Etat Pur Attivi Puri A22 Acido Salicilico 300 e A04 Acmella [Recensione]

Ho conosciuto gli Attivi Puri Etat Pur attraverso un video Youtube, se non sbaglio di Robyberta. Mi hanno incuriosito subito le boccette così piccoline di attivi concentrati e sono andata sul sito per cercare maggiori informazioni.
La presentazione di Etat Pur riassume a grandi linee la filosofia dei loro Cosmetici e quindi come mio solito ve la riporto:

Oggi, le abitudini di consumo evolvono in tutti i settori.
Consumare meglio ha ormai la precedenza sul consumare di più.
Poiché la cosmesi non fa certo eccezione, Etat Pur poggia per l’appunto sull’idea di un’offerta cosmetica autenticamente diversa, in linea con queste nuove aspettative.
Ma come riuscire a fare meglio proprio quando i prodotti cosmetici non sono mai stati così sofisticati? Con promesse di risultati l’una più accattivante dell’altra? Con la maggior parte delle marche che si definiscono naturali? Con formule che non sono mai state tanto complesse, ottenute con una profusione di ingredienti?
A tal punto che diventa difficile scegliere il prodotto giusto ed impossibile decifrarne l’effettiva composizione e sapere cosa si acquista esattamente.

E se fare meglio significasse invece puntare sull’essenzialità: fornire risposte mirate, veramente adatte ad ogni persona e ad ogni pelle?
E se far meglio significasse proporre prodotti totalmente sicuri, senza nulla di superfluo o di potenzialmente nocivo, ed altamente efficaci?
E se far meglio significasse essere assolutamente trasparenti, con prodotti contenenti ingredienti chiaramente indicati e dei quali si conosce l’azione e l’origine?
Far meglio, significa riuscire a realizzare tutto questo, mantenendo basso il livello dei prezzi.
ETAT PUR. Ad ogni pelle la soluzione.

 

Sul sito Etat Pur è possibile ricercare l’attivo che fa per noi sia per prodotto, se sappiamo già cosa vogliamo, che per problematica compilando un semplice test.
Grazie a queste due modalità prima di decidere cosa acquistare mi sono guardata un po’ in giro.
Ne ho identificato qualcuno e poi ho scelto i due che mi sono sembrati quelli più utili per due problemi legati alla pelle mista /secca: le impurità e le irregolarità della pelle soprattutto dovute all’attività ormonale e  i segni d’espressione perioculari evidenziati anche dalla secchezza della zona.
Per questi due problemi ho scelto gli attivi A22 Acido Salicilico 300mg e A04 Acmella.

 

A22 Acido Salicilico 300mg

Indicazioni
L’Attivo puro Acido Salicilico 300 è indicato per trattare le varie imperfezioni della pelle a tendenza acneica: brufoli, punti neri, grana della pelle irregolare… È adatto sia agli adolescenti che alle persone soggette a tendenza acneica, nei periodi di stress, stanchezza, variazioni ormonali o in presenza di un clima caldo e umido.
Azione
L’Acido Salicilico 300 possiede proprietà purificanti ed esfolianti per normalizzare la grana della pelle e agire efficacemente sulle imperfezioni.
Istruzioni d’uso:
Su tutto il viso: applicare da 1 a 4 gocce sulla zona interessata (1 goccia per un brufolo isolato / 4 gocce per tutto il viso).
Questo Attivo puro è indicato anche per le imperfezioni della parte superiore della schiena: applicare da 4 a 6 gocce in base alla superficie da trattare.Ho utilizzato questo attivo per 4 mesi con qualche pausa negli ultimi due e lo sto finendo ora.
Ho concentrato le gocce sulla zona interessata che è spesso la mascella anche nella parte sotto al viso, verso il collo ed il centro della fronte, spalmandolo in tutta l’area perchè  almeno inizialmente la grana della pelle era un po’  irregolare ovunque, ed insistendo sui singoli brufoli quando presenti anche sul resto del viso.
In circa un paio di settimane ho visto un bel cambiamento della grana della pelle ed un generale miglioramento nel numero delle imperfezioni che si manifestavano principalmente durante il ciclo. nel mese successivo  la situazione non ha fatto che migliorare gradatamente fino ad una quasi scomparsa del problema.
dal terzo mese  l’ho usato solo quando necessario e sono molto soddisfatta del risultato.


