Presentazione Lush Emotional Brilliance e Desert Island

Se aveste dovuto suggerire a Lush una linea di prodotti che mancava dai suoi scaffali, che cosa avreste detto???
Ma ovvio: MAKEUP!

Detto, fatto!
Ieri presso la bottega Lush di via Fiori Chiari a Milano è stata presentata in anteprima una nuova linea Makeup firmata Lush che dal 21 luglio sarà possibile trovare in tutti i profumatissimi negozi Lush!

Si tratta della linea Emotional Brilliance che vede protagonista le emozioni ed il colore, la quale contiene al suo interno la mini linea Desert Island con i tre prodotti essenziali per essere belle anche sulla famosa “isola deserta”.

Nata da un’idea di Rowena Bird, una dei Fondatori e Creatori di LUSH, la gamma EMOTIONAL BRILLIANCE è stata creta in collaborazione con Lady Kennedy, terapista comportamentale specializzata nei cambiamenti di atteggiamento e comportamento verso la vita delle persone. Lavorando sugli stati emotivi, Lady Kennedy è riuscita a modificare la condizione mentale e la percezione di sé delle persone attraverso l’uso di parole specifiche. Per dare un nome ai colori della linea Emotional Brilliance sono state prese in prestito proprio le parole usate da lei nelle sedute, per regalare a tutti i clienti LUSH la possibilità di esprimere l’ attitudine con cui affrontare la vita di giorno in giorno.

Il primo impatto con la Linea Emotional Brilliance ha un che di magico. La ruota colorata gira e noi dobbiamo scegliere istintivamente tre colori.
Non bisogna scegliere i colori preferiti, o quelli che s’intonano con il vestito, ma quelli che senti che ti rappresentano in quel momento. Ecco i tuoi colori, quelli che – oggi – rispondono ai tuoi bisogni più profondi. Sono legati a certe parole che rivelano qualcosa del tuo stato d’animo: quando li indosserai sentirai la forza dei loro nomi.
Questi  colori ti racconteranno qualcosa di te:

  • Il primo colore scelto simboleggia la tua forza o la tua debolezza
  • Il secondo colore scelto rappresenta il bisogno del tuo subconscio
  • Il terzo colore scelto indica il tuo talento, quello che devi esprimere per rispondere ai tuoi bisogni più intimi e profondi.

Un gioco affascinante che è possibile ripetere ogni giorno, per indossare con il trucco le tue aspirazioni più intime.

Nella foto qui sotto vedete le mie scelte, con le quali sono tra l’altro riuscita a ottenere un makeup completo poichè Motivazione è un eyeliner di un bellissimo verde petrolio. Può essere anche sfumato ed utilizzato come base cremosa.
Ricercatezza è un ombretto in crema dal colore tenue ma molto brillante e Decisione è un rossetto/tinta per labbra di un rosso deciso e meraviglioso.
La mia impressione di questi colori è che almeno sul dorso della mano siano ben pigmentati e piuttosto durevoli.

La linea è composta da 30 colori suddivisi appunto in tre categorie: Eyeliner, Eyeshadow e Rossetti liquidi. Tutti i colori di questa collezione costeranno €14,95.
Eccone la descrizione dal comunicato stampa Lush:

Rossetti liquidi
I rossetti liquidi sono formulati secondo lo stesso brevetto che sta alla base delle formule dei balsami labbra super ammorbidenti di Lush, ed è una fusione di olio di jojoba biologico, cera candelilla e rosa. Sono tutti incredibilmente morbidi e calmanti e i loro stupendi colori restano a lungo, per delle labbra splendenti, sensuali e profondamente idratate. E se vuoi un effetto più soft puoi applicarli insieme a un balsamo labbra.
Eyeliner
L’eyeliner si sa, rende ogni sguardo più penetrante, ma se sbava, addio occhiate seducenti! Composti da una base di infuso di eufrasia, da sempre usata per trattare gli occhi, Independenza e Fantasia sono due degli eyeliner presenti nella gamma e hanno una formula specifica fissativa e anti-sbavature. Nel momento stesso in cui li applichi, il prodotto si fissa e resta al suo posto per tutta la giornata (e magari anche di più).
Gli altri eyeliner sono fatti con la stessa base degli ombretti,  così potrai stenderli e sfumarli allo stesso tempo. Sono così facili da usare che ogni volta potrai decidere se avere un look più aggressivo o dolce.
Ombretti
La base degli ombretti permette di applicarli facilmente scegliendo di indossare un colore più intenso o delicato. Sono composti da un infuso di petali di rosa, mandorla lenitiva e olio di jojoba in modo da prendersi cura di una zona tanto sensibile. In più c’è la glicerina per migliorare la consistenza del colore sugli occhi e il burro di cupuacu, che aiuta a fissare  a lungo il colore; ecco spiegato perché questi ombretti ed eyeliner scrivono facilmente, durano a lungo e ti regalano uno sguardo strabiliante!


