Niyo&Co: Un nuovo concetto di profumeria.

Un paio di settimane fa NIYO&CO ha aperto il primo punto vendita a Milano. E’ situato al piano terra della Stazione Centrale ed io mi sono fatta incuriosire dalla possibilità di swatchare e guardarmi in giro in questa nuova e particolare realtà!

NIYO&CO nasce poco più di una anno fa a Roma dall’esperienza pluridecennale di Beauty Pointcatena di Profumerie tradizionali multimarca che solo a Roma ha più di 60 punti vendita.
Ma NIYO&CO è una piccola rivoluzione nel concetto di profumeria: è una specie di crossing tra il negozio monomarca di cosmesi e la classica profumeria.
Nei negozi NIYO&CO infatti si trovano svariate linee di prodotti cosmetici, Make Up, profumi ed accessori, ciascuno con il proprio nome ed il proprio target ma esclusive dei negozi NIYO&CO che in questo modo offrono una scelta completa di prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche in un unico punto vendita. Il tutto rigorosamente Made in Italy.

 NIYO&CO è acronimo di New Italian Young Original and Convenient:

  • NEW perché è un format innovativo, accattivante e glam.
  • ITALIAN perché i prodotti sono 100% italiani.
  • YOUNG perché custodisce l’essenza della giovinezza in termini di dinamicità e freschezza volgendo lo sguardo alle richieste della clientela.
  • ORIGINAL perché è la prima offerta franchising di una profumeria con prodotti 100% di produzione italiana.
  • CONVENIENT perché è attento sia alle esigenze dell’investitore, permettendo di acquisire un format eccellente con un investimento ridotto, sia a quelle del consumatore finale, che troverà prodotti di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Per farvi un primo esempio concreto di questo nuovo concetto di Profumeria vi parlo dell’area Make up. NIYO&CO ha tre linee di Make Up diversificate nei prezzi nei prodotti e nelle colorazioni e nelle formulazioni.

  • Lilla Lab è dedicato alle più giovani con colori forti, neon e prezzi più accessibili
  • NIYO&CO dedicato alle giovani donne con prezzi medi.
  • Revitage che è la linea un po’ più sofisticata con i prezzi un pelo più alti.
Sono molti i prodotti che mi hanno colpita nel settore make up in generale e nelle tre linee in particolare.
Lillalab Eye Candy, i piccoli ombretti colorati a soli 2,90€, ma anche gli smalti, i Rossetti Matt e gli eyeliner colorati.

 

La linea Make up NIYO&CO presenta molteplici ombretti mono iperpigmentati da 5,90€ (esistono anche le palette) ed i rossetti long lasting Full Color iper pigmentati a 8,90€ (alcuni dei quali li vedete swatchati qui in foto)

Dal canto suo Revitage mi ha intrigato invece con i fondi in crema, il fondo liquido Protezione Totale, il Fondo Senza Siliconi ed anche un Primer viso senza siliconi. Il tutto con prezzi che si contengono sotto i 20€.
Molto belli anche gli smalti con delle colorazioni più classiche rispetto alle altre linee ma sicuramente interessanti.

Le novità della stagione Estiva sono la BBCream NIYO&CO e la collezione estiva di rossetti e smalti Revitage.

Sempre nell reparto Make Up c’è anche tutta una sezione di accessori piuttosto interessanti: pennelli, spugnette, piegaciglia, etc…

Ho trovato molto carino anche l’erogatore per profumo da borsetta che si riempie direttamente dalla boccetta di profumo senza bisogno di utilizzare imbuti o spargesi il profumo sulle mani. (9€ in vari colori – foto in basso a destra)

Una sezione che mi ha colpita davvero è stata quella dei profumi molti dei quali corredati dai relativi prodotti doccia e corpo.
Anche qui abbiamo diverse linee a tema:

