Review Carasana – Crema Mani di Lavanda

Recentemente ho realizzato una cosa a cui non avevo mai pensato: Le creme mani sono in assoluto le creme che uso di più, perlomeno in inverno….
Mi sono stupita perchè non me ne ero mai resa conto e ho fatto questo ragionamento pensando a quante review io abbia già fatto di creme mani e quante io ne abbia spignattate!

In effetti sul viso applico la crema due volte al giorno, solitamente una crema giorno ed una notte. Sul corpo solo quando faccio la doccia… sulle mani praticamente ogni volta che le lavo e spesso le lavo apposta per applicarmi  la crema (odio applicarla sulle meni non pulite).
Insomma sono una maniaca di creme per le mani! o.O

Oggi vi voglio parlare  di una crema con cui mi sono trovata molto bene. E’ un prodotto Carasana, marchio di Erbe e Cultura, società italiana della quale voglio lasciarvi qualche notizia.

“Tutti pensano che la natura sia una cosa buona, ma pochissime persone sono in grado di percepire la differenza tra ciò che è naturale e ciò che è artificiale.”

Masanobu Fukuoka

CARASANA promuove la conoscenza dei prodotti naturali, supporta l’agricoltura organica e gli agricoltori e produce cosmetici organici certificati di alta qualità.
I nostri punti di forza: Assoluto controllo della filiera produttiva delle erbe: le erbe coltivate con passione e competenza dagli agricoltori italiani selezionati da Carasana sono utilizzate nei cosmetici. Cosmetici organici certificati sicuri, efficaci e con fragranze naturali. Scelta di un posizionamento ed un “look” che incorpora il prodotto naturale di alta qualità in un’ immagine elegante e fashion. La nostra missione è comunicare ed insegnare al consumatore la consapevolezza di ciò che è veramente naturale anche attraverso la cura e l’attenzione per l’immagine del prodotto. 
Erbe e Cultura ha sviluppato una forte partnership con un laboratorio bio certificato situato in Trentino, alle pendici delle montagne.
Il laboratorio utilizza per i cosmetici solo acqua pura di montagna.
Erbe e Cultura collabora sinergicamente dal 2006 con questa struttura.Insieme abbiamo raggiunto l’eccellenza attuale con questa semplice, lunga, ma efficace metodologia (prototipi dei cosmetici, test svolti da utilizzatori professionali, analisi del test e messa a punto di nuovi prototipi). Sempre alla ricerca dell’alternativa funzionale naturale a quella chimica. Il laboratorio cosmetico è dotato dei più moderni macchinari per la produzione ed il confezionamento ed è certificato ISO 9001 (qualità) ed ISO 14001 (ambiente).

Nei suoi prodotti Carasana promuove anche Principi di aromaterapia.
Esistono quattro linee Carasana:

  • Bergamotto
  • Rosa Mosqueta
  • Lavanda
  • Neroli

La crema mani che ho avuto il piacere di provare è proprio della linea Lavanda e, considerato che  adoro il profumo di quest’olio essenziale e della lavanda in generale, questa crema è sicuramente adatta a me!

Un campo di Lavanda si presenta con uno spettro di colori che è come un mosaico, va dal rosa pallido ai diversi toni del blu e del viola… un senso di purezza e di quiete ci invade.Le virtù della Lavanda si esplicano in modo particolarmente felice a livello del sistema nervoso, rafforzano il senso d’identità personale, ma sopratutto dominano e calmano l’eccesso di emotività.Le sue spighe delicate di fiorellini chiusi richiamano la personalità della donna ancora “in boccio”.la Lavanda agisce positivamente sul sistema nervoso, è calmante, rilassante ma allo stesso tempo rinfrescante.

Questa Crema mani si presenta di un colore bianchissimo ed una consistenza piuttosto soda e ricca.
Viene assorbita dalla pelle con un leggero massaggio lasciando le mani morbide ma asciutte.
La pelle rimane morbida a lungo e delicatamente profumata di lavanda che ha davvero un potere rilassante (io uso la lavanda anche quando ho mal di testa) oltre che calmante per l’epidermide.
Avendo un assorbimento piuttosto veloce è comoda anche da usare durante il giorno.

La confezione a tubetto bianco in plastica è comoda anche da avere in borsa ma preferisco tenerla con me in ufficio ed approfittare proprio nel luogo in cui serve di più del potere aromaterapico della lavanda.

Questa crema ha anche un buon potere cicatrizzante sulle screpolature e i tagliettini del freddo e l’ho usata anche la sera in dosi più generose per una sorta di impacco notturno (senza guanti).
Ricordo che ho le mani che tendono a seccarsi spesso e mi si formano tanti taglietti a livello delle cuticole ma non soffro di problematiche particolari e questa crema l’ho trovata all’altezaa delle mie aspettative.

Il prodotto è un po’ costoso ma io lo ricomprerei volentieri poichè non ne serve molto, mi è durato parecchio e ne adoro il profumo.
D’altrondo questo marchio si pone sul mercato come marchio Eco-Bio High-end ed il prezzo è anche nella ricerca degli ingredienti di origine italiana e di qualità.