Scese dalla Ruota Emozionale dei colori approdiamo alla Desert Island composta da due Basi colorate illuminanti, una cipria luminosa e un mascara per occhi sensibili.
Tre prodotti per essenziali da portare sull’Isola deserta.
Prezzo previsto per questi prodotti è di €17,95

Guarda Avanti – mascara neroDelicato, intenso e facile da usare: ecco lo stupendo mascara che, con un solo conservante, a differenza degli altri che ne contengono tra i 4 e i 6, è adatto anche agli occhi più sensibili. L’ingrediente più importante di Guarda Avanti è l’infuso di erba di grano fresco, perché è ricco di vitamine e minerali per nutrire profondamente le ciglia e domarle. La cera giapponese e quella di carnauba aiutano, invece, a fissarlo, così se sei amante della palestra o capiti sotto un diluvio non dovrai più chiedere alla tua amica “sono tutta nera?”. Perfetto per gli occhi sensibili e per un look naturale e chic, diventa un alleato favoloso anche per gli sguardi più intensi, basta qualche passata in più per un effetto decisamente glam e spettacolare.
Emotional Brilliance – cipria semi-trasparenteUna cipria semi-trasparente, ultra-sottile e luminosissima, senza oli minerali e conservanti, adatta a tutti i tipi di pelle. Può essere applicata per fissare la base colorata e togliere l’effetto lucido oppure da sola per rendere omogeneo il colorito della pelle regalando un look più naturale, ed è ottima anche sulle palpebre per fermare le sbavature dell’eyeliner! Inoltre l’olio di jojoba accarezza e nutre la pelle  rendendola morbidissima perché crea una barriera protettiva tra il viso e gli agenti esterni, così il colore si fissa, ma non ti secca. Il tocco finale per rendere perfetta la tua radiosità.
Basi colorateDatti un tono e trova l’effetto che preferisci! Puoi mescolare queste basi colorate con i pigmenti o con la tua crema idratante (ovviamente Lush), ma se preferisci un look più fresco e naturale, puoi stenderle insieme a un velo di cipria o addirittura in purezza,
per un effetto più coprente. Queste basi colorate sono state pensate come complemento ai pigmenti colorati o alla crema idratante, ma potete usarle anche in purezza come primer. Mescolale ai pigmenti, alla crema o alla cipria che preferisci e il gioco è fatto.
Abbiamo usato il decotto di farina d’avena che ha proprietà calmanti, lenitive e addolcenti, la mandorla, l’olio di jojoba, il burro di cacao e l’acqua di fiori d’arancio per far sparire l’effetto lucido dal tuo viso. Tutti questi ingredienti nutrono a fondo la pelle e regalano un po’ di colore a tutti i visi spenti. Ecco le due colorazioni:

  • Splendore –  Base colorata con i pigmenti dell’arancia magica che accende i riflettori sulla tua pelle, la rende luminosa e ti fa guadagnare almeno dieci anni! Magica dentro, magica anche nell’uso! Svita il tappo e sbizzarrisciti: sulle palpebre regala un punto luce invidiabile, sotto le sopracciglia apre magicamente lo sguardo, sugli zigomi dona luminosità e sotto gli occhi riduce le occhiaie e ti fa apparire subito meno stanca e …se la stanchezza sparisce, provalo sul décolleté per una sexy brillantezza!
  • Carisma  – Una cascata di colori dorati da stendere prima del tuo solito make-up, dona un colorito fresco e salutare ai visini un po’pallidi e sottolinea l’abbronzatura se sei già stata baciata dal sole.