Posso aggiungere che da quando è arrivato Clarisonic Plus nella mia routine quotidiana mi sembra che tutto sia migliorato ulteriormente e che l’attivo funzioni più velocemente sulle singole imperfezioni. Ma di Clarisonic parlerò profusamente nella recensione d’utilizzo.
Una cosa molto positiva che ho notato è che questo attivo non tende a seccare la pelle come capita spesso con alcuni prodotti per i brufoli ed ho potuto utilizzarlo anche su zone più delicate del viso dove a volte si presentano piccole imperfezioni.Ingredienti:
ATTIVO PURO : Molecola pura di Acido Salicilico (tasso di purezza: 100%) [SALICYLIC ACID]
Il flacone contiene 300 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.

Oltre all’attivo la boccetta di prodotto contiene quello che si chiama SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN®.  Per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l’Attivo puro Acido Salicilico 300 è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo, perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.
Ingredienti del sistema IN-SKIN® = AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM CITRATE, SODIUM HYDROXIDE.

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • INCI : 
  • PRO: Efficacia
  • CONTRO: nessuno
  • Lo consiglio: Sì
  • Lo comprerei: Sì, non ne farò più a meno.
  • Contenuto: 15ml
  • Prezzo: 12,90€
  • Dove trovarlo: sito Etat Pur

A04 Acmella

Indicazioni
L’Attivo puro Acmella è particolarmente indicato per le rughe di espressione della fronte, del contorno occhi o della bocca. La pelle è continuamente sollecitata da numerosi fattori ambientali (stress, inquinamento, intenso irraggiamento solare), che segnano prematuramente il viso. Le rughe insorgono per prime proprio nei punti in cui le espressioni del viso sollecitano maggiormente la pelle.

Azione
I fiori di Acmella svolgono un’attività “botox-like”. Contengono molecole miorilassanti che agiscono direttamente sulle micro-contrazioni del viso per distendere la pelle e restituirle rapidamente un aspetto più compatto.

Su tutto il viso: applicare 4 gocce sulla pelle pulita e asciutta, insistendo sulle rughe.Istruzioni d’uso:
TRATTAMENTO D’URTO : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo : 3 settimane.
TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare una volta al giorno (mattino o sera), tutti i giorni, per tutto il tempo necessario.Avevo già accennato al fatto che questo attivo mi era piaciuto nell’In&Out di Aprile quando lo usavo da una decina di giorni, ma oggi vediamo bene il perchè e se ha avuto altri effetti.
L’ho utilizzato tutti i giorni per circa 2 mesi una o due volte al giorno ed ho la netta impressione che le linee d’espressione siano leggermente migliorate. In due mesi ho utilizzato la metà del contenuto del flacone.
Non ho molti segni d’espressione quindi il miglioramento che posso vedere non è certo enorme ma quello che non mi piace è che con il trucco vengono enfatizzate e sembrano più di quello che sono in realtà.
Su questo punto ovviamente non ho avuto grandi risultati perchè non dipende direttamente dall’attivo o dalla presenza effettiva delle rughette ma dall’espressività facciale. Nel mio caso quando rido tutta la zona perioculare si accartoccia segnandosi e cosa devo fare? smettere di ridere!??!?!
Non ci penso proprio!
… anche se stando seria e ferma i segni d’espressione ancora non si notano e di questo posso ringraziare le cure che ho dato alla mia pelle ma anche la genetica.
Una cosa piacevole di questo attivo è che lascia la pelle bella umettata e fornisce anche un buon fondo per il make up rendendo il tutto meno secco e rendendo i segni un po’ meno evidenti.
E’ molto idratante anche se leggera di consistenza e nei giorni molto caldi lo uso anche da solo senza sovrapporre un contorno occhi.

Ingredienti:
ATTIVO PURO: Estratto di Acmella oleracea a tenore garantito di spilantolo [ACMELLA OLERACEA EXTRACT]. Il flacone contiene 30 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l’Attivo puro Acmella è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.
Ingredienti IN-SKIN: AQUA/WATER/EAU*, DICAPRYLYL CARBONATE, PROPANEDIOL, ALCOHOL, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, XANTHAN GUM, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE.

