Altearah Bio e il “Colour Experience Blogger Event” alla Calicanto Day Spa

HPS Milano, distributore italiano della gamma di prodotti Altearah Bio, ha invitato 9 blogger, tra cui la sottoscritta, a prendere parte all’esperienza firmata dal colore e dal benessere offerta dai prodotti Altearah Bio.

Nella quiete della cornice milanese di Calicanto Day Spa, siamo state invitate a sottoporci ad un trattamento corpo personalizzato della durata di un’ora e mezza tutto all’insegna della Colour Experience, punto cardine dei protocolli firmati Altearah Bio.
Altearah Bio infatti è un’azienda francese che propone una gamma di 14 fragranze associate a 14 colori in grado di fornire una risposta precisa, efficace e naturale alle numerose problematiche che corpo e spirito si trovano ad affrontare quotidianamente unendo cromoterapia e aromaterapia, colore e profumo,  mettendoli  al servizio della Bellezza e del Benessere.

Basandosi sull’idea che la scelta di un colore è frutto in gran parte dello stato d’animo del momento, e che il corpo interagisce con questo umore, i produttori di Altearah Bio hanno stabilito una corrispondenza precisa tra la gamma cromatica e la gamma dei profumi.
Grazie ad un sapiente dosaggio ed al sottile equilibrio degli oli essenziali purissimi, e grazie alle loro azioni sulle diverse parti del corpo e dello spirito, Altearah Bio ha potuto concepire un prodotto «cosmetico- colore» adattabile ai differenti stati d’animo e che punta alla bellezza e alla cura del corpo senza tralasciare la parte emozionale.

Tutti i prodotti Altearah Bio sono certificati One Voice e Nature Progres, a dimostrazione della continua e seria attenzione nei confronti di cosmetici che devono essere alleati del benessere della persona.

La gamma è costituita da diversi prodotti, ciascuno dei quali studiato per avere una precisa funzione ed un gradevole e semplice utilizzo:

  • 14 Eaux de Parfum: veri e propri profumi da respirare durante tutta la giornata, che apportano un beneficio specifico in funzione del colore scelto. La loro miscela contiene alcool di grano biologico e un 10% di oli essenziali biologici (diversi a seconda della fragranza-colore). Le Eaux De Parfum si respirano diverse volte al giorno secondo il rituale di benessere. Il loro effetto è immediato e intenso.
  • 14 Oli per il Corpo da utilizzare ogni giorno, come prodotti per la cura personale dopo il bagno o la doccia, o semplicemente per un massaggio nutriente. Sono costituiti da olio di nocciolo di albicocca bio, macadamia bio e un 10% di oli essenziali per la fragranza-colore. Si utilizzano ogni giorno su tutto il corpo per assicurare idratazione e tonicità dell’epidermide e per portare con sé il beneficio del colore. La loro azione è dolce e si attua attraverso un progressivo assorbimento del prodotto.
  • 14 Sieri: veri e propri concentrati di oli essenziali da applicare localmente su punti specifici, in funzione del colore e della necessità personale.  I più concentrati prodotti della gamma, contengono il 50% olio di canapa bio e il 50% di oli essenziali bio per la fragranza colore. Si usano per brevi trattamenti specifici e su zone localizzate per risolvere problematiche legate a un momento.
  • 14 Sali da Bagno funzionali al riequilibrio osmotico cellulare, autentici momenti di piacere, da utilizzare alla fine della giornata per riequilibrare e rigenerare il corpo. Sale dell’ Himalaya al 100% naturale e  oli essenziali bio ne sono i componenti preziosi. Si usano 2/3 volte a settimana, nella misura di 300 grammi (un tappo), in un bagno a una temperatura di 36/38 gradi per circa 15 minuti. . Attraverso l’osmosi le tossine del corpo vengono eliminate e nello stesso momento la pelle diviene estremamente ricettiva ai principi attivi e ai i minerali presenti nell’acqua.
  • 3 Esfolianti Corpo disponibili nei  colori  Porpora,  Arancio  e  Bianco (i  tre colori principali dell’aromaterapia firmata Altearah Bio) per una pelle setosa, luminosa e idratata grazie al sale dell’Himalaya 100% naturale, gli oli essenziali bio e gli oli vegetali
  • 14 Fragranze per l’ambiente, da utilizzare in casa, in ufficio  e ovunque si desideri creare un’atmosfera rilassante, energizzante o creativa in funzione del colore.

