Anteprima e Swatch Neve Cosmetics – Fondotinta Minerale High Coverage

E’ con vero piacere che oggi vi mostro in anteprima qualche colore della nuova collezione di fondotinta minerali Neve Cosmetics con la nuova formulazione ad alta coprenza!
Avendoli utilizzati durante il weekend vi lascerò anche qualche mia prima impressione rifacendomi allo schema utilizzato nella mia ultima Review comparativa dei fondi minerali, della quale presto farò una seconda parte includendo insieme a questo fondo Neve Cosmetics, i fondi Elemental Beauty e Funky Fresh.

Nasce il nuovo fondotinta Truccominerale High Coverage by Neve Cosmetics.Una polvere uniformante, leggera ed ultra coprente, ideale per essere utilizzata anche come correttore per nascondere difetti, discromie ed arrossamenti.
Cosa cambia?
+ PIGMENTO: Abbiamo aumentato drasticamente la quantità di pigmenti per garantire più coprenza ed un incarnato meravigliosamente omogeneo.
+ DURATA: Una minima quantità di prodotto è sufficiente per ottenere un risultato professionale.
+ STILE: Un nuovo design con coperchio dal finish vellutato ed una nuova grafica multicolore.
Cosa NON cambia.
= INGREDIENTI: Gli stessi ingredienti di sempre: naturali, minerali e vegan. Stessa gamma colori: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral e Tan Warm.
= QUANTITA’: Stessa quantità: più di 8 grammi per le confezioni standard, 0.7 grammi i formato mini.
= QUALITA’: Stessa qualità made in Italy, stessa filosofia cruelty-free Neve Cosmetics.
= PREZZO: Anche il prezzo rimarrà invariato!

La mia prima impressione è che quest fondotinta siano ottimi.
Il fondo si uniforma bene con la pelle, la coprenza sfida Buff’d nella formulazione original e direi che si merita un 3,5-4 nella mia tabella comparativa.
Il finish è Mat ma con una buona luminosità, direi un 3, ma devo confrontarlo meglio con Meow e TANF.
Per quanto riguarda la durata mi sembra buona anche se in questi giorni il tempo non è stato caldo per fortuna e di conseguenza le prove non sono state intesive (e intense) come per gli altri fondi.
Utilizzata con un piccolo pennello sulle imperfezioni aiuta a mimetizzarle meglio.

Ed eccovi qualche swatch dei colori che mi sono stati inviati (tutti alla luce del sole).
Trovo che ora, senza abbronzatura, quello più adatto a me sia Light Warm. Mi sembra anche che la stessa tonalità in Neutral sia un pochino più scura oltre che più rosata.
Sicuramente il Medium Warm e Neutral andranno bene con l’abbronzatura!

Infine vi mostro anche i colori nelle jar alla luce indiretta.

L’INCI è simile a Buff’d Original ma con una preferenza delle miche rispetto all’ossido di zinco. Questo particolare supporta la mia teoria che questo fondo sia più luminoso di Buff’d original ma forse un pelo meno coprente.
Inci: original: titanium dioxide, mica, zinc oxide, iron oxides.

Apprezzo inoltre il fatto che non sia stata inserito il Boron Nitride che ancora non ho capito se mi faccia reazione sulla pelle, ma senz’altro fa reazione ad alcune di voi!

Se dovessi proprio trovare un difetto potrei dire che fa un po’ fatica ad uscire dai buchini dello swifter, ma non so se è colpa della composizione o del fatto che la confezione è super piena.

I fondotinta High Coverage by Neve Cosmetics  saranno prestissimo sono già in vendita su www.NeveCosmetics.it
Sembra proprio che questi fondi sostituiscano la vecchia formulazione poichè nella sezione Fondi Minerali sono presenti solo questi prodotti, ma il comunicato stampa non era molto chiaro in proposito.

Sul sito Neve Cosmetics trovate inoltre consigli su come trovare il vostro colore di Fondotinta minerale oltre che consigli sull’applicazione.


Che ne pensate di questa novità Neve?
Siete curiose?
Vi mancherà la vecchia formulazione nel caso sia stata tolta dal mercato??
Fatemi sapere!
Buon Lunedì!