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • INCI : 
  • PRO: Piacevolezza di utilizzo, idratazione, leggero effetto sulle linee d’espressione
  • CONTRO: nessuno
  • Lo consiglio: Sì
  • Lo comprerei: Sì, magari abbinato anche ad altri attivi per la secchezza come consigliato sul sito.
  • Contenuto: 15ml
  • Prezzo: 13,80€
  • Dove trovarlo: sito Etat Pur

In generale il costo di questi attivi può sembrare alto per la quantità contenuta ma anche la quantità di utilizzo è davvero infinitesima e considerato quanto mi stanno durando credo abbiano un’ottimo rapporto qualità prezzo!

Una cosa interessante dell’acquisto dal sito Etat Pur è la possibilità di usufruire di spese di spedizione gratuite al primo ordine. inoltre ad ogni ordine vengono forniti tre campioni gratuiti di cui due a vostra scelta!

Avete provato qualcosa di Etat Pur?
Quali prodotti preferite?
Vi incuriosiscono questi prodotti??

Fatemi sapere!

Alla prossima!

11 thoughts on “Etat Pur Attivi Puri A22 Acido Salicilico 300 e A04 Acmella [Recensione]”

  1. Mikaji says:

    ottimo! ieri ero li per comprarli,proprio questi due prodotti!!…poi ho pensato aspetto e magari trovo sui blog info più dettaglate…ed ecco Manuki in mio soccorso!il postepay è carico…ti saluto e provvedo all'aquisto. ciao.Manu

    1. Manuki says:

      ottimo tempismo ho avuto! =) Fammi sapere poi come ti trovi!

  2. Giudy says:

    Ho provato la loro acqua micellare e l'ho trovata ottima! L'attivo puro per pelli impure sarebbe l'ideale anche per me e sulla questione Clarisonic… ho desistito, mi sono trattenuta dal fare una spesa simile non essendo sicura che per una pelle con imperfezioni come la mia fosse utile. Aspetto allora la tua review anche del Clarisonic!
    Baci
    allaraoundlove.blogspot.it

    1. Manuki says:

      L'ho provata anche io perchè me ne hanno mandato un campione ma io non mi ci trovo proprio con le acque micellari perchè non si sposano con il mio metodo di strucco (microfibra).
      ASrriverà la review del Clarisonic ma voglio usarlo almeno qualche mese prima di parlarne.

  3. ♥ vendy ♥ says:

    ciao cara…anche a me sembra molto interessante e degno di nota l'acido salicilico…non vedo l'ora di vedere laa tua review su clarisonic… mi incuriosisce davvero molto…peccato per il prezzo davvero alto…
    xoxo
    vendy

    1. Manuki says:

      Come dicevo qui sopra ci vorrà qualche mese… per vedere se è davvero tutto oro quello che luccica =)
      … e per ora luccica parecchio! 😉

  4. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Mi hai incuriosito tantissimo! Tanto per cominciare ordinerò sicuramente l'acido salicilico, appena terminata l'estate. E poi…vado a sbirciare!

    1. Manuki says:

      Sono contenta di averti incuriosita! Anche io farò prossimamente un ordine per provare altre cosine e riordinare il salicilico!
      Fammi sapere poi cosa hai preso!

  5. Biancaneve makeup says:

    Mi devo decidere ad approfondire il discorso su etat pur, sembra miracoloso! Mi sa che l acido salicidico finira' sui miei brufoli!!! Ciao gaia

    1. Manuki says:

      I miracoli non esistono purtoppo, ma aiuta… l'acido salicilico viene usato da anni per le creme anti acne e io stessa ne ho usate molte… alcune assurde che sbiancavano addirittura le lenzuola.
      Chiaramente agiscono dall'esterno e non per via sistemica quindi non possono curare del tutto l'acne o i brufoli di natura puramente ormonale ma magari aiuta a diminuire la comparsa di altri tipi di brufoli e a migliorare la grana della pelle.

  6. Seleny Luna says:

    waw magari questa potrebbe essere la soluzione a tutti i miei problemi di acne!!!>_<..spero…sicuramente lo acquisterò!..grazie di quest info!^_*

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.