Review in Pillole: Biofficina Toscana – Bagnodoccia Aromatico

Buon Lunedì!
In questa giornata piovosa si ha bisogno di aggrapparsi ai bei momenti del weekend per ricominciare bene la settimana ed ho pensato di condividere con voi questo momento di relax che mi è capitato di concedermi la settimana passata e durante il week-end.

Vi avevo già raccontato in questo post di come il mix di profumi di salvia, rosmarino., lavanda e timo mi riportino alla mente le meravigliose terme Bagni Vecchi di Bormio.

Ebbene dopo quel sapone che fu un piccolo flop mi è capitato di nuovo, quasi per caso, di provare quella sensazione olfattiva che mi ha riportato alla memoria i Bagni medievali delle Terme …ed improvvisamente non ero più sotto la mia doccia ma distesa e rilassata in una delle saune o Stube delle terme!
Mi è capitato utilizzando dei campioni di questo Bagnodoccia Aromatico di Biofficina Toscana.

Grazie alla presenza del miele e degli estratti di biancospino, elicriso, lavanda e malva ha proprietàemollienti, purificanti e rinfrescanti. Lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata.Formulato con tensioattivi di origine vegetale, adatto anche a pelli sensibili.Consigli d’uso: applicate una piccola quantità di prodotto sul corpo, massaggiate e sciacquate concura. Può essere anche diluito nella vasca da bagno o sulla spugna per una doccia rigenerante.Al profumo di lavanda e timo (da oli essenziali)Sostanze funzionali: miele biologico, estratti biologici di biancospino, elicriso, lavanda e malva.Dermatologicamente testatoNichel testedCertificazione ICEA e Nickel Tested

INCI:Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Sodium myristoyl glutamate, Mel*, Lauryl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lavandula angustifolia extract*, Malva sylvestris extract*, Crataegus monogyna extract*, Helichrysum italicum extract*, Lavandula angustifolia oil*, Thymus vulgaris oil, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene.
*da agricoltura biologica

Ottimo INCI, buona schiuma e ottimo potere lavante. Mi sembra anche delicato sulla pelle. Considerate che non ho la pelle del corpo particolarmente sensibile ma mi sono dimenticata di mettere la crema, come spesso accade e la pelle non ne ha risentito particolarmente. Non era secca e non tirava.
Purtroppo questi cosmetici certificati hanno sempre un prezzo un pochino alto ma per una coccola personale ce lo si può concedere!

  • Confezione: 3 Sample in bustina
  • Numero Applicazioni: 3
  • Prezzo: circa 9,90€ per 250ml
  • Mi ha convinta a comprarlo? Sì, per il profumo che mi ricorda le terme di Bormio.
Prova Campioncino: Superata!

Qual è il vostro profumo preferito per i bagnoschiuma o bagnodoccia? E’ legato a ricordi particolari?
Buon inizio settimana!
Alla prossima!

13 thoughts on “Review in Pillole: Biofficina Toscana – Bagnodoccia Aromatico”

  1. valeottantadue says:

    non ho un profumo preferito ad essere sincera..non nel bagnoschiuma..l'unico profumo che mi deliziava era il non si mangia di Lush ma è un sapone..passavo ora a sniffarlo..:)
    comunque sembra buono questo bagnoschiuma..da segnare per i prossimi ordini

    1. Manuki says:

      Buonissimo! =)

  2. Antonietta says:

    Il profumo che mi rilassa di più in assoluto è la vaniglia anche se non è una profumazione legata a ricordi particolari! Adoro tutto quello che ha questa profumazione e quindi anche i bagno schiuma! Però ho un ricordo particolare di una mia vacanza in svizzera…profumo di cioccolato misto a erba.. può sembrare una schifezza detto così XD ma invece è veramente buono! chiaramente non credo esista nulla con questa profumazione!^^

    1. Manuki says:

      Non è vero… dev'essere molto particolare invece! Ma dove l'hai sentito?
      Sono curiosa!

  3. Misato-san says:

    oddio sa di lavanda? T________________________T
    perché non l'ho mai letto da nessuna parte?
    Devo eliminarlo dalla wishlist allora, è un odore pestilenziale per me…

    1. Manuki says:

      Immaginavo avresti scritto qualcosa del genere! =)

  4. Parola di Ele says:

    Io sono affezionata all'odore di un bagnoschiuma che non acquisto da tempo. Era di Vidal, fragranza Mora e Muschio. Non so nemmeno se venga ancora prodotto ma ogni volta che lo annuso ho ricordi bellissimi che mi frullano in testa!

    1. Manuki says:

      Uhhh chissà che ricordi!!?!?!?! XD
      C'è un profumo che vendono al supermercato che ha questa profumazione mi sembra… mi sfugge il marchio. Sono varie profumazioni e tutte a base fruttatata o floreale con abbinamenti strani. Ha una confezione cilindrica alta e sottile. Se li rivedo te lo faccio sapere!

  5. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Ho utilizzato con soddisfazione il detergente delicato dello stesso brand. Sono sicura che anche questo bagnodoccia sia molto valido

    1. Manuki says:

      Contenta di averne conferma. Mi sa chelo metterò in un prossimo ordine!

  6. Francy Paitoni says:

    Mi ispira veramente tanto questo bagnoschiuma.. Lo includo sicuramente nel prossimo ordine.. Eccoverde se ce l'ha.. Deve avere un ottimo profumo!
    Per il resto io solitamente cerco qualcosa di non troppo floreale.. D'estate adoro i bagnoschiuma alla menta (Fitocose su tutti!), d'inverno mi piace qualcosa di più "caldo".. Che so.. Qualcosa con delle note di vaniglia o di mirra. =)
    Bacione
    Francy

  7. La Tea NonSoloModa says:

    Ciao 🙂 bello il tuo blog e deve essere buonissimo questo bagnodoccia aromatico, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere 😉

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

  8. Patri - LAismydream says:

    Odoro la lavanda, è perfetta per i bagnodoccia ed estremamente rilassante, quindi questo potrebbe piacermi.

I vostri commenti...