Anteprima Neve Cosmetics – Pennelli Glossy Artist

Tra pochi giorni verrà lanciata la nuova linea di pennelli Neve Cosmetics Glossy Artist ed ho il piacere di presentarvi qualche pezzo della collezione in anteprima e come al solito comunicarvi le mie prime impressioni.

Ma innanzitutto vediamone la descrizione.

Il trucco è una forma d’arte! Neve Cosmetics presenta Glossy Artist, la nuova generazione di pennelli makeup professionali.


Ciascun pennello, unico per forma e per colore, è un vero e proprio strumento pittorico per il trucco.
La setole (naturalmente tutte vegane e cruelty-free) sono studiate appositamente per accordarsi alla forma e alla funzione di ciascun pennello, per offrire le migliori performance con prodotti liquidi, compatti, cremosi e in polvere.
Non diamo i numeri, diamo i colori!
Stanchi di chiamare i pennelli con un codice a 3 cifre? 
Ogni pennello Glossy Artist ha un nome ma soprattutto un colore personale: per distinguerlo a colpo d’occhio, per attirare l’ attenzione, e soprattutto perché, in quanto strumento di bellezza, merita di essere bellissimo!







Ecco tutti i pennelli Glossy Artist, in rigoroso ordine cromatico:




Lilac Powder
Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo.
Ideale per applicare cipria e polveri su viso, collo e décolleté.
Manico in legno laccato color lilla freddo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.




Purple Flat
Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.
Manico in legno laccato color viola caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.






Magenta Sculpt
Pennello viso medio dalle setole morbidissime ma compatte, ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili.
Perfetto da usare con il correttore per illuminare e correggere la zona contorno occhi in pochi secondi.
Manico in legno laccato color magenta intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.









Red Amplify
Pennello contouring viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti.
Pennello professionale multiuso, ha le setole disposte a cupola e particolarmente fitte. Consente di “amplificare” la resa e la sfumabilità di blush, illuminanti, terre, oppure di ottenere un risultato particolarmente coprente nell’applicazione del fondotinta liquido.
Manico in legno laccato color rosso corallo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Rose Angled
Pennello occhi angolato e poroso per il contouring degli occhi.
La forma diagonale della punta e la porosità delle setole garantiscono grande versatilità di utilizzo: questo pennello è perfetto per realizzare campiture omogenee sulla palpebra mobile sia per sfumare e gestire il contouring dell’angolo esterno e della piega dell’occhio.
Manico in legno laccato color rosa caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Orange Concealer
Pennello da correttore piatto a lingua di gatto.
Le setole particolarmente dritte e compatte garantiscono buoni risultati anche con i correttori più densi e cremosi.
Manico in legno laccato color arancione intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.




Yellow Liner
Pennello eyeliner dalla forma sottile a scalpello.
Lo strumento professionale per definire l’occhio tracciando linee dritte ed uniformi con un movimento fluido e semplice. Può essere utilizzato con ombretti minerali, ombretti tradizionali, ed eyeliner in gel o in crema.
Manico in legno laccato color giallo limone dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Lime Foundation
Pennello viso piatto a lingua di gatto per l’applicazione classica del fondotinta liquido.
Le setole molto flessibili consentono di lavorare il fondotinta in strati sottili ed omogenei.
Manico in legno laccato color verde lime dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.






Green Detail
Pennello a lingua di gatto dalla punta piccola, sottile e precisa per dettagli ad alta definizione.
Ideale per definire occhi e labbra con prodotti in polvere, in crema, in gel o compatti e per correggere le imperfezioni particolarmente piccole e delicate.
Manico in legno laccato color verde prato dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.





