Review EcoTools Bamboo 6 Piece Eye Brush Set

Conoscete senz’altro Ecotools di fama, quindi non sto qui a presentarvi il marchio in tutti i dettagli….
Ed è proprio per questa sua fama che avevo chiesto a un paio di amici che sono stati a Londra di comprarmi questo kit occhi qualora s’imbattessero in Boots.
Non avevo cercato recensioni riguardo a questo prodotto in particolare. Ricordavo delle buone recensioni per il kit 6 pezzi normale ma io ho già molto pennelli da cipria e quei pennellini per le sopracciglia in plastica proprio non li utilizzo, così ho pensato che questo per gli occhi avrebbe fatto al caso mio soprattutto per i viaggi.
Vi avevo già accennato al mio parere su questo Kit Occhi in un “In&Out” di qualche tempo fa, ma volevo scrivere una Review apposta per farvi vedere anche qualche foto.

Come potete vedere il Kit in questione è composto da 5 pennelli… quindi perchè si chiama “6 piece eye brush set“?
Boh! Proprio non lo so!
Posso solo pensare che il sesto pezzo sia l’astuccio con lo specchietto.
Ma passiamo oltre….

I pennelli sono ben costruiti ed hanno anche delle setole piuttosto morbide, soprattutto i due più piccoli, ma quello che non mi piace per nulla è che le dimensioni dei pennelli sono sproporzionate all’utilizzo, almeno per il mio occhio.

I due più piccoli sono davvero piccoli per l’applicazione dell’ombretto ma più adatti ai dettagli.
Il pezzo del set designato all'”applicazione ombretto” dovrebbe essere quello chiamato Shade, ma io lo trovo troppo piccolo per lo scopo.
I tre più grossi sono enormi. Due, come suggeriscono i nomi, sono adatti solo a sfumare e non ad applicare… Il Pennello chiamato Crease dovrebbe servire a creare profondità applicando l’ombretto nella piega dell’occhio, ma è troppo grosso per lo scopo soprattutto con ombretti scuri che hanno bisogno di più dettaglio ed attenzione.
Hanno tutti e tre le setole troppo allargate e lunghe, proprio come i pennelli da sfumatura.
Qui sotto li vedete confrontati con altri pennelli

Crease, Highlight e Blend hanno praticamente le stesse dimensioni del MAC 224.
Shade e Smudge sono più piccoli del pennello bellapierre 35 che è già un pennello per dettagli e molto più piccoli del mio applicatore favorito, il Sigma EE55 o anche del pennello UD (quello di serie con la Naked).

Cos’altro aggiungere?
Nulla…
All’interno di un kit da viaggio non ci sono due  pennelli della grandezza e tipologia che io utilizzo di più, quindi questo kit da viaggio è per me inutilizzabile in quanto tale.

La mia soluzione è stata sostituire tre dei pennelli con altri corti già in mio possesso per poterlo utilizzare in viaggio ma allora potevo semplicemente comprare un piccolo porta pennelli e utilizzare quelli che già possedevo.

In totale non lo ricomprerei e non penso che sia un prodotto valido ed il prezzo è davvero alto se acquistato da Boots UK.

In Breve:

  • Prodotto:   
  • Packaging: 
  • PRO: buona fattura di pennelli e setole
  • CONTRO: grandezze strane e non adatte al mio occhio
  • Lo consiglio: No
  • Lo ricomprerei: No
  • Contenuto: 5 pennelli + astuccio
  • Prezzo: £14,99

Avete già provato i pennelli Ecotools?
Cosa ne pensate e quali consigliereste?

Fatemi sapere!

Alla prossima!

15 thoughts on “Review EcoTools Bamboo 6 Piece Eye Brush Set”

  1. Angela - Pink me up09 says:

    peccato, sembrano davvero carini!!

  2. valeottantadue says:

    amo l'idea eco..ma in effetti hanno delle "teste" enormi..grazie per la recensione, perchè ne avevo sentito parlare tantissimo..

  3. Hermosa says:

    Leggo sempre con grande interesse i post sui pennelli…e adesso so che questo non mi avrà..grazie!

  4. GoldenVi0let.com says:

    Questo post è provvidenziale *_* volevo proprio comprarli ma stando così le cose…no, non mi avrete mmmai XD grazie Manu! ^^

    1. Manuki says:

      Son contenta che le mie foto e le mie descrizioni ti abbiano risparmiato questo acquisto… poi magari c'è anche chi ama i pennelli così grossi … chissà!

  5. pam1411 says:

    peccato che abbiano così tanti difetti! Sembravano comodi e carini da portarsi dietro e trovavo molto utile anche lo specchietto

  6. Dony Cipriadiluna says:

    Caspita visti dalle tue foto sembrano così diversi….no non li prenderei in considerazione, mi sembrano anche troppo "cicciotti" per quanto riguarda le setole, poco formati (non so come spiegarmi). Review provvidenziale, me ne tengo alla larga ^_^

    1. Manuki says:

      Esattamente!! Cicciotti e sformati… :-/

  7. Alchemian says:

    io ce li ho e mi trovo bene, ma uso quelli grandi per l'illuminante , e il contouring! e le sfumature grandi 🙂

    il sesto pezzo comunque è l'astuccio con lo specchietto 🙂

    1. Manuki says:

      Certo riadattandoli li uso anche io ma il concetto del kit da viaggio si perde se non ho IL pennello occhi, è questo che non mi piace… io l'ho preso per portarlo in viaggio e invece devo in qualche modo adattarlo per utilizzarlo.

  8. LaDama Bianca says:

    Esteticamente graziosi, ma proprio non mi attirano.

  9. Parola di Ele says:

    Ma noooo..in effetti anche dalle foto si vede che sono sproporzionati. Peccato! Certo, adesso potresti utilizzarli per altri usi però non sono certo pennelli occhi! xD

  10. Misato-san says:

    a me piaciucchiano i due picciotti (io e la mia passione per i pennelli da dettaglio… parte ennesima XD), però il set non mi convince e tu confermi…

  11. giusta po says:

    recensione utile..avevo intenzione di acquistarli… ti seguo….:) se ti va passa da me…baciiiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

  12. Patri - LAismydream says:

    Io ho il set da 5pz con il kabuki, ed anche lì sono 4 pennelli + bustina. Lo ordinai lo scorso anno proprio per il kabuki ma speravo fosse più grande ed invece è piccolino anche troppo, quindi non lo trovo comodissimo per mettere il fondo minerale ma ho solo quello e devo farmelo andar bene. Poi all'interno c'è un pennello a lingua di gatto per correttore con cui mi trovo bene, uno per sfumare ma ha le setole troppo lunghe e quindi non lo uso mai per quello e l'ho fatto diventare da correttore, infatti utilizzato in quel modo è meglio ed infine un pennello da blush credo perché è grande come quello da blush di essence, con cui mi trovo bene e lo uso o per il blush o per l'illuminante.
    Nell'insieme non lo trovo male ma tornando indietro non lo comprerei, preferendogli l'acquisto del solo kabuki ma di altra marca.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.