Review Garnier Miracle Skin Perfector – BB Cream Pelli Miste e Grasse

Vi parlo oggi del secondo arrivato in casa Miracle Skin Perfector, il prodotto adatto alle pelli grasse e miste. Qui trovate la presentazione della linea e la recensione della prima BB Cream a marchio Garnier.

Ho avuto l’impressione che il marchio abbia davvero  fatto tesoro delle review fatte da noi blogger creando questo prodotto e venendo incontro alle esigenze di molte ragazze giovani con pelle mista e magari un po’ problematica che non avevano trovato nella Miracle Skin Perfector Originale un prodotto adatto a loro.

Garnier presenta per la prima volta una BB Cream con perlite ultra-assorbente combinata con pigmenti minerali non coprenti. Combatte lucidità e sebo in eccesso, per un look mat in un solo gesto! 

5 BENEFICI IN 1 UNICO PRODOTTO per una pelle immediatamente perfetta ed effetto trattante in 4 settimane

  • Anti-lucido, opacizzante non-stop
  • Riduce pori e imperfezioni
  • Uniforma e ravviva il colorito
  • Idrata 
  • Protezione solare SPF20

    Risultati istantanei*
    Finish mat e radioso per l’88,1%*
    Pori meno visibili per l’84,7%*
    Imperfezioni ridotte per il 76,3%* 

    Risultati dopo 4 settimane**
    La pelle è meno grassa

    L’aspetto dei pori è minimizzato
    Le imperfezioni sono visibilmente ridotte
    La pelle splende di salute

    *Test di autovalutazione su 62 soggetti, valutazione con prodotto applicato
    **Test cosmeto-clinico, 42 soggetti. 4 settimane, valutazione sulla pelle nuda

    Il prodotto si presenta molto liquido ma comunque piuttosto facile fa applicare sia con le mani che con un pennello. Io preferisco però le mani e penso che nell’ottica di un prodotto tutto in uno sia ovviamente la scelta migliore.
    Il prodotto si asciuga e si fissa in pochissimo tempo una volta ben steso, dona un colorito fresco e ha un gradevole effetto Mat.

    Trovo che questo prodotto abbia una coprenza superiore a quella della BB Cream originale (trovate qui la Review). La definirei media, tendente all’alto. Per capirci meglio vi posso dire che vengono coperte benissimo i rossori e attenuate le imperfezioni che poi magari possono essere ritoccate con un correttore.
    Durante l’estate l’ho provata senza base di crema idratante e la durata è davvero buona anche senza cipria. Dopo le prime prove anche d’estate ho però preferito mettere una base idratante almeno sulle parti più secche del mio viso. Questo comunque non ha avuto effetti sulla durata del prodotto sul viso.
    Durante questo autunno l’ho utilizzata con la base di crema idratante e mi sono trovata bene anche in questo caso.
    In sostanza l’ho utilizzata proprio come un fondo liquido con il vantaggio che è più leggero sulla pelle. A mio avviso quindi  lo sostituisce bene se non si soffre di gravi imperfezioni.

    L’unico difetto che crea sul mio viso è che sottolinea un po’ le linee d’espressioni nella zona perioculare secca, questo squisitamente per il fatto che non è adatta a questo tipo di pelle.
    Un trucchetto per chi come me ha la pelle mista ma con zone secche è quello di utilizzare un mix di prodotti.
    Io solitamente stendo la BB Cream per pelle Miste e Grasse  su tutto il viso e poi un pochino di quella classica sulla zona perioculare che con il suo effetto Soft-Focus mimetizza le rughette.

    Il packaging non è ottimale considerando che la consistenza è molto liquida, ma non vedo molte altre soluzioni oltre a questo tipo di tubetto. Meglio sicuramente quello con il beccuccio lungo che vedete in foto perchè evita meglio la fuoriuscita eccessiva di prodotto. Non so però quale dei due è stato distribuito sul mercato.

    L’INCI ovviamente non è per nulla naturale, ma questo non è l’intento di Garnier con questo prodotto.
    Lo consiglio solo a chi non è interessato molto agli ingredienti del proprio fondotinta.

    In  breve:
    • Prodotto:  
    • Packaging: 
    • Inci:  
    • PRO: Coprenza media, facilità stesura, durata.
    • Contro: Inci, consistenza un  po’ liquida
    • Lo ricomprerei? No, poco idratante per alcune zone del mio viso.
    • Lo consiglio?  Sì, a chi ha pelle mista e grassa con imperfezioni moderate
    • Quantità: 40ml
    • Prezzo: Intorno a 9€
    • Reperibilità: Grande distribuzione

    Una cosa che devo notare è che anche questa, come molte delle BB occidentali poco assomiglia alle BB Cream Originali, se non altro nella consistenza.

