Anteprima e Swatch Pastello Lipcolor e Perfettina by Neve Cosmetics

E’ con grande piacere che vi presento in anteprima le due ultime novità Neve Cosmetics: Pastello Lipcolor e Perfettina.
E come al solito spero che gli Swatch vi siano utili!

Pastello Lipcolor è la biomatita rossetto ad alta precisione offerta in otto colori super coprenti dal finish matte vellutato, Perfettina è la biomatita semitrasparente per delineare il contorno esterno delle labbra e renderle definite ed evidenti. Pastello Lipcolor e Perfettina vantano una formula naturale e vegana ed una texture scorrevolissima ideale per applicazioni precise. Il tutto è accompagnato da un design volutamente frivolo ed evocativo.


Pastello Lipcolor ha l’intensità di un rossetto e la precisione di una matita per donare colore e definizione alle labbra.
La formula vegetariana e vegana contiene preziosi oli e cere vegetali per proteggere le labbra. Pastello Lipcolor è senza profumo, senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi, senza componenti animali, insomma: puro colore!
Si applica di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra e poi di taglio per riempirle.

inverno/mauve
Nude malva chiaro. Minimalista, intrigante, meravigliosamente unico. Per bilanciare un trucco occhi intenso, per correggere le labbra troppo pigmentate, per fare da base ai colori più folli.

 

ballerina/pink
Rosa neutro freddo ed armonioso che riempie il colore delle labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia. Effetto “my lips but better”!

 

marmotta/rose
Il colore nude nocciola neutro e soffice per eccellenza. Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite.

 

salmone/peach
Color albicocca acceso opaco. Cremoso e delicato ma vivace quanto basta per scaldare ogni sorriso.

 

peperoncino/scarlet
Rosso corallo acceso in base arancione. Pin-up o femme fatale? Una tonalità decisamente calda e piccante!

 

teatro/crimson
Rosso neutro intenso e vellutato. Colpo di scena: con il perfetto cremisi anche il look più innocente si trasforma in autentico fashion statement.

 

vino/burgundy
Inebriante color prugna intenso e vellutato. Elegante e sensualissimo per labbra in primo piano.

 

fenicottero/fuchsia
Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo perfettamente opaco. Per un sorriso da pop star!
(N.B. leggete la mia nota riguardo al sottotono di questo colore più sotto tra le mie prime impressioni)

Ed eccovi finalmente qualche foto dei Pastelli Lipcolor con luce diffusa e luce diretta del sole.

Swatch sul braccio con luce diffusa e luce diretta del sole fatti ieri con la luce naturale delle 16 (molto calda)

 

 

Swatch fatti stamattina con la luce delle 9, nella prima luce diffusa e nella seconda luce più calda con i primi raggi di sole.
Spero che vi siano utili anche se le luci invernali in generale non aiutano molto.

Sulle labbra in luce diffusa.
Perdonate se non sono perfette ma le ho fatte un po’ di fretta perchè ci tenevo a mostrarvele anche applicate.

 

 

Perfettina Lip Contouring Pencil è la matita contorno labbra creata per dare forma alle labbra, metterne in risalto l’arco superiore, prevenire sbavature di rossetto e gloss, ed aiutare le labbra naturali ad apparire più carnose grazie alla tecnica del contouring.
La sua tonalità avorio rosato dal finish satinato semi-trasparente si abbina a qualunque carnagione. Perfettina si sfuma facilmente rendendo il contouring labbra un’operazione semplice e veloce.

Qui potete vedere qualche swatch di Perfettina, giusto per capire di cosa si tratta perchè il colore non è fondamentale in questo caso dove la matita serve solo a creare un punto luce e dev’essere essenzialmente ben sfumata.
Mi sembra di essere anche riuscita a coglierne il finish satinato.

 

In queste foto ho provato ad applicare perfettina come spiegato sulla cartolina informativa per ottenere labbra più definite. Ho tracciato il contorno, sfumato Perfettina con ledita, ho applicato teatro e quindi per un finish lucido ho sovrapposto un Dazzleglass di MAC con pagliuzze dorate.

Perfettina si può usare anche all’interno del labbro per farlo sembrare più turgido creando dei punti luce e per creare un punto luce più intenso sull’arco di cupido.

Prime impressioni:
Credo sia doveroso premettere che non sono una grande utilizzatrice di matite labbra. Trovo che siano indispensabili con rossetti dai colori forti per delineare le labbra alla perfezione ma non le uso tutti i giorni.
Comunque, per quel che mi riguarda, i Pastelli Lipcolor hanno una bella varietà di colori ed una pigmentazione davvero ottima. Come vedete dalle foto anche i colori più chiari coprono perfettamente la pigmentazione naturale delle labbra.

Mi sembrano morbide al punto giusto per poter essere utilizzate sia sul contorno che su tutto il labbro e questo facilita l’applicazione che risulta precisa ma morbida sulla mucosa.

Da quello che ho potuto notare provandone un paio per qualche ora mi sembrano avere anche una buona tenuta sulle labbra e, nonostante nascano come matite labbra e quindi non siano fatte per essere indossate da sole, le trovo anche piuttosto confortevoli, non seccano estremamente come spesso mi accade altre.

I miei colori preferiti sono Ballerina, Teatro, Vino e Fenicottero.

Una cosa che voglio sottolineare per chi desidera fare un acquisto è che non sono convinta che Fenicottero abbia un sottotono freddo come descritto nel comunicato stampa.
Io sono un po’ una frana con i sottotoni ma mi pare che ci sia una puntina calda. Voi che ne dite?

Sicuramente non avranno la tenuta estrema de le Crayon Lèvres di Chanel, questo l’ho notato stuccandole, ma mi sembrano davvero prodotti validi ed interessanti anche per il fatto che sono Naturali.

Perfettina è un tipo di matita che non ho mai utilizzato ma che sicuramente mi ha ben impressionata. Non ho termini di paragone però mi sembra dare l’effetto desiderato. Sicuramente l’avrei comprata per curiosità.

Ho fatto anche un po’ di swatch comparativi tra Vino, Teatro e alcune matite in mio possesso pensando che vi potessero essere utili per avere un’idea più precisa dei colori.
Così facendo ho scoperto che Vino è un dupe praticamente perfetto di Burgundy di MAC.
Come vedete invece Teatro è un rosso puro, mentre le altre matite virano di più verso il blu/viola

Informazioni tecniche Pastello Lipcolor e Perfettina
Matita in legno di cedro della California a mina colata. Lunghezza totale 14,4 cm con cappuccio.
Diametro matita 7,5 mm, diametro mina 3,5 mm, peso della sola mina 1,10 g.

INCI Pastelli Lipcolor: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica,Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid. May Contain +/- (a seconda della referenza colore C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77742, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I. 16035, C.I. 19140)

L’INCI di Perfettina è un po’ diverso ve lo riporto non appena lo pubblicano sul sito per non stare a perdere la vista cercando di leggere dalla matita.
EDIT: INCI Perfettina: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499..

Spero che gli swatch siano stati utili!
Come al solito fatemi sapere cosa pensate di questa novità e quali sono i colori che vi intrigano di più!

Alla prossima!

 

Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

70 pensieri su “Anteprima e Swatch Pastello Lipcolor e Perfettina by Neve Cosmetics”

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.