Best of 2011

Dopo gli auguri di ieri riapro il nuovo anno Makeupposo con la mia piccola classifica dei prodotti da me più usati e amati per l’anno che si è appena concluso.

Questo post è scritto in collaborazione con Federica che cura il Blog Cura della Pelle di Pianeta Donna e scrive anche su Pianeta Mamma.
Le categorie della sezione Skincare saranno dunque uguali qui trovate anche la sua lista dei preferiti 2011

Cominciamo subito!
Seguendo i link troverete le review o gli swatch fatti da me. Se vi interessa qualcosa di quelle in classifica di cui non ho fatto la review, fatemelo sapere e farò del mio meglio per farla!

Sezione Skincare

 

Come avrete certo notato c’è una sorta di egemonia di prodotti Fitocose. Forse perchè è stata il marchio con cui mi sono avvicinata alla skincare eco-bio, forse perchè mi ha risolto un po’ di problemi… ma ancora oggi dopo aver provato molti prodotti di diverse marche rimango fedele a molti di questi prodotti.

Sezione MakeUp:

  • Fondotinta liquido: Mac Studio Fix Fluid NC25, coprente e confortevole… peccato che l’abbia preso quando ero leggermente più abbronzata e sia un pelo più scuro della carnagione invernale… lo mixo con qualche goccia di fondo più chiaro in questa stagione.
  • Fondotinta Minerale: Buff’d nelle versioni Original e Light. La mia colorazione è Beige Medium Light. Confortevole e piuttosto coprente, soprattutto nella formulazione Original.
  • Correttore Occhiaie: Studio Finish NW25 di un sottotono diverso da quello di fondo per coprire le occhiaie scure/violacee
  • Correttore Viso liquido: Select cover NC30 in realtà molto più chiaro del fondo e più simile al mio colore naturale.
  • Correttore viso minerale: Elemental Beauty Healing Mineral Concealer Bright Eyes. Io lo uso per il viso ed ho scoperto che mi serve un correttore molto più chiaro del fondo, poichè sono molto più pigmentati. Seuno un colore simile al Fondo mi crea macchie scure.
  • Blush minarale: Lily Lolo – Ooh, la la.
  • Blush tradizionale: The Balm Cabana Boy
  • Ombretti Minerali: Neve Makeup e Elf Linea Minerale
  • Ombretti mono: Madina Revolution Cashemere Eyeshadow per la consistenza,  e Catrice ed Essence per il rapporto qualità prezzo.
  • Ombretti in crema: MUFE Aqua Cream 
  • Matita occhi: Kiko Double Glam
  • Eyeliner: Kiko Metal Light in Teal Green, ho letto che altri non hanno una buona resa.
  • Palette ombretti: Sleek Oh, So special!, UD Book of Shadow III e Nude
  • Base occhi: UD Primer Potion Eden, uniforma e mantiene l’ombretto intatto sulla mia palpebra per tantissime ore… da mattina a notte!
  • Mascara: Chanel Inimitable Intense e Kiko Ultra Tech (a presto la Review)
  • Lipgloss: Benecos Natural Lipgloss, (a presto la review)
  • Rossetti: A parte i Rossetti MAC che in generale adoro anche se non ne posseggo tantissimi, mi sono piaciuti molto quest’anno i Sunproof Stylo Kiko della collezione estiva Coral Bay e quelli di Catrice per il rapporto qualità/prezzo.
  • Pennelli: Flat Top Sigma F80 e Sephora Professional Mineral Powder n.45
  • Cipria: Too Faced Primed &Poreless e MWW4U Angel Pink Angel Face Finish
  • Smalti: non sono riuscita a decidere sugli smalti… Mi piacciono alcuni colori Essence con asciugatura velocissima e ottimi prezzi e alcune formulazioni e colori della China Glaze.
 

Menzioni speciali:

Spero di non aver dimenticato nulla…
Quali sono stati i vostri prodotti preferiti?
Ritrovate nella mia lista qualcuno dei vostri must have?
Alla prossima!

 

22 thoughts on “Best of 2011”

  1. Lucia says:

    Anche io come shampoo preferito ho un prodotto Esselunga e mi sto appassionando tantissimo ai prodotti minerali, tutti, dal fondotinta agli ombretti. Di fitocose ho provato solo una crema ma ho sbagliato formulazione.. una volta terminata proverò anche io quella all'alchemilla ed altri prodotti!! ^^

  2. Manuki says:

    @Lucia: Anche io ho sbagliato crema all'inizio… Ti consiglio il loro test della pelle da compilare ed inviare (credo lo facciano ancora) con me ci hanno azzeccato. Io pensavo di avere la pelle secca invece è misto secca e loro mi hanno consigliato benissimo.

