RobyNails Gel Polish – parte 1: Applicazione

Buon Lunedì a tutti!
Spero che il weekend sia trascorso in serenità!
Ricominciamo la settimana con un articolo su bellezza di mani e unghie…. e come ormai avrete capito per me è un tasto “dolente”!

Oggi parliamo di RobyNails.

RobyNails è un marchio che personalmente conosco e apprezzo da molti anni.
Vi racconto brevemente di quando decisi di utilizzare il gel da ricostruzione su unghia naturale per renderla più dura e riuscire a farle allungare un po’.
Come ho avuto già modo di dire mille volte le mie unghie sono molli, non riesco a farle allungare molto e lo smalto mi dura davvero pochissimo.
Andai in un posto consigliatomi da un’amica e devo dire che mi piacque subito l’idea del gel, tra l’altro c’era anche una ragazza molto brava con la nailart che mi faceva delle cosine carinissime!

Il problema era che quando le unghie si allungavano un po’ di più cominciavano a spezzarmisi in mezzo, dove viene fatto normalmente il rinforzo a C, traumatizzando il letto ungueale.
La soluzione che mi propose l’operatrice fu di non farle crescere troppo ma la cosa mi indispettì poichè vi assicuro che non erano poi così lunghe!

Cominciai quindi una ricerca su internet trovando così un punto Robynails piuttosto vicino a me. Feci una telefonata spiegando il problema e mi fu risposto che sicuramente valeva la pena di fare una prova con il gel Robynails che è di base molto elasticio e flessibile rispetto ad altri prodotti e che forse avrebbe potuto risolvere il problema.

E così fu! Non ebbi più traumi alle mie unghiette e per anni sono stata una cliente soddisfatta RobyNails usufruendo del loro ottimo Gel UV da ricostruzione su unghia naturale e della bravura delle onicotecniche del RobyNail Saloon.
Andavo in salone una volta al mese d’inverno e una volta ogni 3 settimane d’estate.
Le unghie fatte per il matrimonio hanno resistito anche al viaggio di nozze on the road in Harley! =)
Poi, un po’ per lasciare le unghie libere e un po’ per una questione economica ho smesso.

Immaginate la mia gioia quando proprio RobyNails mi ha contattata chiedendomi una collaborazione! E ancora di più quando ha accolto con favore la mia curiosità sui Gel Polish.

Nel caso non li conosceste i Gel Polish sono quella tipologia di  smalto semipermanente che polimerizza in lampada UV, che si rimuove con un solvente specifico e che promette di durare parecchi giorni.
Giusto il tempo di organizzare la cosa e mi viene recapitato tutto il necessario per fare delle prove!

Vediamo qualche dettaglio di questo prodotto:

GEL POLISH RobyNails è il nuovo trattamento colore semipermanente capace di assicurare salvaguardia dell’unghia naturale, facilità e velocità di applicazione, tonalità di tendenza e durata superiore rispetto ad un tradizionale smalto.Grazie alla sua formulazione esclusiva e al pratico flaconcino con pennello, Gel Polish RobyNails è applicabile in soli trenta minuti e l’asciugatura immediata nella Lampada UV professionale a luce LED, studiata proprio per assicurare un’applicazione eccellente del Gel Polish, vi farà scordare le lunghe attese richieste dallo smalto.Performance elevate garantiscono una tenuta impeccabile di tre settimane*, unita a una lucentezza straordinaria.Gel Polish RobyNails è disponibile in 40 tonalità esclusive, per essere la numero uno e indossare un look BeOriginal. Potrete scegliere in totale libertà e sicurezza i colori che meglio esprimono la vostra personalità, dando un tocco di tendenza glamour alle vostre unghie.
*La tenuta di 3 settimane si ha su un’unghia che non presenta problematiche particolari come sfaldamenti o come nel mio caso l’unghia sottile e flessibile. Nel caso di queste problematiche per un’applicazione più duratura è consigliato comunque il gel da ricostruzione.

Premetto che non sono certo un’onicotecnica ed è sicuramente meglio farselo applicare nei saloni specializzati da una professionista, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla semplicità e velocità d’uso, nonchè dalla resa dei prodotti ed anche dalla resistenza.

Ma andiamo per gradi….
Innanzitutto ecco il contenuto del pacchetto che mi è stato inviato.

