Review Benecos Natural Eyeshadow e Natural Mascara Maximum Volume

Eccomi qui con la connessione ad internet ripristinata!!!
Come vi avevo già detto in un post qualche tempo fa in un post “haul”, ho approfittato di un offerta sul sito ecco-verde.it per provare qualche prodotto Benecos, una linea di prodotti Naturali tedesca certificata BDIH a cui da un po’ di tempo ero interessata.

Oggi vi parlo di due dei prodotti provati: il Mascara Maximum Volume Deep Black e l’Eyeshadow duo Noblesse.

Maximum Volume Deep Black 

Descrizione dal sito ecco-verde.it:Il mascara Benecos rende le ciglia più spesse, piú seducenti e dona un effetto che dura a lungo!
Gli ingredienti includono preziosa aloe vera, cera d’api, olio di jojoba e vitamina E. Certificato BDIH per i cosmetici naturali. 

Inizialmente ho proprio odiato questo mascara. Lo scovolino fatto a classica spirale che deposita un prodotto troppo liquido sulle ciglia me le raggruppava in grossi mono-ciglia molto antiestetiche. E questo proprio non l’ho mai sopportato in un mascara!
E certo non fa quello che promette!
Mi è capitato spesso negli anni con questi classici scovolini e prodotti nuovi magari piuttosto liquidi.
L’ho lasciato un  po’ lì nel cassetto e l’ho riprovato altre volte. L’ho provato anche con scovolini diversi di mascara finiti e non mi ha impressionato molto ma ho cominciato ad utilizzarlo un po’ di più. Peccato che non trovo un bello scovolino che si avviti al posto di quello originale!
Asciugandosi un po’ le performance sono migliorate e alla fine lascia le ciglia leggermente incurvate  e dal look naturale. Come potete valutare dalla foto del prima e dopo le mie ciglia sono molto dritte, mediamente corte e abbastanza folte.
Sicuramente lo finirò ora ma non credo lo riacquisterò.

L’INCI di questo prodotto è molto bello per essere un mascara ed è per questo che ho insistito tanto per farlo funzionare in qualche modo.
Non è un prodotto Eco-Bio, ma un prodotto naturale certificato nel quale non sono però presenti ingredienti a bollino rosso. Solo gli ingredienti segnati con l’asterisco provengono da agricoltura biologica.

INCI:
AQUA, ALCOHOL*, CERA ALBA*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ACACIA SENEGAL GUM, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, CERA CARNAUBA*, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCERYL CAPRYLATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, p-ANISIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, TOCOPHEROL, PARFUM, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL, CI 77499
*aus kontrolliert biologischem Anbau

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci: 
  • PRO: INCI
  • Contro: formulazione inizialmene troppo liquida e scovolino 
  • Lo ricomprerò? Non credo
  • Lo consiglio: Solo se non potete usare altri tipi di mascara
  • Prezzo: 4,69€
  • Contento: 6ml

Natural Eyeshadow Noblesse

Descrizione dal sito ecco-verde.it: Ombretti luccicanti soft per far brillare i vostri occhi!
Prima di applicare l’ombretto, è consigliabile spalmare sulla palpebra della crema (va bene anche il correttore). Questo renderá l’ombra degli occhi maggioremente fissata, il colore durerà più a lungo e l´ombretto si infiltrerá meno nelle pieghette degli occhi.
Per un effetto ottimale, gli ombretti andrebbero sempre applicati con l´aiuto di un pennello adatto o di un applicatore apposito (ovvero il pennellino in dotazione nella confezione), altrimenti si possono usare semplicemente le dita o i cotton fioc. 

(ndr: ma magari anche no, con il cottonfioc!)

prodotto senza infamia e senza lode. Un duo dai colori molto basic, dedicato a chi ama il trucco super naturale. Gli ombretti sono satinati con qualche brillantino argentato non molto farinosi ma poco scriventi, soprattutto il rosa. Usato da solo ha una tenuta scarsa.
Insomma un ombretto nella media ma con un buon INCI che però usato con una buona base per ombretto fallisce nel suo intento di “naturista”.
Preferisco allora i minerali che offrono anche una scelta più vasta di colori.
Il packaging è carino e solido.

Come dicevo anche questo INCi non è affatto male ma purtroppo la resa non aiuta a farmi piacere comunque il prodotto.

