Anteprima e Swatch Pastello Lipcolor e Perfettina by Neve Cosmetics

E’ con grande piacere che vi presento in anteprima le due ultime novità Neve Cosmetics: Pastello Lipcolor e Perfettina.
E come al solito spero che gli Swatch vi siano utili!

Pastello Lipcolor è la biomatita rossetto ad alta precisione offerta in otto colori super coprenti dal finish matte vellutato, Perfettina è la biomatita semitrasparente per delineare il contorno esterno delle labbra e renderle definite ed evidenti. Pastello Lipcolor e Perfettina vantano una formula naturale e vegana ed una texture scorrevolissima ideale per applicazioni precise. Il tutto è accompagnato da un design volutamente frivolo ed evocativo.


Pastello Lipcolor ha l’intensità di un rossetto e la precisione di una matita per donare colore e definizione alle labbra.
La formula vegetariana e vegana contiene preziosi oli e cere vegetali per proteggere le labbra. Pastello Lipcolor è senza profumo, senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi, senza componenti animali, insomma: puro colore!
Si applica di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra e poi di taglio per riempirle.

inverno/mauve
Nude malva chiaro. Minimalista, intrigante, meravigliosamente unico. Per bilanciare un trucco occhi intenso, per correggere le labbra troppo pigmentate, per fare da base ai colori più folli.

 

ballerina/pink
Rosa neutro freddo ed armonioso che riempie il colore delle labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia. Effetto “my lips but better”!

 

marmotta/rose
Il colore nude nocciola neutro e soffice per eccellenza. Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite.

 

salmone/peach
Color albicocca acceso opaco. Cremoso e delicato ma vivace quanto basta per scaldare ogni sorriso.

 

peperoncino/scarlet
Rosso corallo acceso in base arancione. Pin-up o femme fatale? Una tonalità decisamente calda e piccante!

 

teatro/crimson
Rosso neutro intenso e vellutato. Colpo di scena: con il perfetto cremisi anche il look più innocente si trasforma in autentico fashion statement.

 

vino/burgundy
Inebriante color prugna intenso e vellutato. Elegante e sensualissimo per labbra in primo piano.

 

fenicottero/fuchsia
Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo perfettamente opaco. Per un sorriso da pop star!
(N.B. leggete la mia nota riguardo al sottotono di questo colore più sotto tra le mie prime impressioni)

Ed eccovi finalmente qualche foto dei Pastelli Lipcolor con luce diffusa e luce diretta del sole.

Swatch sul braccio con luce diffusa e luce diretta del sole fatti ieri con la luce naturale delle 16 (molto calda)

 

 

Swatch fatti stamattina con la luce delle 9, nella prima luce diffusa e nella seconda luce più calda con i primi raggi di sole.
Spero che vi siano utili anche se le luci invernali in generale non aiutano molto.

Sulle labbra in luce diffusa.
Perdonate se non sono perfette ma le ho fatte un po’ di fretta perchè ci tenevo a mostrarvele anche applicate.

 

 

Perfettina Lip Contouring Pencil è la matita contorno labbra creata per dare forma alle labbra, metterne in risalto l’arco superiore, prevenire sbavature di rossetto e gloss, ed aiutare le labbra naturali ad apparire più carnose grazie alla tecnica del contouring.
La sua tonalità avorio rosato dal finish satinato semi-trasparente si abbina a qualunque carnagione. Perfettina si sfuma facilmente rendendo il contouring labbra un’operazione semplice e veloce.

Qui potete vedere qualche swatch di Perfettina, giusto per capire di cosa si tratta perchè il colore non è fondamentale in questo caso dove la matita serve solo a creare un punto luce e dev’essere essenzialmente ben sfumata.
Mi sembra di essere anche riuscita a coglierne il finish satinato.

 

In queste foto ho provato ad applicare perfettina come spiegato sulla cartolina informativa per ottenere labbra più definite. Ho tracciato il contorno, sfumato Perfettina con ledita, ho applicato teatro e quindi per un finish lucido ho sovrapposto un Dazzleglass di MAC con pagliuzze dorate.

Perfettina si può usare anche all’interno del labbro per farlo sembrare più turgido creando dei punti luce e per creare un punto luce più intenso sull’arco di cupido.

Prime impressioni:
Credo sia doveroso premettere che non sono una grande utilizzatrice di matite labbra. Trovo che siano indispensabili con rossetti dai colori forti per delineare le labbra alla perfezione ma non le uso tutti i giorni.
Comunque, per quel che mi riguarda, i Pastelli Lipcolor hanno una bella varietà di colori ed una pigmentazione davvero ottima. Come vedete dalle foto anche i colori più chiari coprono perfettamente la pigmentazione naturale delle labbra.

