Review Miss Broadway Matt Kiss Rose e Velvet Gloss Nude

Eccomi qui con una nuova recensione makupposa…
In questi giorni grigi però è difficilissimo fare delle foto decenti e spero di rendere giustizia alle colorazioni un po’ delicate di questi due prodotti  Miss Broadway di Paglieri Sell System S.p.A.
Recentemente Miss Brodway ha effettuato un restyling di tutta la gamma di prodotti e trovo che ci siano delle cose decisamente interessanti.

Vediamo subito il primo prodotto, un rossetto della linea Matt.

Matt Kiss 

Tocco cremoso per un innovativo finish vellutato ed estremamente sofisticato. Il colore pieno e l’estrema leggerezza del film danno una sensazione duratura del confort e la certezza di un colore inalterato per lungo tempo. Un Finish Matt vellutato, che dona alle labbra levigatezza e confort. Un rossetto “sofisticato” per labbra dall’effetto elegante, sempre perfette e glamour: semplicemente irresistibili.

 
La colorazione che mi è stata inviata da testare è la Rose. Come si intuisce dal nome questa linea ha un finish Mat, ma devo dire che nonostante questa caratteristica solitamente faccia coppia con un senso di secchezza delle labbra, in questo caso ci troviamo davanti ad un prodotto piuttosto confortevole che mi ha stupita. La tenuta è buona, anche se ricordo che io sono una notissima “mangiarossetti”! 🙂

Il finish Mat non mi fa impazzire e questo colore non mi dona particolarmente, ma devo ammettere che mi ha stupito per la cremosità e la coprenza. Probabilmente proverò questo prodotto in un colore più scuro, magari il Red.

Il packaging è molto essenziale ma piuttosto solido. Una mancanza che ho notato riguardo al packaging è il nome del rossetto e della linea. Sul fondo è attaccata un’etichetta generica con la scritta “Rossetto” e il PAO (che oltretutto non coincide con il PAO riportato sul foglietto illustrativo!).
Immagino che questo aiuti a mantenere i costi bassi ma mette in difficoltà chiunque buttasse il foglietto inserito nella confezione di plastica perchè a quel punto non potrebbe più risalire alla linea e al colore.
Il profumo è delicatissimo, quasi impercettibile.
Il prezzo è in linea con gli standard di Miss Broadway e credo che sia piuttosto interessante il rapporto qualità prezzo.

Miss Broadway non è una marca che produce cosmetici naturali ma analizzando l’INCI di questo rossetto ho trovato una discreta sorpresa: Non ci sono tanti pallini rossi quanti avrei immaginato!
Cercando un po’ di informazioni in proposito ho trovato qualche link su questi ingredienti.
Su Promiseland c’è una discussione su ISONONYL ISONONANOATE, nella quale si parla della sinteticità e del fatto che possa creare una “pellicola sulla pelle” che potrebbe aiutare allergeni a rimanere a contatto con l’epidermide. Su SkinDeep è segnato verde con score 0, con limitatezza di dati.

ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE è segnalato su Saicosatispami come filtro UV chimico fotostabile.

Non ho trovato molto invece riguardo a PVP/HEXADECENE COPOLYMER, tranne che su SkinDeep è segnalato verde con score 0, con limitatezza di dati.

C’è comunque una discreta quantità di cere, oli interessanti e anche vitamina E.

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci: 
  • Pro: Coprenza e cremosità
  • Contro: Mancanza di informazione sul Packaging
  • Lo ricomprerei? Sì, ma in un altro colore
  • Lo consiglio: Sì, se siete amanti del Mat questo potrebbe stupirvi.
  • Prezzo: 8,50€
  • Contento: Non indicato sulla confezione.

Passiamo ora al secondo prodotto, un gloss della Linea Velvet.

Velvet Gloss 

È un gloss dal colore pieno, le proprietà di un vero rossetto abbinate alla luminosità di un gloss. La sua texture cremosa dona un’ incredibile sensazione di morbidezza e di comfort sulle labbra. La presenza di perle sottili e di pigmenti dal colore intenso rendono le labbra lucide e immediatamente evidenti. Il nuovo applicatore ultra soft permette un’applicazione precisa e senza sbavature.

