Evento Blogger L’Atelier Des Délices

Dopo la meravigliosa esperienza con Altearah (di cui ancora vi devo raccontare l’epilogo),  quando Daniela di HPS Milano mi ha invitata a provare i prodotti de L’Atelier Des Delices utilizzati e distribuiti presso i centri estetici, non ho potuto dire di no.
Forse qualcuna di voi conosce questo marchio un po’ di riflesso per la loro più nota (almeno in Italia) linea di Make Up Certificato Colour Caramel, distribuita presso le Bio Profumerie ed alcuni centri estetici.
 

Trovo davvero interessante che i prodotti certificati Biologici entrino finalmente a pieno diritto anche nei trattamenti di Bellezza estetici “da cabina” consacrando finalmente il motto “Eco-Bio è meglio”, anche per i trattamenti professionali!

L’evento si è tenuto nella cornice del delizioso centro Reluna Benessere in Via Rezia,1 a Milano, che è il solo – a oggi – a eseguire trattamenti altamente professionali con questi prodotti.

Come mio solito vi introduco il marchio raccontandovi qualche dettaglio:

L’Atelier Des Delices: dolcezza a fior di pelle

La gamma di prodotti che compongono la linea si caratterizza per l’altissima concentrazione di principi attivi naturali, in grado di rendere visibile il risultato fin dal primo trattamento.
La piacevolezza del trattamento in cabina, così come quello a casa, è ancora più esaltato dai dolcissimi profumi (sempre di provenienza tutta naturale) dei singoli prodotti. Questa caratteristica della linea esalta i sensi e il piacere di utilizzare sieri, creme, maschere e tutti gli altri prodotti specifici, in ogni momento.Una gamma, insomma, dalle multiple sfaccettature che si adatta a tutti i desideri, una golosità folle per creare delle ricette infinite e una sola parola d’ordine: “Senza moderazione e con molta passione”.
Latte, cannella, orzo, caffè, ciliegia… ma anche limone, mele cotogne e cioccolato, avvolgeranno chiunque scelga questa linea di prodotti in un dolcissimo e profumatissimo abbraccio che porta con se efficacia senza uguali.A ognuno la sua ricetta unica ed esclusiva, perché si sa, ogni individuo è speciale e diverso da chiunque altro.
ADD, non solo visoSe, poi, volete provare gli effetti della linea L’Atelier Des Delices anche sul corpo potrete trovare 2 protocolli di trattamento: energizzante e rilassante che grazie agli agrumi – nel primo caso – e alla dolcezza del cioccolato – nel secondo – doneranno una sferzata di autentico piacere.
Questi protocolli si affiancano a quelli viso che sono addirittura 5.

  • Pause Clarté: per una pelle illuminata di bellezza
  • Pause Hydra source: per una pelle idratata e protetta
  • Pause Purmat Intense: per una pelle purificata e omogenea
  • Pause Jeunesse Délice: per una pelle levigata e idratata
  • Pause Jeunesse + Absolue: per una pelle levigata e rassodata

 


L’elevata preparazione tecnica di Reluna Benessere, ha portato HPS Milano a sceglierlo come primo centro della metropoli milanese per inserire prodotti di alta qualità come quelli che compongono la linea L’Atelier Des Delices.
La certificazione ECOCERT, infine, offre la garanzia di totale qualità e salute di tutti i prodotti de L’Atelier Des Delices, così come per tutti gli altri brand distribuiti da HPS Milano.

Dopo aver scambiato qualche chiacchiera con Manuela, mia omonima e responsabile del Reluna Benessere, Roberta, operatrice di Reluna mi ha fatta accomodare in cabina dove mi attendevano delle belle candele, un lettino e un carrello con tutti i prodotti Atelier Des Delices.
Dopo avermi struccata con il Latte struccante dolce della Linea Clarté, ha constatato che il miglior trattamento da propormi fosse quello idratante “Hydra” dal caratteristico profumo alla Mela Caramellata.
Per preparare la pelle al trattamento Roberta ha effettuato un gommage delicato ai chicchi di riso, sempre della linea Clarté al profumo di croccante di Mandorle!

Mi ha quindi applicato con il pennello la Maschera Hydra sulla pelle pulita e per veicolarla meglio viene coperta con una maschera di Alginato. Una pasta che invece di seccarsi come un’argilla rimane malleabile come il Didò! E’ davvero bellissima da toccare e piacevole da avere in viso per circa 15 min.
Prima di togliere la maschera viene fatto anche un massaggio a collo e braccia per rendere tutti il trattamento una coccola rilassante.
Una volta tolta la maschera, Roberta mi ha massaggiato con il siero Jeunesse+, consigliato per tutti i tipo di pelle e rofumato alla torta di Lamponi, e la crema da giorno Hydra anch’essa profumata alla Mela Caramellata.
Alcuni di questi prodotti possono poi essere comprati per prolungare i trattamenti a casa.

 

Siccome tutto è stato molto rilassante e mi sono anche un po’ persa in chiacchiere potrei anche aver invertito l’applicazione dei prodotti che chiaramente non viene fatta a caso ma seguendo un rigido protocollo creato da Atelier Des Delices….


Al di là di questo il risultato è una pelle che è rimasta idratata a lungo anche nei due, tre giorni seguenti al trattamento.

Una cosa che mi ha davvero colpito di questi prodotti  è che a dispetto delle scelte di packaging e di profumazioni che potrebbero erroneamente ricordare prodotti drugstore da ragazzine, siamo davanti a prodotti dal profumo delicato e “coccoloso” contenenti attivi dall’ altissima qualità.

