MOTD con Nau!: Occhiali Made in Italy a prezzi snelli.

Torniamo oggi a parlare di occhiali insieme a Nau!, il primo brand Italiano di occhiali di design e qualità a prezzi snelli.

Nei loro negozi monomarca propongono ogni 30 giorni nuove collezioni di occhiali da vista e da sole, per dare a sempre più persone il piacere di indossare occhiali ricchi di colore e design.
Disegnano e realizzano occhiali in Edizione Limitata, perché ognuno di noi è unico ed ha il suo stile personale.

Nau Pressday
Il Decalogo Nau

Una cosa mi ha colpito in particolar modo di Nau!, il suo decalogo.
Ve lo riporto interamente perchè credo che anche voi leggerete cose che coglieranno la vostra attenzione:

  • Niente fumo, solo arrosto!
    Lavoriamo con passione ed entusiasmo, eliminando tutto ciò che non serve. Per darti più valore!
  • Nuove collezioni ogni 30 giorni: In linea con le ultime tendenze di moda, design e colore. Realizzate con i materiali e le tecnologie più innovative per darti il piacere di cambiare ogni volta che vuoi.
  • Edizione Limitata: i nostri occhiali, disegnati con creatività e passione, sono prodotti in edizione limitata. Perché preferiamo offrirti prodotti unici, o quasi.
  • Rispettiamo e sosteniamo l’Ambiente: eliminiamo ciò che è superfluo e ricicliamo tutto ciò che può essere riciclato. Il risultato: meno rifiuti per l’Ambiente, meno costi superflui per te.
  • Prezzo Zero®: la prevenzione della salute dei tuoi occhi ci sta a cuore. Portaci la ricetta del Medico Oculista e acquista il tuo occhiale completo di lenti da vista. La montatura non la paghi. E questo vale tutto l’anno, tutti gli anni e su tutte le montature della collezione PREZZO ZERO®. Con il patrocinio dei Medici Oculisti Italiani.
  • Controllo della vista gratis: vieni quando vuoi, i nostri ottici e optometristi sono a tua disposizione per il controllo della vista. Gratis e con piacere.
  • Sempre al tuo servizio: pulizia ad ultrasuoni, controllo e sostituzione naselli, terminali, viti e riassetto dell’occhiale. Per tutti i tuoi occhiali, anche se non sono NAU! Gratis e con piacere.
  • Qualità e rispetto certificati: siamo orgogliosi di mostrare solo fatti concreti, ecco le nostre certificazioni: Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 – Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 – Certificazione Plastica Seconda Vita.
  • Noi risparmiamo, tu risparmi: niente fronzoli o cose inutili. Utilizziamo sempre le tecnologie più avanzate e lavoriamo con la massima efficienza. Così paghi solo ciò che compri.
  • Competenza sorridente: la formazione e la competenza delle persone NAU! ci consentono di proporti sempre la migliore soluzione estetica e funzionale. Rispettando le tue tasche, perché sappiamo bene che i soldi non crescono sugli alberi.
  • A noi piace vederci chiaro, con te il segreto di un rapporto duraturo sta nella fiducia e nella chiarezza reciproche. Le nostre proposte sono chiare, trasparenti e senza asterischi. Sempre.
  • Soddisfatti o rimborsati sempre: crediamo così tanto nella qualità dei nostri prodotti che hai 3 mesi di tempo per ripensarci. Se l’acquisto non ti convince ti rifacciamo gli occhiali gratis o ti rimborsiamo l’intera spesa. Senza storie.

Non si può che rimanere almeno bendisposti da questo manifesto! La tranquillità del soddisfatti o rimborsati ha davvero un fascino europeo che in Italia fa ancora fatica a radicarsi!
Vi ho già raccontato delle svariate montature che ho nel cassetto perchè non riesco a utilizzarle, vero?!

Durante il press Day io mi sono subito fatta incuriosire, anche per deformazione professionale, dalla collezione Cicala Green in plastica riciclata al 96% e certificata Plastica Seconda Vita, creata con gli scarti di produzione degli altri occhiali Nau!.
Quest’estate la collezione riciclata è caratterizzata dalla montatura a farfalla impreziosita da cristalli swarovski strass.

