Review Biomatite Occhi Pastello Neve Cosmetics

Oggi finalmente vi parlo di come mi sono trovata con le Biomatite Pastello di Neve Cosmetics che vi ho presentato con tanto di swatch in questo articolo qualche tempo fa.

Inizio con il dire che non tutte le matite hanno la stessa performance sulla rima interna dell'occhio. A dimostrazione di questo, in caso non l'abbiate  già visto, vi rimando al post di Helena is Red, con tutte le foto delle prove fatte.

A mio avviso quelle che scrivono peggio sono Confetto, che non si vede per nulla, e Melanzana che non copre molto e perde gran parte della brillantezza dello shimmer. Pioggia scrive ma non si vede perchè la colorazione è chiara e simile alla carnagione. Non credo sia stata pensata per essere usata nella rima interna e non mi piace molto come mi sta.
Quella più performante e d'effetto è invece Bosco.
La durata nella rima dell'occhio è però per tutte le matite che ho provato scarsa  (meno di 2 ore) ma non mi hanno dato nessun tipo di irritazione agli occhi.

Le matite shimmer sono più morbide e pastose delle altre (soprattutto Cedrata e Caramello) ed anche se scrivono all'interno dell'occhio preferisco non usarle quando porto le lenti perchè è capitato che mi si sporcassero con matite troppo morbide. Non le ho quindi testate moltissimo in questo modo.
E non le ho usate come base

Confermo che, a parte le diverse performance nella rima inferiore sulla palpebra queste matite sono tutte molto scriventi, morbide, di buona durata e si sfumano bene anche se le shimmer si sfumano meno bene di quelle normali.

Come base per pigmenti minerali in generale durano all'incirca 4 ore sulla mia palpebra, dopodichè si formano le prime righe dovute alle pieghe dell'occhio, soprattutto da una parte dove ho una piega più marcata, mentre sull'altro occhio durano fino a 5 ore nelle condizioni tipiche di questi ultimi mesi tra inverno e questo strano inizio di primavera. Ancora non so dirvi cosa succeda con il caldo estivo...

Detto questo vi racconto per ciascuna matita l'uso che ne ho fatto e come mi sono trovata:


confetto/lilac
Consigliato per l'applicazione nella rima interna purtroppo però questo colore nella mia rima non scrive per nulla.
L'ho usato anche sulla palpebra superiore dove invece scrive e resiste anche discretamente bene.
Non l'ho usato come base.



caramello/bronze
melanzana/purple
liquirizia/black
Anche se consigliati da utilizzare come base io li ho utilizzati specialmente sulla palpebra per delineare l'occhio dove anche queste matita hanno una buona durata.
Come base donano risalto agli ombretti scuri ma come già detto la durata è di circa 4.


ebano/brown
pioggia/taupe
Si sfumano bene e le ho utilizzate sia sulla rima superiore che da sfumare nella piega dell'occhio e per creare la classica C all'esterno. Utilizzate in questo modo la durata è maggiore rispetto ad utilizzarle come base perchè la zona più oleosa per me è sicuramente la palpebra mobile.

Pioggia/Taupe inoltre mi è piaciuta anche da utilizzare come matita da sopracciglia. E' un po troppo morbida, è vero, ma io devo solo coprire qualche buchino e non ho l'abitudine di toccarmele quindi finchè non comincia a fare troppo caldo trovo che vada bene anche a questo scopo.


bosco/teal
Colore bellissimo e molto scrivente anche nella rima interna ma con una durata scarsa. Essendo molto pigmentata il colore tende a spostarsi dalla rima verso l'attaccatura delle ciglia rimanendo comunque visibile. Questo non è sempre un difetto, devo dire, ma dipende da che tipo di trucco avete realizzato, ovviamente.
Anche in questo caso se usato come base la durata è di circa 4 ore.



cedrata/gold
Questo colore l'ho utilizzato solo sulla rima superiore per delineare l'occhio e la durata è buona. Un  trucco semplice che ho fatto molto volte con questa matita usata appunto per delineare la rima superiore, come base un ombretto chiaro ed il verde bosco nella rima inferiore.