Teal Blending
Pennello occhi da sfumatura particolarmente soffice e delicato.
Ideale per intensificare la piega dell’occhio, per sfumare ombretti e correttori e per realizzare smokey eyes a regola d’arte.
Manico in legno laccato color verde mare dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



Turquoise Eyebuki
Pennello da sfumatura viso e occhi. È un eyebuki (eye kabuki) particolarmente compatto e versatile, ideale per stendere e sfumare prodotti in crema (ombretti, correttori, matite occhi) ed in polvere (pigmenti, ombretti compatti). Manico in legno laccato color azzurro intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.





Blue Contour
Pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso.
Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Consigliato anche per l’applicazione di fondotinta fluidi.
Manico in legno laccato color azzurro pervinca dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.

Prime Impressioni:
I pennelli Blue ContourTurquoise Eyebuki hanno delle setole morbissime e dense.
Il Blue Contour è sicuramente un ottimo multitasker, come descritto nel comunicato stampa. La grandezza è adatta al contouring ma anche al blush. Anzi credo che lo userò principalmente per questo perchè per il contouring uso solitamente pennelli più piccoli. La densità delle setole credo permetta anche l’applicazione del fondo liquido con un effetto simile all’ELF Powder Brush (la densità delle setole infatti è simile)

Il Turquoise Eyebuki è più grande del primo Eyebuki Neve che aveva le setole talmente strette e fitte da non riuscire a prelevare le polveri. Ha anche una grandezza maggiore più consona forse a un blender, ma comunque credo che possa essere utilizzato con successo anche nell’incavo dell’occhio per il contouring non dettagliatissimo. Trovo che anche per il correttore possa essere adattissimo e sicuramente lo proverò per gli ombretti in crema anche se per quelli spesso uso le dita.

Il Green Detail ha le setole più rigide, compatte ma comunque ben flessibili. Credo sia ottimo per sfumare sotto l’occhio, creare linee i eyeliner sia sottili che vistose o anche disegni per un trucco non portabile. Ottimo anche per i prodotti labbra, a mio avviso.

Qui sotto per darvi un’idea di dimensioni e densità delle setole vedete il Blue Contour confrontato con l’ELF Powder Brush che come densità mi sembra simile anche se non lo è come forma, il Turquoise Eyebuki confrontato con il promo Eyebuki Neve e il Green Detail confrontato con un pennellino labbra Kubo Beauty.

I pennelli Glossy Artist potranno esser acquistati singolarmente o come set in una esclusiva pochette.
Il lancio ufficiale dei pennelli Glossy Artist avverrà mercoledì 27 febbraio su www.nevecosmetics.it
La promozione lancio prevede sconti sui pennelli singoli del 15% ed un prezzo del set di 79€, oltre alle spese di spedizione dimezzate.

Vi farete tentare da questi coloratissimi pennelli?
Io sto facendo un pensierino sul Magenta Sculpt, il Red Amplify ed il Rose Angled!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Spero che foto e confronti vi possano essere utili!

Alla prossima!


Disclaimer: 
Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

25 thoughts on “Anteprima Neve Cosmetics – Pennelli Glossy Artist”

  1. valeottantadue says:

    sono troppo belli..la neve mi odia:( ah ah ah sono bellissimi davvero!!! mi vorrei far tentare ma nella mia wish list sui pennelli ci sono già realtechniques di pixiwoo, qualcuno random dei nuovi zoeva, e mi piacerebbe pure prendere qualcosa sigma..chiedo un mutuo???

    1. Manuki says:

      no un mutuo per i pennelli mi sembra eccessivo. io ho addocchiato quei tre perchè cerco da tanto un pennello da contouring piccolo e uno da blush con setole corte. Quello angolato mi ricorda uno dei miei pennelli preferiti da occhi sigma che uso e pulisco ogni tre giorni, quindi mi servirebbe uno doppio.

  2. lise.charmel says:

    ti hanno mandato anche i prezzi? sarei curiosa del purple flat

    1. Manuki says:

      No, i prezzi li renderanno noti solo il giorno del lancio… suspence!

