Review Skin Blossom Care and Protect Hand Cream

Ognuno di noi ha le proprie fisse e la ricerca della crema mani perfetta, così come quella del correttore miracoloso per me è sempre aperta….

A questo proposito oggi vi rendo partecipi di questa nuova scoperta: la Skin Blossom Care and Protect hand Cream.

Non conoscevo questo marchio prima di scoprirlo nell’e-shop ecoBelli.com.
Ricordate il post che ho scitto a Dicembre presentandovi questo negozio online?

Skin Blossom è un marchio inglese Eco-Bio o come dicono gli inglesi, Organic.
Materie prime biologiche e prodotti preparati e confezionati nel Regno Unito dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ecco la descrzione di questo prodotto tratta dall’eshop ecobelli.com:

Un altro prodotto vincitore del premio “Beauty Steals” rilasciato da Beauty Bible a quei prodotti che rappresentano un vero affare nel panorama europeo dei cosmetici.
Di facile e veloce assorbimento, la crema Skin Blossom lascia le mani magnificamente idratate e protette. Lo speciale mix di oli vegetali e il burro di Karité lavorano in sinergia per combattere la secchezza e per nutrire la pelle lasciando le mani in splendida forma. Il profumo delicato di geranio, da olio essenziale, completa la ricetta.
La crema mani Skin Blossom è certificata dalla Soil Association rispettandone i rigidi standard ed è prodotto con il 91% di materie prime bio, è un prodotto Vegan e porta il marchio della Vegan Society.
La formulazione delicata di questa crema per le mani la rende adatta a ogni tipo di pelle comprese quelle più sensibili.

La Care and Protect Hand Cream si presenta di un colore bianchissimo ed una consistenza piuttosto liquida per una crema mani.
Il tubetto infatti è molto carino ma in questo formato una crema così liquida non è facile da dosare.
Durante la stesura questa crema è leggerissima e sembra quasi diventare acquosa.
In pochi secondi di leggero massaggio viene però assorbita dalla pelle e dopo pochi minuti lascia le mani morbide lisce ed non appiccicose.
per questa sua caratteristica credo infatti sia una perfetta crema da giorno per le mani. La pelle rimane morbida a lungo e fa in modo che non si screpolino per il freddo e contemporaneamente non ci intralcia qualsiasi siano le nostre occupazioni.
Questa crema ha una profumazione molto delicata di olio di geranio, quindi leggermente erbacea. Si tratta di una profumazione particolare per una crema mani ma comunque piacevole perchè fresca e non invadente.

In sostanza credo che se avesse un dosatore sarebbe davvero la crema perfetta da portare con sé ovunque per avere sempre mani morbide, non appiccicose e non dover rinunciare a questo piacere a causa dei numerosi impegni lavorativi che possiamo avere.

Ritengo inoltre che sia un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo.



Essendo un prodotto certificato Eco-Bio, ha anche un INCI degno di nota. Forse avrebbero potuto pensare a un diverso conservante ma sicuramente siamo di fronte a una formulazione piena di olietti utili alle nostre mani.

INCI: Aqua (Acqua), Helianthus Annuus* (Olio di Girasole), Prunus Amygdalus Dulcis* (Olio di Mandorle dolci)
Vitis Vinifera* (Olio di Vinaccioli), Glyceryl Stearate (Emolliente di origine vegetale), Cetearyl Alcohol (Emulsionante di origine vegetale), Cetyl Palmitate (Emulsionante di origine vegetale), Cocoglycerides (Emulsionante di origine vegetale), Stearic Acid (Emulsionante di origine vegetale)
Glycerin* (Emolliente di origine vegetale), Sodium Stearoyl Lactylate (Emulsionante ottenuto da acido stearico e acido lattico di origine vegetale), Dehydroacetic Acid/ Benzyl Alcohol (Conservante leggero)
Aloe Barbadensis (Estratto secco da succo di foglie di Aloe Vera), Butyrospermum Parkii* (Burro di Karité), Pelargonium Graveolens flower oil* (Olio di Geranio), Sodium Benzoate (Conservante leggero di origine vegetale), Citral, Geraniol, Citronellol, Limonene and Linalool (Componenti naturali degli oli essenziali). *Certificati da agricoltura biologica

In Breve:

  • Prodotto:  
  • Packaging:   
  • Inci: 
  • PRO: Nutre e ammorbidisce la pelle, non lascia le mani unte.
  • CONTRO: packaging non adatto alla consistenza della crema
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio: A tutti come crema da giorno.
  • Prezzo: 6,60€
  • Contento: 60ml
Voi avete già provato prodotti Skin Blossom?
Come vi siete trovati?
Siete incuriositi da questo marchio?
Fatemi sapere!
Buon Week-End!
 


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 thoughts on “Review Skin Blossom Care and Protect Hand Cream”

  1. Takiko says:

    molto interessante! superficialmente, devo dire che ha una confezione proprio bellina XD

    1. Manuki says:

      E' vero! il disegnino è proprio carino!

  2. Molkinaify says:

    Il fatto che non sia appiccicosa è una grandissima caratteristica! Molto spesso mi ritrovo a saltare la crema mani prima di uscire di casa per il terrore di toccare gli oggetti con le mani unte di crema. Bleh!

  3. LaDamaBianca says:

    Non li ho provati e non li conosco, ma come tutti i marchi ecobio mi incuriosiscono 🙂

  4. Federica - Ecobiopinioni says:

    Mai provato nessun prodotto di questa linea, ma ricordo con piacere il post di presentazione di Ecobelli, e lo sto già puntando da un po'. Grazie per il codice sconto!

    1. Manuki says:

      Spero vi torni utile!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.