  • Mini Lampada UV Led
  • Magic Cleanser
  • Base&Top Coat
  • Gel Polish Pink Girl
  • Gel Polish Aqua Marine
  • Lima Dritta
  • Slim Buffer
  • Gel Polish Nail Wraps
  • Gel Polish Remover

Vi mostro qui di seguito qualche foto esplicativa del procedimento di applicazione. Tenete conto che le mie mani non sono appoggiate solo per favorire la ripresa da parte della macchina fotografica, ma che per applicare i Gel Polish e gli smalti in realtà mi appoggio al piano.

Sono anche sprovvista di pennelli applicatori decenti quindi ho usato del cotone per i Magic Cleanser ed i pennelli dei flaconi di Gel Polish che comunque sono di ottima fattura e facili da utilizzare.

Prima di cominciare è necessario igienizzare le mani, utilizzare un prodotto per ammorbidire le cuticole e poi spingerle bene indietro.
Uno dei nemici peggiori del Gel e quindi anche del Gel Polish sono proprio le cuticole!

Dopodichè si aggiustano le unghie con la lima dritta e quindi si passa lo Slim Buffer su tutta l’unghia per renderla ruvida e opaca. Io ho passato prima la parte a grana più grossa e poi quella a grana più fine.
Al temine di questa operazione si rimuovono con uno spazzolino tutti i residui.

A questo punto si procede a pulire ogni unghia il Magic Cleanser e sarebbe meglio farlo con un pennello. Quando l’unghia è asciutta ed appare opaca si può procedere a stendere un primo strato di Base & Top Coat facendo attenzione a non toccare la cuticola, coprire bene l’unghia e sigillare anche la punta. Questa per me risulta l’operazione più complicata perchè le mie unghie sono sottilissime e il gel sembra non attaccarsi bene sulla punta dell’unghia.
La professionalità di un’onicotecnica sicuramente in questo caso sarebbe impagabile!
Si inseriscono quindi le dita sotto la mini lampada LED UV che in soli 30 secondi polimerizzerà questo primo strato di Gel Polish.
Ovviamente posizioneremo il pollice separatamente sotto la lampada per permettere una corretta asciugatura.

Per questa applicazione ho scelto di utilizzare il colore “Pink Girl”, un bel rosa carico molto estivo. Si stende un primo strato sottile di Gel Polish Colorato sulle unghie con le stesse attenzioni utilizzate per lo strato di base si fa asciugare sotto la lampada sempre per 30 secondi. Si procede poi ad un secondo strato sottile seguito sempre da 30 secondi sotto la lampada. Se non dovesse risultare completamente coprente con due mani di Gel Polish Colorato se ne può applicare anche una terza. Anche in questo caso bisogna far attenzione a coprire bene tutta l’unghia e sigillare la punta.

Una volta raggiunta la coprenza desiderata si stende un ultimo strato di Base&Top Coat per sigillare tutto.
Si lascia polimerizzare sotto la lampada UV LED e quindi si utilizza il Magic Cleanser per pulire lo strato di dispersione (uno strato un po’ appiccicoso che rimane dopo la polimerizzazione).
A questo punto le nostre unghie sono pronte e non necessitano di altro che di una coccola con un po’ di olio per cuticole!

E’ possibile applicare adesivi e brillantini e glitter vari prima dell’ultimo strato di Base&Top Coat. Altri prodotti tipo smalti e colori acrilici non sono indicati da utilizzare tra i vari strati, ma solo ad applicazione ultimata. Possono essere protetti poi con un sigillante per Nail Art.
Si possono anche fare dei decori, tipo french e marmorizzati utilizzando diversi Gel Polish Colorati.

Il finish di questi prodotti è davvero brillante e lucido. L’unghia risulta leggermente fortificata dagli strati di gel ma ovviamente non come con il Gel da ricostruzione.

Qui sotto trovate un filmato preso dal sito di RobyNails che spiega meglio i passaggi dell’applicazione.

La novità della stagione sono i nuovi 10 colori che vanno ad aggiungersi alle 30 colorazioni già esistenti e la versione Mini della Lampada UV Led. Pensate che il tempo impiegato da una normale lampada UV per polimerizzare il Gel Polish è di circa 3 min contro i 30 secondi della lampada LED. Le lampade UV rendono quindi ancora più veloce l’applicazione di questi Gel Polish.

