Review Ojon Dry Recovery e Damage Reverse

Chiudo questa intensa settimana con una review di un trittico di prodotti che ho provato davvero a lungo.
I prodotti Ojon sono prodotti naturali  ma non certificati biologici che basano il loro potere sull’olio di Ojon,  palma tipica di alcune zone dell’America centrale e rinomato per il suo potere rigenerante.

Custode di questa tradizione è il popolo dei Tawira, detto “la gente dai bei capelli”, i primi a diffondere i segreti sull’utilizzo dell’olio di Ojon, per la cura e la bellezza sia dei capelli sia del corpo. Dieci anni fa, La Ojon Corporation ottenne una distribuzione internazionale ed esclusiva di quest’olio, mettendo a disposizione di tutto il mondo prodotti esclusivi, che ne sfruttano gli effetti benefici sulla bellezza dei capelli. Ojon è tradizione e bellezza in armonia con la natura. Ojon fa in modo che l’olio continui a essere raccolto ed estratto a mano, a garanzia della sua purezza ed efficacia. Un raccolto sostenibile permette di condividere i benefici e i tesori delle foreste pluviali senza distruzione o esaurimento delle risorse. Ojon fornisce una fonte costante di reddito per i gruppi locali che raccolgono e processano l’olio e i Tawira vengono consultati su tutti gli aspetti che fanno parte del business, dallo sviluppo del prodotto al marketing. Una parte dei profitti, ancora oggi, va direttamente ai Tawira, per aiutarli a preservare il loro tradizionale stile di vita e le foreste pluviali della regione.

Home Page Ojon

Ho potuto provare, grazie a QVC Italia rivenditore di questo marchio, lo Shampoo e il Balsamo della linea Dry Recovery e la miracolosa maschera a base di oli e burri Damage Reverse.


Shampoo e Balsamo Dry Recovery 

Lo shampoo crea una buona schiuma ma è molto idratante e delicato allo stesso tempo. Non l’ho mai usato da solo ma sempre in accoppiata con il balsamo. Il balsamo mi è sempre necessario per districare i capelli. Questo balsamo districa molto bene i capelli e seppur molto idratante non appesantisce i miei riccioli.

Davvero  ottimi prodotti, entrambi, chiaramente consigliati a chi ha i capelli secchi.

Data la quantità nelle confezioni e la loro durata penso anche siano dei prodotti con un buon rapporto qualità prezzo nonostante possano sembrare costosi.

Il packaging è semplice ma molto funzionale. Avrei magari differenziato meglio i flaconi dei due prodotti per evitare di confondersi sotto la doccia.

Gli inci sono un po’ lunghi ma sono abbastanza buoni.
Lo Shampoo contiene una piccola quantità di SLS e dimethicone mentre il Balsamo non ne contiene affatto.

Qui ho fatto una foto ma essendo scritti sui flaconi cilindrici non si leggono benissimo.

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • INCI : 
  • Contenuto: 250ml+250ml
  • Prezzo: 30,80€ (la coppia su QVC)

 Damage Reverse

Damage Reverse di Ojon è la maschera riparatrice per i capelli che ti garantisce una una protezione estrema. Grazie all’olio di Ojon e all’Oleifera Rossa ripara i capelli rovinati, rendendo la tua chioma ancora più splendente.

 
Damage Reverse è il prodotto di punta della gamma Ojon dedicato ai capelli molto secchi e sfibrati.
I capelli ricci sono sempre molto sensibili alla perdita di umidità quindi quasi sempre sono anche molto secchie questo prodotto faceva proprio al caso mio.
Damage Reverse è un impacco intensivo, più che una maschera, poiché è da fare prima del lavaggio. Può essere tenuto in posa per tempi lunghissimi (anche un’ora o più). Non unge quindi e si può tranquillamente dormirci senza avere problemi di macchie sulle federe.
Dopo il lavaggio i capelli sono sensibilmente più morbidi e non sento più quella brutta secchezza soprattutto sulle punte e sui capelli della parte alta della testa.
Istruzioni d’uso:

 

  • applicare il prodotto direttamente sui capelli asciutti
  • versare 1 cucchiaino di maschera nel palmo della mano
  • frizionare le mani finché il prodotto assume una consistenza oleosa
  • applicare uniformemente il prodotto sui capelli e sul cuoio capelluto
  • ripetere i passaggi, fino ad impregnare completamente i capelli di prodotto
  • distribuire con il pettine e lasciare in posa per 20 minuti, prima di risciacquare e fare lo shampoo
  • utilizzare il prodotto una volta a settimana