avorio/beige
Utilizzato per illuminare l'angolo dell'occhio e l'arcata sopraccigliare devo dire che non mi ha dato problemi di durata. Speravo di poterlo utilizzare per la rima interna ma purtroppo anche se scrive bene dura proprio pochino anche se sono contenta che non mi dia alcuna irritazione (cosa che invece mi è capitata con altre matite).
Usato come base per uniformare l'occhio e dare risalto ad ombretti chiari dura comunque sempre più o meno 4 ore, anche se ovviamente il degrado dell'ombretto chiaro si nota molto meno rispetto a quello dei colori scuri.


piuma/white
Ho usato questa matita più o meno nella stessa modalità di quella Avorio, ma il risultato su di me è meno naturale e mi piace di meno anche se la durata e la performance è praticamente la stessa.



Riassumendo mi piacciono molto tutti  i colori ed anche se non sono assolutamente perfette sotto tutti i punti di vista direi che sono un prodotto con un ottimo rapporto qualità presto ed un ottimo INCI. Tra l'altro  c'è una vasta  scelta di colorazioni rispetto alle altre matite Bio sul mercato.

Vi ricordo anche l' ottimo INCI.
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3, Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid. May Contain +/- (a seconda della referenza colore): C.I. 77891, C.I. 42090, C.I. 19140, C.I. 77007, C.I. 77742, C.I. 77400, C.I. 77499. , C.I.77491, C.I. 77492, C.I. 77288.




In Breve:
  • Prodotto  
  • Packaging 
  • Inci 
  • PRO: colori vari e particolari, pigmentate, sfumabilità e morbidezza della mina
  • CONTRO: durata nella rima interna e come base.
  • Lo ricomprerei? Sì!
  • Lo consiglio: Sì, soprattutto a chi è interessato più all'INCI che alla performance a tutti i costi.
  • Contenuto: 1,1g
  • Prezzo: circa 4,80€
Voi le avete provate in qualche colorazione?
Vi sono piaciute?
Alla prossima!








Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

35 commenti:

  1. Ottima review!!!! forse con la scusa della pallette dei blush

    http://glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' davvero carina... peccato non scriva nella rima dell'occhio....

      Elimina
  3. Review bella e completa!! Mi piacciono un sacco queste matite!

    RispondiElimina
  4. a me la matita cedrata svanisce dopo un oretta...un pò troppo poco

    RispondiElimina
  5. Io ho Liquirizia, e penso proprio che comprerò anche le altre colorazioni... Anche se durano un po' di meno, mi piace l'idea delle bio matite e dell'inci davvero ottimale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo dire che anche a me piace l'idea di matite dai colori particolari con inci verde! Alla fine se durano poco pazienza!

      Elimina
  6. io ho comprato Cedrata, Bosco e Confetto e per ora ho provato solo Cedrata nella rima interna e a me dura tantissimo nonostante abbia gli occhi sensibili che lacrimano facilmente. ho già scritto una review a proposito, nei prossimi giorni proverò anche le altre due :) grazie comunque degli swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelle shimmer non le ho usate molto all'interno dell'occhio. Leggerò le tue review così capisco se sono loro che durano di più o semplicemente abbiamo una rima interna sulla quale durano in maniera diversa.

      Elimina
  7. peccato per la durata all'interno dell'occhio, però già solo dagli swatch si capisce che sono morbiderrime *.*
    un bacio!

    RispondiElimina
  8. Volevo provarne alcune ma sono molto indecisa...mi piacciono molto tutte!! Vista la grande sfumabilità mi piacerebbero per creare smoky o per illuminare alcine zone dell'occhio (quelle chiare). Poi devo dire che delle matite dall'inci così bello sono difficili da trovare e vorrei provarne qualcuna!

    RispondiElimina
  9. Mi interessavano per la rima interna ma vista la scarsa durata passo...