Dopo il trattamento, ancora avvolta dai profumi golosi e deliziosi di questi prodotti, mi è stata offerta una tisana ed uno snack a base di frutta e verdura fresca mentre Marina esperta di tutti i prodotti distribuiti da HPS Milano mi ha raccontato meglio i dettagli su L’Atelier Des Delices.

Durante l’evento mi è stata omaggiato un campione di Crema Giorno Jeunesse che sto già provando e che lascia la pelle morbidissima e idratata per ore ed una confezione di maschera Purmat per le pelli miste creata con la giusta miscela di argille e burro di Karitè tale per cui l’azione disseccante delle argille venga contrastata lasciando la pelle pulita in profondità ed idratata.
Quando avrò provato per bene questa maschera  sicuramente vi racconterò le mie impressioni!

Ho già una mezza idea di comprare una Crema Hydra o la crema giorno Jeunesse quando avrò finito un po’ delle mie scorte e magari provare anche il siero Jeunesse+ perchè l’idea di avere un siero Certificato Ecobio mi stuzzica parecchio.

I prezzi di questi prodotti sono medi per il target a cui si propongono.
Immagino che abbiate idea, anche per sentito dire, dei prezzi dei cosmetici professionali rivenduti presso i centri estetici, quindi capirete che da 20 a 30 euro per i detergenti, 30 euro per le creme della linea Purmat per le pelli miste, 40-45 euro per la linea Hydra e 50 euro per il siero Jeunesse+ non sono poi tantissimi.
Solo le creme della linea Jeunesse+ per le pelli più mature costano 65-70 euro e alcuni trattamenti particolari come le Ampolle di siero rivelatore Intensivo Jeunesse++ arrivano a 80 euro.

Facendo una veloce ricerca su Interner ho trovato che questi prodotti si possono anche acquistare online presso alcuni rivenditori come per esempio La Bottega Color Cannella , senza contare i molteplici e-shop francesi.
Contattate tranquillamente HPS Milano per  farvi indicare i distributori più vicini a voi.

Sul Blog di Daniela Schicchi, responsabile ufficio stampa per HPS Milano, trovate un resoconto dell’evento ed anche uno sconto del 20% qualora siate curiose di provare uno di questi trattamenti presso Reluna Centro Benessere.

Siete incuriosite da questi prodotti?
Qualcuna di voi frequenta abitualmente i Centri benessere?
Sareste più invogliate a farlo se i trattamenti fossero Certificati Bio?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

Disclaimer: I trattamenti sono stati offerti dall’azienda che ringrazio per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per i trattamenti proposti o i prodotti in omaggio e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

 

14 thoughts on “Evento Blogger L’Atelier Des Délices”

  1. ♥ vendy ♥ says:

    sembrano davvero molto validi… e i prezzi giusti per il tipo di clientela e mercato a cui si rivolgono…molto curiose le profumazioni
    xoxo

    NEW OUTFIT POST!!!
    the simple life of rich people blog

  2. Ery says:

    Mi ispirano molto, sopratutto per l'associazione con i dolci e il fatto che siano contemporaneamente eco bio e professionali.

  3. Elisha87 says:

    bellissima la foto dell'hydra corps fatta dall'alto *___*
    comunque sembra tutto molto buono e anche i packaging sono deliziosi come il nome!

  4. giudiziodilise says:

    ohmmamma, mi sarebbe venuta una fame, con quei profumini 🙂
    mi piace che finalmente anche le case eco-bio comincino finalmente a dare attenzione al packaging e alla piacevolezza nell'uso dei loro prodotti e trovo i prezzi in linea con i prodotti di profumeria di gamma medio-alta. se funzionano altrettanto bene (o anche meglio) sarei disposta eccome a spenderli.

    1. Manuki says:

      Ma sai che fanno veramente venire il languorino questi profumi!!?!? XD
      Sono d'accordo con te con la riflessione sui prodotti da profumeria!

  5. Seleny Luna says:

    waw questi prodotti devono essere davvero interessanti!^_^….che marchio interessante!!!

  6. ♥ Bambi Organics ♥ / Cosmesi eco-bio says:

    conosco questa marca ma non ho provato mai nulla
    ora sono curiosa 🙂
    un bacioen cara

  7. sabrys says:

    non conoscevo questa marca,ma mi piace tutto,dal nome all'inci.Deve essere stato un evento molto rilassante e piacevole 🙂

  8. Manuela (easy make up) says:

    Manu..oltre ad incuriosirmi tantissimo (devo provare qualcosa assolutamente..perchè non ho mai provato nulla di questa azienda) mi hai fatto venire fame..eheheh!!!!Torta di Lamponi..mela caramellata…che meraviglia!!!!Deve essere stata un esperienza molto piacevole…una coccola!!!Mi attira molto la linea Hydra..!!Un bacio fortissimo…

    1. Manuki says:

      Ma fanno davvero venire fame questi prodotti, sai!??!
      … o almeno voglia di qualcosa di dolce!

  9. Chiara The World of Claire says:

    Che splendida esperienza, woow *___*

  10. La Ele says:

    Manu finalmente ti trovo!
    Non so perchè non mi andava il link dal commento che mi hai lasciato….
    Wow prodotti super invitanti…che invidia ^_^

    1. Manuki says:

      Benvenuta Ele! Sono contenta che alla fine tu mi abbia trovata! =)

  11. Manuki says:

    Grazie a tutte ragazze per i vostri commenti!
    Un bacio!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.