
Infatti andremo in vacanza in barca a vela in Croazia. Il posto sarà poco e non credo nemmeno avrò uno specchio degno di questo nome.
Tra l’altro sicuramente durante il giorno non mi truccherò ma mi spalmerò solo di creme solari. Eventualmente mi truccherò quando scenderemo in porto, quindi nemmeno tutte le sere.
Per non parlare del vestiario… mica posso portare il tacco 12!!
Sono emozionata per questa vacanza perchè per me è una nuova avventura e non mi spaventa certo il fatto di non potermi vestire carina o truccarmi però c’è quella parte un po’… chiamiamola glamour(?), dentro di me che è un po’ incazzata e non so bene come acquietarla senza esagerare con il bagaglio e/o essere fuori luogo…. non so se mi spiego! =)
Vi siete mai sentite così?
… eppure quando siamo andati negli States in moto eravamo ancora più succinti con il bagaglio ma ero riuscita a portare un minimo di makeup!
Forse sarà divenatata più esigente!?
Boh forse mi sento solo più in soggezione perchè andiamo con amici?
Ho deciso comunque di farvi vedere quello che poterò per darvi qualche idea se dovrete partire con un micro-beauty essenzialissimo, ma anche per chiedervi qualche consiglio se l’avete già fatto.
Questa è una versione di prova che sto testando in questi giorni in montagna.
Ecco il contenuto del micro-Beauty:
- creme viso: Acai di Kihel, Crema occhi di Liz Earle Daily Eye Repair, e una jar con la crema notte Madara, campioncini Bioearth linea Biovera)
- correttore MAC perfect cover per le imperfezioni e occhiaie, anche se con un po’ di abbronzatura non andrà più bene e forse non servirà nemmeno perchè le occhiaie si attenueranno da sole
- Fondotinta naturale idratante Naarei. Idratante e poco coprente. Leggermente più scuro va bene per quando mi abbronzerò. Ma anche in questo caso potrei anche fare senza…
- Palette Alverde, con colori neutri.ma anche un bel blu petrolio
- Mac Paintpot Vintage Selection
- Mascara mini Nee Deep Black Extension
- 3 Biomatite Neve, una matita nera Naarei (nella foto c’è anche quella di benecos ma volevo provare meglio questa di Naarei e benecos non la poterò.)
- Matita sopracciglia H&M mozzicone che dura da anni… quando finirà piangerò perchè non la trovo più dello stesso colore, è perfetto!
- Blush Benecos
- UDPP minisize
- 2 rossetti kiko e un matitone doppio kiko e il mio lipgloss homemade; tutti colori sheer e/o facili da applicare per evitare di impazzire se non avrò uno soecchio decente
- Tronchesino pellicine e limette d’emergenza, le unghie saranno comunque molto corte per evitare rotture durante le manovre in barca
- Pennelli piccoli vari
Tutto nella bustina rosa di Hello Kitty presa anni fa da H&M che.fa molto teenager, ma é l’unica delle dimensioni giuste, circa 18x10x3cm.
Sono un po’ in dubbio su alcune cose, come vedete.
Ho preferito i prodotti liquidi per il viso da applicare con le mani.
Le matite occhi sono magari anche troppe e forse la base UDPP non è necessaria visto che ho il paintpot che può fungere anche un po’da base, soprattutto con la palette Alverde che ha già una tenuta ottima di suo…
Poi ovviamente c’è il necessario per lavarsi, i solari e le creme corpo per due.
Durante il giorno indosserò il costume e magari un caftano quando c’è troppo sole.
Per la sera in barca porto un paio di pantaloni comodi tipo quelli che uso per yoga e una felpina.
Se scendiamo a terra pensavo di portare un paio di pantaloni di cotone leggero a palloncino con una magliettina semplice e, sperando che ci stiano i sandali… se no andrò in giro con le infradito nere.
Avete consigli?
Fatevi sotto che mercoledì dovrò chiudere la valigia!
Ditemi che non sono la sola a partire cosi?!!!???
A presto!
dai sei stata brava!!
Sei stata brava, ma volendo fare un'ulteriore scrematura io ridurrei il numero di rossetti e matite.
Infatti mi sa proprio che è quello che farò dopo qualche giorno di prova in montagna!
Anche io ridurrei il numero di matite, per il resto mi pare molto ben organizzato! Buona vacanza!
Robi
Che bei prodotti! 😀 oh sei stata brava!
