Review Liz Earle Hand Repair crema mani

Oggi torno a parlare di un prodotto Liz Earle, brand di cui ho già parlato in altri articoli (Cleanse & Polish Hot cloth cleanser Daily eye Repair) e che di certo non ha bisogno di molte presentazioni… e magari ne avrete anche abbastanza nel leggerne review!!!
Ma lo sapete che mi piace dire la mia quindi eccomi qui.

Una mini taglia di Hand Repair mi è stata inviata in omaggio in uno degli ordini che ho fatto e siccome così come per le creme occhi, sono sempre alla ricerca di quella ideale sono stata molto contenta di averla trovato nel pacchetto!

Ecco la descrizione della Hand Repair dal sito di Liz Earle

This powerful, non-greasy cream provides instant protection and relief for your hands. Helps to condition nails, soften cuticles and protect against dehydration.

After washing with our Orange Flower Hand Wash, massage into clean hands.

Naturally active ingredients include soothing echinacea, toning hops, plus antioxidants beta-carotene and natural source vitamin E.

Suitable for all skin types

La crema ha una consistenza compatta e bianchissima ed un profumo meraviglioso come tutti i prodotti Liz Earle che ho provato finora. Profumi comunque delicati e mai fastidiosi.
L’ho provata sia con il freddo che con il caldo all’occorrenza, quindi non tutti i giorni.

Sicuramente è una crema comoda da portare in giro durante il giorno perchè è nutriente ma nient’affatto grassa. Odio avere con me creme che mi impediscono di toccare oggetti per almeno 10 min dopo l’applicazione, non sono per niente pratiche se siete al lavoro o in giro.
La crema calma visibilmente i rossori e idrata la pelle.

Non la trovo invece molto confortevole sulle cuticole o sui taglietti perchè non è così emolliente da attenuarne il fastidio a lungo e, almeno per quanto mi riguarda,  dopo mezz’oreta le pellicine ricominciano a dare noia.
Inoltre non ha un grande potere cicatrizzante.
Credo quindi di poter dire che questo prodotto è promosso come crema mani da giorno per la donna dinamica che non si ferma un attimo!
Per la notte o per le cure intensive preferisco creme più ricche e con un maggior potere cicatrizzante, toccasana per cuticole e i taglietti.

Come già ho sottolineato più volte Liz Earle è un brand di cosmesi naturale e non Eco-Bio pertanto troviamo sempre qualche pallino giallo o rosso negli inci dei suoi prodotti. Direi comunque che questo prodotto in particolare non è male e, a parte qualche polisorbato, gli altri pallini gialli e rossi sono tutti potenziali allergizzanti o fotosensibilizzanti (il bergamotto).

INCI: Aqua (water), Talc, Cetyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Sorbitan stearate, Cetyl esters, Polysorbate 60, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Sodium lactate, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Humulus lupulus (hops) extract, Citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit oil, Anthemis nobilis (chamomile) flower oil, Citrus aurantium amara (neroli) flower oil, Lavandula angustifolia (lavender) oil, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Beta-carotene, Lactic acid, Polysorbate 80, Ascorbyl palmitate, Glyceryl distearate, Glyceryl stearate, Geraniol, Farnesol, Limonene, Linalool, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

 

In  breve:

 

  • Prodotto: 
  • Packaging: il tubo non è nulla di speciale ma le versioni più grandi hanno la pompetta.
  • Inci: 
  • PRO: Veloce assorbimento, attenua visibilmente i rossori, ammorbidisce la pelle.
  • CONTRO: Inci non verdissimo, non ha potere cicatrizzante sui taglietti e non è abbastanza emolliente sulle cuticole.
  • Lo ricomprerei? Sì, magari sempre in un formato piccolo da portare in borsa.
  • Lo consiglio? Sì, a chi non è troppo interessato ad un INCI verdissimo e a chi ama le creme che vengono assorbite in un lampo!
  • Quantità: 15ml in tubo
  • Prezzo 4.75£

Potete acquistare i prodotti Liz Earle direttamente dal sito. Esiste solo un tipo di spedizione non tracciabile. Se desiderate una spedizione tracciabile dovrete fare l’ordine telefonicamente. Non preoccupatevi però perchè il gentilissimo servizio clienti rimpiazzerà il vostro ordine disperso con uno nuovo senza problemi, come è successo con il mio!

Voi avete già provato questa crema?
Qual è la vostra crema mani preferita per il giorno?
Alla prossima!

6 thoughts on “Review Liz Earle Hand Repair crema mani”

  1. pips says:

    che bello il tuo blog! e questa crema per le mani sembra ottima 🙂

  2. Veronica says:

    grazie per la review, sempre utilissima! mi sembra una buona soluzione, soprattutto per l'inverno…
    Veronica xx

  3. goddessinspired says:

    Questa crema ancora non l'ho provata, ma non escludo di farlo quando avrò finito la mia, finora non c'è un prodotto Liz Earle che non mi sia piaciuto! 🙂

  4. Molkinaify says:

    Sembra perfetta per il giorno! Come te, sopporto le creme untuose la notte come impacco ma non il giorno quando devo "toccare" tutto.

  5. Vintage Makeup says:

    It sounds pretty nice. 🙂 I've been wanting to try some Liz products!

  6. RamblinRose says:

    Anche io odio le creme untuose… la proverei, per le mani sono meno maniacale per quanto riguarda i pallini rossi 😀

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.