Review Lavera Styling Mousse Volume e Lucentezza

Grazie alla proposta di collaborazione del negozio online di prodotti Naturali Amici di Natura ho avuto la possibilità di provare questa schiuma per capelli Lavera.
Per chi non conoscesse Amici di Natura questa è una piccola presentazione tratta dalla sezione “chi siamo” che potete trovare sul sito:

AmicidiNatura è una piccola azienda nata dal grande amore per Madre Natura…è un sogno che stiamo portando avanti con tanto impegno, e la base di tutto è sempre l’amore, il rispetto, la trasparenza e la verità. Nel nostro piccolo cerchiamo di soddisfare tutti, ascoltare tutti, senza lasciare indietro nessuno. Crediamo in quello che facciamo. I cambiamenti importanti devono partire da noi, dalle piccole cose, perchè in fondo sono le gocce che fanno il mare.
I nostri valori si basano sulla tutela ambientale, la solidarietà, il consumo ecosostenibile, la salute dell’uomo e la difesa degli animali.
Per questo abbiamo scelto piccoli produttori di qualità che hanno in comune il rispetto della natura, delle sue creature e dell’uomo.
I nostri prodotti escludono, infatti, qualsiasi forma di sfruttamento e sofferenza di animali, uomini e ambiente. Sono scelti uno per uno in base alla loro formulazione, l’Inci (International nomenclature cosmetic ingredients). Contengono solo ingredienti ecocompatibili, vegetali e naturali. I conservanti, necessari per evitare la formazione di pericolosi batteri, sono delicati. Le materie prime vegetali derivano principalmente da agricoltura biologica o raccolta spontanea.
Stampiamo su carta riciclata e utilizziamo materiale di recupero per l’imballaggio e la spedizione, da smaltire poi tramite la raccolta differenziata.

A volte facciamo scelte poco commerciali, per rimanere fedeli a noi stessi e ai nostri valori.
Preferiamo percorrere la nostra strada in modo coerente, impegnandoci fino in fondo, rinunciando a prodotti che non corrispondono ai nostri criteri, anche se questo a volte comporta la perdita di qualche potenziale cliente.

Il sito è ricco di marchi più o meno noti della scena Eco-Bio e la scelta è davvero varia!

Ma veniamo ora alla Mousse per capelli Lavera.
Questo prodotto è uno dei pochi in schiuma sul mercato Eco-bio e da quando l’ho visto mi ha sempre incuriosito moltissimo!

Sul sito Amici di Natura è descritta in questo modo:

E’ una schiuma fissante che dà extra-volume e grande lucentezza a tutti i tipi di capello. La schiuma contiene provitamina B5 ed estratti di luppolo, thé verde e riso; dalla tenuta extra-forte, dona ai capelli volume e forma. Grazie al succo d’aloe vera (ad azione idratante) e all’estratto di bambù, i vostri capelli saranno protetti dalla secchezza.
Se i vostri capelli tendono ad essere leggermente unti, non é consigliato utilizzare la mousse in quanto il prodotto contiene componenti oleosi.
I capelli ricci ottengono un ottimo risultato sul volume e la pienezza
Modo d’uso: a seconda della lunghezza dei vostri capelli, erogate 2-3 noci di prodotto e distribuitelo sui capelli lavati e tamponati con l’asciugamano; procedete quindi con la messa in piega.
Attenzione: agitate bene il prodotto prima dell’uso.

La Mousse si presenta abbastanza compatta ma non molto densa come le classiche mousse. Comunque  è facile da distribuire sui capelli e non lascia le mani appiccicose.
Dopo averla distribuita per bene sui capelli appena lavati e tamponati, mettendomi a testa in giù e cercando di raggiungere anche la parte più vicino al cuoio capelluto. Poi li asciugo con il diffusore a temperatura media e media potenza.
Il risultato sui miei capelli ricci sottili e prevalentemente secchi, è davvero buono. I ricci risultano definiti e e morbidi, assolutamente non secchi come mi è sempre accaduto con i prodotti di styling in mousse.
L’unico neo è che questa definizione  purtroppo non dura nei giorni e l’applicazione sui capelli asciutti risulta meno performante.

I capelli rimangono infatti un pochino appiccicosi se si tenta di utilizzarla sul capello asciutto, ma devo dire che questo succede anche con i prodotti in mousse dalla formulazione tradizionale.

Per lo styling e la definizione giornaliera dei miei ricci non ho ancora purtroppo trovato un valido alleato eco-bio che abbia un risultato simile alle creme con i siliconi! L’umidità è purtroppo una brutta bestia! =)
L’Inci è ottimo, troviamo al suo interno Birra, estratto di Luppolo, Aloe ed estratto di Tè Verde e Bambù.
Ovviamente non contiene nessun tipo di Gas dannoso all’ambiente e la formazione di schiuma è dovuta alla presenza di tensioattivi di origine vegetale e al particolare dispenser..

