Review Mascara Chanel Inimitable Intense

L’ho già scritto parecchie volte nel blog che Inimitable Intense  è IL mio mascara preferito, ma meritava a mio parere una recensione tutta sua con le foto perchè possiate vedere anche voi perchè mi piace.

Come al solito ecco, prima di tutto, la descrizione del prodotto:

VOLUME, LUNGHEZZA, CURVATURA: le ciglia sfoggiano la loro perfezione in tutte le dimensioni, per uno sguardo naturalmente affascinante.
Le ciglia si trasformano grazie all’azione sinergica applicatore-formula che potenzia l’effetto multidimensionale. La sua formula avvolge perfettamente le ciglia,
le allunga e le incurva gradevolmente, donando loro volume senza appesantirle, per un effetto 3D del tutto naturale.
L’inimitabile applicatore ad alta tecnologia in elastomero, morbido e flessibile, è dotato di setole precise e ultra sottili per garantire aderenza e applicazione ottimali. Permette di distribuire il mascara fino alle ciglia più piccole nell’angolo dell’occhio.
INIMITABLE si declina in 2 sfumature: Noir-Black e Noir-Brun.

Dopo anni ed anni di prove con vari mascara ho trovato il campione di Inimitable Intense insieme ad un giornale più di due anni fa. L’ho aperto ed ho pensato: “Guarda che strano questo scovolino!”.
L’applicatore in effetti è di quelli di nuova generazione in elastomero e non in setole ed allora era per me un’assoluta novità.

Mi sono subito trovata benissimo con quel campione così ho pensato di comprarmelo con la scusa del matrimonio e del fatto che mi sono truccata da sola, quindi ho risparmiato soldini con i quali mi sono comprata il necessario per un trucco sposa!

… e da allora è stato amore!
Dopo aver finito la prima confezione, strizzata all’osso per 4/5 mesi ho comprato altri mascara sempre con lo scovolino in elastomero, ma alla fine con la complice di uno sconto da Sephora del 20%, me lo sono ricomprata un paio di mesi fa.

Quello che davvero mi piace è la combinazione di questa formula Chanel e dell’applicatore che per la prima volta un mascara mi separa bene le ciglia senza appiccicarle stile “monociglio” e lo fa da subito, appena acquistato. Infatti una cosa ottima di questo mascara al contrario di altre formule è che ha un’ottima consistenza che si mantiene nel tempo.
Con questo applicatore riesco ad acchiappare anche le ciglia più piccoline senza impiastricciarmi tutta.
Nella foto pootete vedere il risultato con una sola passata. Lavorando per massimo 20 secondi le ciglia per ottenere una separazione ottimale.

Le ciglia sono incurvate e appaiono più lunghe e folte. Il risultato sulle mie ciglia mi soddisfa davvero molto già così.

Con due passate il risultato è ancora più drammatico ma il prodotto fa qualche grumetto in più e appiccica un pochino alcuni ciuffi. basta però passare un pettinino per risolvere ed avere un effetto “ciglia finte”. In effetti qualcuno me lo ha anche chiesto un paio di volte se le avessi.
Qui la foto di confronto: a sinistra una passata e a destra due.

La durata sulle ciglia è ottima. Questa è la versione non Waterproof e mi ha sempre soddisfatta. Non si sgretola e non mi ha mai creato macchie.

il packaging… ve be’ Chevvelodicoaffà!? 
Chanel è Chanel: Sleek & Chic.

Il prezzo di questo prodotto non lo discuto, è alto. Però io ho fatto questa riflessione: nel tempo intercorso tra le due confezioni di Inimitable Intense ho comprato altri mascara di cui non sono stata pienamente soddisfatta (Kiko Ultratech a parte) e con i soldi spesi avrei potuto comprarne 2 Inimitable Intense ed essere soddisfatta…..
A conti fatti quindi, a parte il piacere di provare nuovi prodotti anche al fine di citarli sul blog, non mi è convenuto cambiare.

L’unica vera nota dolente di questo mascara è che non ha nulla di naturale. Però sapete che nella mia filosofia cosmetica chiudo più volentieri un’occhio sul make up, piuttosto che sullo skincare, soprattutto di fronte ad un’ottima performance.
Vi lascio comunque l’INCI qui a fianco per informazione.
Non la smetterò mai di dire che l’importante è essere consumatori informati.

Anche la scorsa primavera  un campione di questo mascara era in edicola con qualche giornale. Il mio consiglio è di provare se fa per voi in questo modo così da non rimanere troppo deluse in seguito all’acquisto se non dovesse soddisfarvi poichè le ciglia sono tutte diverse tra loro e potrebbe non avere lo stesso effetto sulle vostre.
In qualche profumeria potrebbero farvelo provare ma non è detto che sia in buone condizioni.

In  breve:
  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: 
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio? Sì, se avete anche voi le ciglia folte e corte e avete avuto problemi d monociglio.
  • PRO: Appliocazione, risultato, durata, colore.
  • Contro: Inci tradizionale
  • Quantità: 6g
  • Prezzo: circa 29€
  • Reperibilità: Profumerie

Avete mai provato questo mascara?
Come vi siete trovate?
Qual è il vostro mascara preferito?

Alla prossima!!




34 thoughts on “Review Mascara Chanel Inimitable Intense”

  1. Saracosmesi says:

    Ottima review e ottimo prodotto, lo amo anche io!

  2. Drama Makeup says:

    Mi piace moltissimo l'effetto di questo mascara, lo proverò assolutamente!

