Anteprima e Swatch di Neve Cosmetics – Mascara Occhioni

Oggi vi presento l’ultima novità di casa Neve Cosmetics: “Occhioni natural volume mascara” e vi mostrerò di cosa è capace sulle mie ciglia così che vi possiate fare un’idea della qualità del prodotto.

Neve Cosmetics presenta il suo primo mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana.
Progettato per garantire ciglia folte, sane, nutrite e coccolate, la formula di Occhioni fa serenamente a meno di tutte le “schifezze” che spesso albergano nei mascara industriali (es: allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, parabeni…), scegliendo invece ingredienti naturalmente amici delle ciglia tra cui:

  • CERA CARNAUBA – Cera vegetale ricavata da una palma brasiliana, apporta morbidezza, cremosità e volume in modo naturale.
  • CERA D’API – Cera naturale filmante e protettiva ad alta tollerabilità, ottenuta dall’operosità delle api senza comprometterne la salute. Conferisce l’effetto volume alle ciglia mantenendole flessibili.
  • ESTRATTO DI AVENA – Estratto vegetale idratante e lenitivo, per ciglia sane e coccolatissime!
  • OLIO DI CILIEGIA – Noto per le proprietà nutrienti, ristrutturanti ed idratanti. Un vero trattamento di bellezza per le ciglia.
  • MICRO SFERE DI CELLULOSA – Si distribuiscono sulle ciglia regalando volume, pienezza e spessore. Hanno origine vegetale.
  • PIGMENTI MINERALI NON TRATTATI – Il colore nero profondo è dato dall’ossido di ferro 100% minerale.
  • TOCOFEROLO – Vitamina E di origine naturale dalle ottime proprietà antiossidanti.

Lo speciale scovolino a 5 sfere consente un’applicazione semplice e veloce.

La texture di Occhioni è leggera e flessibile, e consente di modulare l’applicazione a seconda delle esigenze: una sola passata per ciglia naturali e perfettamente definite, due o tre passate per ciglia amplificate e look intenso.
Formato: flacone da 10,50 ml di prodotto.
Prezzo al pubblico: 12,50€ iva inclusa.


Ed eccovi il confronto tra le mie ciglia senza mascara e con una passata di Occhioni. Nella terza foto ho cercato di far vedere le ciglia da sotto per mostrare come le definisce senza appiccicarle tra loro.
Ho applicato Occhioni solo sulle ciglia superiori, come mio solito.
Cosa ve ne pare?
Perdonate le foto non troppo belle ma la luce in questi giorni a Milano è terribile vista la pioggia e il grigiume!

 

Dopo un giorno di utilizzo e una seconda applicazione stamattina posso dire che questo stranissimo applicatore non è del genere che amo. Io prediligo gli applicatori non troppo grossi e in elastomero.

L’applicatore di occhioni è invece piuttosto grosso (anche se ho visto di peggio su uno dei Maybelline rosa mi pare) ed è in setole sottili e folte dalla particolare forma ondulata.
Per quanto mi riguarda devo sempre stare attenta a non sporcarmi con questi applicatori grossi e folti ma devo dire che il risultato mi soddisfa.

Considerando che viene venduto come mascara volumizzante mi pare che abbia anche un buon potere allungante ed incurvante. Io solitamente prediligo quelli che allungano ed incurvano avendo le ciglia dritte e cortine anche se piuttosto folte.
Delinea bene le ciglia suddividendole senza appiccicarle tra loro.
Bisogna lavorarlo un po’ sulle ciglia per raggiungerle tutte e stenderlo in maniera uniforme ma per quanto mi riguarda è una cosa che devo fare con tutti i mascara per evitare ciglia appiccicate e grumetti.
La formulazione di Occhioni mi pare buona ed in accoppiata con lo scovolino non crea grumi durante l’applicazione.

Il colore di Occhioni è un bel nero intenso.

Altra considerazione importantissima è che questo mascara ha un ottimo INCI e rispetto ad altri mascara naturali  che ho provato finora questo è quello dalle prestazioni migliori ed è sicuramente confrontabile con i classici Mascara.
Vi ricordo che ho provato quello di Benecos Maximum Volume con lo scovolino classico a elica che non si vedeva nemmeno quando applicato ed inizialmente aveva comunque una formulazione un po’ liquida ed anche quello di alverde con lo scovolino in elastomero ma che aveva una consistenza talmente liquida che prima di riuscire ad utilizzarlo son dovuti passare quasi 6 mesi. Nessuno di questi mascara però è paragonabile a un mascara dall’INCI classico.

Al momento Occhioni a mio parere riesce quindi a competere con il mio amato Chanel Inimitable Intenseche però allunga di più le ciglia, e sicuramente è il mio preferito tra i mascara naturali.
Appena l’avrò provato per bene, comunque vi farò una Review approfondita.

Ingredienti: Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides).

Il lancio del mascara Occhioni avverrà giovedì 29 novembre in concomitanza con la promozione natalizia su www.nevecosmetics.it.
Voi cosa ne pensate di questa novità Neve Cosmetics?
Vi incuriosisce?
Vorreste anche voi come me una versione più allungante?
Come vi trovate con questi scovolOni?
Alla prossima!