Mi sembrano morbide al punto giusto per poter essere utilizzate sia sul contorno che su tutto il labbro e questo facilita l’applicazione che risulta precisa ma morbida sulla mucosa.

Da quello che ho potuto notare provandone un paio per qualche ora mi sembrano avere anche una buona tenuta sulle labbra e, nonostante nascano come matite labbra e quindi non siano fatte per essere indossate da sole, le trovo anche piuttosto confortevoli, non seccano estremamente come spesso mi accade altre.

I miei colori preferiti sono Ballerina, Teatro, Vino e Fenicottero.

Una cosa che voglio sottolineare per chi desidera fare un acquisto è che non sono convinta che Fenicottero abbia un sottotono freddo come descritto nel comunicato stampa.
Io sono un po’ una frana con i sottotoni ma mi pare che ci sia una puntina calda. Voi che ne dite?

Sicuramente non avranno la tenuta estrema de le Crayon Lèvres di Chanel, questo l’ho notato stuccandole, ma mi sembrano davvero prodotti validi ed interessanti anche per il fatto che sono Naturali.

Perfettina è un tipo di matita che non ho mai utilizzato ma che sicuramente mi ha ben impressionata. Non ho termini di paragone però mi sembra dare l’effetto desiderato. Sicuramente l’avrei comprata per curiosità.

Ho fatto anche un po’ di swatch comparativi tra Vino, Teatro e alcune matite in mio possesso pensando che vi potessero essere utili per avere un’idea più precisa dei colori.
Così facendo ho scoperto che Vino è un dupe praticamente perfetto di Burgundy di MAC.
Come vedete invece Teatro è un rosso puro, mentre le altre matite virano di più verso il blu/viola

Informazioni tecniche Pastello Lipcolor e Perfettina
Matita in legno di cedro della California a mina colata. Lunghezza totale 14,4 cm con cappuccio.
Diametro matita 7,5 mm, diametro mina 3,5 mm, peso della sola mina 1,10 g.

INCI Pastelli Lipcolor: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica,Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid. May Contain +/- (a seconda della referenza colore C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77742, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I. 16035, C.I. 19140)

L’INCI di Perfettina è un po’ diverso ve lo riporto non appena lo pubblicano sul sito per non stare a perdere la vista cercando di leggere dalla matita.
EDIT: INCI Perfettina: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499..

Spero che gli swatch siano stati utili!
Come al solito fatemi sapere cosa pensate di questa novità e quali sono i colori che vi intrigano di più!

Alla prossima!

 

Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

70 thoughts on “Anteprima e Swatch Pastello Lipcolor e Perfettina by Neve Cosmetics”

  1. pam1411 says:

    Le mie preferite in assoluto sono vino e fenicottero! Molto belle

  2. valeottantadue says:

    bellissime..tutte..le mie preferite, peperoncino, teatro e vino..oltre che perfettina:)la neve cresce sempre più e ne sono felice dato che è made in Italy

  3. Urban make up says:

    Mi attirano molto perfettina,fenicottero e teatro 🙂

  4. Hermosa says:

    Ahhhhh…queste mi piacciono tutte!!! Una domanda ( ho provato a chiedere alla Neve ma per ora non ho avuto risposte): ma l'INCI della Perfettina, C.I. a parte, è uguale a quello delle altre???

    1. Manuki says:

      No tesoro, è diverso. Solo che è scritto in fucsia su arancione e come ho scritto mi ci stavo cavando gli occhi ieri sera! Dai primi ingredienti sembrava più simile ai pastelli per occhi.
      Domani appena pubblicano tutto copio e incollo!

    2. Hermosa says:

      Capito. Oggi pubblico anch'io un post sul tema, linko il tuo che ha anche gli swatches!!

    3. Hermosa says:

      E scusami! Nell'estasi delle foto non avevo letto l'info tecnica sull'INCI:S

  5. mary86 says:

    recensione bellissima i miei complimenti davvero. queste matite le amo. teatro, fenicottero e perfettina le mie preferite

    1. Manuki says:

      Grazie Mary!

  6. Angela - Pink me up09 says:

    Vino *_* bellissima!

    Invece vorrei chiederti: ma Perfettina rimane discreta (simil trasparente) oppure la sua luminosità si fa notare?

    1. Manuki says:

      Secondo me è discreta. Rimane un leggero bagliore.

