Anteprima e Swatch Flat Perfection Neve Cosmetics

Buona Domenica!
C’è già un gran tam-tam sulla rete per questo nuovo prodotto Neve Cosmetics ed oggi vi presento in anteprima le quattro colorazioni di Flat Perfection  che mi sono state inviate. Vi racconterò inoltre quelle che sono le mie primissime impressioni di utilizzo del prodotto e vi mostrerò qualche swatch.

Con Flat Perfection la perfezione minerale si fa compatta: una polvere pressata leggerissima e delicata sulla pelle.Preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall’aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!).
Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, nè parabeni, per non stressare la pelle e l’ambiente.La sua formula priva di ingredienti animali è adatta anche a vegetariani e vegani.
L’applicazione di Flat Perfection è semplice e veloce:Per un effetto luminoso e naturalissimo basta prelevare poco prodotto con un pennello a setole sintetiche ed applicare il fondotinta con movimenti circolari sul viso. Per ottenere una texture più coprente e correttiva è sufficiente spruzzare acqua o Nebbia Fissante sulle setole dopo aver prelevato il prodotto.
Una piccola curiosità: Flat Perfection è nato da un concetto di armonia e scorrevolezza.
Per il suo packaging dalle linee pulite ed essenziali i nostri designer si sono ispirati alle pietre levigate dei giardini zen.

 

Swatch su pelle asciutta:
La polvere è molto sottile e raccoglierla con il dito per swtacharla non è facilissimo perchè è molto asciutta. La consistenza è simile a quella di una cipria.
Per ottenere questi swatch ho dovuto passare tre volte il colore in modo da poterlo fotografare.

Nota: gli swatch possono servirvi per capirne la consistenza e le differenze tra i colori ma non sono molto indicativi della coprenza essendo molto marcati.

 

Ecco le cialde dopo aver passato il dito. Si vede accumularsi un po’ di polvere.
La formulazione è un po’ farinosa, anche raccogliendola con il pennello si forma polvere.

 

Ecco qualche paragone con le colorazioni del fondo minerale Neve Cosmetics High Coverage.
Manca solo il confronto con Neutral Light perchè ce l’ho in montagna e non l’ho potuto fotografare.
Mentre il Medium Neutral mi sembra piuttosto simile come colorazione i Warm mi sembrano leggermente più scuri nella formulazione Flat Perfection.

 

Prime Impressioni sul prodotto dopo 2 applicazioni.
Come dichiara Neve Cosmetics questo prodotto ha una coprenza leggera e leggermente modulabile con il metodo del pennello bagnato.
Steso con un kabuki classico quasi non si nota sulla pelle mentre con un kabuki flat con le setole corte copre alcuni rossori e discromie ma non le imperfezioni.
Ha un finish più luminoso rispetto all’High Coverage e lo dimostra la Mica al secondo posto nell’INCI.
La poca coprenza rende necessario usare un correttore sulle imperfezioni.
Come ho già avuto modo di dire ho una pelle mista con zone secche ed applicando Flat Perfection su tutto il viso compresa la zona perioculare accentua i segni d’espressione e le piccole rughette del mio contorno occhi secco. Questo problema ce l’ho un po’ anche con i normali fondi minerali (e con l’High Coverage), però ho l’impressione che in generale il Flat Perfection si fonda meno con lo strato di sebo della pelle rispetto ai fondi minerali.
Un po’ come se si depositasse solamente scorrendo sulla pelle.
Ho provato anche l’applicazione solo sulla zona T, le guance e la mascella ed è andata meglio.
All’atto dell’applicazione ho la sensazione di sentire la pelle più secca ma in poco tempo la situazione migliora e non lo sento più sul viso.
La pelle al tatto è liscia, appare compatta e, per quello che ho potuto notare in questi giorni abbastanza freschi, non presenta lucidità per parecchie ore, questo probabilmente grazie alla massiccia presenza di talco.
Mi piace il finish luminoso dato dalla Mica.
Non sono una grande esperta di fondi compatti in polvere perchè non li trovo particolarmente adatti alla mia pelle ma  la consistenza di questo prodotto mi sembra un po’ simile a quella di una cipria compatta rispetto a quella di un fondotinta.
Comunque, come al solito vi saprò dire di più con un’utilizzo maggiore!