Mi ha fatto una buona impressione la cipria ed anche la crema base illuminante della tonalità più chiara che mi piacerebbe provare.
Il mascara non ho potuto provarlo perchè avevo già il mio, ma ho avuto solo la netta impressione che il manico dello scovolino sia troppo corto per essere di facile utilizzo. Credo che per voler rimanere fedeli al packaging di tutta la linea abbiano commesso un errore in questo caso. Io ho spesso avuto irritazioni agli occhi a causa di alcuni Mascara e mi piacerebbe provare questo… sicuramente andrò in bottega struccata solo per fare una prova!

Infine il gioco si chiude con una bellissima lettura tratta dal prologo de “il Manuale del Guerriero della Luce” di P. Cohelo e riadattata apposta per l’evento Lush e recitata per noi da Raffaella:

I prodotti della linea EMOTIONAL BRILLIANCE sono tutti rigorosamente vegani. Le basi sono state sviluppate usando i migliori ingredienti che, da sempre, sono un simbolo di LUSH. Proprio come i packaging, ridotti al minimo, eco-compatibili e riciclabili. Un’etichetta, applicata su ogni prodotto della gamma, indica tutti gli ingredienti presenti. 

Ed ecco il comunicato stampa che cntiene tutti i dettagli del lancio ufficiale della nuova Linea:

Sabato 21 luglio a partire dalle 17.00, in contemporanea mondiale, le botteghe LUSH presenteranno una profumata novità che rivoluzionerà il mondo della bellezza: EMOTIONAL BRILLIANCE. Dopo il lancio del video teaser su Youtube, finalmente verrà sciolto l’alone di mistero che da settimane avvolge la nuova linea top secret di LUSH.


Un grande evento aperto al pubblico che si terrà in tutti i punti vendita d’Italia (qui l’elenco dei nostri negozi) e nella nuovissima bottega LUSH di Roma in via Del Corso 21 (verso Piazza del Popolo), che verrà inaugurata proprio sabato 21.


Chiunque sia disposto a seguire il proprio istinto, mettersi in gioco e lasciarsi andare, potrà affrontare un profumatissimo viaggio nel meraviglioso mondo dei colori: un’esperienza emotiva e sensoriale che porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di “indossare” i colori.


Inoltre per chi ha voglia di divertirsi e stupire, LUSH ha in serbo una sorpresa: è online su www.lush.it il video con la coreografia di un divertente fresh mob che lascerà a bocca aperta curiosi e passanti!
Possono partecipare tutti: basta imparare i pochi, semplici passi proposti dallo staff sul sito e presentarsi davanti a un negozio Lush alle 17.00 in punto vestiti in bianco e nero e muniti di un… frisbee! In più ai primi 20 “coraggiosi” che si presenteranno all’appuntamento davanti ai punti vendita di via Dante 15 a Milano e via Del Corso 21 a Roma, in regalo dei gioielli esclusivi ispirati alla nuova gamma realizzati a mano dall’artista Serena Fiammenghi.


E a proposito di sorprese: i primi 50 clienti che varcheranno la soglia del nuovo punto vendita di Roma riceveranno dei profumatissimi omaggi, e i primi 100 acquirenti avranno in regalo la borsa esclusiva firmata JON BURGERMAN. E per diffondere lo spirito LUSH in tutta la capitale, Federico Lush e le ragazze di Dance Project si esibiranno il 14, 15 e 20 luglio dalle 17:00 nei pressi delle botteghe LUSH della città: travestiti da simpatici ninja balleranno nelle principali piazze della città, consegneranno agli spettatori gli inviti per il lancio della gamma del 21 luglio e li inviteranno a seguire un sentiero di colorati dischetti che li porterà nel negozio Lush più vicino. Il giorno dell’evento i ninja si esibiranno invece alle 18.55 davanti al nuovo punto vendita di via del Corso 21. Lo spettacolo, emozionante e coinvolgente, è ricco di contaminazioni ispirate alle arti marziali e alla disciplina dei ninja: niente musica, solo movimenti plastici e figurativi accompagnati dalla voce dei performer.


La musica sarà protagonista anche all’interno delle botteghe di Roma e Milano: a partire dalle 17.00 Vittoria Sipone delizierà con la sua splendida voce le orecchie dei clienti del punto vendita in via Del Corso a Roma, mentre nel negozio di via Dante 15 a Milano sarà Sciahin Khan a creare l’atmosfera.