  7. Dony Cipriadiluna says:

    grazie di questo bellissimo post, finalmente con le tue foto posso pensare bene a cosa acquistare…quelle che mi piacciono di più sono ballerina, teatro e vino…su perfettina ho dei dubbi, pensavo fosse trasparente, invece mi sa che è troppo chiara per la mia pelle e si noterebbe lo stacco anche se sfumata, sono davvero indecisa. Un bacione ^_^

    1. Manuki says:

      Secondo me si sfuma molto bene fino quasi a diventare trasparente lasciando solo un leggero bagliore. Però certo dipende da quanto sia scura la pelle…. non vorrei indirizzarti su un acquisto sbagliato… non ho nemmeno una cavia particolarmente scura su cui provare… magari sul braccio a mia mamma… =) Ci provo!

    2. Dony Cipriadiluna says:

      grazie tesoro…volevo prenderla, ma ho paura si sembrare un pagliaccio dopo >_<

  8. Antonietta says:

    Teatro e fenicottero devono esserr mieeeee!!!*.*

  9. Hjoral says:

    I miei più sinceri complimenti, la miglior review che abbia visto finora! Non vedo l'ora di acquistarle tutte, anch'io sono una blogger, per ora ricevo solo le notizie in anteprima ma chissà… forse un giorno riceverò anche i prodotti 🙂 baci!

    1. Manuki says:

      Grazie mille!
      Non riesco a capire quale sia il tuo blog dalla pagina del tuo profilo blogger, fammi sapere!
      Ti auguro comunque di crescere con il progetto del tuo blog!

  10. A.G. - Whatsinmybag says:

    Ma che bella che è ballerina! avevo sottovalutato quel colore, assieme a fenicottero trovo che sia uno di quelli che preferisco.
    Posso chiederti una cosa, trovi che queste matite possano assomigliare in morbidezza alle ultra glossy di Kiko?
    Grazie mille 🙂
    Baciiii

    1. Manuki says:

      devo ammettere la mia ignoranza sulle Ultra glossy!
      Se mi capita in questi giorni vado a swatchare qualcosa e vedo di capire se si assomigliano!

    2. Manuki says:

      da quel che ho letto però le ultra glossy sono glossate mentre queste sono matte dal colore pieno e già questo mi fa pensare che come resa e confort possano essere diverse…. ma come dicevo proverò in negozio!

    3. Misato-san says:

      come finish non c'entrano niente…ma zero proprio XD

    4. A.G. - Whatsinmybag says:

      @Manuki grazie mille, sei gentilissima e in caso riuscissi, fammi sapere, se fossero morbide e piacevoli come quelle di Kiko avrei un motivo in più per prenderle.
      Il finish è molto diverso, lo so bene perché possiedo un paio di Ultra Glossy e i tuoi swatch sono talmente precisi che non ho dubbi su questo, alcuni colori mi piacciono molto e vorrei prenderle per usarle come rossetti, come faccio con le prime, dalla tua descrizione mi pare che siano utilizzabilissime in questo senso ed ecco perché chiedevo un termine di paragone in più 🙂

    5. Manuki says:

      Figurati! Sicuramente ci volevo passare da Kiko.
      Non so però se le userei da sole, devo provarle un po' di più. Dicevo che non sono insopportabili come alcune matite labbra che non seccano istantaneamente le labbra. Qui sicuramente non accade ma ci metterei comunque almeno un po' di burro labbra sopra. Mi riservo comunque di provarle un po' di più per escludere l'utilizzo da sole.

    6. Manuki says:

      Oggi ho visto le matite di cui parlavi e non sono assolutamente simile, non sono sheer e non sono glossy, quindi la cremosità non gli assomiglia. Queste sono più "cerose" (cere naturali) e quindi non tirano ma sono comunque "asciutte".
      Sepro di averti aiutata.

  11. Verya says:

    bellissime!!!mi piacciono tutte!! 🙂

  12. Lady V says:

    Grazie per aver condiviso impressioni e swatches con noi!
    Da amante delle matite ne ho un bel po', quindi trovare tra queste un tono che mi manchi è arduo… però Peperoncino forse forse 😛
    E Perfettina anche mi attira molto, proprio per curiosità come scrivi tu. Penso comunque di prenderle più avanti, a meno che Neve non faccia un'offerta alla quale proprio non si possa dir di no… 🙂

  13. lauraberardi says:

    grande per questa review, cercavo giusto un'opinione un po' più completa come questa 🙂
    sono molto tentata da queste matite e in effetti si vede anche a occhio che sono morbide, pigmentate e abbastanza confortevoli. mmmh… Neve tentatrice!

  14. Sara says:

    non vedo l'ora di acquistarle!:)

  15. Titti says:

    ottimo davvero, grazie mille, mi iscrivo subito perchè fai delle review davvero complete!

