Review Pennelli KUBObeauty Linea Professional

Oggi vi parlo di una delle due linee di pennelli del brand KUBObeauty.
La società mi ha dato la possibilità di provare questi pennelli con lo scopo di recensirli edevo dire che li ho messi a dura prova nei mesi passati!


Ma come al solito per prima cosa vi presento il marchio che ormai già da qualche tempo troviamo sul mercato con pennelli “100% made in Italy” adatti ad ogni esigenza di Makeup.
Ecco cosa ci racconta di sé l’azienda:

KUBObeauty si impone nel mercato come marchio giovane, innovativo, ma anche altamente professionale e specializzato, che garantisce qualità, tradizione ed innovazione nella produzione, interamente Made in Italy, dei suoi pennelli ed accessori per cosmetica.
KUBObeauty è il risultato della corretta applicazione delle più moderne tecnologie e di un’attenzione speciale alle esigenze della clientela più raffinata e trendy, continuamente alla ricerca dell’articolo più innovativo, più funzionale e moderno che ne esalti la bellezza e che consenta un’applicazione perfetta del make-up.
KUBObeauty è un valido esperto che offre, all’interno del suo ricco catalogo, una vasta gamma di articoli selezionati e curati in ogni minimo dettaglio; dalle finiture lussuose e dai materiali più pregiati, sino ai modelli più freschi e nuovi , tutto è studiato per ogni singola necessità e per ogni tipo di applicazione cosmetica.
Si divide in due linee differenti: LINEA PROFESSIONAL e LINEA BEAUTY entrambe pensate per consumatrici dalle esigenze differenti, una più professionale e metodica, l’altra più pratica e vivace, ma con un unico scopo, valorizzare la bellezza in tutte le sue sfaccettature.
KUBObeauty è un vero e proprio consulente, sempre al fianco della consumatrice, che la saprà indirizzare verso il migliore utilizzo dei suoi prodotti, mediante utili suggerimenti per la cura dei singoli pennelli e per la più corretta e giusta applicazione del make-up a seconda dell’articolo selezionato.
KUBObeauty è un confidente speciale, un amico fedele, sempre presente nei momenti più “creativi” e come tale non lascia nulla al caso, guida la cliente nella valorizzazione del suo make-up e della sua bellezza.

 

Una cosa che è saltata subito al mio occhio di Ingegnere Ambientale è questa immagine che si trova in basso nella pagina del profilo aziendale.

“Clean Energy producer”, significa che l’azienda ha investito nel fotovoltaico e che quindi una parte, se non tutta l’energia che serve al processo produttivo che avviene in questi magazzini viene da una fonte di energia rinnovabile.
A mio parere questo è un plus!

Ma veniamo ora a parlare dei prodotti di questa Linea KUBObeauty Professional.
Questi pennelli sono pensati sia per uso professionale che ovviamente per uso personale. La maggior parte sono di pelo naturale e sono in generale di struttura solida e ben rifiniti.
Ho provato questi pennelli per svariati mesi e li ho lavati sempre con sapone naturale e acqua tiepida asciugandoli con asciugamani puliti stesi su di essi  all’aria.

Ecco elenco e link ai pennelli provati (in ordine di apparizione nella

  • SP 043 polveri viso
  • SP 018 occhi punta tonda
  • SP 021 occhi punta obliqua
  • SP 031 labbra
  • SP 062 fondo liquido
  • SP 091 labbra

 

Vediamoli ora uno per uno in dettaglio e con le mie opinioni.

Pennello SP 043
E’ un pennello in pelo naturale di capra, dalla forma ovale e bombata. Sul sito è indicato per applicazione del fard ma a mio avviso è davvero troppo grande per il blush. Lo utilizzo per le ciprie o per una passata di bronzer in estate. Le setole sono piuttosto morbide e dense anche se ai lati tendono a incresparsi un po’ dopo qualche lavaggio.
Lavato tantissime volte, ha perso qualche pelo ma non ha mai perso colore.
Voto:

Pennello SP 062
Pennello per l’applicazione del fondotinta liquido realizzato in filato sintetico. Ho provato questo pennello con diversi fondi tra cui il mio Mac Studio Fix Fluid, Clinique Even Better, Maybelline Super Stay 24H e Kiko Skin Evolution Foundation che hanno anche consistenze piuttosto diverse tra loro.
Questo pennello permette di stendere i fondi in modo omogeneo senza lasciare linee sulla pelle. Le setole sono molto morbide e compatte e sottilissime e il fatto che siano sintetiche le rende anche più facili da tenere pulite.
Le setole non perdono colore e non si rovinano durante i lavaggi.
Lo ricomprerei.
Voto:





Pennello SP 018

Pennello piatto in pelo di martora per occhi a punta tonda. La sua grandezza lo rende perfetto per i dettagli. Le setole sono molto compatte e morbide.
Ho cercato tanto una dimensione di pennello come questa quindi sono molto contenta di averlo!
Lavato tante volte, non ha mai perso pelo o colore.
Lo Ricomprerei!
Voto:



Pennello SP 021
Pennello piatto in pelo di martora a taglio obliquo. Sembra un pennello per eyeliner ma per me è troppo grande e le setole non sono sufficientemente compatte. Lo uso per sfumare sotto l’occhio o anche per applicare l’ombretto nonostante la forma.
Sul sito viene descritto come pennello per applicazione ombretto.
Lavato svariate volte non ha perso peli, né colore.
Non mi ha entusiasmato anche se le setole sono morbide e la struttura solida. Non lo ricomprerei.
Voto:

Pennello SP 031
Pennello in setole sintetiche creato per il makeup delle labbra. E’ un pennello molto versatile. Ottimo per le labbra sia per applicazione di rossetti in maniera precisa che per la sfumatura delle matite.
L’ho usato spesso anche per i dettagli degli occhi e la sfumatura delle matite e degli ombretti sotto l’occhio.
Setole compatte e morbide. Non ha mai perso peli né colore nel lavaggio.
Lo ricomprerei!
Voto:

Pennello SP 091
Pennello setole di pura martora ottimo per l’applicazione di gloss e rossetti. Il pennello è dotato di una capsula in metallo per la chiusura che ne agevola il trasporto. Molto comodo!
Anche questo pennello non ha perso peli e colore durante i lavaggi.
Lo ricomprerei!
Voto:

A breve potrete acquistare i pennelli nello shop online di KUBObeauty. Al momento non so bene che costi avranno ma credo che lo scopriremo presto!
Nel catalogo KUBObeauty potrete trovare tantissime tipoligie di pennelli per MakeUp adatti a soddisfare ogni esigenza.
Se avete desiderio di scoprire dove trovare un rivenditore credo possiate chiedere direttamente allo staff attraverso la pagina dei contatti.

 

Ci tengo a precisare che questi prodotti mi ono stati inviati a scopo valutativo 
Ringrazio davvero lo KUBObeauty per questa opportunità.
Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nelle mie opinioni poichè questo può portare ad un miglioramento.Avete già provato questi pennelli?
Come vi siete trovate?
Alla prossima e Buon Week-end!

 

7 thoughts on “Review Pennelli KUBObeauty Linea Professional”

  1. LaDamaBianca says:

    Io lo uso ogni giorno insieme agli altri che possiedo. Ce ne sono di molto validi.

  2. Marguerite N. says:

    Non li ho provati, ma sono sincera: non mi hanno mai ispirata. :S Certo leggendo le vostre review penso siano validi, però per ora non mi è ancora capitato di provarli, magari in futuro. 😉

  3. sabrys says:

    dalle diverse review che ho letto credo siano proprio buoni pennelli 🙂

  4. Patri - LAismydream says:

    Dopo aver letto così tante review positive mi è venuta voglia di provarli, specialmente quello viso e quello per il fondo sembrano così morbidi!!!

  5. Giorgia says:

    come sempre fai delle ottime recensioni..molto chiare ed esaustive!
    io adoro i pennelli più ne ho più ne vorrei …questi sono una bella tentazione;))

    buon fine settimana

  6. LaDamaBianca says:

    Ti ho consegnato un award sul mio blog.
    Buon week end.

  7. chic inside says:

    Mai provati ma non sei la prima che ne parla bene…magari proverò!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.