  3. Bubi says:

    anche io mi sono trovata benissimo con i prodotti fitocose, la pelle sembrava rinata! adesso sto provando alcune cose della bjobj, quando avrò capito bene come sono andranno sul blog 🙂
    Per il resto ci sono tantissimi prodotti che ho provato e tanti che non conosco quindi utilissimo post. Buon anno manu! Un bacio e a presto

  4. sabrys says:

    bella lista!!non avendo molti dei prodotti che citi posso essere daccordo solo con la Oh so special,che adoro,e gli ombretti minerali Neve e Elf ^^

  5. Hermosa says:

    Mi ero persa la recensione dello Chanel…cosa non é quel gloss/rossetto?? Lo voglio!!!

  6. Manuki says:

    @Hermosa: non era esattamente una recensione ma le mie prime impressioni… comunque confermo tutto! =)

  7. LaDamaBianca says:

    Per i prodotti di skincare fitocose vince spesso anche per me.

  8. Dony says:

    Io con fitocose non ho indovinato i prodotti, le creme per pelli grasse che ho provato erano un pò pesantine. Mi piace quel blush della foto, non lo conoscevo ^_^

  9. Svampi says:

    Anche io ho amato l'Ultra tech di Kiko, e l'ho ricomprato più volte, ma l'ultima confezione che ho acquistato doveva essere fallata o già secca, perchè mi crea grumi spaventosi! Sono passata ai mascara essence, sono ottimi e costano una sciocchezza 😀 sempre sia lodata essence 🙂

  10. Manuki says:

    @Dony: Effettivamente sono un po' corpose come creme, forse è anche per questo che io mi trovo bene con questa crema per pelli miste, anche se sotto metto Jalus C, che un po' aiuta.

    @Svampi: L'hai preso con lo sconto? Anche a me è successo che quello con lo sconto fosse già un po' secco. Di essence esistono con lo scovolino in silicone stile ultratech?

  11. Federica - Ecobiopinioni says:

    Anch'io adoro Fitocose! Jalus plus e jalus eyes sono dei must have oramai.

  12. FairyandLady says:

    ciao, molto interessante questo post e tal proprosito ho visto le ricette dei saponi homemade. Voglio provare a farli 🙂 Divento tua follower se ti va passa da me
    Fairy and Lady

  13. Manuki says:

    @Federica: Anche io ho usato il Plus, ora sto usando il C… non mi sembra cambi molto ma mi piacciono entrambi.

    @FairyandLady: Grazie! Spero che se proverai mi farai sapere come va! Se hai bisogno di consigli fammi sapere!

  14. TheMorgana1985 says:

    wow, quanti prodotti fitocose

  15. susielfa says:

    ottima la fitocose!

  16. DivineRainbow says:

    devo provare i prodotti fito cose *_*

  17. FairyandLady says:

    certo 🙂 devo solo cercare di procurarmi gli ingredienti 🙂

  18. Summerfra says:

    Stavo cercando qualche suggerimento su una crema per il viso da comprare visto che quella che utilizzo ora è quasi finita..ho letto la recensione sui prodotti fitocose e mi hai convinta..penso che li proverò!

  19. Patri - LAismydream says:

    Che bella lista di prodotti!!!
    La mia non ho mai pensato a stilarla ma sicuramente ci avrei inserito il Cleanse&Polish, i balsamo labbra dei Provenzali, l'olio secco di Erbario Toscano e le palette Sleek.

    Domandina a proposito di creme visto che sei esperta nel settore, mio padre per natale mi ha regalato un set in cui c'era un bagnoschiuma all'olio di oliva ed una "Crema Base Naturale" per viso e corpo sempro all'olio d'oliva secondo te potrebbe essere una sorta di Steam Cream o comunque una crema che può essere modificata con l'aggiunta di oli essenziali? Sulla confezione purtroppo non c'è scritto nulla esclusa la dicitura Idratante e Nutriente….

  20. Manuki says:

    @FairyandLady: Grande!

    @Summerfra: Ti consiglio di fare il test che propongono sul loro sito perchè con me aveva funzionato e mi avevano consigliato i prodotti adatti.

    @Patri: hmmm… potrebbe sicuramente essere una base che può essere usata su tutto il corpo ed anche arricchita con oli e/o attivi. Non c'era nemmeno l'inci? Se c'è, mandami una foto in email che vedo cosa hanno usato. di che marca sono?

  21. Patri - LAismydream says:

    Manu si l'Inci c'è, provo a fotografarlo domani e poi te lo mando, comunque da quel che ho visto non credo sia eco-bio; la marca invece è Mediterraneo, che non mi suona nuova però probabilmente mi sbaglio io con qualcosa di simile. Ti faccio sapere per email, una volta fatta la foto all'inci se ci riesco 🙂 perché se fosse possibile mi piacerebbe personalizzarla.

  22. Daniela Gì says:

    Anch'io ho tanti prodotti preferiti di Fitocose, mi sono piaciuti così tanto che non ho voglia di cambiare ^_^

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.