Depottando la Naked e la Book of Shadows vol.III …

Disclaimer: Non si consiglia la visione delle foto sottostanti a feticiste della Naked (o delle Palette in genere) deboli di cuore. ^.^

Qualcuna di voi ha già visto l’opera finita su Facebook e Instagram.. Qualcuna è stata ispirata a fare lo stesso (come me da altre) e qualcuna si è dispiaciuta.
Ma quando si lotta con lo spazio il depottaggio selvaggio non è un optional e certe palette, seppur belle si finisce per relegarle al retro dell’armadietto ed usarle una volta ogni tanto! E questo si che mi dispiace!

Un altro motivo che mi ha spinto a fare questo passo è che sebbene io ami i marroni (e qui mi riferisco alla Naked chiaramente!) mi sono resa conto che non li uso quasi mai da soli, che un tocco di colore mi piace sempre metterlo.
Per questo ho pensato che depottarla sarebbe stato un bel modo per renderla libera (#freeyournakedpalette) e permettermi di mischiarla con i colori.

Ultimamente grazie alla mia Palette Magnetica DIY ho scoperto che posso portarmi in giro i colori che voglio in libertà e da quel momento è scattata la voglia di depottare anche le palette e non solo gli ombretti singoli.
Proprio mentre stavo progettando come creare una palette magnetica con il compensato o il cartone simile a quella grande di Madina, Sephora se n’è uscita con queste piccole meraviglie ed ho pensato che saprebbero state perfette per il viaggio…
Io ho il forte sospetto che Sephora alzerà i prezzi di queste palette che al momento costano 50 centesimi di euro. Credo che loro sperassero che la gente le comprasse per mettere i loro ombretti (seriously??? solo 3 ombretti… ma dai!!!) e che invece vedano centinaia di palette vendute vuote. Si faranno qualche domanda suppongo!

Edit dell’ultimo minuto: proprio oggi su FB girava la notizia che non le venderanno più separate dagli ombretti… che tristezza… =(
Comunque ho deciso di pubblicare lo stesso questo post e farvi vedere come ho depottato le palette in questione…


Per prima cosa si deve togliere il divisorio interno creato per gli ombretti Sephora. Basta infilare sotto un dito e verranno via abbastanza facilmente senza lasciare nemmeno tanta colla sul fondo magnetico.

A questo punto vedrete che in corrispondenza della palettina di ferro, che dovrebbe essere utilizzata per sollevare gli ombretti Sephora una volta posizionati nella palette, c’è un semicerchio magnetico che potete sollevare e posizionare nel buchino corrispondente come vedete in foto.

A questo punto ho depottato la Naked e la Book of Shadows vol.III semplicemente infilando la lama di un taglierino tra la cialda ed il divisorio della palette.
Il cartone che divide le cialde della Naked si rovinerà durante questa operazione quindi se ci tenete particolarmente non vi consiglio di farlo, invece la Book of Shadows sopravviverà e potrete incollare di nuovo le cialde se proprio provate nostalgia per la Palette originale.
Io poi ho anche tolto lo specchio della Naked per inserirlo nella mia Palette Magnetica DIY, quindi l’ho proprio sventrata.

In una palette Sephora ci starà comoda tutta la vostra Naked mentre mentre la Book of Shadows non ci sta per un pelo… Mischiando i colori delle due palette riuscirete a contenerle entrambe in due palette Sephora.
Nella mia foto manca una cialda della Book of Shadow, Smog, che è un doppione della Naked ed ho preferito lasciare il posto alla palettina per sollevare le cialdine.
Mi raccomando di mettere i nomi alle cialdine se vi interessa riconoscere i colori perchè una volta tolte dalla palette diventa un delirio!

Per farvi rendere conto delle dimensioni ho anche provato ad inserire altre cialde. Nella foto sopra a destra vedete la palette con due Ombretti Neve Cosmetics. In totale ce ne stanno 4.

Queste Palette Sephora sono molto solide e ben rifinite. Le trovo adatte per i viaggi, per mettere al volo gli ombretti che vogliamo portare con noi e soprattutto per contenere delle palette con cialde piccole come quelle della Urban Decay.
E’ davvero un peccato che non le vendano più separate dagli ombretti. Pare che il minimo d’acquisto sia di due ombretti ma ancora non lo so con certezza…
Edit: Arrivata conferma da Pam nei commenti: 3 ombretti circa 24€ e in regalo la palette.

L’alternativa sono le Z Palette.