Il packaging è piacevole e sembra anche solido, si tiene bene in mano ed ha uno specchietto grande molto utile per i ritocchi. La forma del packaging mi ricorda molto quella degli ombretti Cashmere di Madina
La cialda del diametro 58 millimetri contiene 8 grammi di prodotto.

Ingredienti: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide [Titanium Dioxide], Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ci 77491 [Iron Oxide], Ci 77492 [Iron Oxide], Ci 77499 [Iron Oxide].

Flat Perfection sarà proposto in una gamma di otto tonalità per accordarsi con qualunque colore e tono di pelle: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral, Tan Warm.

Il lancio di Flat Perfection avverrà mercoledì 29 maggio 2013 su www.nevecosmetics.it
 Il costo sarà di 14,90€

Cosa ne dite di questa novità di casa Neve?
Vi incuriosisce?
Alla prossima!


Disclaimer: I prodotti mi è sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

43 thoughts on “Anteprima e Swatch Flat Perfection Neve Cosmetics”

  1. Misato-san says:

    a me fa proprio strano che le tonalità che hanno scelto sian poche… perché le fair per dire devono essere tutte neutrali?

    se si fonde ancora peggio dell'High coverage io potrei odiarlo profondamente… e già con quello ho un rapporto di schifo cosmico XD
    (però ho una pelle diversa dalla tua e non di poco)

    Chissà…

    1. Manuki says:

      Dai tra poco lo proverai e come al solito sono curiosa di sapere la tua impressione!
      Su di me scorre e non si fonde… temo sia il talco…
      mentre come sai io mi trovo bene con l'High coverage e quindi sì, la differenza di pelle conta molto! =)

  2. Ludo says:

    Mi sa che è in arrivo un altro ordine della Neve…xD
    Qui nella mia città ha aperto da poco un negozio di prodotti eco-bio, e vendono anche la Neve cosmetics!!! Però queste ultime cose non penso che arriveranno subito…
    Proverò il light neutral 🙂 ho sempre avuto problemi a trovare ciprie/correttori/fondo che avessero il mio sottotono…così non rischio troppo ;p
    Post molto utile 🙂
    Baci!

    1. Manuki says:

      tieni d'occhio il tuo negozio perchè qui a Milano la Bioprofumeria si rifornisce subito delle novità!

    2. Manuki says:

      … e chiaramente grazie per il tuo commento! =)

  3. b!girl says:

    Ipotizzavo che questo fondotinta potesse accentuare i segnetti d'espressione…ho una pelle molto simile alla tua, odio le formulazioni che "tirano"…mi sa che passo…peccato perché l'idea del compatto minerale mi piaceva, ma so già che mi darebbe del filo da torcere…rimango per quelli in crema 🙂
    Grazie della review :)))

    1. Manuki says:

      eh ma sai che nonostante io ami i fondi minerali quest'inverno con tutto il freddo che ha fatto non sono proprio riuscita ad usarli?? Anche io ho usato i fondi liquidi…
      Speriamo che torni il caldo così sfrutto un po' anche i fondi minerali! =)

    2. b!girl says:

      Allora aspetto di sapere come ti troverai utilizzandolo con il caldo…sempre che quest'anno si decida a venire 😉

  4. Drama&Makeup says:

    Anche io ho la pelle tendente al secco e dalla tua prima impressione non mi attira molto! Dalle foto si vede proprio che è un po' polveroso anche!

    1. Manuki says:

      Sì lo è!
      Chiaramente poi ogni pelle è diversa ma questa è stata proprio la mia prima impressione… se tornasse il caldo capirei se per l'estate può funzionare su di me!

  5. Lady V says:

    Mi incuriosisce sicuramente, ma non credo di provarlo a breve, ho un sacco di fondi vari ed eventuali da terminare prima di comprare altro… così attendo altra review 🙂
    Intanto grazie mille dell'anteprima!

