Review Crema Contorno Occhi Biotherm Blue Therapy Eye

Biotherm è un marchio che non ha certo bisogno di molte presentazioni e che da 60 anni basa i suoi preparati sulla ricchezza delle acque del mare.

Le acque del nostro pianeta sono ricche di milioni di microrganismi, plancton e alghe dalle proprietà uniche e potenti, che offrono ogni giorno nuovi orizzonti alla scienza, alla salute e alla bellezza.

Biotherm, pioniere nella biologia della pelle dal 1952, oggi utilizza il potere della biodiversità acquatica in soluzioni cosmetiche all’avanguardia che agiscono in perfetta affinità con la pelle. Biotherm infonde ingredienti di origine acquatica altamente efficaci in formulazioni dalla freschezza e dalla piacevolezza senza eguali che rendono la pelle visibilmente più forte, più luminosa e in perfetta salute.

Nel 2012 Biotherm lancia Blue Therapy una nuova linea anti-age al cui interno si trovano  tre componenti acquatiche: A. Flos Aquae, una micro alga blu con funzione rigenerante, L. Ochroleuca, una macro alga dorata ad azione ristrutturante e Plancton Termale Puro, dalle proprietà rinforzanti.

Blue Therapy Eye è il contorno occhi  di questa linea che promette di combattere i segni del tempo, le borse e le occhiaie e la mancanza di compattezza.
Con questo prodotto inoltre la classica definizione di contorno occhi viene allargata a tutta la zona a farfalla intorno ad essi, comprendendo la zona tra le sopracciglia dove si formano le linee d’espressione da “corrucciamento” o, come viene chiamata in gergo, la Ruga del Leone, la palpebra superiore e gli zigomi.

Qui vedete qualche scatto alla presentazione del prodotto un paio di mesi fa.

 

Sono appunto due mesi che sto utilizzando questa crema sul contorno occhi , compresi gli zigomi e devo dire che è stata una piacevole sorpresa!
Sapete che io preferisco sempre i preparati naturali ma a volte le promesse che fanno alcuni prodotti tradizionali mi invogliano a fare uno strappo alla regola soprattutto per quelle che sono le mie aree più problematiche, tra cui primeggia appunto il contorno occhi che a causa della conformazione e della sua secchezza comincia a presentare i segni delle rughette d’espressione. Si presentano soprattutto quando sorrido e vengono enfatizzate dal trucco, purtroppo… paradossalmente quando non mi trucco magari si vedono le discromie e un po’ di occhiaia ma non si vedono molto i segni d’espressione…
Dopo due mesi mi sento di poter parlare di questo prodotto che, nonostante non faccia miracoli sul mio “problema” di segni d’espressione  ha sicuramente un paio di  pregi che apprezzo particolarmente.
Blue Therapy Eye è una crema bianca, compatta e ricca che viene assorbita in fretta dalla pelle ma la mantiene ben idratata a lungo. Mi piace l’effetto umettato che lascia sulla pelle. Queste caratteristiche, che io personalmente cerco sempre in un contorno occhi, aiutano a mimetizzare i segni di espressione.
Chiaramente posso solo sperare che l’utilizzo prevenga un pochino le rughe dal formarsi in maniera permanente….
Dopo aver massaggiato la zona interviene un leggero e fresco effetto tensore che fa sentire gli occhi come fossero più aperti e svegli, ottimo per la palpebra leggermente cadente che sembra anche essere un pochino liftata.
Ottimo che a questo effetto tensore non sia associata la secchezza che spesso accompagna le formulazioni in gel con questa caratteristica.
Non sono in grado di dire molto sull’azione anti-occhiaie perchè è da un po’ di tempo che ne soffro solo in maniera saltuaria ma l’effetto tensore riduce un pochino alcuni gonfiori che qualche mattina si presentano sulla palpebra inferiore.
La formula è tradizionale e certamente non ha la pretesa di avere un Inci verde ma mi sono decisa a provarlo anche perchè sono assenti petrolati e parabeni.

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • INCI : –
  • PRO: Piacevolezza di utilizzo, idratazione, effetto tensore
  • CONTRO: Inci non Naturale/bio
  • Lo consiglio: Sì
  • Lo comprerei: Sì
  • Contenuto: 15ml
  • Prezzo: 37€
  • Dove trovarlo: Profumerie e Negozio online Biotherm
Ha un prezzo medio per essere un prodotto da Profumeria e in due mesi di utilizzo ho toccato il fondo.
Tutto sommato quindi, credo che per i suoi pregi abbia un buon rapporto qualità prezzo.Avete provato qualcosa di questa linea tutta Blu?
Qual è il vostro contorno occhi del cuore?

Fatemi sapere!

Alla prossima!
Disclaimer: Questo prodotto è un campioni omaggio. Ringrazio l’azienda per questa opportunità di testare il prodotto
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

14 thoughts on “Review Crema Contorno Occhi Biotherm Blue Therapy Eye”

  1. Alessia Ci says:

    molto interessante come prodotto per il contorno occhi, magari decidero' di provarlo, visto che sono alla perenne ricerca del mio contorno ideale!

    1. Manuki says:

      aren't we all??!!!
      =)

  2. Sara fatina says:

    Di Biotherm avevo provato solo la famosa Aquasource e non mi era dispiaciuta, tutto sommato è una buona marca. Ora come contorno occhi ne sto uassndo uno di Omnia Botanica alla rosa mosqueta, se non l'hai mai provato te lo consiglio perché è molto idratante 🙂

    1. Manuki says:

      La rosa mosqueta mi fa un po' paura perchè ho letto che è comedogenica e non vorrei che poi sconfinando dalla zona periocupare poi mi faccia una brutta reazione…
      Una volta avevo usato l'olio e caso ha voluto che mi sia spuntato un grano di miglio….

  3. LaDama Bianca says:

    Io la proverei volentieri. Come te, comunque, con il trucco mi si enfatizzano i segni di espressione.

    1. Manuki says:

      purtroppo anche a me è sempre successo (anche a 20 anni…) proprio per la conformazione… ma ora è anche secco e chiaramente la pelle cambia anche se sono una 36enne fortunata!

  4. De. says:

    Interessante 🙂 baci

  5. Drama&Makeup says:

    Sembra estremamente interessante!

  6. Dony Cipriadiluna says:

    non ho provato questa linea ma ho usato diverse creme del brand in questione in passato e mi sono trovata abbastanza bene. Per ora sto usando un contorno occhi fatto da me e penso che continuerò così, almeno mi scelgo il contenuto! un bacione ^_^

    1. Manuki says:

      il mio prossimo step spignattoso è proprio un contorno occhi pieno di attivi… però spesso quelli commerciali hanno attivi che per noi non sono facili da reperire ed io mi faccio irretire dalle promesse! =)

  7. lu beautylove says:

    …ho usato diversi prodotti biotherm e mi sono sempre trovata bene!!!…interessante questo prodotto…ho un campioncino del siero di questa linea da provare!!!
    …ciaooo…lu!!!

    1. Manuki says:

      ecco io con i sieri non mi trovo molto… non mi ricorda mail di metterli in realtà! =)

  8. Siboney2046 says:

    Se mi dici che qualcosa può fare gli concedo una chance!

  9. sabrys says:

    buono a sapersi,mai provato nulla di questa marca 🙂 io sto usando quello di Essenza di Riviera,molto fresco e leggero.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.