Vediamo ora più da vicino come si svolge la Colour Experience ed il trattamento Altearah Bio.

 

Dopo essermi cambiata in un comodo accappatoio sono stata accompagnata nella sala dei massaggi dove Morena mi ha raccontato di Altearah e mi ha spiegato come si svolge il trattamento.

Dopo un breve accenno ai prodotti mi ha presentato una cartella con i 14 colori Altearah Bio e chiesto di sceglierne quattro che attirassero in quel momento la mia attenzione.
La profumazione corrispondente ad ogni colore viene spruzzata sulle mani e deve essere annusata e commentata. E’ molto importante descrivere se ci piacciono queste profumazioni e verbalizzare cose che ci vengono in mente attingendo alle nostre memorie olfattive. I colori scelti hanno dei significati precisi anche a seconda dell’ordine di scelta.

  • Il primo colore rappresenta ciò di cui la persona ha bisogno al momento, un bisogno istintivo, l’energia per ritrovarsi. E’ il colore del giorno.
  • Il secondo colore rappresenta la mancanza d’energia, il bisogno inconscio del periodo o la problematica del momento.
  • Il terzo colore (opzionale) facilita l’integrazione con il secondo colore se l’accesso alle sensazioni
  • olfattive ne è ostacolato.
  • Il quarto colore rappresenta la successiva tappa di vita della persona, l’energia o il potenziale energetico che cercherà di armonizzare grazie all’equilibrio con il secondo colore.

A questo punto verrà studiato un trattamento apposito per cercare di sciogliere i disequilibri presenti per proseguire verso l’obiettivo finale rappresentato dal quarto colore.

Questi sono i quattro colori che ho scelto ed i loro significati.

Porpora:
Simbolo: Il colore della madre terra, matrice della vita, delle radici, delle origini, qualcosa di profondo e segreto allo stesso tempo,  memorie, ricordi …
Ingredienti: Cedro dell’Atlantico, Lavanda, Patchouli, Chiodi di garofano, Arancio dolce, Bergamotto, Geranio, Rosmarino, Ginepro. Gli Oli Essenziali di questo profumo inducono nel corpo una sensazione di comfort, riequilibrio del calore interno, stabilità e sicurezza.

Colore dell’energia vitale. Recupero di energia vitale, ricaricare tutto il corpo, creare una solida base di energia. Presupposto indispensabile per ogni cura, energetico per un’azione durevole. Sensazione di sicurezza nel corpo. Fornisce una sensazione di calore ed energia nelle profondità del corpo. Aiuta a ripristinare la flessibilità delle articolazioni. Ripara gli effetti dello stress. Legato alla struttura ossea, muscoli e legamenti, colonna vertebrale, articolazioni struttura portante che rende stabile il nostro corpo.

Blu
Simbolo: Pace, comunicazione, espressione, condivisione.
Ingredienti: Arancio, Legno di Cedro, Patchouli, Geranio, Litsea, Palmarosa, palissandro, limone, lavanda, menta, Ylang Ylang, Eucalipto.

Gli oli essenziali che compongono questo profumo fresco, apportano immediatamente un senso di lucidità e di tonicità per favorire una comunicazione chiara e pacifica.

Smeraldo
Simbolo: Respiro a pieni polmoni, apertura alla vita, al prossimo , fiducia, amore, riconoscimento e accettazione delle differenze, equilibrio tra materia e spirito, potere interiore.
Ingredienti: Limone, Lavanda, Arancio, Menta, Bergamotto, Arancia Amara Del Paraguay, Pino, Chiodi Di Garofano, Rosmarino, Ginepro, Mandarino, Salvia Sclarea, Timo Bianco, Gramigna Indiana, Eucalipto.

Gli oli essenziali di questa fragranza fresca e ossigenante ci portano verso sommità solitarie e tranquille, per respirare profondamente e scendere rigenerati e disponibili verso gli altri.
Nel mio caso è la chiave che sblocca la situazione di disequilibrio e rappresenta il bisogno di liberarsi da un senso di oppressione e respirare.

