Review NYC – In a New York Color Minute Quick Dry Nail Polish n.206 East Village

Qualche giorno fa in un giro da OVS (Milano Palmanova) mi sono soffermata al coloratissimo stand NYC, New York Color. NYC è un brand di MakeUp a prezzo contenuti  recentemente approdato in Italia, che si è affiancato ad altri ben più noti e che noi tutte abbiamo imparato ad apprezzare!

Lo stand non è fornitissimo e non vi ho trovato tutti i prodotti che possiamo vedere sul sito ma alcune cose mi hanno incuriosita.

Questo smalto dal nome lunghissimo “In a New York Color Minute”  Quick Dry Nail Polish n.206 East Village, mi ha irretita subito con il suo bel verde e i suoi riflessi cangianti dall’argento all’oro… ed un verde che cambia da verde caldo a smeraldo freddo a seconda della natura della luce a cui lo sottoponiamo!!
Visto, comprato!

Ma non appena arrivata a casa l’ho provato sull’unghia ed ho tirato giù una sfilza di parolacce!

Ok l’ho pagato pochissimo, ma che senso ha fare uno smalto di questo colore bellissimo che poi sull’unghia alla prima passata è praticamente trasparente?

Poi mi son calmata ed ho pensato: “Ok, l’ho pagato poco faremo 4 passate… tanto è un quick dry!”
Sì… già… peccato che la prima passata si asciuga abbastanza velocemente, la seconda fa un po’ più fatica… la terza impiega un’eternità e la quarta non lo so perchè oltretutto lo smalto ha cominciato a fare le bolle sulle unghie!

Non avevo mai visto una cosa del genere! Su tutte le dita sono spuntate bollicine tipo quelle che vedete in foto.

Alla fine dei conti almeno posso scriverne una recensione incarognita! XD

La pigmentazione è scarsissima, la formulazione è troppo liquida e crea questo difetto sull’unghia.
Non si riesce quindi ad applicare un numero di passate sufficienti ad avere un bel colore.
Ovviamente poi il lunghissimo tempo di asciugatura delle tre passate rendono difficile non rovinarlo.

Sta resistendo sulle mie unghie, solitamente smalto-repellenti, da 4 giorni. L’ho steso sopra una base Kiko. Anche se dura tanto però questo smalto “Nun se po’ proprio vedé!”

Altra piccola nota positiva è la formulazione senza Toluene e Formaldeide e non sono presenti nemmeno le resine di formaldeie (Tosylamide/Formaldehyde Resin). Come sappiamo non esistono smalti naturali o Eco-bio, quindi l’INCI è pieno di pallini rossi ma questa formulazione non è affatto male.

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • PRO: prezzo, durata, formulazione
  • CONTRO: Scarsissima pigmentazione, Asciugatura di più strati lentissima, Formazione di bolle
  • Lo ricomprerei? Non questo colore!
  • Lo consiglio? No!
  • Quantità: 9,7ml
  • Prezzo: 1,99euro
  • Reperibilità: OVS

A questo punto mi domando se i flebili punti a favore di questo smalto siano comuni a tutti gli smalti della linea e se se ne possa trovare qualcuno dal colore e dalla pigmentazione decenti!

Voi li avete provati??
Alla prossima!

19 thoughts on “Review NYC – In a New York Color Minute Quick Dry Nail Polish n.206 East Village”

  1. fidyabeauty.com says:

    Il colore dalla bottiglia sembra bellissimo… ma steso…deludente!

  2. DivineRainbow says:

    oo che peccato 🙁

  3. Molkinaify says:

    Ma che peccato, il colore è stupendo! Prova a mettere uno smalto bianco come base e poi fare due passate di questo oppure una base direttamente azzurra/blu, così magari riesci ad usarlo come top coat "cangiante"…

  4. Manuki says:

    @Molkinaify: Bella idea! Proverò senz'altro!

  5. Antonella says:

    Io ne ho provato un altro blu ed è coprente: due passate sono sufficienti: ho anche messo le foto sul blog… Forse sei stata sfortunata tu ;P

  6. Sere no Sekai says:

    no è terribile, pochissima coprenza!
    xoxo

  7. Aru says:

    ma che peccato, sembrava cosi bello =(

  8. Desert Rose says:

    Lo avevo notato anch'io – peccato! Io ho un rosso (per ora solo swatchato per prova) e mi pare sia pigmentato e un viola/blu scuro che non ho ancora provato…sarà questione di colori fortunati e altri sfigati….?

  9. Manuki says:

    Sono contenta che almeno altri colori siano più coprenti!
    Il blu di Antonella in effetti sembra molto bello…

  10. Veronica says:

    che peccato, il colore era delizioso!
    Veronica xx

  11. Manuela says:

    Manu mi hai fatto davvero incuriosire con questi smalti!!!se trovo qualcosa da ovs ne prendero' uno (in altro colore..) cosi vediamo un po' che effetto fa!!!ti aggiornero'…baciiiii

  12. Assyrianspirit says:

    Purtroppo confermo la scarsa pigmentazione id questi smalti, peccato perché i colori sono proprio belli ed effettivamente l'asciugatura é rapida, io ho preso un blu-viola molto scuro il 210 Chinatown, la prima pasata é semitrasparente, alla seconda giá pare una stesura che si avvicina al normale, mi rifiuto categoricamente di fare piú di due passate con gli smalti!

  13. RamblinRose says:

    Questi smalti hanno davvero dei bei colori, ma non li ho mai presi perché volevo leggere prima qualche review… Beh, cominciamo bene! xD

  14. Shop in progress... says:

    mmmm io la stessa fregatura l'ho presa con uno smalto molto simile di debby e un paio della kiko…ho 'scoperto' che i colori molto perlati come questo, nascondono sempre la fregatura… 🙁 Ormai preferisco sempre e solo colori 'laccati'!!

  15. Anonimo says:

    ciao a tutte!io ho comprato della stessa linea il numero 268 ed è coprente anche solo con una passata dopo aver steso quello trasparente!mi ci son trovata benissimo con questo colore sia per la scrivenza sia per la durata, oltre che ad essere un colore bellissimo ^___^

  16. Ele says:

    Ciao!
    Io sto facendo asciugare la quarta passata di questo smalto proprio in questo momento! E anche io ho avuto il tuo stesso problema, ovvero con una o due passate lo smalto non copre una cippa^^
    vorrei dire però spezzare a favore una lancia x questi smalti^^ non tutti sono così…io ho ank il numero 264 Lincoln Square Lavender e con due passate da un effetto coprente!
    Se ti va dai un'cchiata al mio blog:
    http://elemiaospace.blogspot.com/

  17. Manuki says:

    Grazie ad Anonimo ed Ele che mi hanno dato un paio di dritte su cosa comprare! Sono contenta che non siano tutti così! Dovremmo organizzare un elenco!

  18. Cinziacinzyful says:

    Ciao! ho comprato anch'io qst smalto e concordo con te in tutto: fa davvero pena!
    Infatti ci ho appena scritto un post e volevo sapere se l'unica sfigata fossi stata io, ma a quanto leggo è capitata la stess cosa a tutte. La cosa più tragica, secondo me, sono le bollicine… è vero che cosa poco, posso farci 4 passate e asepttare 3 opre che si asciughi, ma almeno lo vorrei tenere decentemente sulle unghie!
    Passa da me se ti va, almeno per darmi un'opinione sul prodotto in questione!

    1. Manuki says:

      E' brutto avere il promo impatto con una marca così tremendo vero?
      Ho letto il tuo articolo, grazie per essere passata!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.