Review RégènÊtre Gel Attivo contorno occhi all’Olio Essenziale di Camomilla

Oggi inizio a parlarvi di una serie di prodotti del marchio RégènÊtre, che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda a scopo valutativo.
Prima di tutto è doverosa una piccola presentazione di questo brand.
Vi riporto qui l’introduzione che l’azienda offre al cliente sulle proprie pagine web e che mi sembra riassumere molto bene la filosofia dell’azienda che non solo offre prodotti biologici certificati con occhio attento all’aspetto Aromaterapico dei propri prodotti, ma pensa attivamente a minimizzare l’impatto ambientale in tutto il ciclo vitale del prodotto pensando ad un packaging essenziale. Per ulteriori approfondimenti potete consultare anche queste pagine ed il blog

La parola naturale ha per noi una valenza determinata e determinante è mantenerne intatta la forza evocativa in essa contenuta rispettandone il significato e facendone SOLO un uso appropriato, che serva a distinguerci da ciò che naturale non è. Curarsi, avere cura di sé in modo davvero naturale, è quanto di meglio si possa scegliere per noi stessi ed i nostri cari, ed è un grande privilegio di cui essere grati a Madre Terra.

Siamo orgogliose delle nostre scelte pionieristiche, a volte anche in netta controtendenza, perciò amiamo proporre solo prodotti di qualità superiore, che con il loro packaging essenziale appresentano un segno tangibile di rispetto per l’ambiente, contribuendo alla salvaguardia delle risorse naturali e al risparmio energetico.

Ed ora passiamo al prodotto in questione, il Gel Attivo contorno occhi all’Olio Essenziale di Camomilla ed alle mie impressioni.

Questo gel è indicato per tutte le tipologie di pelle (uomo, donna, pelle secca, grassa, sensibile, spessa…) e per ogni età; da applicare mattina e sera dopo una corretta detersione, prima del siero e/o crema specifici. È indicato nel trattamento preventivo e come antirughe anche del contorno labbra; nelle rughe naso-labiali, per attenuarne la profondità e come maschera viso ad effetto lifting.

Ho provato questo contorno occhi per più di due mesi e complessivamente ne sono soddisfatta.
Il prodotto ha un colore giallino ed una consistenza appunto gellosa che ci costringe a prolungare il massaggio della zona perioculare perchè non è di velocissimo assorbimento e questo lo valuto come un aspetto piuttosto positivo poichè indugiando con delicatezza aiutiamo anche a drenare la zona nel caso di gonfiori.
Questa crema-gel lascia la pelle ben idratata ed umettata ed anche se questa non è la mia consistenza preferita per il contorno occhi credo che per periodo estivo sia stata un’ottima alleata. Magari farò un update del post sulle mie impressioni di utilizzo in inverno ma non lo vedo adattissimo ad una zona perioculare secca come la mia.
Il profumo è piacevole e non eccessivo, erbaceo con una nota molto marcata di camomilla.

Devo dire che non mi aspettavo miracoli sulle mie zampette di gallina… e in effetti non ce ne sono stati!
Ma comunque aiuta a distendere la zona perioculare e la mantiene idratata.
Quello in cui questo contorno occhi mi ha aiutato sono i piccoli gonfiori perioculari dovuti a stanchezza o, nel mio caso, a qualche intolleranza alimentare (le melanzane mi fanno gonfiare gli occhi.. sigh….)
Se poi la mettete in frigorifero prima dell’uso l’effetto è ancora più piacevole!

Un piccolo difetto che ho riscontrato è che se per caso si sovrappone un’altra crema si creano dei piccoli bigolini antipatici

Il packaging è essenziale e solido, in linea con la filosofia dell’azienda. In realtà però non è molto pratico perchè la pompetta eroga troppo prodotto e bisogna stare più che attenti a dosarlo.

Questo prodotto ha un costo davvero altino per i miei standard: 56,30euro.
Anche se ho constatato che ne basta pochissimo e 50ml di prodotto durano veramente tantissimo (si rischia anche che possa rovinarsi secondo me). Forse un contenitore più piccolo ad un prezzo più moderato potrebbe attirare più persone.

Traddandosi di un brand di prodotti eco-biologici l’INCI  è perfetto, fatto salvo per i conservanti Dehydroacetic Acid e Benzyl Alcohol. Il primo però secondo quanto ho letto è stato scelto da diverse case cosmetiche ecologiche poichè dovrebbe dare meno problemi di allergie ed irritazioni, mentre il secondo potrebbe più facilmente invece causare reazioni allergiche nei soggetti predisposti. (link)

INCI: Anthemis nobilis flower water*, Glycerin, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Bentonite, Chondrus crispus (Carrageenan), Glucose, Water, Equisetum arvense extract, Xanthan gum, Arachidyl alcohol (and) behenyl alcohol (and) arachidyl glucoside, Aloe barbadensis leaf extract*, Rosa rubiginosa seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Daucus carota sativa (carrot) root extract*, Sorbic acid, Anthemis nobilis flower oil*, Aniba rosaeodora (Rosewood) wood oil*, Myrtus communis oil*, Limonene**, Linalool**.
* Ingredienti da Agricoltura Biologica **Naturalmente presenti negli oli essenziali 98,77 % del totale degli ingredienti è di origine naturale 93,97% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica
Cosmetico ecologico e biologico certificato da ECOCERT SAS BP47 32600

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci: 
  • Pro: Freschezza, Profumazione, efficacia contro i gonfiori, piacevolezza nella stesura, adatto alla stagione calda per una zona perioculare secca.
  • Contro: il dispenser eroga troppo prodotto, rapporto qualità prezzo basso.
  • Lo ricomprerò? Non so, il prezzo è  veramente troppo alto…
  • Lo consiglio: Sì, se ve lo potete permettere.
  • Prezzo: 56,30€
  • Contento: 50ml
E’ possibile acquistare i prodotti RégènÊtre direttamente dal sito www.regenetrestore.comCi tengo a precisare che questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio davvero RégènÊtre per questa opportunità.
Ovviamente nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
Credo fermamente che se un’azienda si premura di inviarmi qualcosa da recensire si aspetti onestà nelle mie opinioni poichè questo può portare ad un miglioramento.

