuto provarlo in diverse situazioni e devo dire che il colore mi piace molto e così posso dire anche della consistenza. Si tratta di un rossetto sheer che dona un bel punto di rosa caldo alle labbra fondendosi con il proprio colore labbra senza coprirlo.
Devo dire che questo tipo di rossetti comincia a piacermi davvero molto. Solitamente sono anche piuttosto emollienti e questo mi aiuta a non mordicchiarmi le labbra. Lo trovo più comodo di molti Lipgloss perchè non appiccicano.
Purtoppo non dura molto sulla mia bocca da mangiarossetti, un paio d’ore massimo e non sopravvive un pasto.
Una caratteristica simpatica di questo rossetto è la sensazione di freschezza metolata che dona alle labbra.

 

Rispetto all’INCI del Blush Cabana Boy questo mi sembra un po’ meglio.
theBalm fa vanto di scegliere gli ingredienti migliori per i propri cosmetici ma non essendo io un chimico né una formulatrice di cosmetici non so dirvi se la qualità di questa ingredienti sia davvero buona. La mia scelta peraltro sarebbe ricaduta su ingredienti più naturali e non di derivazione chimica.
Il colorante Carmine che può essere contenuto in o più delle colorazioni di questo rossetto è segnato con un pallino rosso perchè alcune multinazionali estraggono il colorante da insetti vivi. Contenendo questo ingrediente ovviamente il prodotto non è adatto ai Vegani e Vegetariani e se vogliamo non può essere nemmeno considerato Cruelty Free…

 

 

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci:  
  • Lo ricomprerei? Sì. Magari in altre colorazioni.
  • Lo consiglio? Sì. Contiene carmine: Non adatto ai vegani/Vegetariani
  • PRO:  Packaging, Colore e Idratazione
  • CONTRO: Durata
  • Quantità: 4gr
  • Prezzo: circa 12,95£ 
Vi ricordo che se siete interessate ad acquistare su Beauty Chamber potete farlo usufruendo del codice per avere il 10% di sconto che trovate nella sidebar.Avete mai provato i Read My Lips di theBalm?

Come vi siete trovate?
Vi siete invaghite di questa moda dei rossetti Sheer?
Alla prossima!
ENGLISH:
Second review about the purchase of theBalm products I made several months ago. When this product arrive it was badly broken and the kind staff at The beauty Chamber refunded it completely. I treid to fix it but since the brake was tranversal it didn’t come out good. Anyway I could still try it in several occasion and I must say I like it.
I really like the packaging, that was the first thing that cought my attention. The color is a nice point of warm pink, it’s a sheer lipstick that ads a hint of colour to your natural lip color.
It’s moisturizing but unfortunately it doesn’t last long, maximum a couple of hours on my “lipstick-eater” lips.
The list of ingredients is not bad, just watch out the Carmine colorant because it comes from insects and could come from alive insects, so it may not be suitable for vegans and may be not considered Cruelty free.Have you tried a Read My Lips Lipstick?
How do you like it?
… and how do you like these new sheer lipstick?
Take care!
Manuki

12 thoughts on “Review: theBalm – Read My Lips in Scoop”

  1. Deeply Diva (MartyPan) says:

    che sfortuna il rossetto rotto! Il mio metodo è quello di metterlo in frigo per 10 minuti, poi con un accedino scaldare l' estremità rotta, sigillarlo all' altra parte e rimetterlo in frigo per altri 10 minuti! Hai provato? Magari funziona!
    Baci!
    http://martypan4u.blogspot.com

  2. Manuki says:

    @DeeplyDiva: Grazie Marty!
    Ho provato con l'asciugacapelli, metodo simile. si è saldato ma non benissimo perchè la spaccatura era obliqua. Comunque per un po' dovrebbe tenere.
    Baci!

  3. LaDamaBianca says:

    Che delizia questo colore! peccato sia arrivato rotto, ma almeno hai ricevuto il rimborso.

  4. NonSoloMakeUp! says:

    davvero bello questo colore!

  5. goddessinspired says:

    questo colore mi piace molto ma devo dire che non sono una grande fan dei rossetti sheer, i miei preferiti sono quelli matte o cremosi, purché siano pigmentatissimi va bene! 😀

  6. Virgi says:

    Bellissimo colore!! 🙂
    Virgi

  7. RamblinRose says:

    Bellissimo colore, peccato ti sia arrivato rotto!

  8. Vintage Makeup says:

    I've wanted to try theBalm products forever! Thanks for the review 🙂 The color is very pretty, and I am in love with the packaging!!

  9. Misato-san says:

    dallo swatch non sembra tanto sheer… quanto l'hai calcato? il colore e' splendido!

  10. Manuki says:

    @Misato: ho fatto un paio di passate come sulle labbra. non è semitrasparente al livello dei sunproof sylo di kiko ma non è assolutamente coprente, soprattutto sulle mie labbra che sono molto pigmentate.
    se riesco inserisco una foto sulle labbra.

  11. TheMorgana1985 says:

    peccato che sia arrivato rotto, però il colore è davvero carino

  12. Molkinaify says:

    Io adoro tutto ciò che è mentolato e che va sulle labbra. Peccato per l'incidente, ma almeno ti hanno rimborsato i soldi (segno di serietà massima!). Comunque ti consolo, io non riesco a far durare un rossetto più di un'ora a meno che non mi metta d'impegno…

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.