Review Colourglide Shine – The Body Shop


Buon lunedì!
Spero che il weekend sia stato rilassante… Per me sì, considerando oltretutto che da mercoledì sono il vacanza… domani vi racconto i dettagli!

Oggi vi parlo della mia esperienza con i Colourglide Shine di The Body Shop.
La nuova collezione è stata presentata un mesetto fa dal brand.

The Body Shop presenta una novità che va ad arricchire la famiglia dei suoi Rossetti Colourglide™ . E’ Colourglide™ Shine, una mini linea di Rossetti  che coniuga tonalità trendy e moderne trasparenze al massimo comfort.
I Rossetti  Colourglide™ Shine  presentano una texture  leggera che combina le  caratteristiche di un rossetto e quelle di un gloss, regalandoti un  colore luminoso, una sensazione di labbra nude ed una delicata brillantezza. Il colore naturale delle labbra non viene nascosto dal rossetto ma viene valorizzato con un tocco glamour.
Facile  da indossare e  ancor più da stendere,  dona immediatamente luminosità con la  precisione di applicazione di un rossetto.
Colourglide™ Shine  si presenta in  sei tonalità ultra  femminili adatte alle diverse  tonalità di pelle.

Come il resto della linea Colourglide™, i Rossetti Colourglide™ Shine contengono olio di marula del Commercio Equo, tradizionalmente utilizzato come idratante dalle donne dell’Africa del Sud.
Prodotto dalla cooperativa femminile Eudafano Women in Namibia,  questo progetto di Commercio Equo ha permesso a queste donne di conquistare un’indipendenza economica e di ritrovare l’autostima.
Colourglide™ Shine contiene una quantità di olio di marula doppia rispetto al resto della linea.

Innanzitutto come si capisce dalla descrizione questi rossetti sono Sheer e sono nati per essere facili da indossare e portare al pari di un gloss ma con la consistenza cremosa di un rossetto.
A me piacciono i rossetti Sheer, ma se siete delle fan del rossetto cremoso e non potete portare altro allora questo prodotto non fa per voi.
I colori che ho provato sono il Shell Pink e il Cheeky Coral, entrambi colori leggermente perlati ma senza glitter e, appunto sheer e morbidi da indossare.
Il packaging è dal design minimale ma solido e carino.

Il rosa non è proprio adatto a me e l’ho regalato a mia mamma, che adora questi colori. A me è piaciuto molto il colore denominato Cheeky Coral, che mi vedete addosso nell’ultima foto.

Questi rossetti sono abbastanza idratanti anche se la formula tende a non fondersi bene con le labbra risultando quasi “scivoloso”  e con questo tipo di prodotti io continuo a premere le labbra tra loro e quindi ad  agevolare notevolmente la sparizione del rossetto.
Alla fine quando il rossetto è sparito mi rimane invece una sensazione di secchezza che non mi piace.

Meno male che, visto che l’applicazione di questo rossetto è davvero a prova di principiante, può essere ritoccato/applicato più volte al giorno come un burro cacao senza aver paura di fare troppi pasticci (almeno in queste due colorazioni, non so se vale anche per le colorazioni più scure!)
Come vi dicevo quindi la durata di questo prodotto sulle mie labbra è molto breve.

L’INCI, che troviamo riportato anche sulle pagine dello Shop online è piuttosto buono anche se non ho trovato quell’ingrediente dal nome impronunciabile sul dizionario e il primo ingrediente è rosso…


In Breve:

  • Prodotto  
  • Packaging     
  • Inci      
  • PRO: Colorazioni facili da indossare.
  • CONTRO: Durata esigua. Sensazione di secchezza una volta scomparso il prodotto dalle labbra.
  • Lo ricomprerei? No, ci sono rossetti che preferisco perchè più idratanti e durevoli
  • Lo consiglio: A chi ama il rossetto sheer e le texture facili da indossare
  • Contenuto: 4g
  • Prezzo: 9€

Questi prodotti si possono acquistare nei punti vendita The Body Shop e direttamente dal sito The-body-shop.it

Avete provato questi nuovi rossetti?
Come vi siete trovate?
Vi ispirano?



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 thoughts on “Review Colourglide Shine – The Body Shop”

  1. Federica - Ecobiopinioni says:

    Non amo molto i rossetti, ma questi che hai scelto hanno dei bellissimi colori. In realtà passavo per un salutino veloce 😉

  2. Misato-san says:

    rossetto sheer… no, passo pure io ^^

  3. Dony says:

    a me piacciono molto, mi sarebbe piaciuto vedere il lilac ^_^

  4. MissMarlboro says:

    mmmmm non fa per me! Non sono il genere di ragazza che si ritocca il trucco 90 volte al giorno, quindi penso che la tenuta sia fondamentale!

  5. Patri - LAismydream says:

    Ho comprato ieri due degli Ultra Glossy Stylo di Kiko e vedendo i tuoi swatch mi sembrano molto simili come tipologia di prodotto, l'Inci è sicuramente meglio questo di The Body Shop poco ma sicuro, e devo dire che anche i colori non sono male per quanto io preferisca usare rossetti cremosi e non sheer.

    1. Manuki says:

      NOn ho provato quelli che hai preso tu ma ma a mio parere quelli di kiko sono i migliori rossetti sheer provati per tenuta (INCI a parte) sia Coral Bay Sunproof Stylo che i Crystal Sheer lipstick. Spero che in questi la formula sia simile.

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.