E voi cosa ne pensate? Siete della filosofia #DepottaggioSelvaggio o siete troppo affezionate alle confezioni originali?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

36 thoughts on “Depottando la Naked e la Book of Shadows vol.III …”

  1. MissHaul says:

    In tutta sincerità io non mi sarei mai sognata di depottare una naked O.o Però questo palette sono davvero molto comode ed è un vero peccato che Sephora abbia deciso di non venderle più ç__ç

  2. Ariel ~ says:

    Chissà perchè non mi stupisce per niente che non le palettine Sephora le vendano più singolarmente ç_ç Era prevedibile che "la pacchia" non sarebbe durata a lungo! Fortunatamente sono riuscita ad accaparrarmene 4 un paio di settimane fa…
    Mi piace come hai organizzato le tue palettine! 😀
    Baci
    Ariel

  3. Eclisse OttantaTre says:

    io non credo che se la possedessi depotterei la naked… peccatissimo che sephora non venda più le palette vuote!! :((((((((

  4. Vanessa says:

    Mi piace come hai organizzato le palette..io non l'ho mai fatto! bacio!

  5. Pink me up09 says:

    oddio la foto della Naked "uccisa" è un colpo al cuore XDDD

    maledetti quelli di Sephora… volevo prenderne un altro paio. Chissà che in questi giorni non facciano storie se mi capita di passare!

  6. Ery says:

    Giusto ieri ho depottato fun e femminine vecchia versione, ho messo i colori neutri in una delle nuvette mostrate ieri, mentre quelli vivaci li ho lasciati nella femminine (mi piace troppo non riesco a buttarla!). Mi spiace che non vendano più queste sephora, ma ho da parte tanti fogli magnetici da non soffrirne troppo. 🙂

  7. mrsnicoletta says:

    I Sephoradiesis hanno mangiato la foglia 😉
    Comunque gli ombretti di Sephora non sono niente male, se proprio dovemo fa' sto sacrificio, famolo… io tutto sto sforzo a comprar ombretti non ce lo metto, mi piace, un gusto stupendo, una goduria visiva… certo non tutti i giorni perchè non sono regalati!
    Vedere la Naked sventrata è uno shock per una feticista come me, certe cose guai a toccarle, ma devo ammettere che così è infinatemente più comoda. Quando mi sentirò oppressa dalle palette ci farò un pensierino, per ora non la tocco. Invece l'altra palettona richiedeva proprio di essere depottata, troppo ingombrante anche se bella.
    ciao ciao, un bacio 😀

  8. pam1411 says:

    Un po' mi dispiace vedere la naked deportata ma capisco bene il motivo! Comunque ieri ho provato a comprare la palettina vuota ma mi hanno detto che per averla avrei dovuto comprare due ombretti! Per un totale di 23,80€!!

    1. Manuki says:

      grazie lo aggiungo al post!

  9. flatusvoci says:

    Mi hai dato un'idea infernale *__*
    A questo punto credo di essere l'unica che odia il packaging della naked, la trovo troppo grande e il maledetto vellutino si zozza troppo.
    Io sono una vera frana nel depottare, lo ammetto, sono "la sterminatrice di ombretti" (ogni riferimento nerd a game of thrones è voluto XD), però credo che con un pò di pratica potrei non distruggere tutto.
    Anche io ho sentito questo notizia e da una parte credo anche di capirli, credo che abbiamo venduto tutte le palette e nemmeno un ombretto XD, però non si fanno mai passi indietro 😛 Io per fortuna ne presi 4 con l'idea di riempirle con il tempo.
    A questo punto depotterei anche la mia ultra matt v2 che si è praticamente distrutta a forza di viaggio, queallo credo richiederà un pò di impegno e abilità che io non ho.

  10. Veronique says:

    E' una carneficina :O
    Amo troppo i packaging, non potrei mai :O

  11. Elli says:

    Non riuscirei mai a sventrare la Naked, ci sono troppo affezionata ** Sono riuscita a prendere due palette e ci ho messi gli ombretti della Inglot. E' un vero peccato che abbiano deciso di non venderle più, soprattutto nel modo in cui l'han fatto!

  12. Maury says:

    Ciao Manu, le palettine Sephora sono comodissime, ma io non ce la faccio proprio a depottare la Naked, mi piange il cuore 🙁 Spero un giorno (quando non avrò più un cm libero) di trovare il coraggio di depottare selvaggiamente tutto quanto eheheh.
    Per fortuna sono riuscita a prendermi anche io 4 palette vuote, ma speravo di fare più scorta…sai non si sa mai. Pazienza dai!

  13. Dony Cipriadiluna says:

    come sai condivido in pieno!!! Me lo immaginavo che avrebbero cambiato la cosa delle palette…figuriamoci se Sephora non ci guadagna! Però devo dirti che io ho preso due ombrettini loro e sono proprio belli!