Vi incuriosisce questa linea?
Sarà anche per la strategia di marketing-emozionale ma a me ispira decisamente, soprattutto i colori!
Credo che almeno un paio di cosine me le prenderò… come non cedere a Motivazione e Decisione??!!! *-*
Buon week-end!

21 thoughts on “Presentazione Lush Emotional Brilliance e Desert Island”

  1. Miki says:

    E come al solito Lush si distingue per le sue idee coloratissime ed originali! Molto curiosa di provare le tinte per labbra e gli ombretti…

  2. mybeautyweek says:

    Mi incuriosiscono questi prodotti…gli ombretti verdi mi sembrano favolosi.

  3. glamourcoma says:

    sono curiosissima!!!!

  4. Ery says:

    Sembrano buoni prodotti, la cosa più interessante mi pare la base.

  5. Siboney2046 says:

    Ricercatezza è bellissimo!

  6. BubbleSuze says:

    Oh una linea make-up di Lush! *__*
    Non vedo l'ora di vederla dal vivo!

  7. Patri - LAismydream says:

    Mi incuriosisce ed anche molto!
    I nomi sono fantastici come Lush ci ha sempre abituate..

  8. Vanessa says:

    Noooo pure il Make up ma così mi uccidono il portafogli..un bacio!

  9. Federica says:

    mi piace il tuo blog e questo post 🙂
    ti seguo passa da me se ti va 🙂
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

  10. LaDamaBianca says:

    Mi incuriosisce moltissimo questa linea, non vedo l'ora di vederla sugli scaffali e giocare con la ruota anche io.

  11. Selene says:

    Il tuo blog è davvero molto interessante e curatissimo, per questo ho scelto di premiarti! Leggi il post sul mio blog http://itsnotjustmakeupbyselene.blogspot.it/

    Un abbraccio!!

    Selene

    1. Manuki says:

      grazie Selene!!!

  12. Lidalgirl says:

    Manu che peccato non ci siamo incrociate, ti avrei rivista volentieri.
    Motivazione l'ho pescato anch'io, è davvero un colore splendido 🙂
    I rossetti penso li puccerò dopo l'inaugurazione, perché mi incuriosiscono moltissimo…

    1. Manuki says:

      Mi dispiace ragazze sono stata vittima dei dolori mestruali, che insieme al caldo mi hanno messa a ko. Anche se almeno ieri non era orribile il caldo. Spero che abbiate passato una bella giornata!
      La prossima volta ci sarò! 🙂

    2. Lidalgirl says:

      Io intendevo all'evento Lush, non ieri 🙂
      Recupereremo! 😉

  13. Alessandra La Bisbetica says:

    Lush aveva una linea makeup fino a qualche anno fa, il marchio era "B never too busy to be beautiful", venduta solo in Inghilterra. Ricordo che le confezioni avevano un design etnico/esotico davvero intrigante e mi tentavano parecchio, ma decisi di non acquistare dopo aver sentito pareri freddini sulla linea.

    Questi non mi sortiscono lo stesso effetto, ma magari la qualità è migliore.

    1. Manuki says:

      Non lo sapevo che avesse già una linea di makeup… magari questa l'hanno migliorata anche sull'esperienza di quella precedente! speriamo!

  14. Verya says:

    Ma che belli questi prodotti!!saranno la rovina x le mie finanze!!!

  15. Cinziacinzyful says:

    e però così non vale! io non ho lush vicino e non mi piace comprare qst tipo di prodotto dal sito: devo vedere, toccare ed annusare prima!
    sono stata una sola volta in un negozio durante le feste di pasqua a modena, ma così mi fai desiderare di correre da mia sorella x un salutino per nulla incondizionato!!! hahahhaha!

  16. Misato-san says:

    cioè prima pesco Motivazione (vedi status su fb sulla pagina) e poi recupero il tuo post.
    Con lo swatch.
    TEMO DI VOLERLO. T_T
    E mi piace da morire anche il tuo colore labbra!

    in generale questo concept non poteva lasciarmi indifferente, è troppo interessante…

  17. la bottega dei sensi says:

    mi era sfuggita questa novità di lush,in effetti anche la marca che tratto in negozio molto simile a lush ci stava pensando su al'inserimento di una linea makeup,ma per quest'anno ha lanciato una linea home fragrance…grazie per la notizia vado subito a curiosare e a provarli di sicuro

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.