Voi avete provato questo prodotto??
Come vi siete trovate?
Alla prossima!

 

10 thoughts on “Review RégènÊtre Gel Attivo contorno occhi all’Olio Essenziale di Camomilla”

  1. goddessinspired says:

    Lo ammetto, io sono una disgraziata, il contorno occhi non lo uso proprio… Mi sa che inizerò a pentirmene tra qualche anno, nel caso magari correrò ai ripari acquistando questo! 😛

  2. chic inside says:

    Uffffffff mi sono innamorata di questo prodotto fino alla parte in cui scrivi il prezzo…. 🙁

  3. Isamaur says:

    Ho 25 anni è non mi decido ancora ad utilizzare un contorno occhi, mi sembra proprio il caso di pensarci seriamente! -.- sembra interessante ma il prezzo non è decisamente per le mie tasche 🙂

  4. Manuela says:

    Manu..io e i contorno occhi abbiamo litigato da tempo…o meglio..loro poverini non hanno fatto niente..sono io che sono poco costante nell'applicarli..un pò come la crema per il corpo..e poi mi ritrovo sempre con la pelle secchissima..soprattutto in inverno..!!sono pigra..lo so..!!!A 35 anni dovrei essere molto più attenta a queste cose..!Questa crema mi sembra abbastanza valida da quello che scrivi..ma effettivamente mi sembra un pò cara!!Per lo stesso prezzo o anche poco di più si trovano a mio avviso creme altrettanto valide..!!!(e non parlo di quelle dai nomi famosi ma dalla poca "sostanza")!Un bacio fortissimo…

  5. Misato-san says:

    ma sono pazzi… Fitocose riesce a farli da 30ml a meno di 10 euro, usando ingredienti buonissimi etc… con quel prezzo io non riesco neanche a pensare di avvicinarmici onestamente…

  6. Manuki says:

    @GOddessinspired: ma sei una bimba, mica ti serve ancora! XD Vedrai che comincerai quando ti vedari qualche segno in più! Garantisco!

    @Manuela: Be' l'età è simile alla mia ma dipende molto anche dal fatto che i segni dell'età siano più e meno evidenti… magari semplicemente non lo sono e non te ne fai un problema per il momento! Cmq io ho usato anche lo jalus eyes do fitocose e mi ci sono trovata molto bene (costo notevolmente inferiore)

    @Misato-san: Devi tenere conto che c'è chi spende molto di più in creme più vuote di questa. Io anche comunque farei davvero fatica a spendere così tanto per una crema in generale. Infatti il mio consiglio a loro era di diminuire la quantità e poporla a un prezzo più basso perchè 50ml per un contorno occhi sono davvero un'infinità e rischia anche di andare a male!

  7. Misato-san says:

    @ Manuki
    sicuramente la gente c'e', ma questo non vuol dire che si debba approfittarne… personalmente parlando ho un contorno occhi che beve molto piu' del resto del viso (io una crema viso da 50ml non la finisco in un anno usandola tutti i giorni, un contorno da 30ml mi dura 4 mesi, detto tutto ._. quindi 50 non mi scadrebbero ^^ ), pero' quando vedo certi prezzi mi vien sempre da pensare che ci marcino su…

  8. 52c8c1b6-bdf4-11e0-b7b5-000f20980440 says:

    Non conoscevo questo marchio ma per questo prezzo dovrebbe essere miracoloso…purtroppo non é a portata di tutti:(

    Alis

  9. Manuki says:

    @Misato-san: Io credo che approfittarsi non sia il termine corretto in questo caso. Nessuno costringe nessuno a comprare nulla e nessuno promette miracoli (aleno non più di altre creme dello stesso tipo). Io stessa ho detto che non la comprerei per il prezzo e soprattutto per il basso rapporto qualità/prezzo che secondo me ha. Ma questo non vuol dire che non sia un prodotto per cui qualcuno ha fatto delle ricerche e abbia studiato. Non mi è dato di quantificare queste cose quindi non posso dire che se ne stiano approfittando.
    Per me 50ml di crema per il contorno occhi (sebbene secco) sono un'infinità quindi avrei preferito una confezione più piccola da pagare meno almeno per provare il prodotto.
    Ovvio che se una persona ha esigenze diverse il suo giudizio su quantità e prezzo della crema può essere ben diverso dal mio.

  10. Misato-san says:

    @ Manuki
    secondo me e' il termine giusto perche' non ci credo che le materie prime gli costano cosi' tanto da mettere la crema a quel prezzo quando vedo tanti marchi concorrenti ecobio che hanno prezzi enormemente piu' bassi.
    Per me e' volerci marciare, un po' come Chanel che marcia sul fatto che e' Chanel, leggi l'inci e ti viene da piangere perche' usa le stesse cose degli altri… non so se rendo ^^

    Sul fatto delle quantita' sono con te, io lo finirei sicuramente e non mi sconvolgo, ma farei due o tre taglie differenziate… chi vuole la piu' piccola prende la piu' piccola (invoglia anche all'acquisto, 50ml di un prodotto che scopro non va bene per me sono piu' ardui da riciclare di 15 XD), chi necessita di piu' prodotto prende la piu' grande ^_^

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.