    RispondiElimina
  10. Ho la Melanzana della Glosy Box, ma devo dire, che non mi ha fatto impazire... Non scrive molto bene, non si sfuma molto bene e non dura... L'altri colori sembrano belli. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  11. Io ho Pioggia ma le mie preferite sono Cedrata e Bosco.

    RispondiElimina
  12. Aspettavo questa recensione. Avevo in mente di acquistarne qualcuna. Mi attraggono molto cedrata e bosco. Peccato non siano molto persistenti nella rima interna!

    RispondiElimina
  13. ho la taupe e mi sta piacendo parecchio.Mi piace anche la melanzana come colore ma lascero' perdere :(

    RispondiElimina
  14. Io adoro avorio *_____* ha una scrivenza pazzesca anche nella rima interna, è un colore molto bello e devo dire che su di me ha una discreta durata :)

    RispondiElimina
  15. Volevo aggiungerne qualcuna al mio prossimo ordine, puntavo su avorio e piuma per la rima interna e come possibile base. Per gli altri colori mi guarderò bene gli swatches e la varie prove ;) Grazie per la review... è sempre utile un altro punto di vista! :D

    RispondiElimina
  16. io ho la Bosco in arrivo (stupido Bartolini dovevi consegnarmi il pacco oggi U_U rivoglio i soldi della spedizione U_U)... la review non mi stupisce perche' le matite ecobio su di me han sempre pro e contro...

    RispondiElimina
  17. tra tutte comprerei melanzana, ma la durata per me è molto importante se non fondamentale!

    RispondiElimina
  18. Award per te sul mio blog! <3
    http://alostgirl.wererabbit.net/award-i-love-your-blog/

    RispondiElimina
  19. Great post!
    I start following you on Bloglovin, hope you'll follow back!!!

    Lili
    http://natcosmetics.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Ottima review.
    Ho preso Melanzana qualche giorno fa e oggi l'ho provata, non ho trovato problemi di scrivenza anche se ho notato che effettivamente la perlescenza svanisce (ma non mi spiace :D) e che non tiene tantissimo...e non ho una palpebra oleosa. farò altre prove.

    RispondiElimina
  21. Le vorrei tutte, da un pò di tempo a questa parte vorrei sempre comprare matite e rossetti ma poi utilizzandole poco, specialmente le matite mi freno dall'acquistarle perché bastano alla grande quelle che ho già.

    RispondiElimina
  22. Cercavo proprio questa review, mi sa che bosco la prendo!
    Baci

    http://nuvoleditalco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Ciao Vica! Trovi il link del negozio proprio nel post. Neve vende direttamente online e in pochi negozi distributori, che io sappia ce n'è uno solo a Roma.

      Elimina
  24. Io ho bosco, liquirizia, cedrata, pioggia e avorio. Mi piacciono molto tutte, trovo che bosco almeno per me duri parecchio, ha cominciato a "migrare" verso le ciglia inferiori dopo 4 ore che l'avevo messa, ma l'effetto mi piaceva parecchio. Avorio anche nella rima interna dura abbastanza. Leggendo diverse review mi sono fatta l'idea che alla fine dipende proprio dal tipo di occhio e di lacrimazione la durata!

    RispondiElimina
  25. Io ho liquirizia, ma trovo che duri davvero pochino. Per le matite ecobio meglio Benecos, costa anche meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori di Benecos sonomolto diversi da questi, però quindi si fa fatica a paragonare. Alcuni colori Benecos non scrivono assolutamente (esempio il marrone).
      Quindi sono d'accordo con quello che dici solo per la classica matita nera, essenzialmente.

      Elimina
  26. Ciao ti ho mensionata nel post del mio blog in cui recensisco anche io matite neve! questo è il link http://allaboutthatthing.blogspot.it/2015/02/matite-pastello-neve-cosmetics.html

    RispondiElimina

Adoro i vostri commenti!
Grazie mille!
Love all your comments! Tnx!

 

Instagram Slideshow

Social Networks

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Check Google Page Rank
Follow Manukis Makeup and Creativity. Manuki's


Visualizzazioni totali

My Lovely Followers!