In, Out & Saved by The Bell – Marzo 2013

Ed eccomi  anche questo mese la consueta carrellata di prodotti In&Out tra le novità provate.
  • Tangle Teezer: comprata durante il recente viaggio a Dublino è sicuramente un prodotto con un prezzo sopra la media per essere interamente in plastica. Il bello però è che funziona, quindi alla fine sono contenta di aver speso quei 15€ perchè fa proprio bene il suo dovere anche sui capelli ricci, cosa di cui non ero affatto sicura. Io la utilizzando per spazzolarli prima del lavaggio ed eliminare più nodi possibili limitando così l’intervento sul capello bagnato che viene sempre sconsigliato (anche se io lo faccio con il pettine in legno a denti larghi di TEK). Thumbs up for my Tangle Teezer! Arriverà anche la review quando l’avrò utilizzata meglio e magari ci avrò torturato un po’ anche Fede!
  • Arangara – Bagno doccia, Crema Fluida e Scrub salino*. Prodotti Made in Italy e Certificati Bio. Non li ho ancora utilizzati in maniera estensiva da poter decantare lodi sulle loro funzioni ma la profumazione Lemon – Peach di questi prodotti mi ha semplicemente rapita, me la snifferei continuamente e ne rende l’utilizzo una meravigliosa coccola. Li adoro solo per questo!
  • Roby Nails Gel vari e strumenti per ricostruzione unghie. Dopo l’esperienza tragica con la tentata ricorstruzione da Salon de Beauté ho deciso, dopo essermi fatta togliere il gel, di provare a prendermi cura da sola delle mie unghie traumatizzate e fragili comprando prodotti che so essere validi ed aver sempre funzionato bene. Al momento ho solo bisogno di un po’ di struttura perchè si rompono solo a guardarle e in generale non voglio unghie lunghissime ma mi piace comunque averle curate e come vi ho già detto 1000 volte sulle mie unghie molli gli smalti non durano nulla. Ho quindi deciso di comprare il necessario per fare delle colate leggermente rinforzate e con una bella curvatura per le mie unghiette ed ho anche acquistato qualche gel colorato. Questo mese sono alla mia terza prova e sono piuttosto soddisfatta dei miei risultati che, sebbene sia una principiante, durano circa 15-18gg e poi hanno bisogno di essere ritoccati per la crescita. Oltre al merito mio c’è ovviamente anche il supporto di ottimi prodotti. In foto vedete la mia ultima fatica! Il decoro è fatto  con una penna Essence che non funziona un grachè (vedi OUT del mese) il colore in foto invece è il Dolphin Grey, un grigio caldo/nude molto elegante. Mi trovo decisamente meglio con il Gel classico rispetto al Gel Polish perchè dura più a lungo anche se il lavoro manuale da eseguire è almeno tre volte tre volte più impegnativo!
  • Balsamo Esselunga Capelli Ricci: Comprato in un momento in cui ci serviva urgentemente e stavo facendo la spesa Online. Ho letto gli ingredienti e mi sono accorta che non contiene siliconi così ho provato. Disctrica bene e non appesantisce. Direi che per quel poco che costa è promosso, ma attenzione non è un prodotto naturale, può essere paragonato allo Splend’Or.
  • Set Pennelli The Darling’s Stuite: A mio parere un set con un elevato rapporto qualità/prezzo. Sono paragonabili al ben più famoso e costoso Set Synthetich Essential Kit Sigma anche se non sono esattamente uguali. La fattura è buona e solida, le setole morbidissime e folte. Forse sono più folte quelle di Sigma (io ho solo il flat F80 con cui paragonare) ma comunque la differenza non mi sembra abissale. Sono usciti indenni e senza perdere un pelo dai primi due lavaggi. Appena avrò provato tutto per bene vi farò la debita review!
Anche questo mese i prodotti Prodotti Out sono pochini, sto diventando più brava a scegliere?
Oppure sono solo pigra e provo poche cose nuove?