  16. Simona says:

    Alla mia lista di matite da ordinare, aggiungerò anche vino! Si abbina alla perfezione con un rossetto di mac che ho 🙂

  17. Frivolezze in rosa says:

    Vino mi piace tantissimo!

    1. Frivolezze in rosa says:

      tra l'altro ero convinta che perfettina fosse trasparente! Mi piace l'idea che sia leggermente colorata, può risultare utile anche per illuminare l'arco di cupido!

    2. Manuki says:

      Infatti insieme alle istruzioni per labbra più definite ci sono anche quelle per sottolineare l'arco di cupido e creare punti luce sulle labbra… ma non avevo il tempo di fare le foto! o.O
      Magari lo aggiungo nell'articolo.

  18. Emanuela says:

    più la guardo, più penso di fare un ordine per prendere ballerina! questa collezione è stata quella che mi ha tentato di più tra tutte quelle di neve!

  19. Elli says:

    Grazie per gli swatch così precisi, tra tutte direi che teatro e fenicottero sono quelle che preferisco. Sono curiosa di vedere quale promozione ci riserverà neve!

  20. Eva says:

    Mi piacciono tantissimo "vino" e "salmone"… se le trovo nella mia profumeria di fiducia le prendo sicuramente…

  21. Siboney2046 says:

    Fenicottero e salmone sono quelle che mi piacciono di più!

  22. LaDama Bianca says:

    Io non penso che le acquisterò. Ho già le matite labbra che mi interessano e non è che le usi ogni giorno 😀
    Comunque grazie mille per gli swatches. Mi permetto di segnalare questo post su facebook. Baci.

  23. ggMAKEUP says:

    Molto utile questo post 😀 "Vino" mi piace tantissimo e sicuramente prenderò Perfettina 🙂

  24. Beauty&Natural says:

    Ero quasi decisa a non prenderle ma con questo post mi hai fatto cambiare idea. Credo salmone e teatro per cominciare…..condivido anche io su FB 🙂

  25. Makeupnonsolo says:

    Vino e fenicottero sono molto belle!!

  26. Make-up Compulsivo says:

    Marmotta, Peperoncino e Vino! Me le sono segnate! 😀 sono quelle che mi colpiscono di più e devo sicuramente fare incetta di matite. Swatches bellissimi 🙂 Grazie!

  27. sabrys says:

    le mie preferite sono anche le tue,tutte e quattro!!!Sarei curiosissima di provarle,per non parlare di Perfettina!!!Grazie per questa perfetta anteprima :-*

  28. ,heartbeat says:

    Grazie per la recensione *_*

  29. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ says:

    non uso neanche io spesso matite labbra perchè ho le labbra terribilmente secche e le matite accentuano il problema ç_ç però fenicottero, vino e ballerina mi piacciono tanto!

  30. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Grazie degli swatches: trovo molto utili queste preview.
    Neppure io sono una gran fan delle matite labbra, ma Perfettina devo proprio provarla…non posso farne a meno. Mi piacciono molto anche vino e fenicottero

  31. Raquel Bezerra says:

    *__________* che devo dire, bellissimo blog, bellissima recensione. Complimenti davvero! Sono bellissime queste matite, e non servono solo a contornare le labbra, ma anche come rossetto. troppo belle e invitanti.

  32. Lucia says:

    meraviglioso post! mi chiedevo giusto che colore avessero in realtà e mi hai tolto ogni dubbio! Le trovo tutte molto belle anche se credo mi donerebbero solo teatro, fenicottero e ballerina.. Mi incuriosisce molto la matita bianca che potrebbe essere la rivoluzione per le mie labbra sottili!! non avendo le labbra che si seccano facilmente spero di poterle utilizzare anche da sole! grazie, un bacio 😉

  33. Marina says:

    Post perfetto! Grazie per aver mostrato tutti gli swatches con le comparazioni.
    I colori sono molto belli e devo dire che sono molto indecisa nella scelta dei colori. Vino è quella che mi ha colpito di più, ma anche fenicottero, inverno e teatro mi piacciono. Perfettina… solo per curiosità la proverei…
    Grazie ancora 🙂 condivido questo tuo post su facebook 🙂

  34. Anna ape says:

    è la prima volta che ti leggo..solo ora ti conosco ma sei magnifica in tutto. complimenti davvero

    1. Manuki says:

      Grazie mille davvero dei complimenti… mi fai arrossire!

  35. Manuki says:

    @all: Grazie davvero a tutte per i complimenti ed i vostri bellissimi commenti!!