Per completezza eccovi anche l’INCI.
Vi ricordo che tutti i prodotti Carasana sono certificati EcoCert.

In Breve:

  • Prodotto:   
  • Packaging:    
  • Inci:  
  • PRO: Ottima profumazione ed azione idradante, assorbimento veloce.
  • CONTRO: prezzo un po’ elevato.
  • Lo ricomprerei? Sì.
  • Lo consiglio: A tutte, ma soprattutto a chi ama il profumo di Lavanda
  • Prezzo: 16 €
  • Contento: 120gr
  • Reperibilità: Negozi Online Emporio ecologico e Beautyaholic Shop. Carasana è venduto inoltre da profumerie,  farmacie, erboristerie di alto livello e negozi bio esclusivi.
    Per conoscere il punto vendita più vicino potete contattare customer@erbecultura.it.

 

Voi conoscete già i prodotti Carasana?
Li avete provati?
Siete incuriositi da questo marchio?
Fatemi sapere!
Alla prossima!
Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

18 thoughts on “Review Carasana – Crema Mani di Lavanda”

  1. pam1411 says:

    Io adoro il profumo di lavanda! Quindi potrebbe essere una crema adatta a me perchè anche io uso un sacco di crema per le mani sia in inverno che in estate!

    1. Manuki says:

      Sono contenta che ti abbia ispirato! =)

  2. ♥ vendy ♥ says:

    ciao cara sembra indubbiamente un ottimo prodotto…in generale apprezzo l'odore della lavanda naturale…ma al contempo odio l'odore della lavanda chimica…
    kiss
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    1. Manuki says:

      Sono assolutamnete concorde! In questo caso è un olio essenziale davvero di ottima qualità!

  3. valeottantadue says:

    wow inci superbo..devo segnalarla a mia sorella..io invece creme mani zero..ho una pelle che non si disidrata con l'inverno per fortuna, ma in part è anche il fastidio..la metto la notte e stop..il prezzo è un po' altino in effetti..ma va beh sembra un prodotto che vale

  4. Frivolezze in rosa says:

    Quanto ti capisco, anche io uso moltissimo le creme mani! Tant'è che ce n'è sempre una accanto al lavandino pronta per essere applicata dopo essermi lavata le mani!
    Questa non la conoscevo, sembra molto interessante, ma effettivamente ha un prezzo piuttosto altino!

  5. The Beauty Hunters says:

    Wow! Inci favoloso! Grazie per il consiglio! La mia prossima crema mani sarà sicuramente questa!
    Baci
    Paola M

  6. goddessinspired says:

    Anche io sto testando da un po' alcuni loro prodotti della linea Neroli e li sto trovando molto validi! Mi incuriosisce questa crema, dovrei averne ricevuto qualche campioncino che ancora non ho provato, adesso vado a frugare…! 😀

  7. Dony Cipriadiluna says:

    Mi ispira parecchio questa crema, adoro la lavanda! L'inci mi piace anche se la trovo un pò cara. Adorabile anche il packaging ^_^

  8. *mezzaluna* says:

    mmmh che voglia di sentirne l'odorino!! :p

  9. StellinaNelBlu says:

    Anche a me non dispiace affatto il profumo di lavanda 🙂 Infatti, ho già proprio una crema mani (di un'altra marca) proprio con questa profumazione e l'adoro!
    Mi piacerebbe provare anche questa con cui ti sei trovata bene, soprattutto in questo periodo dell'anno perché le mie mani soffrono di più… però ne ho ancora un paio da smaltire (prima dell'inizio del freddo ho fatto scorta di creme mani! XD) e penso che mi basteranno per tutto questo inverno!

  10. Alessia Ci says:

    buono l'odore di lavanda!mai provati i prodotti Carasana, ma devo dire che mi hai invogliato parecchio!

  11. mary86 says:

    ottimo. adoro la lavanda.
    credo che lo comprerò
    grazie manu

  12. Siboney2046 says:

    Se fa anche passare il mal di testa mi serve proprio!

    1. Manuki says:

      oddio, io intendevo la lavanda!! o.O

  13. Patri - LAismydream says:

    non conoscevo la marca però da come ne parli mi piace proprio.

  14. TheMorgana1985 says:

    Non è certamente economica ma sembra davvero ottima. Non conosco il marchio ma devo dire che da quando ho iniziato a usare creme mani dall'inci verde ho constatato che la situazione è nettamente migliorata…le creme mani rientrano in quella categoria della quale posso affermare che bio è meglio (e sottolineo che non uso solo prodotti verdi)

  15. sally.brown says:

    Anch'io uso tantissimo le creme mani… Al momento alterno Mano Ciao di Lush e la crema mani alla rosa de La Saponaria, entrambe ottime ma un po' scomode per via del packaging. Se trovassi questa crema in un negozio fisico la considererei di sicuro.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.