  3. Chia says:

    Tutte le volte che esce con un giornale da brava accattona ne arraffo minimo due, lo adoro, ma non riesco mai a fare il grande passo

  4. Fanni says:

    Questo mascara è fantastico, anche io l'ho provato in campioncino e me ne sono innamorata!

  5. elisa says:

    anche a me era piaciuto veramente tanto! Penso proprio che appena ne smaltirò un paio di quelli vecchi lo ricomprerò!

  6. BigMakeupBag says:

    ne ho utilizzato più di un campioncino e l'ho amato tutte le volte, prima o poi comprerò il full size!

  7. b!girl says:

    E' un mascara che adoro, un must per me!!!

  8. Hermosa says:

    Quando un prodotto ti piace e fa esattamente quello che vuoi, vale sempre la spesa. Hai perfettamente ragione a dire che a provarne 10 economici hai magari speso di più e senza nessuna soddisfazione…però credo sia un percorso da fare, giusto per non sentirsi minimamente in colpa quando si spendono 30€ per un mascara.

    p.s. la ricetta del pane è con il Bimby ( ho barato, lo so). La vuoi lo stesso? Di bellissimo ha che basta mezz'ora di lievitazione!! Nel frattempo, mia madre mi ha dato la macchina per fare il pane;)

    1. Manuki says:

      Hai ragione… il percorso serve ad estirpare il senso di colpa!
      Ottima osservazione!

      Io non ho il Bimby quindi ma sa che non posso farla… anche io ho panificato tanto con la macchina del pane ma con il lievito naturale e i tempi della macchina del pane non mi i trovo.
      Mi raccomando prima o poi fai quei panini al latte!
      =)

    2. Hermosa says:

      In realtà, secondo me puoi farla tranquillamente. Ti mando la ricetta a info ok?

      ….farò i panini al latte,sallo;)

  9. *°+*°* vé *°*+°* says:

    anche a me piace molto questo mascara….perchè separa le ciglia senza appiccicarle a ciuffi grazie allo scovolino in silicone…
    kiss
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

  10. Spendi e Spandi says:

    Sto usando una mini taglia che avevo trovato in omaggio da qualche parte e la sto adorando… mi sa che appena finisce, non mi sfugge!!!

    PS: visto che so che sei una fan dei prodotti Alverde, se ti va di partecipare ho indetto un piccolo gioco sul mio blog, si chiama "Da Praga a Londra". 🙂

    1. Manuki says:

      Visto! sto già pensando a cosa suggerirti!

  11. ggMAKEUP says:

    Che effetto fantastico!

  12. Siboney2046 says:

    Sì, l'ho provato ma non mi ha mai convinto! Però su di te ha un effetto sorprendente!

  13. Ery says:

    L'effetto con una solo passata è molto bello.

  14. Elena says:

    ho anche io un campioncino in giro da qualche parte!…lo proverò. Io ultimamente sto adorando il Pupa vamp mascara!

  15. Chiara The World of Claire says:

    io ho provato il campioncino e l'ho adorato *.* spero lo rimettano presto come campioncino

  16. LaDama Bianca says:

    Ho amato anche io questo mascara, al contrario di altri prodotti altrettanto costosi e assolutamente non validi. Questo sulle mie ciglia si dimostrò davvero ottimo.

  17. Chiara»GoldenVi0let says:

    Mmm…io non mi ero trovata malissimo ma gli ho preferito poi altri mascara, costosi allo stesso modo ^^

  18. I's garden says:

    Wow…che super effetto! anche io di solito preferisco i mascara con gli scovolini in elastomero, trovo che riescano a separare meglio e a prendere per bene tutte le ciglia 🙂
    Robi

  19. Biancaneve makeup says:

    verissimo! anch'io l'ho provato con un campioncino e me ne sono innamorata. baci, gaia

  20. BubbleSuze says:

    Io non l'ho mai provato, prima di procedere all'acquisto vorrei trovare un campioncino da qualche parte. L'effetto comunque è veramente molto bello!

  21. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Il mascara e' uno dei cosmetici più difficili da azzeccare. Anch'io, in mancanza del mio amato 100 pure, adoro questo chanel, provato grazie ad una rivista!

    1. Manuki says:

      ma mannaggia a 100% pure! XD

  22. Manuki says:

    @tutte:
    Sono contenta di sapere che questo prodotto piace. Grazie a tutte per i vostri commenti!

  23. mrsnicoletta says:

    Questo prodotto è favoloso, ho trovato il campioncino in una rivista e me ne sono immediatamanete innamorata! Peccato per l'inci così brutto, ma non si può avere tutto dalla vita 😉
    ciao ciao
    Nicoletta

  24. Akira says:

    Mai provato, mi incuriosisce.. però credo lo proverò solo se dovessi mettere mano su un campioncino, l'I love Xtreme della Essence mi soddisfa talmente tanto al momento che mi sembra impensabile sostituirlo! ^^

  25. Alessia Ci says:

    risultato eccellente, non l'ho mai provato ma a casa ho un paio di campioncini!!!Il mio preferito del momento è quello di benefit, risultato grandioso sulle mie ciglia sfigatelle e chiare!

  26. emme says:

    non sembra male ma… è davvero parecchio costoso!
    🙂
    emme

  27. fidyabeauty.com says:

    Io l'ho usato, ma non mi ci trovo molto bene, troppo naturale per me…

  28. Mery says:

    ottimo prodotto…

  29. TheMorgana1985 says:

    Mai provato ma l'effetto è davvero bello. Ottima review

  30. Fairy Violet says:

    Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice 😉
    FairiesMakeup
    Ciao ^^

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.