 
 
 
 
 
 Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato in anteprima dall'azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
 Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

32 thoughts on “Anteprima e Swatch di Neve Cosmetics – Mascara Occhioni”

  1. valeottantadue says:

    ne sono felice..anche il prezzo è abbastanza competitivo..la neve sta crescendo (l'ho vista anche sul sito Uk cocktailcosmetics) e ti dirò che ne sono fiera.. perché è italiana e di questi tempi è importante sostenere il made in ita!!

    1. Manuki says:

      ma dai? sono contenta anche io. Come per altri marchi ci sono prodotti davvero buoni e magari altri che non piacciono ma sicuramente ci mette un grande impegno.

  2. Ery says:

    Si, l'effetto è per nulla male, devo ammettere che non me lo aspettavo.

    1. Manuki says:

      nemmeno io dopo le altre "disavventure" con i mascara naturali, ma ci speravo! =)

  3. sabrys says:

    l'effetto mi piace,ora vediamo come sarà la promo natalizia 😛 grazie Manu!

    1. Manuki says:

      prego! =)

  4. The Beauty Hunters says:

    Sono molto curiosa di provarlo!

    Paola M

  5. goddessinspired says:

    Sono CURIOSISSIMA ora che ho letto le tue prime impressioni! Magari una volta che ci vediamo mi fai provare il tuo così vedo se è così bello anche sulle mie ciglia? *_*

    1. Manuki says:

      certamente! Appena ci vediamo per danza!

  6. Lady V says:

    L'effetto mi pare più che buono e adoro il nome, ma le mie ciglia non hanno bisogno di grandi aiuti (per fortuna!) quindi mi trovo benissimo con ogni tipo di mascara, perciò di certo non glieli spendo 12 euri 😛 Spero però in una promozione "allargata" ad altro, magari alle cialde…

    1. Manuki says:

      Sei fortunata! =)

  7. chic inside says:

    Sono davvero molto curiosa di provarlo!

  8. Roberta De Remigis says:

    già il nome mi piace tantissimo *___* spero di provarlooo..bello bello!!!
    ti seguo..se ti va passa da me 😉

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciii

  9. fashion mommy says:

    sono curiosa!

  10. Verya says:

    bello l'effetto..penso proprio lo prenderò =)

  11. LaDama Bianca says:

    Grazie, ho condiviso su Facebook. Baci 🙂

    1. Manuki says:

      Grazie a te!

  12. Misato-san says:

    ah però!
    se fosse anche un mascara che non si secca in poco tempo sarebbe ancora più simpatico. (sì lo so che vorrei la sfera di cristallo ora XD)

    1. Manuki says:

      Eh sì… questa è l'unica cosa che non possono ancora sapere! quanto intendo per poco? 1settimana? 1 mese o 2? dai così vi tengo informate! 🙂

    2. Misato-san says:

      io di solito considero ALMENO un mese. ovvio che se si secca prima, è cacca. Se si secca dopo è meglio. Se quando devo cambiarlo (io dopo 3 mesi ciao XD) non è ancora secco (e mi dà sempre un buon effetto e non ho scoperto problemi collaterali) ha vinto XD

  13. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Grazie della review. Come molte anch'io sono molto tentata da questo mascara e penso lo acquisterò sicuramente.

  14. Alessia Ci says:

    mica male l'effetto…pero'!

  15. I's garden says:

    Anch'io preferisco lo scovolino in elastomero, trovo che riesca a prendermi meglio tutte le ciglia! L'effetto dalle foto sembra molto bello 🙂
    Robi

  16. stellacometa26 says:

    Sono davvero incuriosita da questo nuovo prodotto di Neve. L'effetto su di te mmi piace, penso che vorrò provarlo (ma mi raccomando, aspettiamo gli sviluppi e i comportamenti futuri di questo mascara, soprattutto quanto ci mette a seccarsi). Voto anche io per la versione allungante!

  17. Sara Fiore says:

    ciao complimenti per il blog! se ti va passa da me, possiamo seguirci a vicenda! http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ baci S.

  18. Simona says:

    L'effetto che fa questo mascara mi piace molto, grazie della "preview"! Mi incuriosisce molto soprattutto perché non ho mai provato alcun mascara bio.

  19. JadeLovesToMakeUp says:

    Mi sono appena iscritta al tuo blog..se ti va vieni ad iscriverti al mio..Ti lascio il mio indirizzo: http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

  20. Patri - LAismydream says:

    Bè direi che l'effetto sulle ciglia non è niente male!

  21. Desert Rose says:

    Anch'io ero un po' scettica ma pare svolgere bene il suo compito, effettivamente sono un po' tentata! Al momento uso il Rimmel Sexy Curves Full Body quindi non dovrei avere difficoltà con quel tipo di scovolino…

  22. lu beautylove says:

    …mi incuriosisce questo mascara!!!
    …ciaooo…lu!!!

  23. RamblinRose says:

    Sembra interessante! Grazie per la review! 🙂

  24. Meggy Fri says:

    Deve essere proprio buono questo mascara…devo provarlo!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.