 

Io solitamente tengo l’impacco per tempi molto lunghi, anche tutta la notte. Applico l’impacco la sera e lavo i capelli la mattina.
Inizialmente l’ho fatto una volta alla settimana, poi ogni due ed ora lo faccio una volta al mese o quando sento che i miei capelli hanno necessità.
Ne serve davvero poco e dura tantissimo.
Ha qualcosa in più degli impacchi fatti con il solo olio di cocco o altri oli e burri anche se ne contiene molti di quelli con cui avevo già fatto questo tipo di applicazioni.
A volte se ho le punte un po’ secche lo applico anche sui capelli asciutti prima di uscire.
Rispetto alla prima formulazione di questo prodotto questa ha un profumo molto piacevole ed è stato arricchita con antiossidanti.
La consistenza del prodotto è chiaramente sensibile alle temperature. In inverno, a seconda della temperatura che avete in casa potrebbe indurirsi un bel po’ e potreste avere bisogno di una spatolina o un cucchiaino per prelevarlo dal vasetto. In estate invece è molto più morbido. In entrambi i casi a contatto con il calore delle mani si scioglierà.
Il packaging è carino e funzionale.
INCI:
ELAEIS OLEIFERA(PALM)KERNEL OIL, ELAEIS GUINEENSIS(PALM) OIL, FRAGRANCE, SERENOA SERRULATA (SAW PALMETTO) FRUIT EXTRACT, ROMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, HYDOGENATED LECITHIN, BENZYL BENZOATE, LIMONENE, BENZYL CINNAMATE, LINALOOL, CITRAL, TOCOPHEROL

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • INCI : 
  • Contenuto: 100ml
  • Prezzo: 32,00€ 


Avete già provato i prodotti Ojon?
Vi incuriosiscono?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima!

Disclaimer: 
I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati da QVC Italia a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l’omaggio dei prodotti e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

14 thoughts on “Review Ojon Dry Recovery e Damage Reverse”

  1. Nataly says:

    molto carino il tuo blog.Ti va di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog :
    http://passioneperiltrucco.blogspot.com/

  2. Piper C says:

    Mai provati, ma quella maschera sembra molto nutriente, dalla tua review sembrerebbe perfetta perni miei poveri capelli 😉

    1. Manuki says:

      E' davvero nutriente e comoda da utilizzare perchè npn unge a differenza di quando si utilizzano altri burri o oli!

  3. De. says:

    Non conoscevo il marchio:) mi incuriosisce baci

  4. Lebeautyrecensioni says:

    Marchio nuovo per me! 🙂

  5. Hobbit84 says:

    Ho sempre sentito parlare bene della maschera è dopo aver letto questa review la proverei volentieri, i miei ricci ne avrebbero di certo giovamento! L'inci non è male, e il costo, se dici che dura molto, si potrebbe anche affrontare..:)

    1. Manuki says:

      Considera che la uso ormai da 8 mesi!

  6. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Mi ispira molto la maschera: d'estate i capelli hanno perennemente bisogno di idratazione!

  7. sabrys says:

    non sono prodotti adatti ai miei capelli,comunque mi sembrano ottimi 🙂
    Premietto per te sul blog 😉

  8. Chiara The World of Claire says:

    La maschera farebbe proprio al mio caso! Me la segno!

  9. Siboney2046 says:

    Io ho provato una maschera eccezionale di questa marca!

  10. libertfly says:

    Ho visto i prodotti ojon durante una vendita Qvc, so che nelle televendite si dichiara tutto ottimo e miracoloso, ma questi prodotti mi incuriosivano tanto. Vista la tua opinione non mi sbagliavo!

  11. 86spagna says:

    ciaooooooooooooooo ti prego dimmi ora che qvc non portera' piu' ojon dove li posso prendere???non li trovo da nessuna parte…tutti siti in inglese ci sono………..e in italia non spediscono…ho provato su ebay ..volevo contattare un rivenditore ma non ci sono riuscita…dimmi chi li vende???mi puoi risp a questo indirizzo?:mariateresalabate@libero.it

    1. Manuki says:

      Sinceramente non lo so, come distributore italiano c'è segnato solo QVC sulla pagina ufficiale.
      Mi dispiace!

I vostri commenti...