    1. Manuki says:

      in effetti si può pensarci… cmq la Z palette piccola costa 15 euro circa… qui con 23 hai due ombretti e una palette… mumble mumble…

    2. mrsnicoletta says:

      Con l'offerta di adesso hai 3 ombretti ed una palette a 24,80…

  14. Lady V says:

    Per me hai fatto bene, sì bello il packaging e tutto quello che volete, ma se ciò implica non usare quella palette perché ingombrante, posizionata in fondo al cassetto sotto altre robe ci sta, ci sta tutto il depotting selvaggio! Io ho spostato tutto lo spostabile in varie palette… ora mi mangio le mani per averne presa una sola Sephora, non ho ombretti "volanti" al momento però ne volevo una di scorta per i viaggi da tener vuota sempre e riempire a piacere : /

  15. mary says:

    Per ora mi piange il cuore ma il risultato del tuo depottaggio è fantastico! 🙂

  16. Daniela G. says:

    io odio i packaging e sono per il depottaggio selvaggio ed estremo xD ottimo lavoro! 🙂

  17. Sheen Make-Up says:

    Allora… io sono pro pro pro depottaggio selvaggio (infatti ho comprato 10 palette sephora!) ma la mia amata, adorata e idolatrata Naked non riuscirei mai a sventrarla… è sacra 🙂

  18. misspeony sillage says:

    ciao manuki, io ho acquistato 2 palettine magnetiche sephora 15 gg fa, quando ancora costavano o,50 cent ed erano un vero affare, ci ho messo i miei ombretti inglot, ce ne stanno 6: http://www.armocromia.com/2013/05/post-riformulato-che-ve-ne-pare-palette.html

    secondo me infatti dovrebbero tenere il prezzo irrisorio che avevano, si sa che è tutta plastica e non vale di piu come prezzo. peccato che bisogni prendersi anche i loro ombretti. i mono sephora da sempre mi sembrano scarsi come qualita'.

    ciao:)

  19. Alessia Ci says:

    io ho depottato invece due palette Benefit, che per 4 ombretti avevano un cartone gigante!

  20. Chiara | GoldenVi0let says:

    La Sephora più vicina alla mia magione non ha queste palettine -____- non è meraviglioso?
    Devo aggeggiarmi in altro modo, anch'io sono presa dalla foga del #depottingselvaggio XD

    1. Manuki says:

      Le Z palette sono un'ottima alternativa. Se vuoi darti al faidate puoi provare a dare un'occhiata al mio tutorial (il link lo trovi nel post) e proverò anche a farne una in legno…

  21. Alyx says:

    Beh, io non ho la naked ( a questo passo sarò tipo l'ultima donna della terra senza, ma non so, dato il prezzo sono molto diffidente), però sono riuscita ad accaparrarmi una palettina vuota da sephora con l'intento di metterci le cialde della Neve quando sono in viaggio. Adoro la duochrome, ma portarmela in valigia non è molto pratico, poi divento paranoica e la avvolgo nella plastica da imballaggio ecc ecc…però adesso mi viene voglia di comprare altre cialde sparse della Neve. Ah, se Sephora tenesse le cose della Neve, ne sarei lietissima. Il mio portafoglio un po' meno, ma vabeh.

  22. Sara fatina says:

    io non penso che le avrei depottate… amo troppo le confezioni originali! 🙂

  23. Beatrice - Strawberry Makeup bag says:

    Il packaging allungato della Naked per me è comodissimo, per cui non la mutilerei mai, però i Book of shadows ed in generale tutte le palette cartonate di UD sono troppo ingombranti, quindi quelle le depotterei senza problemi ^__^

  24. Manuki says:

    Mi piace un sacco leggere tutti i vostri comenti in proposito! H fatto bene a pubblicare lo stesso! =) Mannaggia a Sephora! =)

  25. De. says:

    Hai avuto un ottima idea 🙂 baci

  26. Siboney2046 says:

    Mannaggia a me che non ho comprato la palette vuota quando potevo!

  27. Misato-san says:

    hai fatto benissimo a uccidere la Naked, le puriste avranno tutte i capelli bianchi ma ora sì che è funzionale XD
    Io devo smontare la Mariposa (ho appena ritrovato ciò che mi mancava, ossia il foglio magnetico per le cialde)… e quando troverò il coraggio anche la Ammo, quella sì che ha un packaging che mi spiace perdere (ed è piccola e leggera, in verità).
    La BOS l'avrei ammazzata anche io senza pietà, di un ingombrante che metà basta… così te la puoi anche portare in viaggio.

  28. CalipsoBeauty says:

    Hai fatto un lavoro certosino Manuki!!! Bravissima!!! Io ho la Naked ed effettivamente ho pensato di depottarla, ma poi la paura di pentirmene in seguito mi ha bloccata. Come palette magnetiche possiedo 3 Zpalette (2 large, 1 small) ma a pensarci sarebbe stata comodissima anche questa di Sephora… Peccato averci pensato dopo!!!:(

  29. Darkness says:

    Ho ucciso anche io la Bos tempo fa e l'ho piazzata nella Z palette, ora si che la riesco ad usare!**

  30. Hermosa says:

    Essendo una goffa cronica, non l'avrei mai fatto per paura di rovinare le cialde della Naked…poi ci ha ben pensato Sephora a togliermi dall'imbarazzo eliminando le palette in vendita a 50centesimi…:)

  31. TheMorgana1985 says:

    Io non ce la farei a depottare la Naked, oltre tutto la trovo comoda proprio per come è fatta, così com'è. Però devo ammettere che hai fatto un bel lavoro…probabilmente io avrei spaccato tutto.

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.