Review Ultrasun High SPF 30 Sports Clear Spray Formula


La seconda crema solare che abbiamo portato in vacanza è questa Ultrasun High 30SPF Sports
Clear Spray Formula. E’ una formula di quelle non grasse, completamente liquida e di facile applicazione. Adatta soprattutto a chi fa sport, agli uomini (magari un po’ pelosi) che spesso lamentano gli impiastricciamenti dovuti alle normali creme solari ed in generale a tutti coloro che non amano spalmarsi di crema. Infatti questa formulazione è trasparente e viene assorbita dalla pelle molto velocemente.

Purtroppo ci siamo persi questo prodotto lasciando la Croazia… Forse l’abbiamo lasciato in barca… Non saprei. Insomma è per questo che non ho potuto fare delle foto decenti!

Ma bando alle ciance e vediamone le caratteristiche:

Si tratta di una protezione alta, facile da applicare e di veloce assorbimento, che grazie alla lunga resistenza ed alla formulazione priva di grassi, emulsionanti, profumi e conservanti è perfetta per esporsi al sole con più tranquillità. Necessita di una sola applicazione grazie ai suoi filtri UVA e UVB ad ampio spettro. Contiene anche antiossidanti e vitamina E.

  • lunga resistenza
  • senza grassi, profumo, emulsionanti, conservanti
  • filtri chimici
  • made in Swiss

Già in luglio avevamo fatto una prova di questo prodotto durante una passeggiata in campagna e ne eravamo rimasti soddisfatti.
Anche durante i nostri ultimi giorni di barca quando eravamo un po’ più abbronzati abbiamo fatto qualche prova e devo dire che ne siamo rimasti soddisfatti.

La formula è oleosa ma non grassa tipo un olio secco, non lascia traccia e non si sente sulla pelle una volta applicato. La protezione è molto buona e nemmeno in questi casi ci siamo scottati.
L’abbiamo comunque riapplicata dopo ogni bagno in mare nonostante sia un prodotto resistente all’acqua.

Ovviamente questa crema non è e non vuole nemmeno essere naturale o Eco-Bio. Ma credo che sia un buon compromesso per le categorie di persone che ho menzionato prima.

Controllando l’INCI di questo prodotto ho fatto una veloce indagine sui filtri utilizzati e da quel che mi è sembrato hanno fatto un buon mix di filtri stabili o che si stabilizzano tra loro. Per esempio l’Octocrylene risulta un filtro stabile per onde UVA e UVB corte, inoltre è water resistant poichè liposolubile. Il Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine è anch’esso un filtro chimico stabile e di ampio spettro UVB  e UVA efficace nell’aumentare l’SPF delle preparazioni.
Il Butil Metossidibenzoilmetano è un filtro chimico per i raggi UVA ad ampio spettro, in questo caso la molecola è fotoinstabile ma viene stabilizzata dalla presenza dell’Octocrylene. Infine anche il Diethylhexyl Butamido Triazone è un filtro chimico UVA stabile.
Il link sugli ingredienti vi riporteranno alle fonti da cui ho tratto queste informazioni.

INGREDIENTS: ALCOHOL, DIETHYLHEXYL ADIPATE, OCTOCRYLENE, DICAPRYLYL CARBONATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CYCLOPENTASILOXANE, AQUA (WATER), BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, DIBUTYL ADIPATE, DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE, CYCLOHEXASILOXANE, PROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYESTER-10.

Tutto sommato, nonostante io sia più incline ai prodotti naturali, non posso fare a meno di apprezzare lo sforzo nella formulazione di un prodotto rivolto a quelle persone che non sopportano le creme e che comunque vogliono una protezione dai danni provocati dal sole.

In breve:

  • Prodotto:   
  • Packaging: 
  • INCI:  
     (dal punto di vista Eco-Bio), 
     (dal punto di vista della scelta dei filtri chimici)
  • Lo ricomprerei? Sì, per Fede ma una protezione maggiore.
  • Lo consiglio? A chi non ama spalmarsi le creme solari e agli uomini.
  • PRO: Efficacie e non grasso, facile applicazione.
  • Contro: INCI non naturale
  • Quantità: 150ml 
  • Prezzo: due confezioni da 150ml 40,95€
  • Reperibilità: I prodotti UltraSun sono venduti in Italia da QVC.
Voi avete mai provato questi prodotti?
Come vi siete trovate?
Se no cosa ne pensate?
Li usereste?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 thoughts on “Review Ultrasun High SPF 30 Sports Clear Spray Formula”

  1. Alhrayth says:

    °_° CLiente QVC?! Ohmamma, lavoro e blog mi si intersecano! °_° panico!

    1. Manuki says:

      lavori per QVC??

    2. Alhrayth says:

      😉 yup!

  2. Francesca MyStrawberryNose says:

    Ciao! Sai se per caso sono testati sugli animali? Perchè mi sembra un prodotto interessante! Grazie ^_^

    mystrawberrynose.blogspot.it

    1. Manuki says:

      Ho cercato sul sito e c'è scritto che sono testati solo su persone volontarie e non su animali secondo le norme vigenti in Europa. Dubito però che negli anni i singoli ingredienti non siano stati testati sugli animali quindi regolati di conseguenza.

  3. Make-up Compulsivo says:

    Io la amoooooo 🙂 !!!

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.