    1. Manuki says:

      =) Grazie a te per il commento!

  6. Robiwan says:

    due sole parole: lo voglio T^T.

  7. Siboney2046 says:

    Ho bisogno di un fondo per l'estate e ovviamente questo mi incuriosiva, però aspetto di leggere delle recensioni e di scurirmi un po', magari!

  8. Daniela G. says:

    sono molto curiosa di provarlo *.* io dell'high coverage uso il light warm… solo che in versione compatta mi sembra più caldo o.O

    1. Manuki says:

      PIù che "più caldo" è un po' più scuro…

  9. Chiara | GoldenVi0let says:

    Mmm…non sono molto convinta da questo prodotto, sarà che senza un prodotto molto coprente mi sento nuda e lui mi sembra più una cipria che altro ç_ç

    1. Manuki says:

      a chi lo dici!! Sono retaggi di una adolescente brufolosa e comunque ancora un po' ci lotto anche se ora potrei permettermi anche cose ben più leggere ma appena spunta un brufolo o uno sfogo deve essere coperto assolutamente!!!

  10. Hermosa says:

    Aspettavo il tuo post per farmi un'idea generale…Temo non facciano per me (ma il mio portafogli gioisce)

  11. ,heartbeat says:

    Mi incuriosisce ma sono perplessa…

  12. LaDama Bianca says:

    Sono molto curiosa riguardo questi fondotinta, anche considerando il fatto che giornalmente uso un fondotinta in polvere compatta dal buon inci, con cui mi trovo bene.
    Sono indecisa sul colore, quindi grazie mille per gli swatches, davvero utili 🙂

    1. Manuki says:

      Figurati! Se posso darti qualche info per aiutarti nella decisione fammi sapere!!

  13. Dony Cipriadiluna says:

    Sinceramente non mi attira molto, non amo i fondi compatti e dopo aver letto le tue prime impressioni penso che non vada bene con la pelle grassa come la mia 🙁

    1. Manuki says:

      Non so davvero aiutarti in questo… il talco potrebbe aiutare a tenere a bada l'eccesso di sebo… ma c'è anche chi dice che otturi i pori e faccia più danni su una pelle impura…..

  14. Alememe says:

    Vero, il range di colori è un pò povero magari nei prossimi mesi aggiungeranno altre colorazioni..

    1. Manuki says:

      Sono i soliti colori, quelli del fondotinta minerale.
      Che colore ti servirebbe?

  15. Ery says:

    Mi incuriosisce molto questo fondo però io ho lo stesso dubbio tuo: l'inci mi pare più da cipria compatta che da fondotinta e non amo moltissimo il talco oltretutto, di solito mi fa "tirare" la pelle.
    Adesso attendo il giudizio di Misato visto che la nostra pelle ha reagito quasi allo stesso modo all'high coverage, se ho ben capito l'hanno inviato anche a lei.

    1. Manuki says:

      ah ecco allora sarà per il talco che mi sembra che secchi…
      io invece al contrario di te e Misato mi trovo bene con l'high coverage, cmq Sì dovrebbe arrivare anche a lei ma sai che ha qualche problema con BRT (per usare un'eufemismo!).

  16. Le Ise says:

    io ho zona T normale/grassa, mentre il resto del viso è secco soprattutto sotto le guance.
    Ho quindi una pelle decisamente mista e sono molto indecisa sul comprarlo o meno perchè temo enfatizzi la secchezza. Che ne pensi? Si sa niente del prezzo?

    1. Manuki says:

      Guarda è difficile consigliarti bene…. Io noto l'enfatizzazione sotto gli occhi perchè non ho più 20 anni e la mia conformazione d'occhio mi crea tante linee d'espressione quando sorrido quindi se uso cose che seccano è peggio che non avere makeup. Se hai un diverso contorno occhi, sei giovane ed hai una secchezza non elevata potrebbe andare secondo me. Hai delle pellicine? Ho notato che quelle vengono enfatizzate di più rispetto a un fondo minerale.
      Fammi sapere se ti è utile.

