Ti voglio tanto bere… Lipton e il mese dell’idratazione

Quante volte ci hanno detto che dovremmo bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno?
A me lo dicono sempre ma io sembro essere un cammello…
Per ora è sempre andata bene  ma nelle ultime analisi del sangue scopro che ho l’azotemia alta e qualche valore del fegato un po’ sballato.
Visto che sono una persona che si alimenta con grande attenzione il mio medico ha pensato di imputare questa cosa al fatto che bevo molto poco….
Caso vuole che questo mese io abbia anche sofferto di cistite ed oltre ad una “bella” cura antibiotica sapete qual è l’altro consiglio? Bere tanto!

Ma con questo freddo a me l’acqua proprio non va giù!
Di solito allora bevo tante tisane e té di tutti i generi per cercare di sopperire ma mi devo davvero impegnare per arrivare al traguardo del litro e mezzo!

Bere è importantissimo non solo per la salute ma anche per la nostra bellezza e a ricordarmelo, proprio nel momento del bisogno, ci hanno  pensato Lipton e Sephora nell’ambito delle iniziative riguardanti  il Mese dell’idratazione, istituito proprio da Lipton per febbraio 2012. Trovate tante informazioni interessanti sull’idratazione, i suoi benefici e sul tè, sul sito www.tivogliotantobere.it.

Settimana scorsa infatti, mi è arrivato un grazioso invito a prendere il tè da Sephora e con l’occasione prendere parte anche  ad una seduta di Makeup gratuita, tenuta da un bravissimo MakeUp Artist.

Sorseggiando il mio tè ho chiacchierato con Micol dell’ufficio stampa di Lipton che mi ha raccontato un po’ dell’iniziativa “ti voglio tanto bere” e di questo nuova linea di prodotti Lipton Pyramid. Si tratta di una linea composta di tè aromatizzati sia neri che verdi. I tè vengono aromatizzati con pezzetti di frutta in tantissimi gusti oppure trovate anche un goloso tè al caramello e vaniglia. La bustina piramidale fa in modo che e foglie e i pezzetti di frutta vengano a contatto con l’acqua più facilmente e che l’infusione sia agevolata….. Tra l’altro devo dire che è molto chic!

Tra le tante iniziative promosse da Lipton nell’ambito di “Ti voglio tanto bere” le più interessanti per noi ragazze sono quelle che gravitano intorno al mondo del Makeup e della bellezza.… ed è quindi con piacere che siete tutte invitate a trovarvi uno spazietto per andare a prendere un tè da Sephora… Non sarà come una colazione da Tiffany, ma almeno non dovrete stare fuori al freddo e ci sarà anche una sessione di MakeUp per voi!

Parteciperete a queste iniziative?
Qual è il vostro modo per idratarvi correttamente?
Raggiungete sempre l’obiettivo del 1,5 litro?
Fatemi sapere….
Buon Lunedì!
 
(Le immagini e le informazioni  sono state gentilmente fornite  dall’Ufficio Stampa a scopo divulgativo).

11 thoughts on “Ti voglio tanto bere… Lipton e il mese dell’idratazione”

  1. Takiko says:

    Allura, io onestamente credo di bere anche di più di un liro e mezzo al giorno, ma per mera imposizione. Da quando ho inziato più di un anno fa il regime di dieta e di attività fisica (dieta che per ora ho smesso, essendo nel peso forma), dovendo fare molta cyclette tutti i giorni, mi ero resa conto che era il momento migliore della giornata per impormi di bere acqua. ogni tot minuti di cyiclette, devo bere una bottiglietta piccola di acqua. Questo mi porta a consumare circa 2 litri di acqua al giorno. Oltre a ciò, bevo molto tè, ma soprattutto quello della twinings, che è la mia marca preferita in assoluto.

    1. Manuki says:

      Bravissima!! Io nonostante l'attività fisica sono tremenda… proverò perchè la cistite è fatidiosa e il mio povero fegato affaticato!

  2. Molkinaify says:

    Io arrivo a malapena al mezzo litro d'acqua al giorno! Solo d'estate raggiungo i due litri senza problemi, ma con queste temperature gelide (e per me il "gelido inizia dai 15°) anche bevendo acqua a temperatura ambiente i brividi di freddo che mi vengono sono indescrivibili… Adoro il te e questo mi aiuta! Preferisco quello sfuso che compro all'Hammam, ma per curiosità ho provato i Pyramid e sono veramente ottimi!

    1. Manuki says:

      Ho assaggiato il tè verde al mandarino e devo dire cheè buono! mi attira quello al caramello e vaniglia Dev'essere gudurioso!

  3. Claudia - Piccolo Spazio Vitale says:

    Ahhhhhh dovevo esserci anche io! Mea culpa… Ero bloccata a casa! ;( anche io bevo purtroppo prova acqua… Ma sto riscoprendo i te e le tisane e in inverno sono l'unica cosa che riesco a mandar giù!

    1. Manuki says:

      Che peccato! Mi sarebbe piaciuto conoscerti!

  4. Ery says:

    Pure io bevo pochino, e pur adorando le tisane sono così pigra che le faccio raramente, dovrei impegnarmi di più.

    1. Manuki says:

      …ecco brava… sono pigra anche io! Oggi però ne ho già bevute tre!

  5. Federica - Ecobiopinioni says:

    Anch'io d'inverno faccio fatica a bere. Rimedio con tisane e tè caldi. Altro motivo per cui proprio non amo l'inverno!

  6. Sme says:

    Ciao, sono nuova di questo mondo ho aperto un blog di cosmesi per pelli con intolleranze particolari, il tuo blog è pieno di ottime recensioni ti seguo con piacere.
    Questo post è perfetto per ricordare a tutte noi che bere è la cosa più importante da fare 🙂 menomale che ci vengono in aiuto i fantastici tè perchè in inverno è dura bere 😀
    Passa da me se ti va!!

  7. Erica says:

    Io ho il tuo stesso problema, non ho mai sete e a grandi linee bevo sui tre bicchieri d'acqua, a volte mi "violento" a berne di più perché mi rendo conto che bere è importantissimo, e anche io molte volte opto per the e tisane specialmente adesso che fuori è freddo… ma sicuramente devo impegnarmi di più perché non bevo ancora a sufficienza…

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.