Nau Pressday - Cicala Green

Nau! produce montature da sole e da vista per tutti i gusti, da quelle in titanio leggerissime alle più colorate ed elaborate, sia per adulti che per bambini.
Ecco qui qualche esempio di montature da vista che hanno catturato la mia attenzione.

Nau
I miei occhiali Nau

Durante il Press Day Nau! mi ha gentilmente omaggiato un buono per un occhiale da sole da scegliere in negozio e qualche tempo fa vi avevo anticipato sui social media (Instagram, Facebook e Twitte) la montatura che avevo scelto.

Nau

Ho scelto questi occhiali (A1257S C2) per la forma trendy e per sfruttarli con gli outfit casual e un po’ hipster, visto che gli altri occhiali da sole che posseggo sono tutti molto avvolgenti in stile Diva.
Devo ammettere anche che il viola mi ha subito conquistata e non ho saputo trattenermi.
Il costo di questa montatura è di 69,90€.

La gentilissima commessa del negozio di via Arona (Milano) che mi ha seguito nella scelta mi ha anche fatto anche un preventivo veloce per un occhiale da vista e con la montatura più cara.  La spesa sarebbe per me di circa 200€ con lenti sottili, trattamenti antiriflesso e UV.
Mi sembra un prezzo davvero ragionevole!

i miei occhiali da Sole Nau

Quando sono andata a scegliere gli occhiali da sole ho anche acquistato l‘astuccio rigido che vedete in foto, con questa apertura trasversale magnetica molto particolare e anche due confezioni da 5 di lenti a contatto usa e getta con acido jaluronico a marchio Nau! che ho trovato piuttosto confortevoli oltre che economiche.
Tenete conto che per un problema di scarsa lacrimazione io non posso portare le lenti per più di 5-6 ore e non le posso portare per lavorare al pc. Queste le ho portate comodamente per 6 ore senza sentirmi gli occhi asciutti e affaticati come mi accade con le normali usa e getta.

Lo shooting fotografico con Flora

Essendo una donna occhialuta, oltre che una Beauty Blogger, sono sempre alla ricerca di nuove e particolari montature che possano non solo aiutarmi nella vita di tutti i giorni semplicemente a vedere dove vado, ma che stiano bene con il make up e siano inoltre un accessorio fashion.
Così insieme a Nau! ho pensato di creare un look con una delle loro montature da vista.
Ho scelto Flora nella colorazione C1.

Nau Flora

Non è stato facilissimo fotografarla perchè questa montatura,  che arriva dallo showroom ed è in prestito per questo shooting, ha lenti di plastica che non hanno lo strato antiriflesso, quindi la luce vi si rifletteva in qualsiasi angolazione mi mettessi!

Trovo che Flora sia davvero una bella montatura. Ben rifinita e solida, oltre che davvero particolare con il motivo bianco impreziosito dal cristallo Swarovski.
Se non fosse che ha una forma simile alla mia montatura fucsia di Caroline Abraham andrei al volo a comprarla…. e non è ancora detta l’ultima parola!!
Eccovi qui qualche foto del makeup e dell’outfit che ho pensato per Flora. Spero vi piaccia!

 

MOTD

 

MOTD

Ho fatto anche una foto senza occhiali per far vedere meglio il Make Up che era sempre un po’ coperto dai vari riflessi.

