Review Organic Surge Kiss and Make-Up Cleansing Wipes – Salviettine Struccanti

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che era tantissimo tempo che non usavo più prima di imbattermi in questo:  Le salviettine struccanti.
Avevo smesso di utilizzarle per vari motivi tra cui la parziale efficacia ed il fatto che ad ogni utilizzo si creino rifiuti.  Quindi come sapete ho cominciato ad usare la microfibra anche fuori casa nonostante non sia proprio comoda. (qui i post dove ne parlo)
Quando ho visto questo prodotto ho voluto provarlo.
Organic Surge è un brand americano che si sta diffondendo anche qui da noi sia per la qualità che per il prezzo modico. Gli ingredienti utilizzati sono un blend di prodotti naurali e biologici certificati. Questo significa però che i prodotti finiti non hanno certificazione quindi non si possono definire biologici o per dirla all’inglese “organic”.

Kiss and Make-Up Cleansing Wipes, è il nome di queste salviettine  struccanti con ingredienti di origine naturale, con estratto di camomilla biologico e fatte di un tessuto non tessuto biodegradabile.
Il sito di Ecobelli, uno dei distributori italiani di questo brand sulla rete,  le descrive in quest modo:

Le migliori amiche della tua pelle, da portare sempre con sé. Le salviette umidificate di Organic Surge sono perfette per rimuovere trucco e impurità dalla pelle del viso (compreso il contorno occhi).
Sono dermatologicamente testate e adatte a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.
Le salviette umidificate di Organic Surge sono completamente biodegradabili e compostabili.
Ingredienti attivi:
Aloe Vera dall’azione calmante e idratante.
Glicerina naturale per mantenere morbida e idratata la pelle.
Camomilla per proteggere la pelle e calmare le irritazioni.

Ho utilizzato queste salviette provando a struccare un po’ tutti i tipi di Makeup e devo dire che se la cavano bene nello sciogliere la maggior parte dei trucchi anche quelli più resistenti.
Il problema, come con la maggior parte delle salviette, data la consistenza del tessuto con cui vengono fatte, è che tendono a non rimuovere dalla pelle ma più che altro a spargere ciò che hanno sciolto sul viso.
Ci vogliono almeno due salviette per i makeup dai colori più chiari/naturali e di più per quelli più scuri.
Non mi hanno creato irritazioni nemmeno nel contorno occhi ma effettuo comunque sempre un risciacquo dopo l’utilizzo.

Un trucchetto per far durare più a lungo le salviette  e detergere bene il viso è stato utilizzare comunque la microfibra dopo aver passato la salvietta per rimuovere tutti i residui invece di sfregare continuamente con altre salviette.
E’ vero che se siete in viaggio dovrete portare anche la microfibra ma non dovrete portare il latte detergente. e comunque, a mio avviso, risulta più comodo soprattutto se viaggiate in aereo con bagaglio a mano!

Il packaging è quello classico delle salviettine struccanti. E’ comodo perchè compatto e maneggevole in viaggio ma bisogna prestare attenzione nell’apertura e nell’estrazione delle salviette poichè si rischia di bagnare il collante con il liquido e  di conseguenza danneggiare la chiusura e ritrovarsi con le salviette asciutte. Devo dire però che  non mi è successo con questo packaging e prestando comunque un po’ di attenzione sono arrivata alla fine del pacchetto senza problemi.

L’INCI, a parte i conservanti, è tutto verde ma se alla fine della fase di struccaggio risciacquate il viso questi non rimarranno a contatto con la pelle. Per essere un prodotto naturale ha quindi un buon INCI.

INCI:
*Aqua (Acqua), *Decyl Glucoside, *Glycerin, *Caprylic /Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, *Potassium Sorbate, *Aloe Barbadensis, Polyaminopropyl Biguanide, *Citric Acid, *Benzoic Acid, *Dehydroacetic Acid, *Anthemis Nobilis Extract (Camomilla Romana).
*Ingredienti di origine naturale

In Breve:

  • Prodotto:    
  • Packaging:   
  • Inci:    
  • PRO: Delicato, buon potere struccante, biodegradabile, buon rapporto qualità prezzo.
  • CONTRO: Non rimuove perfettamente i residui di trucco dalla pelle
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio: Sì.
  • Prezzo: 3,6
  • Contento: 25 salviette

Avete già provato i prodotti Organic Surge?

Cosa ne pensate?
Che rapporto avete con le salviettine struccanti? Le utilizzate? Quali sono le vostre preferite?
Alla prossima e buon Lunedì!

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

10 thoughts on “Review Organic Surge Kiss and Make-Up Cleansing Wipes – Salviettine Struccanti”

  1. Siboney2046 says:

    Non ho mai provato questo marchio, ma confesso di avere un'antipatia per le salviette struccanti! Mi corrodono il viso!

  2. Aru says:

    mai provate, ma sembrano ottime *o*

  3. Silvia says:

    Io usa raramente le salviettine, le tengo proprio per le emergenze della serie: sto morendo di sonno ma prima mi devo struccare! E poi le salviettine mi irritano la pelle e non mi danno mai l'effetto di pulizia profonda come il latte detergente.

  4. Biancaneve makeup says:

    io le odio, ma le devo usare quando vado in piscina direttamente dal lavoro, sono la soluzione più pratica. Ne ho già provate di diverse marche, ma nessuna che mi sia realmente piaciuta… o non puliscono, o il tessuto è troppo duro, tipo carta vetrata, o si seccano subito… che stress!!

  5. Claudia says:

    cosa vuol dire che il prodotto alla fine non è certificato??? che quindi non è sicuro?

    1. Manuki says:

      Ciao Claudia. Non è proprio così. La questione sulla certificazione dei prodotti biologici è complessa ma non è assolutamente possibile dire che un prodotto che non è certificato biologico (il 90% di quelli in commercio) sia dannoso. E' un parametro in più per valutare un prodotto. Stessa cosa per i cibi "normali" e i cibi con certificaizione biologica. Per farti un esempio marchi famosissimi come MAC, Chanel, Neutro Roberts ecc… non sono certificati Bio, fanno parte di un settore di cosmesi e cura per il corpo tradizionale e non per questo "non sicuri". Si tratta di un diverso segmento di mercato per chi cerca cose più naturali. Ti lascio un link su un post che ho scritto riguardo alla certificazione nel campo della cosmesi: http://bit.ly/AtLtH7

  6. TheMorgana1985 says:

    non conoscevo questa brand però devo dire che queste salviettine hanno un bell'inci, non avrei mai detto che delle salviettine potessero averne uno simile

  7. Ele says:

    ehi ciao 🙂
    passa dal mio blog, c'è qualcosa x te
    http://elemiaospace.blogspot.com/

  8. Federica - Ecobiopinioni says:

    Sembrano ideali da portare in viaggio. Bell'inci. Ecobelli ha dei bellissimi prodotti

  9. Scremata says:

    prodotto veramente interessante…mia sorella praticamente usa solo le salviette è bello sapere che esisto bio e ad un ottimo prezzo

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.