Review in Pillole: PuraVida Bio Crema Contorno Occhi e Labbra

Riprendo oggi una rubrica che non scrivevo daa un po’. Mi rendo conto che mi viene in mente di farla se trovo un campione che mi piace mentre spesso i campioni passano inosservati… ma state certe che se ne arrivasse uno pessimo anche quello non passerebbe inosservato!

Oggi vi parlo di questo campione di crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio che ho trovato recentemente nella Glossybox Green.
Oramai lo saprete sono sempre alla ricerca del “contorno occhi delle meraviglie” e quindi non ho saputo resistere a provarlo subito.

PuraVida Bio è un marchio Italiano  in qualche modo affiliato al Gruppo Alce Nero che tutte le appassionate di alimentazione Biologica ben conosceranno poichè è uno dei colossi del Bio Italiani. PuraVida infatti utilizza materie prime Biologiche fornite proprio da Alce Nero.

Vediamo ora cosa dice l’azienda di questa crema:

Per sorridere sempre senza dover mai temere l’insorgere di rughe d’espressione?

La Crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette cosiddette “d’espressione”.

La presenza di una precisa miscela lenitiva, con lisato di avena, aloe, iris e liquirizia, sostanza ricca naturalmente di acido beta glicirretico, manterrà il contorno della zona oculare e labiale sempre fresco e disteso. Date le sue caratteristiche, questo prodotto può anche essere efficacemente adoperato a scopo preventivo anche dai soggetti più giovani. Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.

Il prodotto si presenta come crema fluida bianca dal profumo delicatamente floreale.
E’ una crema leggera ma ricca, viene assorbita in fretta dalla pelle lasciandola morbida e idratata a lungo.

In sostanza da questa prova campioncino mi è inizialmente venuta voglia di provare meglio questo ed altri prodotti di questo marchio Italiano anche se ad un’occhiata più attenta all’inci (sicuramente buono visto che si tratta di un prodotto certificato) mi sono accorta che ai primi posti non ci sono oli pregiati o attivi fantasmagorici e ci sono rimasta un po’ male.

aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, propylheptyl caprylate, aloe barbadensis leaf juice*, glyceryl stearate, isoamyl cocoate, simmondsia chinensis oil*, olea europaea oil*, avena sativa extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, glycyrrhiza glabra root extract*, iris pallida extract*, cocos nucifera oil, tocopherol, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, xanthan gum, cera alba.



Il Caprylic/capric trigliceride è un derivato dell’olio di cocco. Per carità è ottimo perchè anche se ha una densità elevata è scorrevole e si assorbe in fretta creando un film lipidico che impedisce la disidratazione della pelle, ma non è certo pregiato.
Di seguito, in ordine, abbiamo un paio di emulsionanti e il Propyletheptyl Caprilate, anche questo olio di origine sintetica di densità leggera che dona un tocco setoso. E’ anche conosciuto con il nome commerciale di Cetiol Sensoft.
Dopo questo ci sono un’altro paio di emulsionanti e solo dopo cominciano gli ingredienti interessanti perchè naturalmente ricchi di sostanze funzionali come Olio di Jojoba, Aloe, Olio di Oliva, ecc… e quindi gli estratti vegetali che di solito bastano anche in piccole quantità.

Non sono un’esperta di formulazioni quindi non mi voglio sbilanciar troppo ma per un prodotto che costa 32€ per 30ml  mi sarei aspettata più ingredienti funzionali.
Forse sono stati scelti per motivi che non conosco e che sono legati più alle sensazione sulla pelle delicata della zona perioculare che alla funzionalità?

Leggendo altri inci di PuraVida mi sembra che in altre creme la situazione sia migliore e gli attivi e gli oli pregiati siano presenti in quantità maggiori.

Magari proverò a postare questo INCI sul forum di Lola (quando possibile) e mi farò dare un parere.
Altre creme Puravida sono state recensite sul Forum ma da allora le formulazioni sono un po’ cambiate e questa in particolare non c’è.

Riassumendo…

  • Confezione: Sample in bustina (non c’è scritta la quantità)
  • Numero Applicazioni: 8
  • Prezzo: 32€ per 30ml
  • Mi ha convinta a comprarlo? Sì, ma con riserva sugli INCI…

Prova Campioncino: Superata con riserva sull’INCI!

E’ possibile trovare questo marchio negli store concessionari di cui trovate la lista sul sito Puravida Bio ed anche in alcuni shop online come per esempio Mondvert.it e Biocosmesionline.

Avete già provato qualcosa di PuraVida Bio? Vi è piaciuto qualcosa in particolare?

Alla prossima!

8 thoughts on “Review in Pillole: PuraVida Bio Crema Contorno Occhi e Labbra”

  1. Dony Cipriadiluna says:

    caspita costicchia, non ne avevo mai sentito parlare! Bellissimo il nuovo header del blog!!! Un bacione ^_^

  2. Piper C says:

    Devo ammettere che mi hai incuriosito 😉 farai un edit quando ti rispondono da Lola? Sto cercando di addentrarmi nel mondo degli inci, e tutto l'aiuto che trovo è bene accetto 🙂

    1. Manuki says:

      Certamente Piper! Con piacere vi terrò informate.
      In sostanza non c'è nulla di sbagliato voglio solo capire perchè sono state fatte certe scelte di formulazione.

  3. Martina Andronaco says:

    Io questa marca non l'ho mai provata!!!

    C'è un giveaway su mio blog ArteModaBook
    Se ti va passa!!!
    Kiss

  4. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Non ho ancora provato nulla del brand. In effetti costicchia già di per sé e mi associo ai tuoi dubbi sugli attivi presenti nell'inci, anche se sembra un buon contorno occhi.

  5. De. says:

    Il prezzo mi frena un po 🙁 bacio

  6. Patri - LAismydream says:

    Non conoscevo il brand ma ad essere sincera questo prodotto non mi attira, perché le rare volte che ho comprato un contorno occhi mi sono puntualmente scordata di applicarlo ed ogni volta mi ritrovavo a buttarlo quasi intatto, ragion per cui il prezzo di questo contorno occhi mi frena non poco.

  7. Daniela G. says:

    ho provato in campioncino la crema viso per pelli grasse e impure, ma è davvero pesante e mi faceva subito effetto rebound, pelle lucida e unta nell'arco di poco tempo :/

    è un marchio che non mi ha convinta.

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.