La colorazione che mi è stata inviata è la Nude.
Questo gloss ha una buona pigmentazione ed è piuttosto luminoso. Con questa colorazione leggermente rosata e senza base riesco ad avere un bell’effetto labbra nude nonostante la pigmentazione naturale delle mie labbra sia più scura di quella del gloss. Il colore è pieno e non ha glitter o brillantini.
Per la durata anche qui non sono un buon giudice. Per me è piuttosto nella media.
E’ confortevole sulle labbra e non tende a seccarle troppo una volta che sparisce.
La profumazione è dolce ma delicata.
Il packaging è robusto e l’applicatore è morbido e piacevole da utilizzare. Anche in questo caso però il flacone è scarno di informazioni su colorazione e tipologia di prodotto.
… e come dicevo prima, quando si perde come mi è successo il foglietto illustrativo,  non ho molte informazioni sul prodotto. La colorazione l’ho in qualche modo dedotta cercando sul sito.
Ma per quanto riguarda l’INCI stavolta non so proprio dove guardare. Ho chiesto informazioni allo staff di Miss Broadway e lo aggiungerò non appena me lo invieranno.

Edit 10/11/2011: Ecco l’analisi al Biodizionario dell’Inci prontamente mandatomi dallo staff.
In effetti devo dire che questo INCI mi piace un po’ di meno non fosse altro per la presenza dei parabeni.
Anche qui però dopo i primi ingredienti sintetici troviamo qualche bell’olietto, qualche cera e poi ancora a metà lista Vitamina E.





In  breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci:
  • Pro: Pigmentazione, finish e confort sulle labbra
  • Contro: Mancanza di informazione sul Packaging
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio? Sì
  • Prezzo: 8,50€
  • Contento: 6ml

Eccovi qualche swatch dei due prodotti. Per fortuna nei giorni scorsi ero riuscita a fare uno swatch con il sole perchè oggi non c’è proprio verso. :-/

Potete trovare i prodotti Miss Broadway nella grande distribuzione.

Avete provato questi prodotti?
Come vi siete trovate?
Alla prossima!

Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio

14 thoughts on “Review Miss Broadway Matt Kiss Rose e Velvet Gloss Nude”

  1. chic inside says:

    Non ho mai provato nulla di questo marchio ma il rossetto matt non sembra affatto male! Darò un'occhiata la prima volta che vado al supermercato!

  2. Bubi says:

    sembrano dei buoni prodotti anche se non ho mai provato nulla di questo marchio,molto carino il colore!

  3. Molkinaify says:

    Mi sono sempre fermata davanti allo stand nel supermercato sotto casa ma non ho mai comprato nulla. Magari farò un pensierino al gloss!

  4. Patri - LAismydream says:

    L'Inci è decisamente meglio rispetto a come me lo aspettavo e devo dire che questo restyling ha fatto proprio bene hai prodotti di questo brand, inizio a tenerli in considerazione un pò di più.

  5. fidyabeauty.com says:

    entrambi mi piacciono, molto naturali come colori e abbinabili a molti trucchi…

  6. goddessinspired says:

    Io non ho mai provato nulla di questo marchio, ma dalle immagini e dalla tua descriione sembrano davvero prodotti interessanti! ^_^

  7. MakeUpLover says:

    Uh ma che belli questi colori 😉
    Sono esattamente i colori che piacciono a me e che quindi uso più spesso,diciamo che per i rossetti sono "affezionata" ai rosa e ai nude,con qualche rara eccezione =)
    Sembrano ottimi,ci farò un pensierino !

  8. Aru says:

    molto belli entrambi! ti consiglio il velvet gloss RED, l'ho provato e recensito e lo adoro! 🙂

  9. Lucia says:

    quello matt non secca le labbra?? io ho sempre questo problema… :S

  10. Vintage Makeup says:

    Fantastic review! I love the packaging 🙂

  11. Manuki says:

    Grazie a tutte per i commenti!
    Ho aggiunto l'INCI del gloss che prontamente mi hanno inviato.

    @Aru:Sì è proprio bello! L'avevo visto proprio sulla tua review!

    @Lucia: Come ho scritto nell'articolo mi ha stupita proprio perchè secca meno di molti altri matt che ho provato! Vale la pena tentare se trovi il colore che ti piace in questa linea!

  12. fati says:

    thanks for more beauty and make up see:
    http://free-make-up.blogspot.com

  13. Manuela says:

    Conosco questa casa cosmetica..ho già acquistato qualcosa in passato e mi sono trovata abbastanza bene!!!Tra i due prodotti che hai recensito..nonostante io ami molto i rossetti matt..preferisco il gloss!!!Forse per il colore..quello del rossetto non mi piace molto!!!
    Review eccezionale come sempre..smackkkkkkkk

  14. Manuela says:

    Ciao! Molto carino il tuo blog! Mi sono iscritta! Se ti va di passare da me eccoti il link http://misslittlesnail.blogspot.com/

    A presto!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.