  • Bed Head TIGI After Party – Comprato perchè consigliatomi come prodotto quotidiano di styling per capelli ricci su di me non funziona affatto. Il prodotto è anche pochino e mettendolo sui ricci è come se si perdesse… Non è affatto il prodotto per le esigenze dei miei capelli! Nessuno mi può consigliare una crema styling che si possa mettere con i capelli asciutti e protegga dall’umidità? Di naturale non ho trovato nulla e faccio fatica anche nel momndo dei prodotti tradizionali! =(
  • Bottega Verde Cipria Compatta Idratante con Acido Ialuronico colre Bronzo Luminoso – Quella cipria che un po’ di tempo fa veniva spedita gratuitamente a fronte dell’iscrizione al sito. Be’ colore totalmente sbagliato. Vira pesantemente all’arancio e non va proprio d’accordo con il mio incarnato nonostante non sia pigmentatissima essendo appunto una cipria. Peccato!
  • Penna Essence Nail art Nera – Non ci siamo proprio! Il colore esce in modo non uniforne e schiacciando troppo poi esce a gocce enormi e poi non scrive nemmeno bene!  Insomma facevo meglio con la tempera nera mi sa.  Poi magari sono io che non riesco a farla funzionare bene…. si accettano suggerimenti! Nel frattempo rimarrà inutilizzata, meno male che costa poco!

 

Il prodotto Saved by The Bell di questo mese è di marzo è la matita per sopracciglia Kiko Precision Eyebrow Pencil n.04.
Questo prodotto infondo mi piace, il colore è il mio, un marrone non troppo scuro con un sottotono freddo (troppo spesso accade di trovare marroni caldi!) che mi aiuta ad infoltire le sopracciglia senza farle risaltare troppo sulla carnagione chiara.
Perchè allora era caduto nel dimenticatoio?
E’ presto detto: questo prodotto ha due difetti che lo rendono logisticamente poco vantaggioso.
La matita ha una sezione minuscola e per temperarla va usato esclusivamente il suo micro temperino. Be’ nel casino del mio cassetto il temperino è sparito per circa 4 mesi… e io non sono più riuscita ad utilizzarla!
Facendo un po’ d’ordine è risupuntato il temperino e finalmente sono riuscita a riprenderne l’utilizzo.
Questo particolare della sezione implica che anche la mina sia molto sottile e anche per questo la punta sparisce in due giorni, questo significa che ogni mattina o ogni due mattine va temperata …. e quando si va di corsa questo non aiuta!
Il risultato è che questa matita dura in totale molto poco. La finirò perchè il prodotto è tutto sommato valido, ma non la ricomprerò.

Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Qual è il vostro prodotto preferito del mese di Marzo?
Alla prossima!

 

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione.

42 thoughts on “In, Out & Saved by The Bell – Marzo 2013”

  1. Elisa Coma says:

    Buongiorno!!! Wow la Tangle Teezeer allora funziona sui riccioloni? allora mi fido è idem per il balsamo esselunga!! un abbraccio

    1. Manuki says:

      Io ho i capelli molto sottili e ricci e lunghi ma ho visto anche dei filmati con capelli ricci e spessi (con riccioli più serrati dei miei) e comunque semplicemente dai filmati nemmeno io mi fidavo!
      Con i miei funziona! =)

  2. Biancaneve makeup says:

    Ciao, ma l'uso del gel non rovina le unghie? Io non ho ancora capito, sento tutto e il contrario di tutto… ciao, gaia

    1. Manuki says:

      Io ho usato il gel per due anni e non mi si sono rovinate affatto, sicuramente non sono peggiorate. Però anche io ne ho lette di tutti i colori.

  3. Pink me up09 says:

    ma la matita di Kiko non ti sembra troppo dura??? T_T non so swatchandola mi dà proprio quest'impressione.

    1. Manuki says:

      Non particolarmente. E' asciutta, non cerosa come altre ma mi ci sono trovata comunque bene con la consistenza. Peccato per le altre caratteristiche.