INCI: TALC, MICA, TAPIOKA STARCH*, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLICERYDE, BUXUS CHINENSIS SEED OIL*, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, P-ANISIC ACID, LIMONENE, PARFUM, TIN OXIDE, CITRAL, LINALOOL (+/- (MAY CONTAIN) IRON OXIDES (CI 77492), (CI 77491), (CI 77499), FERRIC FERROCYANIDE (CI 77510) ULTRAMARINES (CI 77007), MANGANESE VIOLET (CI 77742), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)) * aus kontrolliert biologischem Anbau


In  breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci: 
  • PRO: INCI, colore non farinoso
  • CONTRO: bassa scrivenza e bassa tenuta 
  • Lo ricomprerò? No
  • Lo consiglio: No
  • Prezzo: 3,59€ ma al momento su ecco verde ne sono sprovvisti per la vendita singola

Avete provato questi prodotti Benecos?
Come vi siete trovate?
Avete da suggerire un mascara naturale valido?
Alla prossima!

ENGLISH: Finally I am here with the last of my Benecos review from the Haul I made couple of months ago.
Today I will review the Natural Mascara Maximum Volume Deep in Black e l’Eyeshadow duo in Noblesse.

Mascara Maximum Volume Deep in Black
I really hated this product in the beginning. The liquid consistency and the shape of the brush ended up in making my lashes look like 4 huge lashes. It stuck all my lashes together and it looked really ugly.
So I let it rest in my drawer for a while. I tried to use with other finished mascara brushes but still it didn’t satify me. I guess it dried up meanwhile and now it gives me a natural look at least.
I really wanted this mascara to work because the ingredients are really good and it doesn’t seem to bother my eyes at all not even when I remove my makeup.
But in the end I don’t think I will buy it again.

Eyeshadow duo in Noblesse
This eyeshadow Duo with its basic colors has a good texture but unfortunately a very low pigmentation and lasts only few hours if you don’t use a primer.
So much for wanting something natural. I don’t think I will buy it again.

Have you tried this products?
Do you have any suggestion for good natural mascaras or eyeshadow to suggest?
Take Care!
Manuki

13 thoughts on “Review Benecos Natural Eyeshadow e Natural Mascara Maximum Volume”

  1. Molkinaify says:

    Anche io odio gli scovolini dei mascara ad elica/spirale, trovo che rendano l'applicazione molto più difficile e lunga. Ne ho alcuni così e ho davvero bisogno di lavorarlo molto sulle ciglia per avere un risultato che mi soddisfi, e certe volte ricorro pure al classico pettinino che si trova nei set di pennelli. Peccato, perchè l'inci (da ignorante totale), sembra perfetto!

  2. RamblinRose says:

    Anche io ho provato un po' di prodotti Benecos, ho recensito già il mascara col quale purtroppo non mi trovo molto bene… Ho anche un duo di ombretti, quello nei toni del viola, che non è male a dirla tutta. Questo sembra un po' meno scrivente di quello che ho io.

  3. Antonella says:

    Bel blog, complimenti! Passa a trovarmi se ti va! ^_*

  4. chic inside says:

    Peccato per il mascara, l'inci sembrava perfetto!!!

  5. goddessinspired says:

    Io non ho mai provato nulla di questo marchio perché tutti i colori che ho visto sono un po'troppo spenti per i miei gusti! Mi spiace che tu non ti sia trovata bene! 🙁

  6. LaDamaBianca says:

    Belle le formule ma per il trucco guardo più alla resa.

  7. Io says:

    Ciao! Farò un commento che non c'entrerà nulla col trucco 🙂 Comunque ho visto solo ora il tuo commento al mio post di maggio, e figurati, pensavo che nessuno avesse mai letto niente nel mio blog e non sapevo nemmeno come si rispondesse! La storia è continuata, fra un pochino ne scriverò anche, prima che mi dimentichi i particolari… grazie per avermi dato un segno della tua lettura ^^ un abbraccio!

  8. Manuki says:

    Grazie ragazze dei commenti!!

    @Io: sono contenta che tu sia passata! Attendo il nuovo capitolo!

  9. Vintage Makeup says:

    You have lovely lashes!

  10. fidyabeauty.com says:

    Anche a me il mascara non è piaciuto, ma gli ombretti li uso principalmente per sfumare, hanno la giusta polverosità e colore soft che mi permette di sfumare bene.

  11. Chiara says:

    Il mascara mi piace parecchio, l'ombretto nì, forse perchè ho qualcosa di simile ._. grazie per la review, non avevo mai visto "dal vivo" Bernecos 🙂

  12. Federica - Ecobiopinioni says:

    Mi è utile la tua review. Ero proprio incuriosita dai prodotti Benecos

  13. Marta says:

    purtroppo questo mascara l'ho abbandonato mpure io…all'inizio invece a me piaceva, poi però il risultato era sempre scarsino e insomma è ancora li… 🙁

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.