 

Disclaimer: I prodotti mi è sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


44 thoughts on “Anteprima e Swatch Neve Cosmetics – Fondotinta Minerale High Coverage”

  1. valeottantadue says:

    sono felice che la neve abbia prodotto questi nuovi fondi!! cercavo un fondo minerale più coprente (ho quello della nevecosmetics,vecchia formula) e avevo pensato di acquistare da qualche altra casa cosmetica…ma se questo è valido opterò per questo. visto che è Italiano, spendiamo qui 😉 w le review!!!! grazie

  2. Ery says:

    Bene Manu, sono contenta che Neve ti abbia mandato il prodotto da testare perché mi fido molto delle tue opinioni, e siccome io uso normalmente il fondo Neve, credo che al prossimo ordine mi indirizzerò verso questa formulazione. L'unico dubbio che ho è: i colori sono uguali a quelli della formulazione "leggera"? Non vorrei che il fair neutral risultasse troppo chiaro…

    1. Manuki says:

      hmmm non so bene come aiutarti in questo perchè come già sai non ho la formulazione tradizionale neve. Ho però forse qualche vecchio campione del primo fondo che avevo comprato in tonalità troppo chiare o sbagliate… ma non so se sono cambiati nel tempo (comprato un paio di annetti fa quando era ancora truccominerale.it).
      In caso ti posso mandare una foto comparativa, fammi sapere se può esserti utile.
      Sicuramente poi puoi chiedere consiglio a Neve.

    2. Ery says:

      Grazie Manu per la disponibilità, sei sempre gentilissima! Ma neanche a fare tutto questo lavoro! Chiederò direttamente allo staff Neve prima di fare l'ordine.

    3. Lidalgirl says:

      Di base quando la coprenza è maggiore il fondo è meno "forgiving", nel senso che le differenze di tonalità e sottotono sono più evidenti.
      Ti conviene orientarti sulle mini, magari 😉

  3. PolvereDiStelle says:

    E' identico a quello che mi son fatta da sola con la ricetta di Carlita in fatto di coprenza!

    1. Manuki says:

      Non ho dubbi! Sono ottime le ricette di Carlita. Ovviamente bisogna avere la voglia e la pazienza di spignattare e non a tutte piace quindi è ottimo comunque avere un prodotto già pronto per coloro che non amano lo spignatto! io personalmente ancora mi devo cimentare nella spignatto dei pigmenti minerali sia findi che ombretti e blush!

  4. Dani says:

    Sono contenta che Neve abbia lanciato dei fondi più coprenti anche per le esigenze di chi non ha una pelle perfetta e ha sempre qualche imperfezione da coprire. Io amo molto i fondi Buff'd proprio qualche settimana fa ho fatto le scorte della mia amata original light warm! Forse preferisco la formulazione di original Buff'd sai?avendo una pelle a tendenza acneica l'ossido di zinco lavora magnificamente per contrastare questo tipo di problema. Poi la Buff'd offre molte più colorazioni e si ha molte più possibilità di trovare un colore che si abbini perfettamente alla propria pelle….
    Comunque non escludo che in futuro mi piacerebbe provare anche questi di Neve…
    un bacione!

    1. Manuki says:

      Certo! Sicuramente ognuno poi deve valutare secondo il tipo di pelle. Questa cosa io non la sapevo riguardo all'ossido di zinco. Magari aggiungo due parole anche nella super review comparativa!
      Il fatto di avere tanti colori poi spesso fa rimanere un po' spaesate… Buff'd comunque ne ha un giusto numero secondo me ed è comunque uno dei miei forndi preferiti (vedi review comparativa)

    2. Dani says:

      Sì l'ossido di zinco è uno dei rimedi naturali contro l'acne in quanto ha potere lenitivo, antinfiammatorio, antisettico.!ti lascio questo link più completo dove oltre a citare l'ossido di zinco vengono citati ulteriori rimedi
      http://www.skineco.org/cosmetici06.php

    3. Manuki says:

      grazie!!

  5. Michela says:

    post utilissimo, grazie! non appena finirò il mio medium warm "vecchio" sicuramente comprerò questo nuovo!

