Pulizie Ecologiche: Review Detergenti Winni’s

I detersivi e detergenti Winni’s  si trovano in molti supermercati e credo siano ottimo passo verso l’ecologia nella distribuzione di massa, a parte i prodotti a marchio Coop ed Esselunga che da tempo hanno una loro linea ecologica.
Winni’s è un marchio della società Italia Mandel S.p.A che dice di puntare tutto sulla biodegradabilità dei suoi componenti per farne un marchio Eco-friendly.

Scopri i detergenti Winni’s per la pulizia della tua casa, per il tuo bucato e per la tua igiene personale.
I nostri prodotti, efficaci contro tutti i tipi di macchie e cattivi odori, lasciano la tua casa e il tuo bucato puliti e profumati. Winni’s si preoccupa anche per la tua pelle, quindi tutti i prodotti sono ipoallergenici e nichel tested. Tutti i detergenti Winni’s sono biodegradabili, non contengono fosforo o derivanti e puliscono senza macchiare il nostro pianeta.
Tutto questo straordinario eco-pulito allo stesso prezzo degli ordinari prodotti per la casa e il bucato!
Dalla scelta delle materie prime e dei solventi di derivazione vegetale, fino alle confezioni riciclabili, Winni’s ha pensato a tutte le soluzioni per garantirti un pulito impeccabile rispettando la natura .

dal sito winnis.it

Pur con queste premesse devo sottolineare che i prodotti Winni’s NON sono certificati e non sono quindi propriamente definibili “Eco-Bio”.

Detto questo devo ammettere che mi sono trovata molto bene con questi prodotti Ecologici.
Sia quelli per il lavaggio in lavatrice che quello liquido per i piatti. Le quantità necessarie sono davvero minime per avere un buon risultato.
Ottimi i profumi.

WINNI’S AMMORBIDENTE CONCENTRATO 

Prezzo confezione da 750 ml circa 2 Euro – 30 lavaggi

 

Detergenti Winni's - Ammorbidente
WINNI’S LAVATRICE 
Prezzo confezione da 2lt  – 30 lavaggi
Non ricordo esattamente il prezzo se qualcuno lo sa me lo indichi nei commenti) ma comunque è al di sotto di molti detersivi tradizionali.
Detergenti Winni's - Lavatrice


WINNI’S PIATTI CONCENTRATO

Prezzo confezione da 500ml circa 1,25Euro

Il detersivo piatti in particolare produce una buona schiuma con pochissimo prodotto, è sgrassante e non troppo aggressivo sulle mani.

Detergenti Winni's - PIatti

Se volete controllare l’INCI di un prodotto Winni’s dovete recarvi sul sito, cercare il prodotto  e poi scaricare il documento tecnico  attraverso il codice EAN  del vostro prodotto.

Insomma questi detersivi oltre oltre che svolgere egregiamente le loro funzioni  hanno dalla loro un ottimo rapporto qualità/prezzo e molti buoni propositi. Trovo che siano un buon passo avanti per chi vorrebbe passare a qualcosa di più ecologico ma è frenato dai prezzi dei prodotti certificati.
Io mi ci trovo molto bene e li ricomprerò.

Prodotto Ecologico promosso? Sì per l’efficacia e il rapporto qualità prezzo

Utilizzate prodotti per la casa Eco-Bio?
Qual è il vostro preferito?
Avete già provato i detersivi e detergenti Winni’s?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

16 thoughts on “Pulizie Ecologiche: Review Detergenti Winni’s”

  1. Hermosa says:

    Io spesso uso l'aceto bianco come sgrassante e per pulire i vetri e i fornelli e funziona benissimo. Certo, non è profumatissimo, ma dopo poco l'odore è andato via.

    Quando invece ho bisogno di detersivo "vero e proprio" uso quelli alla spina. E' vero che sono meno verdi come inci (forse) ma la riduzione di imballaggio e plastica è incredibile. Senza contare che costano pochissimo. Devo ammettere che un detesrivo eco-bio che non sia alla spina mi sembra un controsenso, visto quanto inquina la produzione delle confezioni. Infatti l'ho visto al supermercato ma non l'ho preso. Mi rendo conto che non tutti i supermercati sono disposti a sostenere i costi della macchina "spillatrice", ma allora non è meglio questo http://www.ilsalvambiente.it/index.htm, che almeno limita l'acquisto del flacone a una volta sola?