  4. valeottantadue says:

    aspetto la review della Tangle Teezer, è un prodotto che tengo sott'occhio da un po' e anch'io sono riccia perciò aspetto di sapere cosa ne pensi..starò lontana dai prodotti out;)

    1. Manuki says:

      Mi ci impegno! =)

  5. Siboney2046 says:

    Questi pennelli mi incuriosiscono ad ogni post di più!!

  6. ggMAKEUP says:

    La Tangle Teezer sarà mia prima o poi 🙂

  7. Pamela says:

    La Tangle Teezer mi sa che sarà uno dei prossimi acquisti, visto che comunque i miei capelli non sono molto ricci, ma solo un pò mossi anche se tendono ad annodarsi…

    1. Manuki says:

      Credo che ti troverai bene visto che non sei riccissima, io ne sono contenta. =)

  8. Summerfra says:

    La Tangle Teezer *.* come ho fatto a lasciarmela sfuggire durante il Cosmoprof?

    1. Manuki says:

      Magari eri accecata da tutto quel Make Up colorato e sfavillante e le tue priorità si sono capovolte! XD

  9. Chiara The World of Claire says:

    aspetto la recensione dei pennelli *-*
    prima o poi acquisterò la Tangle Teezer *___*

    1. Manuki says:

      Ok! Mi ci metto d'impegno!

  10. Flora S. says:

    Anche io ho i capelli ricci e fini…mi sa proprio che proverò la tangle teezer 🙂 grazie per il suggerimento

    questi sono i miei preferiti e bocciati di Marzo, passa se ti va 🙂
    http://hiddenthenight.blogspot.it/2013/04/marzo-i-miei-preferiti-ed-i-bocciati.html

    1. Manuki says:

      Vado a curiosare!

  11. Pinnù says:

    Aspetto con fiducia la review dei pennelli. La matita di Kiko l'ho comprata ma non ancora usata, speriamo bene!

    1. Manuki says:

      Attaccagli il temperino con un cordino così non te lo perdi! =)

  12. lunatica makeupblog says:

    avevo sentito parlare bene della cipria di BV. naturalemente sono sfigata e a me non è mai arrivata 🙁 aspetto notizie sui pennelli!

    1. Manuki says:

      Ma guarda alla fine non so se fa il suo dovere… è davvero troppo arancione per me!

  13. Lamia says:

    Le penne per unghie essence secondo me sono colori a tempera…se ci passi sopra un dito un po' troppo forte viene via subito!! Anche io ne ho una..ormai si sarà seccata, non vanno proprio bene!

    1. Manuki says:

      Sì è vero. IO l'ho sigillato con uno strato di gel trasparente così è indelebile ma comunque non mi piace il risultato estetico!!

  14. LaDama Bianca says:

    Quanto è carino il set di pennelli, non si può evitare di guardarlo.

    1. Manuki says:

      Vero?
      Alla fine ho preso la decisione di comprarlo in 10 min dal momento in cui l'ho visto =)

  15. Sara fatina says:

    Ciao! La Tangle Teezer mi incuriosisce molto, solo che non sono sicura che vada bene per i miei capelli mossi e spessi!
    La cipria di BV non è piaciuta neanche a me, a parte il colore che non era adatto alla mia pelle mi sembrava quasi che la pelle si lucidasse di più quando la usavo :/

    1. Manuki says:

      Io non ho fatto in tempo a farci caso… sono rimasta sconvolta dal fatto che sembrava avessi l'ittero! o.O

  16. PomeriggiaCentralPark says:

    anche io ho comprato la teezer e mi ha rivoluzionato la vita. io ho i capelli spessi e crespi e devo dire che mi sono trovata benissimo.
    poi vabbè quello scrub arangara è favoloso

    1. Manuki says:

      Sono contenta di sapere che funziona anche sui capelli un po' grossi! Sei anche riccia? POi magari ti cito come testimone nella review!

