Dove Ad Makeover: I messaggi della Bellezza pensati dalle donne

Innanzitutto un abbraccio virtuale a tutte voi, perchè siete tra le mie donne preferite!
Non voglio addentrarmi in discorsi profondi e complicati su questa giornata commemorativa quindi ho pensato di rimanere “leggera”  condividendo con voi un’idea carina di Dove.

L’8 marzo arriva in Italia Dove AD Makeover, l’applicazione Facebook con cui offre a milioni di sguardi femminili l’occasione per condividere, sul celebre social network, frasi ed emozioni positive sulla bellezza. La pubblicità per le donne, fatta dalle donne.

L’applicazione Dove Ad Makeover, lanciata da Dove nel 2012 in Australia, Brasile e Regno Unito, ha già permesso a 33 milioni di donne nel mondo di inviare messaggi pubblicitari positivi che hanno aiutato le donne a sentirsi belle.

Dall’8 marzo, per celebrare non solo la Giornata Mondiale della Donna, ma anche l’universo femminile in tutte le sue espressioni e sfaccettature, offrirà anche alle donne italiane la possibilità di prendere in mano il potere delle pubblicità per inviare messaggi positivi sulla consapevolezza di sé a milioni di utenti su Facebook.

Come?
Disponibile sulla Pagina fabebook Dove, troverete Dove Ad Makeover, applicazione unica nel suo genere, permette a donne (ma anche uomini!) di condividere pensieri ed emozioni legate alla bellezza attraverso il famoso social network.
Per fare questo ha impiegato un sistema di offerta all’asta per l’acquisto degli spazi pubblicitari, in maniera da poter così aumentare il numero di visualizzazioni e la portata del suo messaggio.

Chi utilizzerà l’applicazione potrà scegliere tra otto frasi che sorridono alla femminilità in tutte le sue forme: espressioni come “Il tuo vestito ti sta alla perfezione” o “Ama il tuo corpo perché è parte di te”, sono solo un esempio dei banner pubblicitari che le donne potranno inviare, ricevere e diffondere grazie a Dove.

Una proposta innovativa per rispondere al dato emerso da una ricerca globale condotta dalla marca, che rivela come solo il 4% delle donne di tutto il mondo si veda bella. Dallo studio è inoltre emerso che l’80% delle donne riconosce la bellezza nelle altre donne, ma non riesce a riconoscerla in se stessa e su questo punto non posso che essere personalmente d’accordo sono la prima a non considerarmi bella.

Dove AD Makeover vuole quindi rafforzare questo concetto di positività ed altruismo, offrendo l’opportunità di condividere messaggi positivi con altre persone, esterne alla propria rete personale, e liberarle dall’ansia generata dai messaggi pubblicitari che fanno leva sulle insicurezze e minano l’autostima delle donne.
Questo perché da sempre è impegnata per aiutare le donne a raggiungere il proprio pieno potenziale, perché ritiene che la bellezza sia fonte di fiducia, non di ansietà.

La scelta di utilizzare come piattaforma Facebook non è casuale: il suo potere di social media lo rende infatti perfetto per diffondere in maniera capillare i pensieri sulla bellezza proposti dalle utenti,
che potranno essere visti da un numero altissimo di donne. Chi utilizzerà l’applicazione Ad Makeover potrà seguire l’effetto a catena dei propri messaggi sia sul sito che sul canale Youtube di Dove.

L’utilizzo dell’app permette di:

  • Scegliere le parole chiave con cui descrivere le altre donne che visualizzeranno il messaggio positivo (ad esempio viaggi, bellezza, hobby) quando verrà pubblicato su Facebook
  • Ricevere una notifica quando un messaggio è stato pubblicato, e poi di registrarlo sulla propria timeline
  • Condividere l’app con i propri amici, sia via messaggio privato che postandola sul suo profilo

Dall’8 marzo sarà inoltre possibile sostenere l’applicazione AD Makeover e la campagna di anchevia Twitter (utente @Dove), attraverso l’hashtag #admakeover.
Con e Ad Makeover, la pubblicità per le donne la decidono le donne.

Sono contenta di dare questo spazio sul mio Blog a Dove per questa iniziativa dedicata alle donne dato che è uno dei pochi marchi di cosmesi da anni è impegnato a promuovere un’immagine diversa di Bellezza nelle sue pubblicità. La bellezza delle donne come noi, che non siamo tutte alte e magre ma siamo meravigliose con tutte le nostre diversità e tutti i nostri difetti!

Cosa ne pensate di questa iniziativa?
Parteciperete anche voi?

Un abbraccio a tutte le Donne, in questa giornata che più che celebrare noi, che dovremmo essere celebrate 365gg l’anno, celebra ciò che le donne sono riuscite ad ottenere in decenni di storia… Siamo purtroppo lontani dalla perfezione, da quel mondo utopico nel quale non importa di che sesso sei e non ci sono violenze né soprusi nei confronti del nostro sesso… ma abbiamo fatto molto passi avanti e possiamo esserne orgogliose!

Alla Prossima e Buon Week-end!

10 thoughts on “Dove Ad Makeover: I messaggi della Bellezza pensati dalle donne”

  1. iDreamt says:

    che bell'idea ! la scaricherò di sicuro!
    Baciii
    Timeless Mode

    1. Manuki says:

      e' su FB, nulla da scaricare!

  2. Hermosa says:

    So che DOVE viene spesso criticata per i suo INCI non proprio specchiati. Ma io a un'azienda che è così attenta, da sempre, a questi temi sono disposta a perdonare tutto…

    Buon 8 marzo, cara. Un abbraccio.

    1. Manuki says:

      ci sono cose che prescindono gli INCI, in effetti!
      io comunque continuo a comprare i loro deodoranti perchè mi portano sempre e comunque a fine giornata con qualsiasi condizione meteo…

  3. Sara fatina says:

    Penso che parteciperò anch'io tramite Twitter, trovo che sia un'ottima iniziativa!

  4. LaDama Bianca says:

    Hanno sempre delle idee molto carine i signori Dove 😉

    Ti ho assegnato un Premio/Tag sul mio blog. Passa se vuoi 🙂 baci.

    1. Manuki says:

      Grazie, passo subito!

  5. Dony Cipriadiluna says:

    Ciao bella ti ho taggata in un premio (stavo leggendo sopra…è lo stesso di Dama >_<) spero ti faccia comunque piacere. un Bacio ^_^

    1. Manuki says:

      Grazie anche a te!!!

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.