  36. Patri - LAismydream says:

    Vino e Fenicottero mi piacciono tantissimo, non vedo l'ora di poterle swatchare.
    Per quanto riguarda Perfettina invece mi piace e la trovo utile ma ho comprato pochissimo tempo fa un kajal Benecos dello stesso colore che è validissimo da usare anche in questa maniera.

  37. Kali J. says:

    wow! 🙂

  38. Insane Bazar says:

    Io vorrei prendere Vino e Salmone perchè ho il rossetto Vegas Volt di MAC (questo qua http://www.temptalia.com/the-summer-season-mac-vegas-volt-lipstick) che mi sembra potrebbe abbinarsi bene… Secondo te? Dal momento che le hai viste dal vivo il tuo consiglio mi sarebbe utilissimo! 🙂

    Boo di insanebazar.com

    1. Manuki says:

      non ho presente vegas volt ma dallo swatch mi sembra molto brillante. Queste matite sono naturali non ci si possono aspettare colori così sgargianti forse. credo che sia un po' spento come punto di corallo per questo rossetto, almeno per come appare dalla foto. però domani dovrei fare un giretto da mac e magari lo guardo meglio.

    2. Insane Bazar says:

      In realtà mi servirebbe una matita solo per definire appena il contorno, visto che il rossetto è bello carico, quindi forse può comunque andare… Perchè non ho trovato matite che si abbinassero bene a questo colore!
      Eventualmente la prendo lo stesso, il prezzo di lancio è ottimo!
      Grazie mille, sei stata davvero gentilissima!

      Boo di insanebazar.com

    3. Manuki says:

      Potrebbe andare bene anche se è un pochino più scuro e spento. Mi sono ricordata visto? 🙂

  39. Vera Vanity says:

    Questi colori sono davvero bellissimi… Vorrei Salmone, Inverno e Peperoncino ;o). Buona serata. Xoxo V.V.

  40. Scremata says:

    i colori sono molto carini(probabilmente prenderò fenicottero…)ma non mi spingerei oltre…i non uso molte matite…e non conosco nessuna ragazza(la clientela tipica di neve suppongo)che le usa…mi chiedo se non fosse stato meglio un matitone rossetto,molto più pratico e "giovane",a me piacerebbero dei matitoni morbidosi e lucidi tipo chubby stick di clinique

  41. Cinzia says:

    complimenti recensione fatta benissimo!! Mi piacerebbe provare vino, marmotta e perfettina!!

  42. Emy says:

    grazie per la tua bellissima recensione e per le foto perfette! ero indecisa ma ora che ho potuto guardare gli swatch comprero tutto il set!

  43. ♥ Bambi ♥ Natural Beauty from Inside Out :) says:

    ciao Manuki sei una delle poche persone che ha fatto una review dettagliata, precisa e professionale, il resto non mi ha detto nulla, neanche makeupdelight. YOU'RE THE BEST.
    Ho comprato marmotta (ma che nome LOL) e salmone ^_^
    Bellissime e bellissima anche tu
    un bacio cara <3

  44. Tiziana P. says:

    questo si che è un post! mi interessano vino e perfettina 🙂

  45. MyMakeupBox says:

    interessante e molto utile il post, dalle foto promozionali mi incuriosivano Ballerina, Marmotta, Salmone e Vino ma visti gli swatches mi piace molto anche Vino che pensavo fosse molto iù scuro. Spero di trovare i tester (da quando ho scoperto che ho un rivenditore tutto sommato vicino casa preferisco vedere e swatchare 😉 ). Perfettina è interessante, ma ho ancora la Lip Lock Pencil di ELF da finire!

  46. Melangy PerSempre says:

    Ciao Manuki, ti faccio i miei sinceri complimenti…questa review è un capolavoro!
    Dettagliatissima, esauriente, ricca di swatches e di bellissime foto!
    Hai fatto un lavoro esemplare!!!!
    Sono tentatissima da "marmota" e "perfettina", bellissime….le comprerò di sicuro!!!
    Un abbraccio e se ti va passa da me per un saluto. Ancora complimenti, ciao!

  47. Darkness says:

    Che mega post bellissimo! Grazie per gli swatches^^

  48. francimakeup says:

    Anche io acquisterei perfettina per curiosità

  49. anonima says:

    Davvero un'ottima recensione! Riesco a capire bene i colori, finalmente! Grazie mille!

    carattericubitali.blogspot.it

  50. Alessia Makeup Lover says:

    Ciao 🙂 ottimo post! Ne sto guardando altri e devo dire che mi piace molto il tuo blog 🙂 nuova fan! Un bacione

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.