  17. Myriam says:

    uhm sicuramente non fa per me, ho alcune macchioline sul viso e cicatrici lasciate dai brufoli e con l'high coverage mi trovo molto bene. non credo che cambierò!

  18. Milly Mimi says:

    Beeelloo!!
    Sono curiosissima di provarlo 🙂

    http://beautyinwonderland01.blogspot.it

  19. Pibbia says:

    Io sono molto curiosa!!!!! Per ora sto ancora cercando di finire il mio fondo bareMinerals (di cui la commessa mi ha dato la tonalità "golden fair"….anche se a me sembra un pò troppo giallo) ma appena finisce (e riesco anche a capire quale colore dovrei prendere) mi si prospetta un altro ordine su neve….come se l'ultimo non fosse già abbastanza grande!!

  20. MaRi says:

    io passo! il 'polveroso' già non mi ispira e poi per ottenere il mio colore ideale mescolo. dovrei comprarne almeno due ( e a scatola chiusa).

    grazie per la review. il mio portafoglio respira 🙂

    Mari

    ps. passa sul mio blog, giveaway in corso 🙂
    makeupscorner.blogspot.it

  21. Martina Genovese says:

    grazie della review! sono molto curiosa di provarlo ma non so se lo acquisterò subito…io mi trovo bene con l'high coverage, anche se il light warm è un po' troppo chiaro e il flat perfection mi intriga proprio perchè ha una colorazione più intensa, oltre ovviamente alla praticità.
    ciao 🙂

  22. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Questo fondo mi ha incuriosito da subito, ma, dopo le tue osservazioni, di cui mi fido molto come già saprai, dubito sia giusto per me 🙁

  23. CalipsoBeauty says:

    Grazie per questa anteprima, sono molto tentata all'acquisto… Ma sto cercando di farmi qualche idea prima di buttarmi! Vorrei vedere qualche swatches dei tan (io sono un NC35 e vivo nel dubbio tra tan e medium!!!)
    La promozione è interessante, peccato che le spese di spedizione non siano ridotte ad 1€ in questa occasione, ma non si può avere tutto! 🙂

  24. misspeony sillage says:

    Ciao Manuki, ma quanti soldi bisognerebbe avere per star dietro ad ogni lancio di prodotto? bisegnorebbe avere 2 yacht, 1 ferrari ecc… sto ancora "riflettendo" l'acquisto dei dessert a levres, degli ombretti " vamp, in crema pupa"-che devono ancora uscire ecc…io sinceramente adoro le nuove coll, e vorrei provare tutto. Va beh, immagino hai capito cosa sto cercando di spiegare. Cmq xfortuna molti prodotti non sono limited edition. e rimane tempo x valutare con moooolta calma. Alla fine uso solo colori e prodotti della mia comfort zone.

  25. TheMorgana1985 says:

    Mmm, l'idea di un fondo minerale compatto non è male per niente ma se enfatizza così tanto le pellicine e ha una consistenza simile a quella di una cipria mi sa che per ora aspetterò di avere qualche informazione e parere aggiuntivo. Grazie 1000 della review

  26. Paola says:

    ciao =) ti ho appena scoperta, questa recensione è ottima e precisa! io ho la pelle con caratteristiche simili alla tue ed ho riscontrato le medesime cose applicando questo fondo! a presto,Paola

    1. Manuki says:

      Sono contenta che tu abbia riscontrato le stesse caratteristiche. E' sempre difficile dare un primo parere sui prodotti ma spesso le lettrici me lo chiedono. La recensione arriverà con il tempo e l'utilizzo.
      A presto!

  27. RaelDelMare says:

    uhu grazie per gli swatches! *_*
    sul tuo braccio il medium warm sembra giallino ma non troppo come servirebbe a me, ora devo capire se è il caso che ordini oppure se aspettare tempi migliori 😀

  28. Lauracarmen D'Agata says:

    Ho cercato il confronto tra il flat e il minerale ovunque sul web, essendo indecisa sul colore da prendere. Poi ho trovato questo post. GRAZIE!!!!!!!!! 😀

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.