  17. Dony Cipriadiluna says:

    voglio da tempo immemore quella spazzola, avevo puntato anche il nuovo modello Splash (non ricordo se si chiami così), ma un annetto fa ho preso una sua "concorrente" di cui ancora devo scrivere e con cui sia io che la bimba ci troviamo male…e abbiamo i capelli lisci >_<

    1. Manuki says:

      Quando posterai magari guardando le foto riusciremo a capire se ci sono differenze sostanziali… POi magari se parli del perchè non vi troate bene possiamo capire se ti puoi risparmiare l'acquisto anche di questa…
      Non so come funziona sotto l'acqua però…

  18. ✿ La Cocci ✿ says:

    MI piace molto il set di pennelli, precisamente il penultimo da destra ed il penultimo da sinistra. Aspetterò la tua recensione 🙂
    Per la penna nailart essence ti ringrazio di avermi risparmiato l'acquisto…non mi piace proprio questo nero diluito

    1. Manuki says:

      Poi magari la mia è stata sfiga di averne presa una mal funzionante… se c'è n'è una nel mucchio stai sicura che la becco io!!!
      Però comunque non vale la pena… Tra l'altro la punta scivola sull'unghia, mi sono dimenticata di scriverlo…

  19. misspeony sillage says:

    Ciao Manuki,
    inanzitutto complimenti per il blog ben fatto e da qualche mese ti leggo sempre 🙂
    poi i pennelli the Darling Suite WOW !! ci ho sbavato sopra per 2 mesi, ma non li ho presi perchè ne ho tanti di pennelli e poi ne uso sempre solo 2(il flatbuki e il blush angolato)capita anche a te?!

    1. Manuki says:

      Grazie mille per i complimenti, è sempre bello sapere che piace quello che uno fa con tanta passione!
      Ti dirò che io li ho presi proprio perchè uso con molta costanza il flatbuki F80 e quello di Elf studio che però è meno denso, ed anche un roundbuki di sephora… tanto che sono sempre sporchi. Quindi ho pensato che con questi gli avrei dato il cambio e li avrei lavati più spesso. Infatti sto facendo proprio così ed ho trovato un buon utilizzo anche per alcuni gli altri da viso (soprattutto blush). Tra quelli da occhi uso molto quello tagliato di sbieco e quelli tondeggianti mentre sto ancora studiando cosa fare con quello piatto.
      Insomma anche io ho abbastanza pennelli ma ho deciso di prendere questo perchè sapevo che comunque almeno 6 pennelli su 8 sarebbero finiti nella mia routine quotidiana e nel ciclo normale di lavaggi.

  20. Marina says:

    Tante cosine interessanti! Specialmente i pennelli devo dire che mi fanno gola. La matita di Kiko dovrei provarla pure.
    Ciao, Marina di Kiwi Make Up

  21. b!girl says:

    M'incuriosiscono quei pennelli…aspetto la review!

  22. Elisha87 says:

    la penna da nail art nera della Essence l'ho provata anche io e non mi è piaciuta per niente >.< difatti è rimasta praticamente intatta :lll

  23. GoldenVi0let.com says:

    Tu almeno ce l'hai il temperino, io l'ho buttato insieme alla sua scatolina e ora mi trovo a dover usare quello da matita *normale* e faccio una fatica assurda T_T

  24. flatusvoci says:

    ç_ç vedere quei pennelli mi fa male al cuore, ero lì lì per prenderli al cosmoprof poi la mia solita vena di tirchieria mi ha fermato. Beh, come sempre, ho fatto male, perché oltre a leggere tante review positive e aver toccato con mano l'ottima consistenza e morbidezza, hanno nel complesso un ottimo prezzo. Devo trovare una scusa per ordinare dal sito.

    Ah, e comunque anche io vorrei sfatare il mito che il gel rovina le unghie: il gel fatto male le rovina, io l'ho portato per un anno circa e mi ha aiutato tantissimo (prima le mangiavo, ma di brutto). Se fatto bene (senza togliere mille strati di unghia prima di farlo) secondo la mia esperienza, le protegge dagli attacchi esterni e permette loro di crescere in santa pace. 🙂

  25. Misato-san says:

    stavolta non ho provato personalmente niente di tutta la roba di cui parli, non credo sia mai successo prima o_O

    quei pennelli sono ispirantissimi *_*

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.