Arancio
Simbolo: colore del femminile, della maternità, della creatività, e della precisione. Simboleggia la sicurezza affettiva, la forza interiore, la sensualità e l’ospitalità.
Ingredienti: Arancio Dolce, Limone, Cedro Atlantico, Mandarino, Lavanda, Patchouli, Mirra, Coriandolo, Ylang Ylang,Cardamomo, Cannella, Neroli, Chiodi Di Garofano, Cipresso, Palmarosa.

Gli oli essenziali di questa fragranza agrumata calmano, leniscono,confortano. Vi avvolgono in un bozzolo morbido e rassicurante evocando pienezza e sensualità.

Il mio percorso è cominciato con un idromassaggio con dei sali da bagno Porpora per liberare la mente dai pensieri e poi si è concentrato sul Verde Smeraldo per facilitare lo sblocco ed il riequilibrio con un massaggio al corpo.
Inoltre un breve massaggio plantare con Porpora per la stabilità.

Il massaggio è molto delicato, senza  forti pressioni ma la sensazione di benessere che si prova dopo è sicuramente più apprezzabile rispetto altri massaggi che mi è capitato di fare,durante i quali la manipolazione è stata  più irruenta.
Ho percepito una sensazione contemporanea di calore e freschezza per tutto il giorno quasi come fosse un abbraccio leggero che mi ha accompagnato per tutta la giornata.

Alla fine del mio trattamento ho potuto continuare ad approfondire la filosofia di Altearah analizzando meglio le mie scelte di colore (come vedete ho preso anche qualche appunto!!).

Mi sono stati regalati anche dei campioni di Olio Corpo e Scrub Salino Arancio da usare a casa ma le sorprese non sono finite qui perché nelle prossime settimane mi aspettano altri cinque trattamenti per proseguire questo viaggio nel mio benessere psicofisico.

Come ciliegina sulla torta Calicanto Day Spa mi ha offerto una seduta con una meravigliosa Naturopata Nutrizionista che mi ha dato tantissimi consigli interessanti.
Un percorso davvero completo che nei prossimi due mesi dovrebbe portarmi ad avere già qualche risultato… Ed io vi  terrò aggiornate su tutto sperando che possa interessarvi!

Già in passato ho avuto esperienze molto positive con la Naturopatia per un problema intestinale che mi sono portata dietro per un lunghissimo ed interminabile anno prima di approdare a queste terapia alternativa e da allora la mia dieta (intesa come stile di vita alimentare!) è cambiata molto.
Chissà che anche questo percorso non sia una di quelle pietre miliari che ci cambiano in positivo la vita!?

Avete mai avuto esperienza di Cromoterapia o Aromaterapia o Naturopatia?
Vi piacerebbe intraprendere questo tipo di percorso?
Fatemi sapere cosa ne pensate!?

Buon Weekend!

Disclaimer: I trattamenti sono stati offerti dall’azienda che ringrazio per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per i trattamenti proposti o i prodotti in omaggio e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

11 thoughts on “Altearah Bio e il “Colour Experience Blogger Event” alla Calicanto Day Spa”

  1. Siboney2046 says:

    Manuki, ma quanto sei bella anche in accappatoio?

    1. Manuki says:

      ahahaha!!
      …ma grazie tesoro! Questo davvero era l'unico commento che non mi sarei mai aspettata a questo post!
      Un bacio grande!

  2. Elisha87 says:

    io non ho mai provato queste cose, ma mi ispirano tantissimo *-*

  3. fidyabeauty.com says:

    Che bell'esperienza 🙂

  4. BubbleSuze says:

    Wow, deve essere stata un'esperienza fantastica e mooooolto interessante!

  5. Dony Cipriadiluna says:

    mai avuto esperienze di questo tipo ma devo ammettere che mi piacerebbe molto *__*

  6. valeottantadue says:

    wow che meravilgia…piacerebbe un sacco pure a me^_^

  7. Valeria Pagliuso says:

    Dev'essere stata un esperienza unicaa! *-*

    Ho aperto il mio blog, se ti và passa a
    dare un occhiata mi farebbe davvero piacere! 😉
    LaViperaInRosa

  8. Biancaneve makeup says:

    che meraviglia!!! bacio, gaia

  9. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Deve essere stata una bellissima esperienza sensoriale!
    Molto interessante anche la seduta con la naturopata.

  10. ylenia says:

    adoro queste eserienze che coinvolgono i sensi1
    nuova follower passa da me se ti va

    http://wingsofbutterflies1.blogspot.it/

I vostri commenti...