Oltre ad essere presente sul territorio con numerosi saloni RobyNails organizza anche una vasta serie di corsi per onicotecnica tra i quali un workshop proprio per l’applicazione del Gel Polish.
Presso i  saloni Robynails il trattamento con Gel Polish costa 40 Euro ed ha una durata su unghia non problematica di 30 giorni.

Nella seconda parte di questi post dedicati a RobyNails vedremo la rimozione e le considerazioni finali su questo prodotto.

Voi avete già avuto esperienze di questo tipo di smalti semipermanenti?
Conoscevate già il marchio RobyNails?

Alla prossima!

 



Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

19 thoughts on “RobyNails Gel Polish – parte 1: Applicazione”

  1. Color-Block says:

    nn lo conoscevo…quante cose stupende..le vorrei tutte..
    ps ho appena scoperto il tuo blog, davvero molto carino..passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

  2. Blanche says:

    Ho fatto una volta uno smalto semipermanente, ma dall'estetista!
    E credo che fossero quelli della CND….In ogni caso il risultato mi era piaciuto molto, ed era durato tre settimane conservandosi perfettamente! 🙂 Confesso che sarebbe bello poterselo fare anche a casa! Il tuo risultato è ottimo!

    (Tanto per parlare un po' del vil denaro, io però l'avevo pagata 18 euro….40 onestamente mi sembrano uno sproposito! O.o)

    1. Manuki says:

      Il prezzo di altri smalti gel devo dire non lo conosco affatto. Indagherò meglio sulla questione prezzo.

  3. I's garden says:

    Una volta anch'io facevo la ricostruzione con il gel e l'effetto mi piaceva molto…ora invece ho una collezione di smalti un po' troppo ampia (non so più dove metterli)!! Ho sentito tanto parlare degli smalti semipermanenti e una mia collega li usa con grande soddisfazione! Secondo me sono una buona soluzione pratica per chi non vuole cambiare lo smalto più volte a settimana, o per chi deve avere le mani in ordine, ma non vuole spendere cifre "importanti" nei saloni! E poi questi smalti si chiamano come me…quindi un punto in più :p
    Robi

    1. Manuki says:

      Io vado a periodi… a volte mi stufo di vederlo su per troppo tempo… ma lo smalto normale mi dura d'altra parte troppo poco! =(

  4. Sakura says:

    molto interessante questo gel polish, non lo conoscevo!
    Grazie per essere passata da me, il tuo blog è molto curato *.*, complimenti!

    1. Manuki says:

      Grazie Sakura!

  5. goddessinspired says:

    Ero già curiosa dopo che mi avevi accennato a questi smalti, ma ora che vedo il post… Wow! Li voglio! *_*

    1. Manuki says:

      Ti posso far fare un giro se vuoi! =)

  6. Frivolezze in rosa says:

    Hai scelto un colore davvero bellissimo, trovo che doni all'unghia un'eleganza particolare! 🙂

  7. Hermosa says:

    Aspetto le considerazioni finali: sono curiosa di sapere come starà la tua unghia alla fine di tutto 🙂

    1. Hermosa says:

      Ma il costo di tutto l'ambaradan casalingo???

    2. Manuki says:

      Il costo di kit simili a questo lo si può visualizzare iscrivendosi allo shop online Robynails.
      Non ce n'è uno uguale a questo esattamente ma ci si può fare un'idea dei prezzi.

  8. Spendi e Spandi says:

    Ho provato una volta quello della CND.
    Non conoscevo questo marchio e non mi dispiacerebbe avere un kit del genere a disposizione a casa!

  9. la bottega dei sensi says:

    spiegato benissimo e conosco questa marca davvero ottima

  10. Drama Makeup says:

    Che bella idea questo kit!

  11. libertfly says:

    Un kit davvero bello! Anche un imbranata come me ci riuscirebbe 😀

  12. Barbara says:

    ecco……quoto la domanda di Hermosa….costo? è da un po' che cerco una mini lampada, mi servirebbe solo per far asciugare gli smalti più ostinati e per avere qualche semipermanente…se non ho sempre l'unghia perfetta e smaltata mi mangio le unghie che manco fosse l'ultima cena!! dannata me!

    1. Manuki says:

      Il costo di kit simili e dela lampada li si può visualizzare iscrivendosi allo shop online Robynails.
      Attenzion però che non credo proprio che gli smalti normali asciughino sotto la lampada UV, funziona solo con i gel che polimerizzano.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.