    ..mi sa che mi è partito un pistolotto, sorry:)

    1. Manuki says:

      Ma figurati. Il tuo appunto è giusto ma il problema è proprio la capillarità di questi macchinari. Anche qui a Milano la coop più vicina con la spillatrice dei prodotti Viviverde è lontana e per comodità vado spesso in un'altra che non è ipercoop e non ha le spillatrici.
      Ho visto le spillatrici di alcuni prodotti ecobio da Naturasì ma comunque sono molto costosi e personalmente ho preferito altri marchi meno costosi (vedi il post su Solara, per esempio).
      Hai perfettamente ragione sugli imballaggi ma io credo nel riciclo e per fortuna questi contenitori sono tutti riciclabili ed io effettuo sempre la raccolta differenziata. Spero che questo almeno sia utile. Poi senz'altro mi lamenterò alla mia coop che non hanno le spillatrici dei detersivi!

    2. Hermosa says:

      ..ti avevo scritto un pistolotto così lungo in risposta che ho pensato che era meglio farci un post:) Appena lo pubblico ti avverto!

  2. Elli says:

    Mia mamma acquista da un pò di tempo il detersivo per i piatti e l'ammorbidente. Personalmente mi trovo bene con entrambe, mi piace molto il fatto che basta davvero una piccola dose per fare schiuma e lavare e sgrassare i piatti. Per l'ammorbidente preferisco quelli un pò più profumati, ma tutto sommato non mi dispiace. Soprattutto visto il prezzo davvero contenuto!

  3. Ery says:

    Questi sono prodotti che potrei comprare anche io, grazie per la segnalazione.

  4. Akira says:

    Io ho preso qualche giorno fa giusto il detergente per i pavimenti.. Ancora devo usarlo e ancora devo controllare l'INCI (ora sono a casa da miei quindi non ce l'ho con me) ma mi spiace che l'ennesima marca che si propone eco-bio.. poi non lo sia del tutto sul serio 🙁

  5. Frivolezze in rosa says:

    Io di questo marchio utilizzo l'ammorbidente…lo utilizzo quando lavo l'intimo (a mano!) 🙂

  6. I's garden says:

    Adoro questa rubrica! Sono ancora molto indietro nell'uso di prodotti ecologici per la casa e mi dispiace un sacco! Questa marca purtroppo non c'è nel supermercato vicino casa e non ho neanche le spillatrici 🙁
    Robi

  7. Francesca MyStrawberryNose says:

    Ottimo post! molto utile e apprezzato da chi come me, cerca di vivere in modo ecologico più che può! Io però ti consiglio di usare i detersivi alla spina! spendo meno e nn consumi plastica!!! ^_^ inotre sono molto buoni, io li uso da più di un anno ormai ^_^

    mystrawberrynose.blogspot.it

  8. LaDama Bianca says:

    Concordo con te per quanto riguarda il passo in più che si potrebbe fare per l'ecologicità. Comunque io li proverei volentieri!

  9. Biancaneve makeup says:

    io anni fa avevo provato l'ammorbidente, ma non mi era piaciuto molto, forse ora hanno cambiato la formulazione. se posso, prendo anch'io prodotti alla spina. basta plastica!!
    ciao, gaia

  10. Spendi e Spandi says:

    Non li conoscevo. Anche se non perfetti, ogni passo in più per essere più "ecologici" non guasta….
    Comunque li proverei volentieri!

  11. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Ogni tanto anch'io acquisto qualcosa di questa linea. Ad esempio mi trovo molto bene col detersivo lana e delicati

  12. sabrys says:

    qui da me non ho mai visto questa marca però mi piace che ci siano aziende che tentino di migliorare la loro eco-compatibilità.Ottimo anche il prezzo assolutamente competitivo!

  13. Patri - LAismydream says:

    Mia mamma è da un po' che compra il detersivo per i piatti di questa marca e ci si trova molto bene, ed abbiamo provato anche un detersivo concentrato lana e delicati, lo sgrassatore (ottimo) ed il detersivo pavimenti e ci è piaciuto tutto.
    Io invece li ho visti di un'altra marca da Eurospin, che si chiama èEco, non so dirti gli Inci anche perché se ne capisco poco di quelli dei cosmetici, di questi ne capisco ancor meno. Dalle confezioni sembrano simili ai prodotti Winni's quindi mi sono chiesta se tante volte sia una sottomarca, tra l'altro è in offerta proprio questi giorni.

  14. Misato-san says:

    io vorrei provarli da un sacco perché li vedo da Acqua e Sapone ma con mia madre non c'è verso, si compra la cosa più economica… ._.

I vostri commenti...