Io ogni volta vorrei portare il mondo.. e ogni volta porto cose che non mi servono 😀
Infatti alla fine è proprio questo il problema… cosa davvero serve???!!!
ma che bella vacanza che ti aspetta *____* io fossi in te per non rinunciare ad un po' di trucco e colore in barca punterei su qualche rossetto lucido o gloss molto colorato ma appunto non totalmente coprente per dare un effetto meno "impostato" (infatti hai messo nel beauty prodotti di questo tipo)… magari anche una matita colorata (tipo blu o verde) e.. lo smalto! XD per la sera ovviamente potrai sbizzarrirti di più.. credo che in un viaggio simile mi porterei dietro lo stesso tipo di prodotti che hai scelto tu.. con l'abbronzatura basta aggiungere un po' di colore e di luce ed è fatta 😉
*misato non leggere*
Io lascerei a casa un rossetto, porterei o il PP o il Paint Pot, lascerei anche il matitone doppio Kiko e il correttore! di giorno col caldo userai solo il solare immagino e la sera con un po' d'abbronzatura la occhiaie non le nota nessuno XD
a me capita sempre che quando sono molto rilassata e in vacanza mi interessa davvero poco avere la pelle perfetta, mi basta un trucco occhi veloce ma d'impatto e un velo di gloss o un rossetto per sentirmi già troppo in tiro 😀
io leggo eccome U_U povero rossetto ç_ç
per me è il contrario ovviamente, anche perché in vacanza magari ci scappano foto e vedermi male in foto mi urta, già ho un brutto rapporto con esse di mio…
Infatti Dani, mi sa che farò proprio così!
secondo me va bene come beauty, perché le tue esigenze le puoi sapere bene solo tu.
Se dovessi fare io un beauty per una vacanza in barca (cioè se impazzissi, io una vacanza in barca non la farei manco sotto tortura XD ho esperienza in materia in quanto figlia di velista e veramente non fa per me) metterei tonnellate di crema solare (sai quanto sono mozzarella XD e mi scotto con niente!) e dopo sole e lenitivi vari e per quel che concerne il comparto trucco per semplificarmi la vita roba in crema che tiene bene (= gli Aqua cream in primis), un eyeliner ma non in gel così non mi serve il pennello per applicarlo e un paio di rossetti almeno ma non sheer, perché capisco il problema applicazione, ma gli specchietti da borsa li hanno fatti per quello XDDDDDD
Come matite sicuramente non roba ecobio (a parte la Bosco, mai trovata una matita ecobio che non sparisca in mezz'ora e non mi coli furiosamente d'estate), un paio forse tre, e un blush in crema e il fondo per la sera, con una cipria…
farei un Beauty come quello che mi hai suggerito se dovessi truccarmi di giorno… ma non ce la posso fare!
Non è proprio nelle mie corde truccarmi sotto il sole.
Di sera non mi servirà nulla che abbia superpoteri anche perchè non posso portare tremila struccanti. Ho solo le salviettine.
Insomma alla fine ho ulteriormente diminuito… magari nel prossimo post vi mostro di nuovo. Ho addirittura cambiato pochette!
che bello tutto, sopratutto i pastelli 🙂
ma porti un sacco di cose o.O io grazie se porto un blush, mascara e un lipgloss ihihihi
un bacione grosso <3 e buone vacanze!
Sei essenzialissima!
Grazie anche a te!
Io ho portato pochissimo con me quest'anno..e ne ho usato solo la quarta parte:D Per cui ti direi di togliere uno di ogni cosa: una matita, un rossetto etc etc. Ma se ti ci sta tutto, e non vuoi correre rischi da rimpianto, lascia tutto..
Comunque: BUONE VACANZE!
Grazie mille!
Alla fine mi sa che hai ragione lo porto solo per scrupolo e poi non userò nulla… Già la mia parte glamour si è acquietata in montagna dove ho messo solo un po' di fondo e blush perchè sono troppo bianca! Con l'abbronzatura sarà contenta e serena anche senza nulla! =)
Secondo me il beauty così è perfetto!
Buone vacanze 🙂
Io non toglierei proprio niente, sei stata bravissima! 😉
Goditi le tue vacanze in barca!
Io penso che te la caverai bene anche con questo beauty!
Buone vacanze Manu.
Hai fatto un ottimo beauty, l'essenziale, se sapessi quante cose mi porto io anche per pochi giornixD buona vacanza ti invidio..
non so cosa darei per mettere le mani su quella palettina alverde!!
Dai basta un viaggetto oltre confine! =)
a mio parere hai scelto l'essenziale e va benissimo 🙂
certo non è semplice portarsi poche cose, magari per quando scendi dalla barca porta dei vestitini così occupano meno posto 🙂
che organizzazione, complimenti! 😀
bel beauty…cose utili e mirate. Poi magari utilizzerai la metà delle cose…a me succede ogni volta 😉
sei stata molto brava, io avevo portato poco ma poi ho comprato il mondo!!
Grazie a tutte dei consigli, ragazze!!!