In  breve:

  • Prodotto:       
  • Packaging:    
  • Inci:    
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio? Sì, a chi vuole un’alternativa Eco-bio alle classiche mousse
  • PRO: Ottimo volume e definizione sui ricci
  • Contro: La definizione non dura nei giorni.
  • Quantità: 150ml
  • Prezzo: €9,60

L’e-shop Amici di Natura ha voluto inoltre fare un regalo a tutte le lettrici di questo blog con un codice sconto del 5% sul primo ordine.

Basterà inserire il codice che trovate qui sotto al Checkout per usufruire dello sconto.
Questo codice vale fino al 31/12/2012 poi lo cambieremo e probabilmente lo troverete nella sezione Sconti del blog.

Voi avete già provato questo prodotto Lavera?
Come vi siete trovate?
Quali prodotti utilizzate per lo styling dei vostri capelli?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

15 thoughts on “Review Lavera Styling Mousse Volume e Lucentezza”

  1. LaDama Bianca says:

    L'ho usata per circa 1 anno, qualche tempo fa. Che dire…sicuramente ha un inci migliore di tutte le altre in commercio, però mi lasciava i capelli flosci.

    1. Manuki says:

      Forse non è adatta al tuo tipo di ricciolo?

  2. Dony Cipriadiluna says:

    di questa mi pare che ne parlava Carlita in un suo video vero? Io non uso nulla per lo styling perché li ho lisci e sottili…poi sono talmente grassi che se ci metto altro sopra non mi durano nemmeno due giorni >_<

  3. ✿ La Cocci ✿ says:

    Ho i capelli cortissimi ed ho sempre snobbato i prodotti per lo styling perchè mi faceva perdere capelli in modo preoccupante. COnsiderando l'inci potrei rituffarmi in questo genere di prodotti, sicuramente con più tranquillità.

  4. Parola di Ele says:

    Anch'io ho i capelli secchi, quindi potrebbe fare al caso mio anche se ultimamente li sto portando sempre lisci nonostante la loro forma ribelle. Sai che di Lavera non ho provato mai nulla? E' qualche giorno che giro per siti, ho fatto una piccola wishlist, spero di riuscire a comprare qualcosa dopo Natale!

  5. Frivolezze in rosa says:

    Non sono una particolare amante delle mousse, trovo che mi appicchino troppo i capelli e me li rendano pesanti. Ma c'è anche da dire che li ho piuttosto lisci e fini, credo sia anche questo il motivo!

  6. ♥Mimy says:

    Io uso questa mousse styling da un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo!! Mi aiuta a definire i miei capelli ricci boccolosi senza farli diventare secchi e appiccicosi!!

    1. Manuki says:

      contenta di sapere che anche i tuoi riccioli apprezzano! =)

  7. Patri - LAismydream says:

    Ho questa mousse e pur avendo i capelli con cute grassa, mi sto trovano bene.
    Non la uso spessissimo ma quando lo faccio anche i miei risultano morbidi e vaporosi, in genere la applico da metà lunghezza fino alle punte e poi asciugo con il diffusore, in questa maniera non vado a toccare la zona in cui solitamente sono grassi ma concentro l'applicazione dove risultano più secchi e non mi crea problemi.

  8. sabrys says:

    a me non servirebbe,però mi sembra un bel prodotto 🙂

  9. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Lo volevo provare quest'estate, per lasciare i capelli naturali, ma poi non l'ho più fatto. In genere quando leggo alcool nei prodotti per capelli tendo sempre un po' a desistere dall'acquisto

    1. Manuki says:

      da quello che ho letto sul forum di Lola è un modo di formulare molto germanico. Anche nelle creme idratanti usano l'alcool come uno degli emulsionanti e conservante e per estrarre iprincipi attivi. Avevo letto anche un articolo di Dama che riportava un comunicato Weleda proprio sull'utilizzo dell'alcool nei loro cosmetici
      http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2012/10/alcool-nei-cosmetici-weleda.html

  10. Misato-san says:

    il prodotto in sè non mi interessa ma conoscere un nuovo negozio sì, ergo utile uguale XDDDD

    ps: ti tocca XD
    http://alostgirl.wererabbit.net/love-your-blog-versatile-blogger-awards/

  11. BubbleSuze says:

    Io non l'ho mai provata, ma specialmente d'estate uso le mousse per "sistemare" i miei capelli mossi, quindi questa review può sempre tornarmi utile! Grazie mille!
    PS: ti ho nominata nel mio ultimo post! 🙂

  12. Drama&Makeup says:

    Io non uso praticamente niente sui capelli aldilà di shampoo-balsamo di solito ma questa mi incuriosisce!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.