  3. Make-up Compulsivo says:

    Esteticamente secondo me sono perfetti. Sono felice di leggere che l'eyebuki è diverso da quello "originale", che ho sostanzialmente odiato, non riesco proprio a sfruttarlo. Questo mi sembra ottimo per il correttore, come dici anche tu… sono ufficialmente curiosa di provarlo 🙂

    1. Manuki says:

      sì, questo eyebuky mi sembra proprio versatile rispetto all'altro che non ho mai utilizzato bene.

  4. The Natural Cosmetics says:

    Ciao Manu,che meraviglia che sono, aspetto di vedere che genere di offerta lancio ci sarà, ma posso già dire che probabilmente mi scapperà un ordine 🙂 spero però che non venga scontata solo la pochette intera dato che, per quanto siano tutti bellissimi, questi pennelli non mi interessano tutti…!

  5. Verya says:

    stupendi davvero!!

  6. Siboney2046 says:

    Alcuni sono davvero molto interessanti!

  7. BubbleSuze says:

    Questi pennelli mi attirano un sacco! Però prima aspetto di conoscere ulteriori "dettagli" come il prezzo. Ultimamente Neve sta sfornando novità una più bella dell'altra! 😉

  8. Eclisse OttantaTre says:

    son bellissimi *_____*

  9. COSE BELLE DAL MONDO says:

    Sono molto curiosa di questi pennelli!!
    Credo che ne comprero qualcuno 😉

  10. De. says:

    Ho conosciuto il tuo blog grazie a kreattiva e mi sono iscritta:) Ti seguo! Se ti va passa anche da me baci
    http://denimakeup95.blogspot.it

  11. The Fair Ladies says:

    Non ho mai provato i pennelli Neve, ma devo dire che questi mi tentano parecchio ma ho ceduto ai nuovi Zoeva, quindi per ora passerò! 😀
    Giulia TheFairLadies

  12. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Belli sono belli, ma sono davvero piena di pennelli e questa volta credo resisterò, anche se con molta tentazione!

  13. LaDama Bianca says:

    Esteticamente sembrano essere bellissimi. Sono molto tentata da quelli viso, quasi tutti li prenderei.

  14. Elli says:

    Mi piace molto che siano così colorati, però con alcuni Neve non mi sono trovata benissimo. Di questa nuova linea vorrei prenderne uno o due. Spero facciano qualche promozione furba!

  15. Sara fatina says:

    Questi pennelli mi ispirano, speriamo che siano migliori di quelli Coral che a quanto pare non hanno avuto molto successo!

  16. Carmen V says:

    Ciao Manuki,
    Mi sono iscritta a Kreattiva e mi sto’ facendo un giro nei vari blog per conoscere nuove amiche. Il tuo blog mi piace molto e da oggi ti seguo come follower. Ho visto che fai il sapone… è tanto tempo che mi propongo di farlo ma non lo ancora mai fatto! Mi leggerò bene il tuo blog e magari inizierò. Per restare in tema cosmetici, io uso molto una crema che faccio io, con olio EVO, miele e cera d'api. E' una crema per le pelli molto secche, quindi la uso per le mani soprattutto. Questo perchè come primo lavoro faccio l'apicoltrice….
    Ti aspetto da me,
    Carmen (Arte Creattiva – apicoltrice e appassionata di cucito)
    http://marnero.blogspot.it

  17. Vanessa says:

    Davvero belli questi pennelli! bacio!

  18. Valentina says:

    Li comprerei più per il manico colorato che mette tanta allegria che per il pennello in sè! XD

  19. Diletta Giudici says:

    Sono bellissimi e mi piacerebbe prenderli… Ma c'é prima da capire il prezzo *__*

  20. Carol Hassan says:

    c'è n'è tre che mi fanno impazzire e mi servirebbero un sacco. curiosissima dei prezzi..

  21. sabrys says:

    certo che sono proprio carini ^^ i pennelli viso li proverei tutti,anche se non un pò cari 🙂

  22. Misato-san says:

    ne ho presi due su tre… curiosa del Blue Contour!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.