  • 4 elementi Ad ogni segno zodiacale l’essenza più vicina alle proprie caratteristiche. Quattro fragranze per ciascun elemento, acqua, terra, fuoco e aria, che esprimano al meglio la relazione fra il carattere e la scelta del profumo.
  • Molecola Quattro creazioni olfattive particolari e speciali, per tutti coloro che vogliono indossare un profumo che mantenga la propria impronta intonsa dal momento della vaporizzazione per tutto l’arco della giornata. Quattro fragranze da indossare quasi fossero una seconda pelle, che restano integre nell’aromaticità e nel fissaggio. L’utilizzo delle molecole rappresenta un nuovo e rivoluzionario modo di creare profumi assolutamente inediti ed irripetibili, con la base di un’ unica materia prima, un’ unica molecola, accompagnata ed arricchita da leggere note di contorno che la rendono completa in tutte le sue parti. Il risultato? Le note svaniscono e riaffiorano nel tempo, più che un profumo una vera e propria magia olfattiva.
  • L’Essenziere Quattordici estratti, ciascuno con la sua specifica piramide olfattiva in evidenza sul packaging per illustrare lo sviluppo temporale della fragranza: dalle note di testa che catturano e stimolano la curiosità della scoperta, alle note di cuore che creano la scia, fino alle note di fondo, persistenti, che rappresentano la personalità del profumo. La linea è arricchita dal Bagno di Profumo e la Crema di Profumo, caratterizzati dall’altissima percentuale di essenza contenuta in formule naturali e preziose.
  • Grandi Classici Eaux de toilettes di altissima qualità, declinate in dieci profumazioni; il delizioso fresco profumo della Lavanda e la calda sensualità del Muschio Bianco, la mascolinità del Sandalo e la dolcezza della Tuberosa, l’energia del Vetiver e la delicatezza della Violetta. L’ Ambra primitiva e sensuale, la Passiflora con lo stupendo fiore dalle proprietà rilassanti, la dolcezza infantile della Vaniglia e la forza del Patchouli dall’intensa nota calda speziata. Prova anche il Bagno doccia e la Crema corpo per una profumazione intensa e avvolgente.
  • Giardini d’Italia Sei fresche fragranze che richiamano gli odori e i sapori di posti magici che hanno ispirato questi elisir. La freschezza degli agrumi, dell’arancio e del bergamotto uniti alla dolcezza del mirto, del fico e della mandorla. Prova anche il Bagno doccia e la Crema corpo per una profumazione intensa e avvolgente.
  • Fiori del Mediterraneo Un bouquet avvolgente che esalta la sensualità femminile: l’estratto dolce della Magnolia Blumei e della Rosa Acquarello, l’aroma delicato dei Fiori di Selva Mediterranea e dell’Orchidea Cattleya, il tono raffinato Mughetto Fioraliso e dell’Iris Regella. Prova anche il Bagno doccia e la Crema corpo per una profumazione intensa e avvolgente.

 

…. ma non finisce qui! Infatti ci sono anche il reparto cosmetici, la linea bimbi, cosmesi uomo, prodotti per i capelli ed accessori vari per bagno.
Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti!

Per ora ho comprato il profumo alla Lavanda nella confezione da 15ml che porto spesso con me in borsa, perchè se c’è una cosa che mi dimentico sistematicamente è proprio il profumo!

Avete già messo piede nelle nuove profumerie Niyo&Co?
Avete già provato qualche prodotto?
Vi incuriosice questo nuovo concetto di Profumeria?
Fatemi sapere!

Alla prossima!

 

14 thoughts on “Niyo&Co: Un nuovo concetto di profumeria.”

  1. A.G. - Whatsinmybag says:

    Che bella profumeria e che bella selezione di prodotti. Ho letto di NiYO&Co ma non essendo di Roma non ho potuto toccare con mano.
    Molto bella l'idea delle tre linee di prodotto pensate per età diverse, ad ogni donna i suoi prodotti a portata di portafogli 🙂
    Baciii

    1. Manuki says:

      Stanno aprendo nuovi punti vendita di cui quello di Milano di cui ho parlato, magari arriveranno anche dalle tue parti!

    2. Alessia says:

      Mi attira molto questo brand, bellissimi i colori e la scrivenza dei rossetti.
      Mi incuriosisce l'erogatore per profumo da borsa: carinissimo ed estremamente pratico.
      Un abbraccio:)

  2. Ery says:

    Interessante, ma non so se in Sicilia ci sono punti vendita.

  3. Drama Makeup says:

    Venerdì dopo l'ultimo maledetto esame della sessione vado a dare un'occhiata!

  4. ,heartbeat says:

    Mai sentito, interessante!!

  5. De. says:

    Ma che cosine carine ! Da me non c e baci

  6. Piper C says:

    Wow sembra un posto bellissimo! Chissà se riuscirò mai a metterci piede, e poi i prezzi mi sembrano molto interessanti 😉

  7. Dony Cipriadiluna says:

    che meraviglia di posto!!! Magari lo trovassi qui vicino ^_^

  8. GIULIA says:

    interessantissimo! gli inci come sono? quando mi capiterà di passare da centrale, darò un occhio!
    giulia

  9. Iaia_Sparkling says:

    wowwwwwwwwwwwwww interessantissimo!!!!
    ci mancava però anche questo in Centrale!

  10. giudiziodilise says:

    ma perché non l'ho visto che sono andata in centrale proprio lunedì a fare un giro di shopping? devo tornare al più presto!

  11. Ali Ce says:

    se e' tutto Made in Italy non c'e' che da dare un caloroso benvenuto a questo brand, sperando che apra tantissimi punti vendita!!

  12. Daniela G. says:

    alla prossima gita milanese mi fermo sicuramente *______*

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