[Recensione] Smalti Nail Dress di RobyNails

RobyNails, di cui vi h già parlato in passato in questi post, ha presentato quest’anno al Cosmoprof 2013 la nuova collezione di smalti firmata proprio dalla Roby nazionale!
Smalti che vestono le unghie come un prezioso abito di alta moda: glamour, elegante, perfetto: i Nail Dress!

Nello sviluppo di questi smalti sono state coinvolte Estetiste, onicotecniche, numerose professioniste ed anche alcune blogger, che hanno dato il loro prezioso contributo alla realizzazione di Nail Dress, valutando: praticità d’uso della confezione e del pennello, packaging e design, consistenza dello smalto, stesura, viscosità, odore, copertura, facilità di applicazione, tempi di asciugatura e durata nel tempo durante vari focus group.

Nail Dress è innovativo per la sua formulazione, frutto delle più avanzate ricerche nel campo e delle tecniche produttive di ultima generazione. È una formula unica e originale che garantisce performance incomparabili e permette di ottenere un risultato cosmetico di eccezionale livello.

Nail Dress veste le unghie con i suoi plus straordinari:

  • Stesura perfetta senza striature
  • Texture ricca, coprente e fluida: un solo strato garantisce un’impeccabile copertura e distribuzione del colore
  • Facilità e praticità d’uso – Massima lucentezza – Asciugatura rapida
  • Eccezionale durata
  • Colore inalterato nel tempo
  • 3 Free-Formula: NON contiene toluene, formaldeide e DBP, nel completo rispetto dell’unghia naturale
  • Ottima stabilità del prodotto, anche dopo l’apertura del flacone
  • 30 splendidi colori, suddivisi in 5 fantastiche collezioni alla moda e best-seller (French Collection, Classic Collection, Seduction Collection, Hot Colors Collection, Treasure Collection)

nail dress

Nail Dress presenta tutte le caratteristiche dei prodotti professionali RobyNails: una formulazione di elevata qualità e di comprovata efficacia che adotta, nel pieno rispetto della bellezza dell’unghia, criteri produttivi certificati e all’avanguardia.

Il packaging é accuratamente studiato nei minimi dettagli per garantire la massima praticità d’uso.
Il design è ergonomico e facile da impugnare: la sua forma originale permette l’utilizzo di tutto il prodotto, fino all’ultima goccia. Il tappo personalizzato anti-scivolo, con la cromatura sul bordo, garantisce la massima precisione nell’applicazione, con un tocco di eleganza.

Il pennello, corposo e dalle setole piatte e morbide, permette di applicare velocemente la giusta quantità di prodotto senza sprechi.

nail dress

 

Dopo aver partecipato a due dei focus group organizzati per lo sviluppo di questi smalti ho avuto modo anche di provare il prodotto finale e devo dire che ne sono davvero soddisfatta.Si asciuga più velocemente di qualsiasi smalto che io abbia provato (anche se non sono una super esperta in merito!) ed è l’unico che posso mettere tranquillamente in pausa pranzo senza problemi di tempistiche o la sera mentre guardo la TV senza aver paura che mi si stampi la texture delle lenzuola sulle unghie!
… e per una pasticciona come me questo è davvero incredibile!Ecco i colori che ho provato:

nail dress

Venetian Red e Persian Green, entrambi della Treasure Collection, sono due colori molto luminosi con microglitter impecrettibili mentre Violet Addict, della Seduction Collectionè un colore pieno e brillante.
Sia con Venetian Red che con Violet Addict sono riuscita a fare una sola passata soddisfacente su unghie medio corte.
Su unghia lunga ho avuto bisogno di due passate perchè il colore mi si distribuisce in uno strato più sottile.
Persian Green mi sembra un pelo meno coprente, ma forse anche perchè è più scuro.

Il Top Coat Ultrawear aiuta a sigillare lo smalto e a renderlo più duraturo e lucidissimo ed anche lui si asciuga velocemente. Di solito lo applico dopo qualche ora o il giorno dopo.

Al momento ho sulle unghie una colata di gel quindi sono più dure rispetto alle mie unghie naturali molli che in genere sono repellenti allo smalto. In generale lo smalto mi dura il doppio rispetto che sull’unghia naturale.
Non ho potuto provare i Nail Dress sull’unghia naturale ma posso dirvi che sopra il gel mi sono durati almeno 6gg consumandosi solo leggermente in punta ma senza sbeccarsi.


La rimozione non presenta alcun problema.

Il packaging fa quello che promette: è ben stabile stabile, il pennellino è flessibile, distribuisce bene il prodotto e l’impugnatura è comoda.

Qui li vedete indossati ma le foto sono un po’ rosa perchè le ho fatte con il telefono che molto romanticamente tinge tutto con un velo rosato quindi non è molto affidabile per i colori!  ^.^
Le ho aggiunte per farvi vedere la brillantezza e la coprenza con una passata.
Nella foto di sinistra Violer Addict passato sopra una nail art in gel a  base grigia chiara con dei pois viola.
Nella foto di destra, con Venetian Red l’ho applicato sopra una french durante l’ultima settimana di gel, infatti si vede un po’ lo scalino della ricrescita.

nail dress

In breve:

  • Prodotti: 
  • Packaging:  
  • Inci: –
  • PRO: colore, coprenza, asciugatura ultra rapida, durata.
  • CONTRO: –
  • Lo ricomprerei? Sì
  • Lo consiglio? Sì
  • Quantità: 10ml
  • Prezzo consigliato: 6.90€
  • Reperibiltà: Centri Roby Nails
E’ possibile anche acquistare dal sito di Robynails ma essendo rivolto principalmente ai professionisti richiede una registrazione e un minimo d’acquisto di 50€

Avete già vestito le vostre unghie con i Nail Dress RobyNails, magari proprio in occasione del Cosmoprof o in salone?
Come li avete trovati?
Fatemi sapere!

Alla prossima!
Disclaimer: Questi prodotti sono un campioni omaggio. Ringrazio l’azienda per questa opportunità di testare il prodotto.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

3 thoughts on “[Recensione] Smalti Nail Dress di RobyNails”

  1. Twinkle Nature says:

    Il Persian green è meraviglioso!

    1. Manuki says:

      Piace moltissimo anche a me!!

  2. Drama Makeup says:

    Aah Violet Addict <3 lo sto usando un sacco!
    Sulle mie unghie durano parecchio, almeno 5 giorni!

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.