Review MAC Unknown Pleasures Mattene Lipstick & Lip Liner Burgundy

Questo rossetto è diventato, da quando l’ho acquistato prima di Natale,  uno dei miei rossetti preferiti nonostante la colorazione molto forte.
Unknown Pleasures (della Posh Paradise Collection) è un rossetto nella formulazione Mattene Lipstck, dal finish Semi-Mat.
Ho pensato che anche se questo particolare colore magari non è facilmente reperibile, essendo di una collezione limitata, le informazioni riguardo ai Mattene Lipstick possano servire a qualcuna di voi!

Non sono un fan dei rossetti Mat ma questo in particolare è molto luminoso e molto confortevole sulle labbra.
Non essendo molto abituata a portare colori così scuri ho preso anche una matita abbinata, la Lip Liner Burgundy.

Cosa dire di più se non che lo adoro?
E’ morbido e confortevole sulle labbra. La durata su di me è quasi incredibile… infatti come sapete mi mangio tutto e questo riesco a farlo rimanere intatto per almeno 5 ore, dopo le quali comincia a sbiadirsi all’interno.
Non disidrata e labbra nonostante il finish mat, quindi non serve applicare gloss o altro per tenerle idratate.
Se devo proprio trovare un difettino è quello che mi fa un po’ di Bleeding al contorno se sorrido frequentemente, ossia si insinua leggermente nelle pieghette al contorno labbra.
Una cosa davvero minima che comunque è frequente per le colorazioni scure e coprenti e che si tiene sotto controllo anche con la Lip Lock pencil della linea Studio di Elf (quindi niente di costoso).
Ecco uno swatch sulle labbra e un closeup della matita e del rossetto.

 

La matita lip-liner è degna compagna del rossetto. E’ cremosa ma non troppo morbida, ha una buona tenuta, anche se non è specificatamente long-lasting ed il colore come vedete è molto simile a quello di Unknown Pleasures.
Il packaging del rossetto è bellissimo e molto solido con quel finish gommato e satinato che sì è un po’ delicato, ma anche tanto chic!
Quello della matita è invece sobrio e senza fronzoli tipico delle matite MAC.

Ovviamente MAC non è certo una marca di prodotti naturali, ma per informazione vi metto anche la lista degli ingredienti del rossetto Unknown Pleasures. Risulta comunque meno terribile di quanto mi aspettassi. Purtroppo della matita ho perso la scatolina….





In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci:   
  • PRO: Bella colorazione, idratazione, durata.
  • CONTRO: Leggero bleeding al contorno
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio: Sì.
  • Prezzo: matita+ rossetto 32€
  • Contento: rossetto 2.3g – matita 1.45g

Forse si potrebbe discutere sul fatto che il rossetto è un po’ pochino in quantità… ma comunque lo ricomprerò di sicuro quando e se lo finirò!

Avete già provato i Mattene Lipstick?
Come vi trovate con i lip liner MAC?
Cosa ne pensate?
Alla prossima!

14 thoughts on “Review MAC Unknown Pleasures Mattene Lipstick & Lip Liner Burgundy”

  1. Fanni says:

    Wow, che colore… sexyssimo!!! Bello davvero!!!

  2. ☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆ says:

    il colore è super!! bellissimo!!!

  3. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ says:

    colore splendido mi ricorda uno di Kiko che ho acquistato tempo fa ma che uso poco perchè sulle mie labbra sottili non sta benissimo un colore troppo forte 🙁

  4. Molkinaify says:

    Il colore è meraviglioso! Mi piacerebbe saper usare meglio la matita per ridefinire il mio contorno labbra, ma ogni volta faccio dei pasticci immensi. Quindi non indosso ma colori così forti anche se mi piacerebbe…

  5. Svampi says:

    assurdamente bello 🙂

  6. Manuki says:

    Grazie ragazze per i vostri commenti! <3

  7. Ery says:

    A me questi colori stanno malissimo, ma idealmente mi piacciono molto.

  8. Dani says:

    molto bello e particolare questo colore, tra l'altro anche io adoro i rossetti mac, ma non ho mai provato i Mattene Lipstick!

  9. Siboney2046 says:

    Che colore fantastico! Amo i rossetti!!

  10. Misato-san says:

    i mattene han fatto breccia a livello di formula anche nel tuo cuore… son contentissima visto che mi sento colpevole della spesa ;D

  11. Patri - LAismydream says:

    Che belli O_O!!!

    PS. Ho trovato l'olio essenziale di cannella per modificare la crema e ho fatto l'operazione modifica proprio oggi pomeriggio, mi sembra sia venuta bene.

  12. mrsnicoletta says:

    Il rossetto è splendido! non ho mai provato questi rossetti Mac; questo colore, seppur bellissimo è troppo scuro per me, ma magari ci sono anche altre tonalità… 🙂
    Ho una bella matita labbra, comprata per essere utilizzata come contorno, ed invece spesso la porto da sola con sopra un gloss per idratare ed illuminare… mi piacciono molto le lip liner!
    ciao ciao. grazie…

  13. serekumy says:

    molto bello questo colore!!!

    http://serekumy.blogspot.it/

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.