    Ho notato che ora esiste anche la versione anti-Age che mi incuriosice anche se forse è eccessiva per me. Pensavo che prefiggendosi di coprire le macchie coprisse un po’ anche le imperfezioni ma senza seccarmi e opacizzarmi troppo il viso.
    Qualcuno di voi l’ha provata?

    Avete provato invece questa versione della Miracle Skin Perfector?
    Come vi siete trovate?
    Alla prossima!!

    Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
    Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

    17 thoughts on “Review Garnier Miracle Skin Perfector – BB Cream Pelli Miste e Grasse”

    1. Letistella says:

      Questa versione non l'ho ancora provata, ma mi incuriosisce… non si sa mai 😉

    2. leather+glitter says:

      non sembra male..anche se io non sono mai stata attirata da questo tipo di prodotto…ma sicuramente d'estate può essere un buon alleato!!

    3. chic inside says:

      Non ho provato nessuna delle due versioni di questa BB cream. Per il momento preferisco usare la mia crema colorata fai da te col fondo minerale, ma mai dire mai, la mia curiosità cosmeticaa non ha fine!!! ;D

    4. *°+*°* vé *°*+°* says:

      ciao cara review davvero completa…io stavo pensando di provare quella di olaz…anche se forse anche lì l'effetto anti age non è molto indicato per me…
      kiss e buona giornata cara
      vendy

      follow me on:
      the simple life of rich people blog
      instagram @thesimplelifeofrichpeople
      twitter @simpleliferichP

    5. Alememe says:

      Mi sto trovando benissimo. Certo l'inci fa pena eh, ma ci passo su.
      Ne ho parlato poco tempo fa anche da me.
      Comunque ti dirò mi piace tanto anche per l'effetto leggero che ha sulla pelle. L'ho usata anche il giorno del mio matrimonio..!
      Baci

    6. Alessia Ci says:

      La versione normale non mi aveva conquistata, ho da poco preso questa versione avendo la pelle mista, ma penso che la usero' non prima della prossima primavera visto che ho bisogni di una coprenza alta in inverno…vedremo!

    7. Serena Secco says:

      Devo dire che su di me sta funzionando benissimo davvero ^_^
      Rispetto alla prima poi che una volta spalmata sembrava grasso di balena >_<

      Io ho un nuovo post outfit, vieni a dirmi cosa ne pensi? =)
      A loser like me
      GIVEAWAY

    8. Elena says:

      questa BB cream è fantastica davvero. A me piace tantissimo! non sapevo ne esistesse una Anti age…sarebbe da provare. Comunque hai ragione quando dici che per una volta una casa cosmetica ha dato retta alle utilizzatrici del prodotto e si è adeguata alle richieste!

    9. BigMakeupBag says:

      io con questa mi trovo benissimo, l'altra versione l'ho regalata a mia sorella che ha la pelle secca!

    10. ♥ Bambi ♥ Natural Beauty from Inside Out :) says:

      ciao cara, finora ho provato solo la bbcream di so bio che è organica, questa il coloreè molto bello ma mai la proverei.. ha un inci che fa schifo :S

      un bacione enorme cara

    11. Frivolezze in rosa says:

      Io nonostante abbia la pella mista grassa mi trovo bene anche con la classica perché con il freddo la pelle tende ad essere molto più secca e disidratate del solito!

    12. Marina says:

      Io le ho provate entrambe ma la versione classica è troppo ricca , mentre quella per pelli grasse sarebbe perfetta come risultato e durata, ma la più scura delle due colorazioni è troppo chiara per me anche ora che sono pallida al massimo 🙁

    13. valeottantadue says:

      grazie per la review..ci farò un pensierino..per l'inci poco male..non la uso certo come crema, ma come fondo..quindi solo il sabato quando esco..!!dovendola usare tutti i giorni per tutto il giorno no,ma per un paio d'ora ci sta

    14. Spendi e Spandi says:

      Io sto ancora smaltendo la prima versione.. dopo però mi piacerebbe provare questa nuova, visto che è proprio adatta al mio tipo di pelle!

    15. Giulia says:

      io ancora non avevo comprato l'altra quindi direi che e' da provare! sono una tua nuova follower ti va di seguirci a vicenda?
      giulia
      fashionmamas.blogspot.com

    16. Patri - LAismydream says:

      Io ho provato solo la prima uscita e sto cercando di finirla perché non ne posso più, non è male ma dopo aver provato quest'estate quella della Etude Precious ho avuto la conferma che la BB Cream come si deve non ha nulla a che vedere con quelle come Garnier o altre uscite tra le marche sa supermercato per così dire.

      1. Manuki says:

        Su questo hai ragione. Già l'avevo scritto nella recensione della prima ma anche questa almeno nella consistenza, non è simile alle classiche BB Orientali

    I vostri commenti...

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.