  6. A.G. - Whatsinmybag says:

    Quando ho visto le prime immagini che annunciavano questo fondo mi sono immediatamente incuriosita. Aspettavo proprio una prima review e qualche swatch per farmi un'idea di questo prodotto e sono assai curiosa, da come lo descrivi sembra molto valido.
    Un fondo minerale più coprente è una buona cosa 😉
    Baciii

  7. Blanche says:

    Mi fa molto piacere questa novità! Ero rimasta un po' male provando i fondi normali perché la coprenza era davvero minima, praticamente solo io sapevo di averlo addosso: ma non nel senso buono di "ha un effetto naturale", proprio nel senso di "è come non aver messo niente"! XD
    Quando usciranno (e quando finirò il mio fedele Elemental Beauty) non me li lascerò sfuggire!!

  8. Alessia says:

    Lo provero' sicuramente!In questo periodo m basta una bassa coprenza, ma passata la stagione estiva non sarà più sufficiente…saro' felice di provare questo nuovo fondo!

  9. Chiara The World of Claire says:

    finalmente hanno creato dei fondi più coprenti 😀

  10. Pink Elf says:

    Io ho ordinato una confezione mini di light neutral, se il colore non è cambiato rispetto alla vecchia formulazione (speriamo di no perchè era perfetto su di me, come tonalità! e la coprenza è aumentata allora mi aspetto meraviglie!! Tra domani e dopodomani dovrei avere il pacchetto 🙂

    1. Manuki says:

      Credo che quello che hai ordinato non si questo qui poichè questo non è ancora in vendita. Assicuratene chiedendo all'assistenza clienti.

    2. Ery says:

      Ma sai che sono già in vendita? E hanno sostituito i vecchi fondi, non integrati!

    3. Manuki says:

      Dovrebbero essere un pochino più precisi sui comunicati stampa allora! =)

    4. Manuki says:

      Eh sì al momento ci sono solo questi in vendita! Allora spero che Pink Elf si trovi bene perchè mi sa che ha già ordinato quello nuovo! Sorry ma il comunicato diceva "presto in vendita"

    5. Ery says:

      Quelli vecchi si trovane nella sezione ultima chance.

    6. Manuki says:

      Ma pensa… vuoi dire che proprio nessuno si trovava bene? Avrebbero potuto tenerli per la nicchia di persone che ci era affezionata…
      Comunque io sono contenta perchè mi ci trovo davvero bene.

  11. LaDamaBianca says:

    Io usavo il Light Warm della vecchia formulazione. Di sicuro prima o poi provo anche questa nuova! non vedo l'ora, ma aspetto qualche promozione, almeno sulle spese di spedizione.

  12. silvia1912 says:

    Sono curiosa di privarli:-) io sono light-medium original beige di buff'd… Che mescolo con un 25% di neutral medium o light medium a seconda delle stagioni. Dici di andare diretta su warm? Peccato che neve non proponga la light-medium…

    1. Manuki says:

      Se sei beige direi che warm è la più adatta perchè il neutral secondo me è già troppo aranciato per me… per fare un light medium puoi provare a prendere due minisize magari.

  13. Federica - Ecobiopinioni says:

    Confesso di avere molta curiosità a riguardo! Addirittura come i Buff'd…devo assolutamente procurarmene qualche samples! Grazie delle tue impressioni!

  14. Pink me up! says:

    Io utilizzavo il light neutral vecchio.. hai notato se effettivamente è più coprente questo nuovo?

    1. Manuki says:

      non ho il vecchio neve ma a quanto dicono non era affatto coprente mentre questo a mio parere lo è.

  15. ♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews! says:

    finalmente potrò acquistare il mio adorato light warm 😛 😛 sono molto ocntenta ^^
    ho ordinato insieme a una raga un po di fondi di buff'd spero di poter riceverli presto per metterli in confronto aa questi della neve
    un bacione tesoro

  16. Misato-san says:

    mi incuriosiscono un sacco, sto seriamente pensando di prenderne una mini…

  17. TheMorgana1985 says:

    Son curiosa. Io ho un fondo classico della Neve ma ancora l'ho usato poco perchè devo finire i minerali di Sephora e Maybelline

  18. Dadda says:

    mmmmh mi sa che dovrei mischiare il light e il medium warm per ottenere la tonalità giusta per me… Grazie ancora 😉

    1. Manuki says:

      se mi dici che colore hai di qualche altro fondo magari posso aiutarti di più… dai un'occhiata anche alla review dove ho parlato di tutti i fondi minerali provati magari trovi che ho usato qualcosa di simile a te.