Il Make Up

Questo Make Up, con colori un po’ fuori dalla mia comfort zone ma di cui sono assolutamente soddisfatta, è ispirato ai colori della sovrapposizione dei top “M Milano” che indosso nella foto.
Ecco invece tutti i dettagli sul Make up:

Viso:
Fondotinta: MUFE HD n.120
Correttore viso: Clinique Line Smoothing Concealer n.03
Correttore occhiaie: MAC Studio Finish Concealer NC25
Correttore illuminante occhi: Benefit Fake Up 01 Light
Blush: MAC Mocha
Contouring: Glossip Bronzing Powder Almond n.2*

Occhi:
MAC Paintpot Ochre
MAC Manila Paper (palette l.e. Wonder Woman Quad Valiant) (Giallo chiarissimo)
Madina Disney L.e. Brontolo 011* (Giallo canarino)
Neve Cosmetics Skyline (Blu cielo)
Neve Cosmetics Tattoo (palette Scurissimi) (grigio freddo)
ELF Liquid Eyeliner Ash (grigio)
Rima interna: Kiko Mineral Kohl 04 (grigio scuro)
Collistar Mascara Infinito Nero*

Labbra
Burro cacao Home Made
Shaka Full Color Gloss n.16 College Girl*

Styling Capelli
Redken Curvaceous Full Swirl*

I negozi Nau! sono distribuiti un po’ per tutto lo stivale e grazie allo Store Locator del sito potete cercare quello più vicino a voi.

Allora donne occhialute, vi piacciono gli occhiali e la filosofia di questo brand?
Qualcuno di voi ha già acquistato da Nau!?
Vi piace il Makup che ho creato per l’occasione??
Fatemi sapere!

Alla prossima!
Disclaimer: 
La montatura Flora mi è stata fornita in conto visione per la realizzazione del post. La montatura da sole mi è stata omaggiata dall'azienda. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.
* I prodotti Makeup segnati con asterisco sono campioni omaggio ricevuti a scopo valutativo.

13 thoughts on “MOTD con Nau!: Occhiali Made in Italy a prezzi snelli.”

  1. Ery says:

    Gli occhiali con quel trucco stanno benissimo insieme!

    1. Manuki says:

      Grazie mille Ery! =)

  2. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Fantastici! È la foto che hai postato su FB qualche giorno fa? Stai davvero benissimo Manu, complimenti!

    1. Manuki says:

      Grazie!! <3
      Sì esatto!
      Le foto le ho fatte domenica chiaramente… E' un falso MOTD ma certo non ho il tempo di fare queste cose in settimana! =)

  3. valeottantadue says:

    che belli questi occhiali e si sa quanto costano!!grazie per il post:)

  4. De. says:

    Sono troppo carini 🙂

  5. Spendi e Spandi says:

    Ma che belli!! Hai scelto due montatura davvero molto belle!!! Vado subito a vedere lo Store Locator, sperando di non dover venire fino a Milano per scuriosare!!! 😀

  6. concetta vitulano says:

    stai molto bene 🙂 se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

  7. Drama Makeup says:

    Io ho preso gli occhiali da vista della NAU l'anno scorso e mi piacciono un sacco! Uso principalmente le lenti a contatto però e con le loro mi trovo benissimo, specialmente considerando che lenti di altre marche mi danno fastidio in fretta. Qualche settimana fa ho preso da loro anche gli occhiali da sole 🙂

    1. Manuki says:

      Per me è sempre difficile valutare le lenti a contatto per il problema di cui parlavo sopra ma comunque non hanno nulla da invidiare a quelle più costose con gli stessi principi attivi e stanno un palmo sopra alle normali giornaliere!
      Buono a sapersi che anche con lenti graduate se la cavano bene perchè mi tentano molto alcuni modelli!

  8. Misato-san says:

    oh quello è il look che mi dicevi, mi piace un sacco!
    giallo amore <3

    la montatura viola la vorrei tantissimo ç_ç
    conosco il brand perché a Torino son passata davanti al negozio più centrale mille volte… in Campania non è proprio presente =_=;

    1. Manuki says:

      Sono contenta che ti piaccia!! =)
      Peccato che non siano più capillari anche in Campania….

  9. libertfly says:

    Post interessantissimo! Anche io, ahimè, sono una portatrice di occhiali. Trovo adorabili sia il paio da sole che quello da vista… ti donano tantissimo! Molto interessante il marchio, da tutti i punti di vista, peccato che, come immaginavo, non ce ne sia neanche l'ombra dalle mie parti!

I vostri commenti...