  19. Elli says:

    Vorrei provare un fondo minerale perchè sono un pò stufa di quelli liquidi, però non riesco davvero a capire quale tonalità sia perfetta per il mio incarnato. Sono molto chiara e come ha scritto blanche un pò più in su non vorrei poi che sembrasse che non ho proprio niente sulla pelle. Non so perchè ma pensando ai fondi minerali ho sempre pensato che non fossero coprenti per niente!

    1. Manuki says:

      Ciao Elli!
      Non è facile aiutarti senza averti mai vista. Quello che puoi fare se ti va è mandarmi una tua foto alla luce del sole e farmi un elenco di fondi fluidi che utilizzi per capire con cosa ti trovi bene e che sottotono hai.
      Una volta capito il sottotono tutto diventa molto più semplice.
      Ci sono molti fondi minerali coprenti, ti invito a dare un'occhiata alla Maxi Review sui fondi minerali che ho scritto qualche tempo fa.

    2. Elli says:

      Leggendo la guida della neve dovrei essere un light rose o neutral. Guardando le vene direi che sono più tendenti al blu e un pò la verde, ma non ne sono pienamente sicura! In questi giorni non c'è un filo di sole, ti mando la foto lo stesso? Solitamente come fondo usavo quello liquido dell'yves rocher a lunga tenuta oppure uno che fa anche da correttore dell'avène!

    3. Manuki says:

      mandami ure una foto con sfondo bianco però.
      dei fondi che mi hai elencato che colori hai usato?
      mandami pure il link in email ai fondotinta utilizzati e vedo come posso aiutart,
      Baci.

    4. Manuki says:

      Effettivamente potresti essere un light rose. Direi non fair. Ma non saprei se può andarti bene anche un neutral light. Io ti consiglio di provare le minisize. E' davvero difficile azzeccare la prima volta il proprio colore. Ed ogni marchio ha poi i suoi. Le prime volte io ordino sempre dei campioni per provare.

  20. LilSis' says:

    Ciao..io ho provato entrambi..ma l'ultimo nato in casa nevecosmetic mi sembra nettamente migliore come texture e coprenza..non credo rimpiangerò il vecchio! ottima anche la colorazione del medium la precedente era troppo chiara! Passa da me se ti va http://thesisterart.blogspot.it/ 🙂

  21. Myriam says:

    ciao manu, sono capitata sul tuo blog perché cercavo news sui fondotinta della neve.
    ti spiego il mio problema, magari puoi aiutarmi 🙂
    la scorsa estate ho preso il medium warm (vecchia formulazione) e mi sono trovata bene con il colore perché ero un tantino abbronzata, l'ho finito ma non l'avrei ricomprato perché davvero troppo poco coprente. quando ho letto della nuova formulazione ho deciso di prendere il light warm per l'autunno ma una volta arrivato mi sono accorta che è molto più chiaro della mia carnagione! ora non so che fare, se comprare il medium warm e miscelarli (ma ho il timore che resti ancora chiaro) oppure optare per il medium neutral che mi sembra più scuro ma forse è poco adatto al mio sottotono "giallino". o addirittura prendere un tan? sono confusissima!!!!!
    tu cosa ne pensi?

    1. Manuki says:

      Ciao Miriam, purtroppo queste formulazioni sono uscite un po' più chiare in generale!

      allora quello che posso consigliarti è di provare a prendere una mini taglia di un tan warm e scurire poco a poco il light fino a ottenere il colore che ti serve. il tan poi lo puoi anche usare per il contouring o quando ti abbronzi per crearne uno più scuro, così non butti i soldi.

      ti sconsiglio il neutral perchè se hai un sottotono giallo il tan neutral potrebbe far diventare il tutto troppo rosato.

      spero ti sia utile il consiglio, fammi sapere!

    2. Myriam says:

      grazie mille manu, sei stata preziosa! proverò il tan warm allora…speriamo bene!!
      ti seguo 😉

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.